Chronicles of War, Friendship and Love
di Gabry81

20/11/18, ore 19:11

Ok, adesso ha tutto più senso il fatto di essere sempre rintracciato; ero scettico all'inizio, ma devo dire che è un'idea geniale e azzeccata.

Ma ti giuro che non ho mai goduto tanto nel vedere quei due grandissimi bastardi essere messi alle strette da Harry e vederli presi a calci in culo come si deve. Finalmente un po' di giustizia e vendetta per il nostro eroe dopo anni e anni di rottura di palle da parte loro, e semmai ci sia mai stato un codardo, quello è Mocciosus e non James, lui al contrario i problemi li affrontava sempre a differenza dell'untuoso bastardo.

Ora però sono un po' nervoso, c'è la scena della Pietra e il fatto che ci siano già i suoi genitori promette bene per il prossimo capitolo, e forse qualche commozione...

20/11/18, ore 18:59

Perché hai inserito anche il punto di vista di Mocciosus e del Furetto, proprio i due personaggi che odio più di tutti?
Se è per una questione di trama, va bene farò uno sforzo e cercherò di prenderli per bene.

Come al solito Riddle fa fare il lavoro sporco agli altri perché lui giustamente vuole cercare di rubare la Bacchetta di Sambuco dalla Tomba di Silente, non sapevo però che esistesse il GPS umano per i Maghi nel localizzare un'altra persona. Scelta bizzarra e coraggiosa, vediamo come va.

Strano il fatto che Malfuretto non è a Scuola, visto che sotto la nuova legge del Regime di Voldemort lui doveva per forza esserci a Scuola, ma il fatto che gli sia accaduto qualcosa ai suoi genitori rende tutto molto interessante.

Vediamo allora che succederà tra di loro, ora che possono localizzare il nostro eroe a qualsiasi momento.

20/11/18, ore 18:49

Allora è per colpa del medaglione se Harry ha fatto quello strano sogno premonitore?
Beh, forse ha senso se pensiamo che l'Horcrux riusciva a leggere nella mente di tutti e tre quando lo portavano a turno, ma io avrei lasciato l'idea che avesse quel tipo di sogno solo quando si trovava nella sua vecchia casa almeno per rendere meglio l'idea.

Ha trovato la Pietra della Resurrezione prima ancora che possa essere sicuro del fatto che Voldemort possa essere abbastanza "mortale", allora c'è da chiedersi come possa utilizzarla in futuro e come l'hai gestita. Cavolo, la rabbia ha avuto un effetto strano per lui, perché il Diffindo non è un incantesimo tanto potente da poter tagliare un albero di dimensioni enormi, bene così un vantaggio in più per fare il culo come si deve a Voldemort.

Già che ci siamo, a quanto pare avevo ragione sul fatto che lo teneva sotto controllo, già la presenza di Mocciosus può presagire nulla di buono o il contrario.

20/11/18, ore 18:32

E nel mentre coloro che reputava fratello e sorella se la spassano scopando come ricci, il nostro eroe è sempre più solo in preda alla rabbia.

Beh, un po' me lo aspettavo che lui avesse questo desiderio di andare al suo paese natale e vedere i resti del suo passato; mi è piaciuto molto il dettaglio che hai usato per far vedere a Harry la sua casa entrandoci dentro e anche il fatto della memoria a sprazzi di quando era un neonato, insomma la Rowling l'ha usato nel primo libro quindi perché non riproporlo, no?
Devo dire però, che il sogno di una vita che poteva avere se Voldemort non avesse rotto le palle è stato molto triste e commovente, poverino per colpa di quel bastardo il nostro eroe ha vissuto una vita d'inferno.
La scena del cimitero poi, meglio evitare a commentarla altrimenti piango insieme a Harry e di solito sono uno che non piange quasi mai, ma il Wizarding World e Doctor Who sono le due serie che mi fanno commuovere di continuo.

Ho come il presentimento però che Voldemort saprà che Harry è andato al suo paese d'origine, poco ma sicuro.

20/11/18, ore 18:16

Ah, bene, quindi oltre dal punto di vista di Harry c'è anche quello di Ron ed Hermione... interessante.

Però, certo che hanno un concetto nel sentirsi in colpa per aver ferito un loro fratello a dir poco esilarante: prima discutono sul fatto di non pensare affatto tutte le cattiverie dette ad Harry, poi si lasciano andare alla passione più sfrenata.

Cavolo, ha ragione Ron: Hermione è irriconoscibile qui, le è bastato un semplice bacio casto da parte del rosso e si lancia a capofitto facendoci l'amore... Ah, birichina birichina cara Hermione 😈.

Adesso ho capito che ci sarà davvero da divertirsi con la storia e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà più avanti.

19/11/18, ore 14:46

E adesso inizia il problema più grande di Harry: affrontare tutto da solo come al solito, coi i sensi di colpa a mille, a commiserarsi sul fatto che sia sempre colpa sua per tutto. Bene così, almeno hai mantenuto il profilo che ha descritto la Rowling.

Ah per quanto riguarda le note del capitolo scorso, non preoccuparti, anzi sono sempre più curioso di vedere come hai caratterizzato la storia; stranamente non capisco come mai J. K. non abbia cambiato il tipo di rating per il pubblico per i vari argomenti e temi che si sono affrontati specialmente per gli ultimi due libri, invece di continuare con il rating in generale.

Per questo però, c'è il tuo racconto, perciò continuiamo.

19/11/18, ore 14:37

Ciao, stavo cercando una storia come questa da molto tempo perché stranamente l'ultimo libro della Saga è quello che ho apprezzato di meno, per la durata che ci mettono a distruggere il medaglione e poi dopo che la trama era a un punto morto la Rowling decide di velocizzare tutto solo per chiudere col settimo libro, lasciando le allusioni di Harry e Hermione e anche il fatto di dipingere Mocciosus come un eroe e dare un'altra allusione tra lui e la madre di Harry Lily.

Perciò, già il fatto che Harry se la deve vedere da solo, perché Silente lo ha ordinato solo a lui di portare a termine la missione, mi ha incuriosito non poco questo capitolo e sono più che felice di vedere come prenderà forma la trama; da Ron potevo aspettermela una strigliata ma da Hermione è stato un bel colpo di scena e l'ho apprezzato, deve proseguire da solo Harry al momento e la trovo una scelta più che giusta.

Non resta che vedere come procede la storia.

02/03/17, ore 17:05

Ciao! È un onore scriverti, davvero, perché sei il miglior scrittore di fanfiction che io abbia mai recensito! Ho adorato quasi tutto della tua storia e l'ho davvero divorata!! Penso che la cosa che mi è piaciuta di più sia il personaggio di Draco, è davvero bello leggere di lui in questi termini e soprattutto non in una dramiome! Le coppie le ho adorate e l'unica cosa che ho da dirti è che mi sembra di aver trovato qualche contraddizione... per esempio la prima volta che Harry usa la pietra sembra che i redivivi non sapessero niente di quello che accadeva nel mondo dei vivi mentre la seconda volta sembrava come se loro avessero potuto vedere tutto.. e poi anche in un altro caso, infatti mi sembrava che hermione avesse già detto a Ginny della profezia su Harry ma poi lei si è sorpresa quando Harry glielo ha detto qualche capitolo dopo... però non sono sicurissima di quel che ho detto... sinceramente mi sembra di aver detto cose giuste ma non sono tornata a casa controllare... comunque ho davvero adorato questa storia! Sei davvero bravo e sono felice che alla fine tu l'abbia conclusa!! In bocca a lupo per le tue prossime opere!! Un bacione Irene

01/04/16, ore 19:36

Salve,
mi ero ripromessa di recensire la vostra storia ogni 5 capitoli, piano piano questo impegno è venuto meno e ho infranto la regola che mi ero preimpostata ma non per cattiveria o perchè non mi andasse più ma perchè ero totalmente rapita.. ho fatto anche una nottata non avendo molto tempo a disposizione però adesso pensiamo alla tua storia.
Ho adorato quasi tutto.
Dalle coppie, alla trasformazione dei personaggi, sopratutto quella di Draco
Ti parlo delle coppie, siccome in precedenza scrivesti che non avevi idea di come far finire la coppia di Ron ed Hermione ogni volta che c'era qualche piccolo pezzettino che parlava di loro mi saliva l'angoscia più dura! Essendo una loro grande fan mi demoralizzavo ogni volta che pensavo che alla fine non sarebbe successo più niente e per questo ti sono grata.
La coppia di Ginny ed Harry, in verità sia nel libro che nel film non sono mai riuscita più di tanto ad apprezzarla ma lei è riuscito a farmi appassionare. Ho visto, anzi forse è meglio dire letto, di una ragazza pronta a combattere e mai come prima ad ora.
La coppia Luna e Neville invece è adorabile. Ho sofferto con lei nei momenti critici e incitato Neville a farsi avanti con lei innumerevoli volte.
Ma tornando complessivamente alla storia
Mi sono emozionata, ho anche versato delle lacrime nel momento della guerra, ho trattenuto il fiato per Harry e mi è piaciuto il finale ridendo per Ronald sconvolto dal ormai, tangibile, richiesta di matrimonio di Harry..insomma tutte cose molto positive da leggere per uno scrittore una sola pecca l'ho trovata nella descrizione della morte di Lord Voldermort non lo avrei fatto volare con i coriandoli ma di certo gli avrei dato più importanza, accentuando di più la sua morte.
Per il resto tutto ok (a parte il fatto, che potresti anche togliere quei piccoli mini infarti che sono i capitoli buco..)
Mi è piaciuto davvero.

30/03/16, ore 19:18

Salve
Vedo il resto dei capitoli, sono 51 in tutto, non mi sono ancora presa la briga di vedere quanto tempo fa questa storia è stata cominciata e completata; per questo 31 le parlo come se dovesse ancora scrivere/pubblicare il prossimo capitolo
Ero davvero furiosa quando ho letto che non avevo più fantasia per continuare a scrivere la storia, l'avviso era uscito proprio nel momento in cui ero sopra fatta dalla voglia di continuare a leggere, continuare a vedere cosa potesse accadere
Per il resto.. nell'ultima mia recensione le avevo detto che non riuscivo a capire per quale stupido motivo Harry avesse resuscitato solo Lily e poi poco dopo mi sono data una risposta avendo poi letto la saggia decisione.
La storia mi sta davvero prendendo, voglio ancora capire al meglio Draco ma sono riuscita a vedere le somiglianze tra Harry e Ginny, due amanti molto simili tra loro che non si lasciano intimorire dal nome del Signore Oscuro.
Concludendo dandole un consiglio, per renderla più omogenea la storia, siccome è stata anche completata, potrebbe togliere avvisi o aggiornamenti e farla diventare tutta come un ruscello limpido, ma è solo un'idea

30/03/16, ore 18:22

Salve,
Mi ero ripromessa di recensire questa storia ogni 5 capitoli almeno e se due capitoli fa ho dato una recensione neutra questa è la volta della recensione positiva.
Lily Evans c'è qualcosa che ancora non mi torna però, sarebbe stato molto, molto più sensato da parte sua se al posto di sua madre Lily avesse fatto resuscitare Silente, magari avrebbe avuto un aiuto in più no?
Più vado avanti e più spero in un ritorno dei fantastico trio, di un ritorno di Hermione e Ron e magari di sentire di più della loro storia.

30/03/16, ore 17:55

Salve
Ho recensito poco tempo fa, il primo capitolo di questa storia
Augurandomi che tutto prendesse una piega interessante.
Bene se non ho risposto prima è proprio perchè il coinvolgimento non era forte ma adesso sta cominciando a crescere, sarà per via della mia forte cotta per Severus Piton? Non so, sono curiosa e interessata
Volevo anche una piccola storia d'amore e c'è stata.. mi ero dimenticata che era anche un raiting rosso così mi sono anche un po' meravigliata, per poi capirne il vero motivo..
Spero di recensire altri capitoli di questa storia

30/03/16, ore 15:13

Salve, ho trovato questa vostra storia dopo una ricerca d'avventura.
Stanca di trovare le solite storielle d'amore ma anche con la voglia di vederne in questa storia anche un piccolo spiraglio.
Per adesso la storia non dico piatta ma prevedibile grazie alla descrizione, come è giusto che sia
Spero accadano dei bei colpi di scena
Spero, ancora, che le mie aspettative non vengono deluse

10/03/16, ore 20:42

Bellissima storia molto bella per un po avevo perso le speranze ma poi sei tornato alla prossima storia gia in cantiere

10/03/16, ore 20:33

Finalmente la fine...un altro bellissimo capitolo per concludere una bellissima storia...ti dirò forse questa è la migliore fanfiction che ho letto su Harry Potter quindi se hai altre idee scrivi scrivi e scrivi ancora perché sei davvero bravo...detto ciò ti saluto e alla prossima storia!!!