Chronicles of War, Friendship and Love
di Gabry81

22/11/18, ore 01:24

Come direbbero gli americani: let the War Games, begins!

La battaglia mi è piaciuta un sacco su ogni fronte: Draco che rivela la sua vera indole, rischiando di essere sterminato dai suoi nuovi alleati; Harry che riesce a distruggere l'ultimo Horcrux (sì, cazzo) e ora la battaglia persevera.

Chissà da quanto tempo il giovane Malfoy desiderava scatenarsi sui suoi "amichetti" Serpeverde, è una bella sensazione se ci impersoniamo in lui; la cosa sorprendente è che sia proprio Hermione a credergli (stai attento a non cadere nel fandom, però, mannaggia a te).

Ma Harry non parlava il serpentese perché aveva un pezzo dell'anima di Voldemort dentro di sé?
Vabbè, poco importa, l'importante è che l'ultimo Horcrux sia distrutto.
Continuo per capire che cosa hanno fatto quegli stronzi a Ginny.

22/11/18, ore 01:10

Maledetti bastardi senza onore, picchiare e violentare delle ragazze luridi stronzi senza cervello.

Ho temuto davvero per loro due, credevo che all'ultimo Jerkins abbia lanciato la Maledizione senza Perdono, ma la sorpresa nel leggere che era stato Ron a lanciarla, ero io quello con gli occhi fuori dalle orbita. Ho pensato che sia sbagliato da parte sua, non dovevo farlo nel commettere quell'omicidio, ma poi mi sono detto: cazzo, è la sorella, al diavolo tutto, a mali estremi, estremi rimedi porca puttana.

E così, ecco spiegato il motivo perché quando Harry e Draco sono arrivati a Hogwarts c'era la battaglia. Si va subito avanti senza perdere tempo, c'è troppa carne al fuoco.

22/11/18, ore 00:55

Ok, la parte iniziale e quella finale del racconto non me l'aspettavo di certo.
Cazzo, allora il messaggio era una trappola.
Vabbè recensisco subito eppoi corro a leggere il capitolo successivo.

Dai, stava andando bene Luna fin ora, poi quando iniziato a parlare di Gorgosprizzi ho pensato no ecche cavolo. Strano che Neville non si sia aperto del tutto con Luna, nonostante abbia confessato a Ron di essere anche lui innamorato di lei, ma sembra però che ci sono dei progressi tra loro; già il fatto che passano molto tempo insieme è qualcosa.

Oddio, ho avuto paura anch'io quando Luna si stava sbottonando la camicia per mostrare le tette a Ron per avere un suo parere e se fosse attraente, credevo proprio che Neville arrivasse proprio mentre la ragazza stava col petto di fuori, e se si fossero trovati tutti e due guardarla nuda e magari con seno niente male, non oso immaginare cosa avrebbe fatto Neville.

22/11/18, ore 00:39

Pensavo davvero che fosse capitato qualcosa ai Weasley leggendo la parte in cui la loro casa è andata distrutta. Menomale invece che hanno avuto la bella idea di trasferirsi da Muriel, almeno per il momento stanno tutti bene, ma credo che questa quiete durarerà ancora per poco, non dopo la parte finale di questo e del capitolo precedente.

Buona idea dire che il giardino di Muriel è bello vasto in modo da ospitare tutti i rifugiati ricercati dai Mangiamorte, e che la vecchiaccia stia zitta e rintanata in una delle sue stanze senza scocciare. Quindi è nato anche il piccolo Teddy Lupin, ed ha gli stessi poteri della madre per fortuna, non oso pensare se avesse ereditato la licantropia del padre, quale terribile destino potesse rivelarsi per il piccino.

Alla fine, Hermione l'ha ammesso: è ancora innamorata di Ron, speriamo solo che il loro chiarimento avvenga il più presto possibile.

22/11/18, ore 00:19

Bene, sono riusciti a trovare un nascondiglio perfetto... per poi lasciarlo il giorno successivo per cercare l'Horcrux, lol.

Sembra alquanto bizzarra questa nuova amicizia e fiducia instaurata tra Harry e Malfoy; anche se quella battuta del biondo platinato potevi risparmiartela visto che ci sono già fan malati che shippano loro come coppia e al solo pensiero mi vengono i brividi alla schiena... c-che... che schifo, guarda. Non basta la Dramione, la Sily e chi più ne ha più ne metta, pure la Drarry dovevano creare queste persone malate.

C'è una battaglia ad Hogwarts?
Mmh, chissà che cosa sarà successo, ma la notizia più preoccupante è leggere le tre uova di Basilisco schiuse all'interno della Camera di Serpeverde, adesso ho paura per Harry.

21/11/18, ore 23:52

Allora, ti dirò la verità, le ragioni di Malfoy le ho trovate agro-dolce, posso capire che non ne poteva più delle idee inculcate dai genitori, che sul fatto della purezza del sangue non gliene frega a niente e che per tutto quel tempo lui abbia "recitato". Ci può stare, posso prenderla per buono; ma al posto di dire che si è innamorato di Hermione (porca puttana maledetta, no, no e no) sorbendo una cosa stile Bastardus Piton per Lily, non potevi fare una semplice motivazione come per Sirius?

Nel senso, di rappresentare il personaggio di Malfoy come Sirius, che ad un certo punto, proprio come accaduto in cimitero, dopo che i suoi genitori lo avevano condannato ad essere ucciso lui a loro posto, a quel punto tirasse fuori il suo vero io, no?
Dimostrandosi come un ribelle, avrebbe fatto più effetto invece di riproporre la solfa nauseabonda stile Bastardus Piton.

Spero di essere stato chiaro con il concetto, adesso controllo dove si nasconderanno ai Mangiamorte dopo averli messi fuori gioco. E avevo azzeccato sul fatto del Marchio a proposito, avevo visto giusto che stava dicendo la verità.

21/11/18, ore 23:32

Come posso iniziare se non con un... SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, SÌ, CAZZO SSSSSÌÌÌÌÌ... finalmente Mocciosus ce lo siamo tolti dalle palle insieme a quel serpente di merda.

Tutta questa storia su lui che era innamorato di Lily, bla bla bla, che James gliel'aveva rubata ecc. ecc. Tutti sti minchioni di fan che l'hanno sempre dipinto come un eroe quando non lo è per niente, dopo tutte le scelte sbagliate che ha commesso, io dico rileggetevi bene i libri e poi andatevene a fare in culo. Perché se dicono che il suo era amore vero e puro allora non hanno un capito un cazzo della vita, io l'ho sempre visto per quel che è: un amore sbagliato, tossico e ossessivo, e l'ossessione non è amore è completamente l'esatto opposto, perché come hai detto tu nella tua storia James gliel'ha portata via, ma dove che se è stato lui stesso ad allontanarla preferendo le Arti Oscure e servire Voldemort che a lei, e poi dico che ci sarà una fottutissima ragione se Lily non amava Bastardus e amava James, no?

Comunque, dopo questo piccolo sfogo sono contento che hai fatto Bastardus il traditore doppio giochista, anche il fatto di cancellare i sentimenti con l'incantesimo, ottima trovata. L'unica incongruenza sta nel fatto che Voldemort riesca ad usare la Bacchetta di Sambuco alla perfezione quando non dovrebbe, perché non è il legittimo proprietario, visto che Malfoy disarmò Silente il giorno della sua morte.

Interessanti i nuovi incantesimi pronunciati da Harry, quali Graesjs e Vix, spero che approfondirai nei capitoli successivi l'utilizzo di questi incantesimi.

E Nagini è fuori dalle palle anche lui, così manca solo la Coppa dei Tassi e Voldemort non sospetta nulla al momento. Di Malfoy ho immaginato che stesse dicendo la verità, se ho indovinato nei capitoli precedenti lui si è squarciato il Marchio Nero, poco ma sicuro.

Chissà però quali siano le sue motivazioni al riguardo.

21/11/18, ore 23:02

E di colpo si ritorna ad Harry, scusa ma se riuscirai a leggere tutte le mie recensioni un giorno, spero che queste battute ti strappano un sorriso.

Beh, devo dire che questo strano rapporto di fiducia tra Harry e Malfuretto è insolito, certo si sono avvicinati perché Harry ha costretto sia lui che Mocciosus a farlo per cercare di uccidere il serpente e vedere se riusciranno a trovare gli altri Horcrux. Ma facendo i conti: Harry ha distrutto il diario di Riddle al secondo anno, quindi meno uno; Silente grazie alla Spada di Grifondoro è riuscito a distruggere l'anello dei Gaunt rimettendoci la sua vita, meno due; Harry adesso grazie alla medesima Spada datagli da Mocciosus ha distrutto il Medaglione di Serpeverde, meno tre; Ginny ed Hermione sono andate in Albania per cercare e distruggere il Diadema di Corvonero, meno quattro; perciò a conti fatti se Harry uccide Nagini e forse Neville, Luna e Ron riescono a capire dove si trova la Coppa di Tassorosso (almeno per far distruggere anche loro un pezzo di Voldemort) siamo a cavallo, tutti gli Horcrux saranno distrutti.

Eh, se Harry sapesse cosa combinano i due birichini Neville e Luna, si rimangerà tutto.

Allora, o Voldemort sapeva che Pivellus era una spia oppure è Pivellus che ha fatto la spia.
Vediamo subito.

21/11/18, ore 22:31

Bene, bene, bene; quindi anche Neville ricambia Luna, ammettendo i suoi sentimenti per la ragazza a Ron.

Menomale che sono riusciti a non combinare più il putiferio che avevano in mente, meglio così; chissà che razza di guaio poteva capitare.

Il passato di Luna l'ho trovato molto bene come lo hai descritto; come riusciva a mascherare la perdita della madre cercando di apparire come una felice spensierata anche di sembrare una pazza per molti; la sua amicizia con Ginny; il rapporto creato con il Trio d'oro e il Trio formato da lei, Ginny e Neville; il suo amore per Neville che cresceva sempre più... tutto, sei riuscito a farmi catturare l'immaginazione di Luna e del suo personaggio.

Il secondo dolce bacio tra lei e Neville... ti sembrerò strano, ma mi sono sentito come una fangirl bimbaminchia, almeno una gioia per Neville e Luna, anche se non è riuscito a dirle che anche lui era innamorato di lei, l'ha capito perfettamente, non c'era bisogno di altre parole.

Così, la Luville (ship tra Neville e Luna) è nata, vaaiii...

21/11/18, ore 22:11

E ritorniamo da Ron, Neville e Luna.
Ecco spiegato cosa vogliono fare i due Grifoni; certo è un vero suicidio il loro piano, mi è parso strano che Luna, quando ha distrutto il cilindro credendo fosse la polvere del Corno di Erumpent non sia esplosa anche lei, immagina l'epic troll fail: morire come è morta la madre, sarebbe stato anche troppo a quel punto, invece ha distrutto l'unica possibilità che Ron e Neville potessero salvarsi. Fail comunque, xD.

Quelli dell'ES invece sono sempre più coglioni, preferiscono credere ai Mangiamorte piuttosto che ai loro amici; ma l'esplosione di rabbia da parte di Luna è stata quasi epocale, non mi sono mai trovato tanto d'accordo nel dire quanto mi piace questa ragazza, sei riuscito a caratterizzarla molto bene e l'apprezzo tantissimo.

Ora però Neville, ha una ragione per lasciar perdere: il bacio di Luna l'ha sconvolto e non poco, anche la foto di loro ritratti insieme quando facevano parte dell'ES di Harry con il suo volto scritto "Ti Amo" ne è la prova.

Voglio proprio vedere cosa farà adesso, se proseguirà con il piano insieme a Ron o è innamorato anche lui della ragazza.

21/11/18, ore 19:36

E si cambia, direttamente catapultati con Ginny ed Hermione.

Scherzi a parte, allora, il capitolo è molto bello, avvincente, dettagliato e ricco di suspense. Nonostante pensa che sia finita, Ginny ama Harry alla follia e tiene ancora con sé la lettera di fraintendemento del ragazzo; chissà come sarà il loro confronto quando avverrà se si ritroveranno.

Già il fatto che hai usato questo "Santuario" di Helena Corvonero e del Barone Sanguinario in Albania, dove Naso Appiattito si è nascosto per ben dodici anni, come custode del Diadema-Horcrux... ti stimo, almeno qui Riddle ha reso più problematico e sicuro che non avrebbero trovato facilmente un pezzo della sua anima; cioè per il Medaglione di Serpeverde lo nasconde in capo al Mondo la Rowling, mentre gli altri no?

Ma poi la lotta che è stata a dir poco perfetta: l'incantesimo di protezione; la lotta con la statua del Barone; gli inferi; l'Hocrux distrutto con il Fuoco Maledetto e i Pugnali Avvelenati di Riddle, ti dico la verità: qui ti sei superato amico mio.
Poi che siano state loro due ad affrontare tutto questo, due semplici streghetta come le definirebbe Riddle e fargliela sotto il naso... non ho parole; bravo, bravo, bravo.

Mmh, hai dato una seconda funzione al Vulnera Sanentur oltre che curare le Maledizioni del Sectumsempra di Mocciosus, good job, bro.

Eh eh, anche se si ostina a dire il contrario, Hermione è ancora innamorata di Ron, doppia felicità al riguardo, speriamo che si riuniscano il prima possibile quei due testoni.

21/11/18, ore 19:02

Per fortuna che Neville esiste, o meglio nella Saga s'intende.
Neville è semplicemente un grande, e c'è questa connessione con Ron sul fatto di aver perso tutto anche lui dopo la morte di sua nonna.

Devo ammettere anche che l'idea di Ron a lasciare la finestra aperta per dare l'illusione di essersi davvero buttato è stata una genialata, così può usare la Stanza delle Necessità tranquillamente per i suoi scopi. Ora con l'appoggio di Neville porterà a termine questa missione suicida, e a quattro mani si lavora meglio, no?
Chissà cosa avranno in mente a proposito, hai lasciato un allusione su questo, mmh...

21/11/18, ore 18:44

Ah, un altro cambio repentino di punto di vista?
Va bene, lo prenderò per buono, ma un consiglio stai attento nel cambiare di continuo la situazione, rischi di far gettare nella confusione il lettore con questo cambio improvviso; magari alla fine di ogni capitolo lascia qualcosa nel far connettere una cosa e l'altra in modo da non rischiare di confondere i lettori.

È chiaro che i Carrow stanno mentendo per creare zizzagne tra loro usando il povero Ron come capro espiatorio, ma se veramente questi suoi "amici" avessero del sale in zucca saprebbero che il rosso non gli avrebbe mai traditi, è stata un'idea sua non avrebbe vantaggio stare con i Carrow e il loro regime solo per difendere la sua famiglia.

Credo proprio che Ron adesso farà qualcosa di stupido dopo l'ennesimo fallimento.

21/11/18, ore 18:27

Posso farti i complimenti ogni volta che Harry finalmente reagisce su Mocciosus ogni qual volta che il bastardo vigliacco usa quel suo tono sprezzante e canzonatorio come se lo stesse deridendo?
Davvero, è una gioia vedere che Harry usa gli stessi metodi del padre per mettere a tacere quel insetto molesto.
Ma quando poi Harry gli ha detto: "Ah, non lo so, non ha avuto modo di dirmelo: sai, l'hai ucciso" per canzonarlo, ero morto dalle risate; Pivellus deve tenersi tutto questo e non controbattere, perché come Harry gli ha ricordato: è colpa sua se i suoi genitori sono morti e ha passato una vita d'inferno.
Speriamo solo che gli porti Nagini su un piatto d'argento e ci togliamo dalle palle anche quella merda di serpente.

Ok, se ho capito bene: Malfuretto si stava squarciando il Marchio Nero?
Strano, allora sembra aver detto la verità lui, ma sono pur sempre dei Serpeverde sia lui che Pivellus, e secondo me qualche tiro mancino devo aspettarmelo da loro; starò a vedere.

21/11/18, ore 18:10

Ciao bello, come promesso eccomi a continuare la maratona di questa storia che si sta rivelando molto bella e avvincente più vado avanti nel leggerla.

Credevo che in questo capitolo avresti continuato il punto di vista di Harry visto che da più di tredici capitoli non si fa vedere, ma fa niente, notando però alla fine che probabilmente ci sarà lui nel prossimo ed era ora, posso capire la trama che non stai lasciando nulla al caso ma non dare poco spazio a Harry perché è lui che deve affrontare "Naso Appiattito".

Ron quanto più passa più mi piace nella tua storia: è riuscito a tenere testa a Pivellus in modo egregio e a mettendo al suo posto anche il professor Lumacorno. A poco a poco sta uscendo fuori il suo carattere coraggioso e forte di cui ho apprezzato anche nella Saga Canonica.

Ormai si è capito che Luna è molto affezionata a Neville, già nelle parti precedenti ma soprattutto adesso nel mentre lo conforta dopo la perdita di sua Nonna si intravedono degli sprazzi di segnale, e a me la loro coppia Fanon che grazie all'ottavo Film abbiamo potuto intravedere mi è sempre piaciuto, non capisco perché la vecchia zia Jo non li abbia fatti come coppia invece di accostarli con Hannah e Rolf.

Ero logico che Riddle stesse cercando la Bacchetta di Sambuco, secondo lui lo renderebbe più forte nello scontro tra Harry, non vedo l'ora di scoprire come l'hai gestito quello scontro.