I Don't Want To Be
di Tonna

06/01/12, ore 14:57

La suspance è una delle migliori caratteristiche di una storia...se questa non necessita di un aggiornamento e quindi il racconto si interrompe lasciandoti dentro un'ansia che non può essere calmata.
Come hai potuto finire il capitolo così? Chi è che l'ha preceduto? Che cosa sta per succedere? AGGIORNA.
Uf.
Comunque, questo è il primo capitolo in cui Draco e Hermione non si parlano, anche se pensano sempre l'uno all'altro. I pensieri di Hermione all'inizio sono davvero bellissimi, Ginny poi è splendida: malvagia, sì, ma di una malvagità buona piena di solidarietà ed amicizia. Lei non giudica male Hermione, ma anzi la sta anche aiutando. Un personaggio bellissimo (nella tua fiction come nel romanzo della Rowling, anche se la preferisco nella tua fiction perché ha un ruolo diverso che apprezzo molto).
Harry invece mi ha molto deluso. Per carità, anche qui hai dato la dimostrazione di essere una grande scrittrice, ma si comporta davvero come un'idiota: ancora con Malfoy, ma poveraccio! Non può neanche soffrire per gli altri, e poi Harry che diritto ha di giudicare le scelte di Silente? Ne saprà più di lui, no?
Che cosa triste.
Anche Ron mi ha molto delusa, anche se Ronald è una delusione perenne, quindi non importa.
Certo che i commenti all'inizio sulla sua intelligenza sono epici "A differenza di Ron, Ginny aveva un intuito formidabile. Si poteva anche dire che a differenza di Ron, Ginny non aveva gli occhi foderati di prosciutto, e che quindi capiva molte situazioni che a lui sfuggivano." Bene, Hermione se ne rende conto, eh? Ron è un idiota coi capelli rossi.
Però ha detto - ma soprattutto pensato- la frase più bella mai ideata da mente umana: "Ok, aveva discusso con Hermione – e francamente non ne aveva capito ancora il motivo -, ma possibile che non si fosse presentata a lezione solo per stargli lontano?" tutto questo dimostra:
1 E' così scemo da non capire perché ha discusso con Hermione.
2 E' un egoista borioso e arrogante.
Comunque, tutto ciò che sta accadendo nel mondo magico ha una nota triste che sa proprio di orrore: la situazione poi durante i pasti, in cui regna sovrano un pesante silenzio, è un'immagine fantastica e raccapricciante al tempo stesso.
Grazie per aver distrutto l'immagine carina che era nata di Pansy, ti sono debitrice.
Spero che nella tua fiction crepi anche sua madre, con Voldemort, Lucius e Ron (soprattutto Ron).
Ti dirò: più che Lucius (che ad Azkaban ci sta benissimo) spererei che ai genitori di Hermione succedesse una disgrazia, magari non proprio morti, perché renderebbe le cose ancora più interessanti.
Comunque sia ti faccio ancora i miei complimenti per il bellissimo capitolo, ora davvero muoio dalla voglia di scoprire chi è che è entrato prima di lui...
Aggiorna presto,

un saluto dal gatto peloso

04/01/12, ore 22:03

Allora è proprio gelosa! Peccato che non riesca a riconoscere questo sentimento o forse sarebbe meglio dire che non lo vuole riconoscere.
Draco si lascia andare con Pansy perchè vuole staccare un attimo la spina e perchè ha bisogno di smettere di pensare. Credo che voglia anche smettere di sentire che la Granger si sta ritagliando uno spazio sempre più grande nella sua travagliata vita.
Mi è piaciuto il fatto che lui abbia subito capito lo stato d'animo della ragazza e che l'abbia seguita.
Penso che questo loro primo contatto sia stato molto elettrizzante e soprattutto sconvolgente per entrambi.
Hermione per la seconda volta si rifiuta di rispondere ad una domanda diretta ma credo che se a lui può permettersi di non rispondere, sarà più difficile ignorare il proprio io interiore.
Domanda da persona curiosa quale sono: si mettono insieme prima della fine del sesto libro o dopo?

03/01/12, ore 20:11

più leggo questa fiction, piu me ne innamoro, ha qualcosa di intrigante, rimane molto coerente al carattere dei personaggi ma nello stesso tempo vederli cosi vicini è qualcosa che non ti aspetteresti mai, ed è bellissimo, sul serio.
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

03/01/12, ore 06:50

Bellissimo capitolo dove succedono un sacco di cose.
Mi pare di avere colto una sottile vena di gelosia in Hermione e credo che il discorso di Ginny abbia smosso qualcosa all'interno della ragazza.
Ron, penso che si sia giocato molte delle sue possibilità con lei. Hermione si è accorta che non è tutto oro quello che luccica e che forze ha idealizzato troppo il ragazzo che le piace da un sacco di anno.
Draco, in effetti, un pò lunatico lo è. Però lo si può capire:è molto sotto pressione e probabilmente inizia a provare un qualcosa che non riesce a definire per la ragazza più sbagliata della terra. Chissà cosa avrebbe voluto dirle alla fine quando ha tentato di trattenerla e lei se ne è andata.
Credo che qualcosa si stia muovendo e che forse iniziano a rendersi conto che c'è qualcosa in ballo, qualcosa che va aldilà dell'antipatia.

P.S.. quanto ho odiato Pansy quando si è abbarbiccata addosso a Draco? Tanto

03/01/12, ore 06:46

Credo che, in effetti, la punizione per Harry sia fin troppo leggera. Silente è stato magnanimo perchè sa che il ragazzo non voleva ucciderlo veramente e perchè vede il suo pentimento.
Mi aspettavo che Hermione andasse in infermeria e mi aspettavo anche che lui fosse molto arrabbiato. Non pensavo però che l'attaccasse così direttamente e che lei non avesse la forza di rispondere.
Bello il gesto di Harry che, nonostante tutto, cerca di proteggere sempre Hermione. Poteva starsene zitto e lasciare che gli eventi la allontanassero da Draco invece cerca di mettere le cose a posto e si assume le proprie responsabilità. E' un atto di grande maturità che ho apprezzato molto.

02/01/12, ore 23:22

Bellissimo! *_*
il pezzo finale mi ha letteralmente tolto il fiato!!!
Lei è stra-gelosa (e neanche tenta di nasconderlo, se non a se stessa) lui invece ha disperatamente bisogno si sentire che Hermione sia dalla sua parte, oltre al fatto che per la mia gioia - e di tutti credo - stia iniziando a pensare spesso a lei!!
La parte con la Parkinson mi è sembrata giusta e molto reale. Alla fine è ancora presto per rifiutare le "sane" vecchie abitudini xD
Comunque, tornando ad Hermione, non vedo l'ora di vedere come giustificherà a Malfoy del fatto che stesse scappando per l'ennesima volta e che fosse, effettivamente, gelosa di lui. Visto che Draco stesso se n'è accorto!!! E poi.... *_* cos'è tutta questa attenzione di Malfoy sui sentimenti di Hermione ? o sta tramando qualcosa o si sta invaghendo di lei. (io tifo per la seconda)
Ovviamente, solo tu puoi dare risposta alle mie domande. Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!
Comunque la tua storia diventa sempre più bella e intrigante... non posso che farti mille complimenti di cuore tesoro.
Scusa se sono di poche parole oggi, ma ho un mal di testa terribile... (ma ho letto ugualmente 3 volte il cap per quanto mi è piaciuto ) xD
ti mando un bacione grande grande.
Ale

02/01/12, ore 11:40

Amo questa storia e come la stai scrivendo. E' bella e ben articolata, poi lasci sempre quella punta di mistero che è bello! (:
Spero di poter leggere presto il prossimo.
complimenti ancora e buon anno!
Un bacione,
#Francy.

31/12/11, ore 16:11

Ho letto questo nuovo capitolo...non so che dire.
Sono tristissima perché Pansy si è rivelata intelligente, almeno in parte...insomma, la preferivo prima, quando rappresentava una minaccia insignificante.
Per carità, odio molto di più Ron che lei, però...
Okay, in questo capitolo Hermione fa un grande passo, come anche Draco, però mi dispiace molto, ecco.
Del resto...HERMIONE E DRACO SI SONO ABBRACCIATI! Miracolo! Bellissima quella scena, come anche tutto ciò che è accaduto durante il compito con Lumacorno.
Mi dispiace per Harry, immagino sia orribile rinunciare a una cosa tanto importante come il suo sport preferito. Forse anche il fatto che abbia dovuto mettere in piedi una squadra senza poter includere anche se stesso nella lista dei giocatori deve aver fatto male, fortuna che si rende conto del lusso concesso da Silente, ma del resto lui è Harry Potter, non può essere espulso. Quanto mi dispiace per lui! Tu non ne hai idea. Hai descritto perfettamente il suo stato d'animo.
Come aveva reagito Ron a tutta questa storia? Ah già, si è preoccupato solo per il Quidditch! Idiota.
Almeno Harry comprende appieno l'errore e le conseguenze, invece The King che fa? Niente. Tzè.
Comunque, Hermione comincia ad essere gelosa, il che è un bene, e Draco pensa di più a lei, il che è meglio, e tutti e due hanno avuto un momento epico, il che è incredibilmente perfetto!
Nonostante la nota stonata di Pansy (e di Ron, che ora non ha fatto nulla, ma che c'è e la sua presenza causa solo disgrazie) è stato proprio un bel capitolo.
Ora vorrei fare un'osservazione...fortuna che esiste la mappa del malandrino, eh? Un invenzione utilissima della Rowilng per tutte le fiction.
Beh, lo stile non te lo commento neanche, sai cosa ne penso e non cambia in questo nuovo lavoro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un saluto dal gatto peloso

31/12/11, ore 11:09

Ciao!! Sono Jenny95k seguo la tua storia dal primo capitolo ma sn iscritta da poco a efp e quindi ti recensisco sl adesso. Detto questo la tua storia è originale e il modo in cui scrivi è abbastanza scorrevole. Aspetterò cn ansia il prossimo capitolo !!

31/12/11, ore 11:00

Tu sei fantastica!!! Adoro la tua storia e aspetto sempre un tuo aggiornamento..;) continua così!!! E si. I tuoi Draco ed Hermione sono decisamente IC...:)

31/12/11, ore 10:42

OOOOOh.... bel finale per il 2011!!! Io contenta di aver letto. Beh, l'avvicinamento è arrivato e lo trovo abbastanza "coerente" con la tua scelta di restare ..."fra le pagine della rowling", ovviamente con tutti i cambiamenti del caso, perchè far mettere insieme draco ed herm restando canon è impresa impossibile. Spero continuerai a seguire ritmi "lenti" come hai fatto finora, sebbene - da lettrice - vorrei "tutto e subito", mi rendo conto che la tua Hermione non è tipa da colpi di testa. Mi è piaciuta la tua scelta di mettere hermione a confronto con la "gelosia" per iniziare a venire a patti con quel qualcosa di strano e sospeso che aleggia fra lei e draco. A presto, spero e buon anno anche a te

31/12/11, ore 09:58

che carini che sono i tuoi Draco e Hermione!^^ A me questa storia continua a piacere perchè non ci sono tutti i soliti clichè che ho trovato nelle varie Dramione che ho incontrato!^^
Ecco, dopo questa frase spero di non infilarli anche nella mia!:D
Complimenti scrivi in maniera davvero coinvolgente!
auguri e a presto
Lavanda Rose

26/12/11, ore 11:19

Penso sia una delle poche fic in circolazione che rispetta i caratteri di ognuno dei personaggi. Se ci fai caso Ron diventa un ingordo che non fa altro che mangiare, di Harry non si sa nulla ed ogni tanto spunta fuori a ricordare a Hermione quanto le voglia bene (anche se in realtà non si cagano di striscio), Ginny è un'assatanata di sesso e Malfoy diventa un pasticcino.
La tua mi è piaciuta molto, è credibile, non ha errori (orrori) di ortografia ed è scritta bene :D
L'unica piccola critica che ho è quando Harry si arrabbia con Hermione e letteralmente smette di parlarle. Lì ci ho creduto un po' meno, perché ero convinta che non le avrebbe parlato per al massimo qualche giorno.
Sì, un piccolo commento del tutto irrilevante, anche perché non sono una scrittrice, però volevo farti sapere il mio inutile punto di vista xD
Complimenti ancora, non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

24/12/11, ore 23:25

Sei veramente bravissima! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere,la storia e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi! Questa fanfiction merita davvero!Complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo xD Buone Feste!

22/12/11, ore 22:42

Aggiornamento lampo *O* YEAAAAAAAAAAAH *O* It's a pipe bomb (???) !!!
Coooooooomunque... *O* Draco l'ha ringraziata *O* bravo bravo ragazzo u.u e l'hai anche protetta *o* ancora più bravo u.u... Si vede che il suo caro cervello si è ripreso dal trauma del Sectumsempra... Anche se con tutti i problemi che ha una visitina ad un analista non gli farebbe male... Pensa che successo potrebbe avere uno sportello ascolto nello stile delle scuole Babbane a Hogwarts... "Hai problemi con lo studio, gli amici o il Signore Oscuro? Lo sportello ascolto è aperto. Potrai sfogarti e chiedere consigli, anche su come riparare un vecchio Armadio Svanitore. Disponibili nell'ora di pranzo"... Oddio mi si è fuso ufficialmente il cervello @-@ xD
...Ron ha davvero la sensibilità di un teaspoon!!! xD cioè caro ragazzo... Uscirtene con la storia di Krum... Ma ti vuoi davvero così male!?!? Mi sa che lo sportello ascolto sentirà anche a te xDxD
Eh-eh Hermione non ti ricordi il motto del caro Malocchio (che la sua anima riposi in pace)? "Vigilanza costante!" ergo la bacchetta va sempre portata u.u non si sa mai quando un "carlino" selvatico possa spuntare nell'erba alta di Hogwarts u.u

E con questa ultima analisi fuori, ma tanto fuori di testa ti dico che il capitolo mi è piaciuto tanto tanto *-* beeeeeeello *-*

E ora ti do la buonanotte <3... Che il Well Done dello zio Voldy sia con te *-*
Miyu_