La Storia mia con Te - Prequel
di Lady Aquaria

18/06/14, ore 10:44

Con imbarazzante ritardo, riesco a leggere e a recensire. Ammetto che questa ristesti ampliata della tua long principale mi piace davvero molto! Stai rendendo i personaggi ancora più umani, più vivi e con una psicologia molto più complessa. Ormai, più che leggere un racconto, sembra quasi di immergersi in un film a puntate, in cui ad ogni parola e a D ogni descrizione, le immagini che vengono evocate nella mente sono chiare e ben delineate.
Complimenti davvero!

15/04/14, ore 00:48

Konbanwa!
Ebbene, la prima cosa che mi è saltata alla mente appena ho finito il capitolo è stato Milo.
Lo so che avrei dovuto pensare a Mei e a come si sente e come reagisce alla situazione ma… Milo!!!
Milo come amico, come quel gran bravo ragazzo che nonostante l'aspetto da sciupafemmine (aventi, in quante l'abbiamo visto così?) si dimostra sempre più un grande amico. E non solo di Camus, a quanto pare, ma anche di Mei. Non fraintendermi, mi piace la cosa: del resto se una coppia scoppia si può continuare a rimanere amici di entrambi, non bisognerebbe costringere nessuno a schierarsi, soprattutto non uno come Milo che ti prenderebbe a sprangate se osi metterlo di fronte a un ultimatum.
< "Per tutto il tempo che riterrò necessario." replicò, afferrando le bacchette e mescolando il condimento nei noodles bollenti. "Non posso prenderti a cuspidate, quindi procedo con qualcosa di più sottile e doloroso del mero dolore fisico. ">
Quanto ho gradito questo pezzo! Come a dire: non riesco a farti capire ciò che intendo con le buone, vediamo se con le cattive ci riesco!
Parlando (indirettamente) di Camus… sai che son rimasta un pò con gli occhi sgranati quando ha esclamato di andare a farsi f…regare? Camus che mi dice parolacce è un evento raro!
Ho anche molto gradito il breve dialogo con Mu. Quanta dolcezza ha questo ragazzo, la stessa che immaginiamo tutti dopo aver visto le puntate, insomma… uno mai si sarebbe aspettato una reazione come quella che ha durante la serie di Hades!
Proseguendo… il pezzo di Mu, Milo e Mei a Milos (sembra uno scioglilingua :-)) è molto carino, avrei voluto vedere la faccia di Mu quando Mei accenna a Samantha di Sex and the city e ai fusti :-D e riguardo Mei… ho avuto il magone per le belle parole che dice. Sono sicura che il buon vecchio Gary ti perdonerà per la frase usata.
Il pezzetto con Camus in udienza da Arles mi ha lasciata di stucco, in senso buono, per il comportamento di Arles (che nell'anime si vede comunque attorniato da fanciulle) e per la reazione di Camus nei confronti di Kora che si prende una certa libertà nei suoi confronti anche se la sua mente è e rimarrà occupata da Mei: <"Lasciami solo." replicò, alzandosi mentre continuava a premersi le tempie, la testa che gli pulsava dolorosamente.
"D'accordo. Cerca di abituarti, Cam, perché è esattamente così che finirai se continui a percorrere questa strada." replicò Milo, prima di lasciarlo solo, come egli stesso desiderava.
Al diavolo, pensò, andando nel suo studio a cercare gli antidolorifici nel cassetto della scrivania. Se è così che dovrò vivere, così sia.> anche qui, come a dire: o con lei, o senza di lei.
Come il solito chiedo venia per il ritardo abnorme con il quale commento, magari avessi più tempo :-)

19/03/14, ore 21:23

Kombanwa!
Proprio come avevo immaginato il capitolo non è piacevole.
Devo essere sincera, non so da che parte stare: se da quella di Camus costretto a prendere una decisione di tale portata o da quella di Mei che alla fine del capitolo è di un freddo che la metà basterebbe... provo ad analizzare la cosa così che possa prendere al meglio la mia decisione...
1.Probabile (non proprio probabile ma...) guerra e probabili pericoli annessi e Camus che sceglie la via più drastica (perchè Camus? Spiegare e basta, lasciare che il destino avesse il suo corso non t'è passato per la materia grigia, giusto?) però in qualche modo cerca di proteggerla dal suo mondo, posso anche provare a capirlo.
2.Okay, hai scelto questa via non proprio simpatica. D'accordo.
Ma essere meno acido e meno stronzo (chiedo scusa per la parola?) non credi d'aver esagerato? E menomale che non hai chiesto aiuto a DeathMask, altrimenti l'avresti appesa da qualche parte...
Mei... da donna posso capirla, molli tutto e segui il tuo uomo dal capo opposto del mondo e lui ti molla in questo modo? Ma anche no. Ti credo che alla fine risponde in quel modo persino a Degel che cerca di tirarla su.

Mi è piaciuto il dialogo con Milo, sono contenta che te, come altre fanwriter, cercano di riabilitare il suo nome mostrando la sua profondità interiore e senza descriverlo come un donnaiolo impenitente. A parte questo, mi è molto molto piaciuto questo capitolo, me l'aspettavo triste ma non crudo, anche se è scorrevole e piacevole da leggere ç__ç
Aspetto il prossimo!

28/02/14, ore 12:16

da quanto non recensivo? tipo da quando Arles era ancora normale presumo LOL bene eccomi qui. Molto bene, abbiamo a che fare con un Camus dalla testa vuota, con un Milo che cerca inutilmente di riempirgliela e con la furia della vio che tra poco raderà al suolo il gt senza pensarci troppo xd
Per quanto capisca Camus, il signorino non avrebbe dovuto essere tanto crudele... ti dirò, non credevo arrivasse a tanto, a sto punto perchè non si è fatto beccare nel letto di Aphrodite? Le avrebbe fatto meno male, sicuro
ehi nd Astrid incavolata
scusa scusa,.. questi oc ti seguono ovunque lol
dicevo u.u sicura che Camus non avesse un manuale per ste cose? No perchè per un novellino questa è davvero alta classe... e ahimè sapevamo già che doveva andare così visto la storia originale >_< e io SO con che regalino torna a casa Mei <3
i cavalieri d'oro ci lasciano sempre qualcosa in regalo nd Astrid, seccata
eh ne sa qualcosina pure lei u.u sarebbe bello farle incontrare LOOOL comunque bel capitolo u.u l'ho letto subito, ma come sempre dimentico di passare >_< attendo con ansia il prossimo u.u
e che qualcuno tenga Shiryu ben lontano da Camus o sono dolori XDDD ciaooo

13/02/14, ore 16:16

Che bel capitolo!
Hai messo Cam proprio davanti alla scelta più difficile che avrebbe mai potuto affrontare. Avrà fatto bene? Avrebbe dovuto ascoltare di più Milo? ognuno la penserà come vuole e nessuna risposta sarà mai quella giusta, certo è che l'Aquario, se vuole, riesce ad essere davvero crudele, nonostante lo faccia per il bene di Mei...il suo bene poi...mah...
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Milo, un Milo che nonostante non lo voglia quasi mai far vedere, ha una profondità ammirevole e un cuore che sa vedere oltre, molto oltre dove gli occhi e la raion di Cam, purtroppo, non arrivano.
Non posso dirti altro se non...spero di rileggerti presto!
Ciao

24/12/13, ore 15:12

Ed eccomi qua :) i ritardo per la milionesima volta ma pur sempre qui :)
Allora, parto subito dicendo che la canzone è una delle mie preferite (adoro i Nickelback) ed è appropriatissima al capitolo!!! Dunque, dunque... ci stiamo avvicinando sempre di più senza possibilità di equivoco, e questo mi fa star male :( cavolo, chissà cosa deve passare Dègel che sa tutto e che, per ovvie ragioni, non può parlare perché cambierebbe il futuro (so cosa significa, credimi cc).
Il tuo Camus, coem ti ho già detto, mi piace soprattutto considerando che non è il solito ghiacciolino privo di emozioni ehehhehe anzi! :3 fa anche battute appropriate ed è... tutt'altro che freddo :3
Mmm quindi nel prossimo capitolo cosa ci sarà? Mei dovrà andarsene??? Camus dovrà comportarsi in modo freddo per non metterla in pericolo??? Già alal fine di questo capitolo vediamo che l'Acquario comincia ad avere dubbi su quanto ha fatto e a nulla sono valse le parole di incoraggiamento di Milo :( :( mmm beh, non vedo l'ora XD attendo con pazienza :D

19/11/13, ore 14:37

Non sai da quanto aspettavo il tuo aggiornamento!
Devo ammettere che la ristesti di questa storia è ancora più interessante dell'originale, più accurata, più dettagliata, rendendo i tuoi personaggi ancora più umani.
Spero di leggere presto il 18 capitolo.
Ciao

11/11/13, ore 23:07

Konbanwa!
Saga, Saga... quando capirai che il tuo brillantissimo piano di conquista del mondo fa acqua da tutte le parti e che finirai con una Nike conficcata nel petto, sarà troppo tardi. Goditi il tuo momento d'esaltazione finchè puoi, perchè poi finisce...
a proposito di fine, temo per ciò che succederà più avanti, sento che per Mei le cose non stanno per mettersi bene, anzi... e anche per Camus, so che commetterà una grandissima cavolata eppure so già che mi dispiacerà.
Degel... incisivo il suo pezzo, in un certo senso cerca anche lui di proteggere Mei, o mi sbaglio?
La scena all'undicesima casa, a parte il tempismo di Milo, mi ha divertito parecchio, credo anzi che mi guarderò il film perchè ora sono curiosa :-P
Molto molto soddisfatta del capitolo, aspetto il prossimo anche se immagino non sarà piacevole!

13/06/13, ore 22:20

AAaaaaaaaaaaaaaaaahhhh mi hai citato il carpe diem di Orazio!!! Ma io ti adoro!!!! <3 aaaaahhhh amo questa poesia ed è azzecatissima, secondo me, per Dègel che infatti in questo capitolo ferma Mei proprio quando sta per svelare le carte del futuro! Dégel è saggio... ooooohh, è veramente saggio *^* anche nper questo lo adovo!!! <3
IL pezzo della litigata con il fratello in cinese... ahahahaha mi sono figurata la scena e... oh, Milo santo cielo, ma non sei un po' troppo confidente??? :3
Ho adorato da morire le scene di vita quotidiana con i gold :) della categoria "una serata insieme". Ti confesso che a volte mi è difficle vedere i gold nelle vesti di ragazzi normali (a meno che la storia non sia un AU) ma se ci penso loro SONO uomini come tutti! Per cui hanno una macchina, bevono, ridono e scherzano coem è giusto che sia! <3 Davvero mi è piaciuto un sacco questo chappy (e poi mi hai citato Orazio!!!) e anche se ho paura per il futuro perchè so cosa succede :) spero di scorgere altri momenti come questi <3 :)

04/06/13, ore 16:12

Konnichiwa!
Quante cose in un solo capitolo, spero di ricordarmele tutte!
Mei che ascolta i Kiss è una rivelazione, comunque, e sì, Gene Simmons in quel video è oltremodo sexy... Mei concorderebbe con me.
Partiamo da capo.
Il GS ha finalmente capito che Mei non c'entra niente e che non ha in mente complotti di alcun genere… alleluia, menomale. Aphrodite che fa frecciatine a Death è spettacolare, però, devo ammetterlo. Comunque Arles si ritira sullo Star Hill, che cosa s'inventerà stavolta?

Ho riso per quasi tutta la parte del pub (a parte la telefonata… d'accordo preoccuparsi, ma così non è troppo, Shiryu?), per le battutine che si scambiano Camus e Milo (terribile, lui) e per le freccette come metodo di scelta per i compagni di squadra… ma pensa te. Meglio comunque le freccette che il 'birra e wurstel' come per Bud Spencer e Terence Hill…
Che carino Milo che cerca di far divertire Mei, mi piace che in qualche modo sia accettata (carini anche Alde e Phro che l'aiutano al bowling, bella l'intera scena, devo ammetterlo).
Per ultimo, interessante anche l'ultima parte, con il tentativo di divinazione e Degèl che ficca il naso e la ferma sulle ultime carte. Ha ragione, però, è meglio non sapere il futuro. Come diceva Doc, se poi si dovesse cambiar qualcosa, i guai che ne deriverebbero sarebbero enormi.
Molto bene, aspetto il prossimo aggiornamento, che spero arrivi presto.
Sayonara!!!

04/06/13, ore 16:03

ciao!
certo che DeathMask quando ci si mette è arrogante forte!
era anche l'ora che il caro Arles si rendesse conto che Mei non possiede alcun cosmo!
ahaha Milo è il solito burlone,veramente il Santuario non sarebbe più lo stesso senza di lui!
mi sarebbe piaciuto poter ascoltare la conversazione tra Mei e il romp...cioè il caro fratellino premuroso,penso che mi sarei fatta non so quante risate!
ahh è veramente assillante Shiryu!
vederli in veste di ragazzi normali fa un certo effetto (piacevole ovviamente);
siamo abituati a vederli con l'armatura e con moltissime responsabilità sulle loro spalle ma ora sono semplici ragazzi che si spartiscono i migliori giocatori di bowling(Milo e Camus che gareggiano per Aphro e Al sono fantastici!!).
alla fine ha vinto la squadra di Camus!(me lo sentivoo!)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima!
ciao! =)
Ele

04/06/13, ore 15:50

Konnichiwa!
Certo, è logico avere qualche dubbio nei confronti di ciò che sta vivendo: arrivi in un posto straniero e ti trattano come una spia o ti chiedono di fare la spia, un minimo di confusione è normale, direi, così come il rimuginare tutta la notte sulla faccenda.
So però che Camus ha dovuto comportarsi così, non ha granché scelta e non può apertamente schierarsi contro il GS, o sarebbero guai serissimi per lui.
Ecco che cos'era quell'alone: Degél.
Riguardo lui, nel capitolo, mi piace l'assoluto rispetto che Camus prova nei suoi confronti, quando dice che al suo confronto è ignorante; inoltre mi piace l'intervento che fa nel capitolo, quando parla con Mei riguardo Camus e certi aspetti del santuario. Concordo con chi dice che avrebbe dovuto capirlo da sola, ma per certi versi è ancora sconvolta dalla richiesta di Arles, non possiamo certo biasimarla. Mi ha però sollevato il fatto che nonostante tutto, Camus ha capito che era sottosopra e che non è arrabbiato per il fatto che sia dovuto intervenire Degél per farle capire come stanno le cose.
Capitolo molto molto carino (anche se il fantasma mi fa rabbrividire), vado a vedere come continua.

18/05/13, ore 12:54

Seraphina *__* ok avrei dovuto recensire prima, ma tra ssfighe, tempo e varie non ce l'ho fatta u.u In ogni caso eccomi: mi mancava Camus, e anche Mei diciamocelo, ma è sempre lui il migliore <3 anche Milo però la mia parte preferita è quella del fantasma(se posso chiamarla così), anche se Mei certe cose le dovrebbe capire da sola >__< ma almeno servono a non farla sembrare una Mary Sue quindi ben vengano.
Bene, il tempo a mia disposizione è purtroppo poco LOL il prossimo capitolo avrò da dire molto di più >___< ciao!

17/03/13, ore 12:17

ciao!
non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo!
devo dire che l'intervento di dègel è stato decisivo! Ha fatto capire a mei che il suo gelido camus deve  avere due comportamenti distinti:quello gelido e severo nelle vesti di aquarius e quello un po' più umano (anche se si potrebbe sciogliere moooolto di più davanti alla sua donna!) =)
che caruccio che è stato dègel quando ha rivisto in mei e camus lui e serafina.
e poi vogliamo mettere come hanno fatto pace?
milo si diverte un mondo a farli imbarazzare!poverini! ahahah
aspetto con moooolta curiosità il prossimo capitolo!
ciao e a presto! =)
Ele

13/03/13, ore 21:57

Ed ecocmi qua a commentare!!! Non vedevo proprio l'ora di leggere questo nuovo capitolo, perché sapevo che sarebbe apparso LUI, DEGEL!!!! <3 <3 *me davvero felicissima* E infatti la saggezza di Dègel è proprio quello che serviva per risolvere l'alterco tra Mei e Camus, perché chi più di Dégel può capire la usa reincarnazione?! E infatti Degel è stato di vitale importanza qui ;) Ho apprezzato davvero tanto tutta la figura di dègel, e soprattutto il paragone tra Mei-Camus e Serafina-Degel che cosa assolutamente tenera!!!! Anche il dualismo di camus è ben spiegato, e hai proprio ragione a descriverlo così: lui deve interpretare due ruoli, il freddo cavaliere dell'acquario apparentemente privo di sentimenti e l'altra parte, quella più sensibile!
E poi Milo abbuffone è troppo tenero! E Aphro e Deathy hanno anche il loro perché (la famigerata sigaretta di Deathy!!!).
In conclusione un capitolo che mi ha soddisfatto pienamente e che mi ha interessato ancora di più. Ma... apparirà ancora Dègel??? Spero di sì, mi fa troppa tenerezza immaginarmelo nello studio tutto da solo senza la sua Serafina ç___ç