I Don't Want To Be
di Tonna

23/10/11, ore 19:50

Oddio che bel cap *_*
lo avevo già letto ma non avevo avuto il tempo di recensire >_< sorry. Me lo sono riletto volentieri però.
Mi dispiace di essere così assente questo periodo, cercherò di mettermi in pari.
kiss, mo leggo anche l'altro e se riesco recensisco, sennò prometto che lo farò domani,
ps continua così che stai facendo un bel lavoro!!!

19/10/11, ore 18:08

Ciao, sono di nuovo qua, felice di aver potuto leggere ancora un tuo nuovo capitolo.
Sai, molte volte ho il terrore che un autore non aggiorni più la sua storia, ma con te non c'è mai pericolo: fai sempre in fretta!
Non vorrei essere ripetitiva, ma non mi vengono in mente aggettivi differenti dal solito per descrivere il nuovo lavoro...magnifico? Incredibile? Scontati e già utilizzati precedentemente.
Comunque, visto che, come ben sai, non ho mai letto un quarto di libro di Harry Potter, non posso sapere se l'attacco dei mangiamorte è reale o solo una tua invenzione...non credo però che Hermione sia mai rimasta a scuola durante le vacanze, quindi diciamo che è tutta una tua fantasia...un lavoro eccellente. In modo particolare il salvataggio di Draco, anche se poi in infermeria si è dimostrato tutto fuorché riconoscente, ma del resto è ancora il solito purosangue razzista e altezzoso, e noi lo adoriamo così. E' un bene non cambiarlo mai, neanche quando si mette con Hermione. Non mi piace affatto quando diventa coraggioso e gentile.
E' incredibile: Ron non compare neanche una volta, ma basta che sia menzionato nella lettera di Harry e già sento l'odio aumentare. Il lato positivo? Che Hermione comincia a trascurarlo un po' per Draco, anche se per ora è solo un problema. Sono certa che presto diventerà qualcosa di più...anche se forse non troppo "presto".
Bell'idea quella di non farli tornare subito, così Hermione non viene troppo influenzata dalla presenza dell'idiota dai capelli rossi...mi chiedo come possa essere fratello di quei due tipi super-simpatici, Fred e George.
Mi piacerebbe commentare anche quei cento punti che si è presa Hermione, ma non so se essere felice per lei o triste per i Serpeverde (che tutti i test in giro per internet definiscono essere la mia casa...tranne uno che mi ha smistata a grifondoro. Mah, misteri della vita)
Dopo questo lunghissimo poema con sopra elencati i punti principali sul perché mi è piaciuto molto questo capitolo, ti lascio con un arrivederci e con la muta speranza di un veloce aggiornamento.

Un saluto dal gatto peloso!

19/10/11, ore 10:25

Azz c'è anche la presenza dei Dissennatori O___O Capitolo davvaero interessante, continua così :)

19/10/11, ore 03:41

gente che posta ad orari assurdi la notte merita la mia recensione perchè è nottambula almeno quanto me!!! Innanzitutto non preoccuparti di discostarti dalla trama del sesto libro...voglio dire, fino ad ora è stata proprio la tua aderenza ai fatti narrati dalla row il tuo punto di forza ma com'era ovvio pensare sin da subto, se si scrive una dramione prima o poi le cose devono cambiare!!! Quindi dicamo che ce lo aspettavamo un pò tutti...sarò interessante vedere come gestirai le cose. Ovviament e io ho grandi aspettative!!! per il resto bel capitolo, cntinua così e a presto...
ora vado a dormire anche io, non riesco nemmeno a capire bene cosa sto scrivendo per il sonno

15/10/11, ore 10:56

Ohoh Voldemort *___*
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti :D

14/10/11, ore 23:12

Ben tornata con questo nuovo e avvincente capitolo! Ti aspettavo sai?
Lo scorso capitolo mi ha lasciato un po' di suspance, diciamo, senza contare che da troppo tempo nessuna delle mie storie preferite è stata aggiornata!
Quindi sono davvero felice che tu abbia scelto di pubblicare ora questo tuo nuovo incredibile capitolo.
Come sempre inizio facendoti i miei più sentiti complimenti per lo splendido lavoro.
Ora, entriamo nel dettaglio:
- l'idea di far andare insieme Harry e Luna è tua o della Rowling??? In entrambi i casi ottima idea. È incredibile il modo in cu riesci a far combaciare eventi "reali" con eventi fantastici.
- Cormac è odioso. Uno che ti parla di quidditch fino all'esaurimento e che poi tenta di baciarti sotto un vischio è proprio da buttare, per quanto bello possa poi essere. Il modo poi in cui si è comportato è davvero orribile, grazie al cielo è arrivato Draco il che ci porta a...
- Bellissimo l'intervento di Draco in questo capitolo! Lui che salva Hermione (e l'ha salvata, su questo non ci piove) è davvero più di quanto immaginassi o sperassi di trovare aperta questa pagina.
- vorrei portare all'occhio il magnifico appunto mentale di Harry sulla concreta possibilità di schiantare l'idiota! La frase più bella del capitolo!
- Odio Ron, odio Ron, odio Ron... ODIO RON! Lo odio davvero tanto! È comparso una sola volta e si è fatto odiare ancora più del solito!

Io finisco di annoiarti così, ci vediamo al prossimo capitolo,

Un saluto dal gatto peloso!!!

(perdona gli errori di ortografia, non sto scrivendo da un computer)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 02:48 pm)

14/10/11, ore 17:43

Altro bel capitolo e si incomincia veramente a vedersi qualche speranz tra Hermione e Draco. E' una storai molto bella, complimenti.
Al prossimo.
#Francy

14/10/11, ore 02:47

Bellissimo! come tutti gli altri u_u
Non importa che draco appaia poco, perchè comunque hai promesso che poi ce lo farai vedere più spesso e poi l'avvicinamento graduale mi piace assai *_* ma questo tu lo sai già.
Mi perdonerai per il mio "assenteismo" in questi giorni ? ç_ç purtroppo sto passando un brutto momento !
Comunque mi è piaciuto molto come hai descritto la disperazione di Hermione per Ron e Lavanda, Harry poi è davvero dolce e premuroso. Davvero, lui ed Hermione sono bellissimi insieme.
Mi sono piaciute moltissime parti di questo capitolo, il discorso tra ron ed harry dopo la litigata con Hermione potrebbe essere stato scritto dalla Row in persona u_u bravissima ^^ è scritto magistralmente!!
Perdonami se sono di poche parole ma ho sonnissimo! spero che mi scriverai presto.
bacissimi
Ale
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 02:48 am)

10/10/11, ore 15:41

La prima cosa da dire in questo caso è: come fai ad aggiornare sempre così presto la storia? Io ci metto secoli!
Storia tra l'altro scritta molto bene, aggiungerei. Il solito capolavoro, complimenti.
"GRIFONDORO VINCE" evviva! Peccato che io tifassi per Serpeverde... comunque divertentissima l'idea di mettere Luna a fare da cronista. Qualcuno avrebbe dovuto suggerirlo alla Rowling. Avrei letto con piacere un paio dei suoi interventi, sai?
L'incontro tra Draco e Hermione è proprio fantastico: un altro grandioso passo avanti, dove riusciamo a comprendere i pensieri di Draco sulla nostra eroina senza però abbandonare mai il carattere distaccato e fiero del Serpeverde, che per smentire tutti i "pensieri sbagliati" brinda alla salute della nuova, fantastica novità: Ron e Lavanda!
Il rosso perde punti! Finalmente! Da oggi adoro Lavanda. Hai seguito, come sempre, gli avvenimenti del libro cambiando giusto lo stretto necessario per far avvicinare i due protagonisti...spero solo che riuscirai a sfruttare al meglio la situazione prima che Weasley e Hermione si ricongiungano. Per fortuna c'è ancora un po' di tempo.
Bellissima la frase che hai menzionato...peccato che io non abbia mai letto uno solo dei libri di Harry Potter. Eppure sono una sua grandissima fan!
Va beh, così stiamo solo divagando.
Io sono qui per complimentarmi nuovamente con te.

Un saluto dal gatto peloso.

10/10/11, ore 09:06

L'unica parte in cui c'è Draco è stupenda! Avrei voluto vederla :P
Chissà che succederà :D

07/10/11, ore 16:12

Ciaooo! scusa se sono sparita, ma questioni lavorative hanno assorbito tutta la mia concentrazione! E mi dispiace di tardare anche con il mio aggiornamento :( sob.
Comunque sono qui per dirti del tuo cap! Allora, Hermione è davvero P-E-R-F-E-T-T-A ! E' veramente IC quando è in infermeria e quando si trova in sala comune.
Mi è piaciuto tantissimo il pezzo della Mappa del Malandrino, e successivamente l'incontro con Malfoy.
Lui è davvero provato dalla sua missione e si sente con le spalle al muro, così spaventato. Mi fa una pena, proprio come nel libro. Addirittura, piange istericamente, anche se si intravede solamente la "lacrima incriminata". Hermione però se ne accorge, e penso che questo possa portare la nostra Grifondoro a cercare di capire Malfoy. Alla fine Hermione è sempre stata sensibile alla sofferenza altrui.
Insomma cara, questo capitolo è bellissimo e comunque sono d'accordo con te, draco piange eccome nel libro, forse non piangerebbe se si fosse trattato di questioni di cuore, ma qui è in gioco la sua vita. Sono in guerra e rischiano di morire, soprattutto lui... nel caso dovesse fallire. Chiunque, soprattutto adolescente, avrebbe pianto. La Row, mettendo questo particolare,non fa altro che rendere i sentimenti reali ed autentici, mettendo a nudo le paure di un ragazzino sottopressione.
E ci sei riuscita anche te !
Complimenti ;)
ti mando un bacione -A-

05/10/11, ore 20:42

Allora...da cosa cominciare?
Prima di tutto i miei più sentiti complimenti per l'ottimo capitolo. Hai uno stile che - e non mi stancherò mai di ripeterlo- mi piace da impazzire, in più sai sempre come accattivare l'attenzione del lettore, se tu potessi vedermi ti applaudirei, ma non me la sento di fare la figura di un'idiota e mettermi a battere le mani davanti al computer...
Quindi passiamo al primo commento concreto sul capitolo: da quando Ron si è fatto così intelligente? Mi riferisco al:
“So cosa stai pensando” le disse Ron interrompendo quel fiume di pensieri che le si leggeva negli occhi.
“Sarai anche un po’ rigidina, ma piaci a molti”
Insomma, sta prendendo punti! Io detesto Ron, e più andiamo avanti più mi irrita. Non per la tua fic, ma in generale.
E ancora un'ottima conversazione tra i nostri due idoli, Hermione e Draco. Mi piace da morire il fatto che comunque vada in ciascun capitolo ci sia almeno un dialogo tra loro due, questo poi mi è piaciuto particolarmente, ma non credo sia necessario spiegarne il motivo...soprattutto per la frase: "A malincuore, si rese conto che l’unica persona veramente interessata a quello che stava combinando era lei, quella stupida ragazzetta. Non suo padre, non sua madre. Non sua zia. Lei. A prescindere dal motivo per cui lo faceva, ovviamente.". Posso considerarlo un inizio? Direi che è comunque un enorme passo avanti.
Ora, visto e considerato che questa recensione è leggermente lunga (leggermente...) io finisco qui. Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo.

Un saluto dal gatto peloso.

05/10/11, ore 20:25

Piccolo Draco :(
Hermione non si arrenderà *____*
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.

05/10/11, ore 17:12

Non sono riusciata a decensire scusa, chiedo umilmente perdono, ma qui ho una connesione da schifo! Comunque...altro bellissimo capitolo! Complimentissimi! (:
Un bacione,
#Francy

29/09/11, ore 15:19

Bellissimo capitolo!!
Ron e Hermione mi hanno fatta morire dalle risate, e poi è bellissima la spiegazione del capello di lei caduto nella pozione - geniale direi - troppo bella anche la parte del bacio, con Harry che stacca Ron da Hermione e lei cade XD
Eheh alla fine il veleno l'ha bevuto Hermione e non Ron, figo! e Malfoy va infermeria, ma non sa neanche lui il perchè. Vuole che muoia, ed è credibile, ma non ci aveva pensato neanche lui alla fine. "Di tutto quello che aveva detto Harry, la cosa che più si avvicinava alla realtà era quella stupidaggine secondo cui lui sarebbe andato a trovare la Granger per vedere come stava."

Intrigante la parte della Stanza delle Necessità...
ed adesso, chi è uscito dall'armadio ? *_*
Grandissimo capitolo cara, ben scritto e che ti lascia la voglia di sapere di più!!!
Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento!!! - domani, ve' ?
E mi scuso nuovamente per il ritardo. In questi giorni ho avuto molte cose a cui pensare e non mi sono collegata tanto, non ho neanche finito il mio di capitolo, sob >_> infatti tarderò un pochino...
Un bacione!!
-A-