Chronicles of War, Friendship and Love
di Gabry81

21/11/18, ore 01:38

Cavolo, fallo arrivare a Hogwarts il povero Neville, manco il tempo di arrivare che già sua Nonna l'hanno ammazzata.

A parte questo, sì la curiosità ha vinto ho letto ed era la continuazione, beh era la cosa più giusta da fare per Ron, almeno potrebbe fare qualcosa di utile al castello visto che è stato lasciato indietro.

Posso dire che Luna grazie a te sta diventando uno dei miei personaggi preferiti della storia?
Mi fa piacere che l'hai resa un po' più intelligente rispetto al Canon, è ed molto bella come personaggio questa Luna qui mi affascina molto, e anche Augusta sembra aver capito che forse c'è qualcosa sotto tra lei e Neville dopo quel caloroso abbraccio.

Va bene, ci sentiamo domani pomeriggio, semmai riuscirai a leggere le mie recensioni Gabry81.
A presto,
Giuseppe.

21/11/18, ore 01:25

Tutti distrutti in questo capitolo: Hermione e Ginny per i loro amori perduti e Ron che si sente sempre di meno e tagliato fuori da tutto e tutti.

Albania?
Ti prego, dimmi che l'Horcrux si troverà lì al posto della Stanza della Necessità, aggiungerà di sicuro più novità al riguardo, e il fatto che possano essere loro due a trovare il Diadema di Corvonero porterà vantaggio nella missione "Distruzione Totale del Naso Appiattito".

E così, Ginny sà finalmente degli Horcrux e cosa aveva in mano il suo primo anno ad Hogwarts, ha capito che la missione del trio era un vero e proprio suicidio; alla fine avevo azzeccato che Harry gli ha scritto la lettera dopo aver litigato con Ron e Hermione. Ora pensa che sia davvero finita, un'altra tegola sulla testa per la nostra Ginny.

Ron invece sembra un'anima in pena in questo momento, ho letto l'anteprima del prossimo capitolo e sarei curioso di leggerlo adesso e pazientare prima di andare a dormire; faccio così: se una continuazione per Ron lo leggo, in caso contrario lo leggero domani pomeriggio.

21/11/18, ore 01:09

Evvai, finalmente Ginny viene usata propriamente, cazzo.

Tutta la storia che era minorenne, aveva ancora la traccia addosso... Baggianate, come direbbe Hagrid. Tutta una scusa della Rowling solo per usare il trio, fargli fare un punto per quasi tutti i Doni della Morte e quando stava per finire c'è questa mega accelerata per chiudere tutto.

Sono stra felice che anche la piccola Weasley si unisca nella missione per distruggere Voldemort una volta per tutte, poi ha ancora la traccia?
I treni, gli autobus esistono per questo, come gli incantesimi di disillusione e quant'altro; poi Ginny non farebbe mai la spia per il segreto degli Horcrux, perché dovrebbe?

Proseguo fino al capitolo successivo, poi mi fermo e riprendo domani se ci saranno altri avvenimenti.

21/11/18, ore 00:57

Bene, leggendo le tue note all'inizio mi sono calmato nel capire che era solo una situazione passeggera per fortuna, ma andiamo con ordine.

Bill e Charlie si sono rivelati dei grandi fratelli, e anche se la Rowling non l'ha mai specificato, si vedeva quanto Ginny fosse affezionata a loro due perché erano i più grandi e viceversa loro perché era l'unica femmina della casa. Sono riusciti a farla convincere di chiarirsi con i due che nel frattempo si stavano massacrando.

Stranamente io sono d'accordo con Ron, sembra solo che lei l'abbia usato solo per sfogare certi bisogni, e cosa insolita la sua famiglia cerca di consolare Hermione al posto del figlio, e può avere una ripercussione non indifferente per lui che si è sempre visto meno di niente, ed è per questo che apprezzo molto Ron come personaggio.

Hermione sembra che voglia tentare una missione suicida, nel cercare di aiutare Harry con gli Horcrux da sola senza avere l'idea da dove cominciare. L'ultima frase mi ha fatto pensare che forse è Ginny quella che ha parlato, vedremo la rossa partecipe anche lei?

21/11/18, ore 00:42

Il titolo ci sta tutto: Sogni infranti... eccome.

Si apre con una piccola vendetta da parte di Ginny sulle oche Serpeverde ed è meglio che non le abbiamo viste all'opera, così la nostra eroina rossa ha avuto un suo momento di gloria.

Ma la nota dolente è il fatto che ormai Ron e Hermione sono al capolinea; cavolo, posso capire che forse la loro sia attrazione fisica all'inizio, uno sfogo per tutto quello che hanno passato negli ultimi tempi, ma il pensiero che tu potessi aver affibbiato Hermione col Furetto o Neville mi ha fatto rabbrividire di paura o che volevi uccidere Ron.

Speriamo che sia solo una situazione passeggera e che si risolva alla fine, ma qua Hermione è irriconoscibile, molto più cupa e meschina, mi incuriosisce e spaventa al tempo stesso.

La reazione di Ginny era comprensibile, si è sentita tradita anche lei da due delle persone che reputava importanti.

Vado avanti, tanto a quest'ora non si dorme sino ad un certo punto.

21/11/18, ore 00:17

Per fortuna allora che Ginny si sia data una calmata col fatto di finire sempre in punizione, altrimenti Molly avrebbe fatto fuoco e fiamme a Hogwarts e avrebbe ucciso i Carrow, l'esempio lampante è Bellatrix...

Mmh, effettivamente non saprei neanche cosa pensare della lettera che Harry gli ha mandato: da una parte ha ragione Luna, sul fatto che lui ha scritto solo Ginny per fargli sapere che tutto proceda come deve (almeno sembra) e se non ha menzionato di essersi diviso da Ron ed Hermione è probabile che lettera l'abbia scritta prima che il trio si dividesse; ma se invece l'ha scritta adesso, allora non credo che Ginny debba pensare in positivo, anche se lo sta facendo per proteggerla da quel bastardo di Voldemort, ma ho come il presentimento che sia l'ultima opzione, visto che a quanto pare deve succedere un disastro sia tra Ron ed Hermione.

21/11/18, ore 00:00

No, eh, ti prego non fare scherzi!!!
Stai andando particolarmente bene, ti prego dimmi che alla fine della long loro staranno insieme.

Dì la verità, non ti è mai piaciuta la Romione, vero?
Spero che non ci sia una brutta sorpresa al riguardo e che tutto fili liscio, le avvertenze sulle coppie dicono di sì, ma forse troverò una brutta sorpresa più avanti?

E comunque un consiglio, non mettere delle note sui capitoli di una storia, cancellali, anche per un futuro nuovo lettore/trice che non sapendo va avanti con la storia e trova questi aggiornamenti/note al posto del proseguio della storia.

20/11/18, ore 23:54

Con nessuno di quelli citato nelle note, fratello, cavolo perché devi per forza far lasciare Ron e Hermione dai, spero davvero che non hai combinato una cazzata all'ultimo ti prego.

Poi mi sono ricordato che il Patronus di Ron è un Cane non una Lontra e che Hermione non è mai riuscita produrre un Patronus, è l'unico incantesimo che ha problemi al riguardo.

Menomale però che si sono tutti riuniti, credevo che i due eroi non li avrebbero trovati perché erano ancora nascosti al Negozio dei Gemelli; strano che Molly non sia poi arrabbiata di quella gravidanza improvvisa, evidentemente ha capito quanto ne abbiano passate loro due nell'ultimo periodo; la battuta finale su Bill è stata davvero esilarante, detta da lei poi, che non hanno avuto problemi a fare sette figli, e chissà quante altre volte lei ed Arthur "non abbiano fatto attenzione" al riguardo... xD.

20/11/18, ore 23:36

Ah... Cazzo... che bomba quella sganciata da Hermione all'ultima parte.
Beh, effettivamente può essere vero, perché quando l'hanno fatto la prima volta non avevano usato l'incantesimo contraccettivo; ma è un imprevisto che può far solo peggiorare la situazione, un bambino adesso non è esattamente qualcosa per far giovare i nostri Romione in questo periodo; considerando il fatto che ci sono dei dubbi tra il loro rapporto.

È un peccato, perché ora come ora devono stare vicini l'uno all'altra se non vogliono che le cose peggiorino ulteriormente; forse l'idea di fare sesso dopo essersi "dichiarati" è stata un arma a doppio taglio, e non mi piace l'idea di dover vedere loro due divisi, specie se consideriamo le fangirl malate che ci sono e acculcano la povera Hermione con il Furetto, che... c-che... che schifo.

Chissà cosa faranno allora...

20/11/18, ore 23:15

Bellissimo questo capitolo sulla "Resistenza", giusta l'idea di inserire anche loro nella trama e quante sorprese e colpi di scena mi hai riservato in questo capitolo: i Gemelli e Lee che sfottono i Mangiamorte facendogli poi quel scherzo colossale; conosciamo la Famiglia di Dean (non credevo avesse delle sorelle); Percy che rinsavisce, grazie a Dio o Merlino, vabbè è uguale... e, la rilevazione di Dora è stata inaspettata per me. Cioè, non solo Greyback ha morso Remus quando aveva solo cinque anni condonnandolo per sempre ad essere un Licantropo, ma ora scopro che è causa sua se è morto?
Gli farai fare una brutta, bruttissima fine a quel lupastro di merda in avanti, vero?
Dimmi di sì, altrimenti invado la tua Long e lo uccido io in tal caso.

Bella l'idea di usare un baule magicamente per accogliere i rifugiati e nasconderli dal Ministero, ma l'ho già detto che Percy rinsavito è un bene?
Se è sì, scusa la ripetitività, ma quanti più maghi e streghe esperte ci sono nella Resistenza, meglio è.

20/11/18, ore 22:56

Ma quanto sono carini i Carrow, eh... grandissimi bastardi, figli di p*****a.

E comunque, no tranquillo non sei andato troppo pesante per me, anzi, l'hai messo nelle note che ci sarebbero stati contenuti di violenza e quant'altro. Ecco perché dicevo all'inizio della storia che la Rowling DOVEVA cambiare il rating di età negli ultimi due libri, per via delle tematiche che si affrontano, e i Carrow non mi hanno mai dato l'idea di essere delle persone docili.
Sarà pure vero che con Neville si trattengono perché è un Purosangue, quindi possibile alleato secondo loro, ma la stessa cosa non si può dire della povera Ginny oltre al fatto che la reputano traditrice del sangue, Bastardus Piton deve aver spifferato loro che la Weasley nell'ultimo periodo stava con Harry oltre che al fatto di sfruttare le loro pazzie su di lei perché perdeva il controllo facilmente.

Mi piace come hai impostato i caratteri di Neville e Luna, tra l'altro 👍🏻: molto più coraggioso lui e meno lunatica lei di quanto non lo sia già (riferimento puramente casuale al suo soprannome per la povera Luna, lol).

Quindi sei un ragazzo anche tu?
Dal Nick non si direbbe, ma è un piacere leggere la storia di un collega maschile ogni tanto.

Keep Up the good work, bro 👊🏻👍🏻.

20/11/18, ore 22:22

Invece la storia va benissimo così, anzi mi sto divertendo a leggerla, è impostata bene.

Non credevo che avresti inserito un avviso nella tua storia, ma guardando la data di rilascio e vedendo che comunque completa, posso dedurre che alla fine è andato tutto bene, ma non preoccuparti se non inserisci Ron o Hermione, o Ginny, Neville e Luna spesso, cioè alla fine è Harry che deve affrontare Voldemort non loro.

Ripeto, a me sta piacendo moltissimo come l'hai impostata, vedrò allora quali cambiamenti hai portato in essa.

20/11/18, ore 22:15

E finalmente il terzo Horcrux è distrutto grazie alla Spada di Grifondoro "gentilmente" consegnata ad Harry da Pivellus. Per fortuna che era quella vera, ma a mio avviso Pivellus meno parla e meno rischia di essere ucciso, non ha capito che Harry ora come ora fa paura peggio del suo capo se anche il Furetto non tende ad innervorsirlo come un tempo?

Ottima mossa comunque quella di prendere le bacchette delle due Serpi, non si sa mai e Harry fa bene a non fidarsi di loro; spero solo che riesca a sfruttare le loro informazioni in modo arguto e che poi alla prima occasione si liberi di loro evitando seccature.

Sinceramente non mi interessa chi dei due mente, non mi piacciono nessuno dei due quindi può fregarmene di meno su questo, ed era evidente che stanno mentendo per salvarsi le loro pellaccie inutili.

20/11/18, ore 22:02

Grande Harry, li ha fregati in un solo colpo, ogni volta il Mantello dell'Invisibilità si rivela essere sempre utile, 😉👍🏻.

Purtroppo Mocciosus ha sempre questa scusa sul fatto di essere "innamorato" di Lily; e allora? Non cambia un cazzo, sei sempre stato una persona vile e viscida facendo tutte le scelte sbagliate e pretendi di essere anche compreso?
Non ha ancora capito che non è per colpa di James ma sua se Lily si è allontanato da lui?
Guarda non do la colpa a te perché hai cercato di dare una ragione a Pivellus per far sì che Harry si fidi di lui, ma alla Rowling che inculcato questa idea e ora la maggior parte del fandom lo reputa come un eroe nonostante tutte le grandissime cazzate che ha commesso, valli a capire ste persone...

Quanto per Malfuretto, beh anche se sembra improbabile questo suo cambiamento è alquanto credibile che voglia vendicare la morte dei suoi genitori; ma chi ce lo dice che entrambe le serpi non stiano facendo il doppio gioco per attirarlo in una trappola, in fin dei conti sono pur sempre dei Mangiamorte e come disse Sirius: NESSUNO smette di essere un Mangiamorte.

20/11/18, ore 20:03

Wow, come sospettavo qualche lacrimuccia è scappata. Senza ombra di dubbio, questo è il capitolo più bello che ho letto fin'ora, specie quando ci sono i Malandrini.

Quando dice di aver visto la loro famiglia che poteva essere è stato molto toccante quel punto; anche io ho sempre immaginato i Jily con una famiglia numerosa come i Weasley, e ho sempre pensato di scriverci un What If al riguardo; ultimamente l'idea è sempre nella mia mente, ma grazie alla tua storia credo proprio che la porterò a termine.

Povero Remus, non ha fatto in tempo a godersi sua moglie e il figlio che sta per nascere ed è già morto per proteggerli. Ha detto bene Lily, sempre leali sti Mangiamorte rompi palle.

La sfuriata con Silente ci sta tutta, invece di parlare ad enigmi e lasciare tutto ad indovinelli poteva benissimo dirgli tutto, per fortuna che alla fine si sono chiariti e Harry ha un motivo valido per riuscire nell'impresa. Sono contento anche del fatto di aver reso il nostro eroe un valido avversario per Naso Piatto quando avverrà lo scontro, visto che la Rowling l'ha fatto vincere solo per il rotto della cuffia.

Inoltre apprezzo l'idea di come hai usato il potere della Pietra della Resurrezione per interagire con i suoi cari, mi piace di più il fatto che oltre a parlarci possano sembrare quasi vivi anche col tatto, anche quando hai descritto sembrava che abbracciasse aria quasi per dare più senso al termine ultraterreno.

Non mi resta che vedere come procederà adesso il racconto e cosa farà coi due bastardi.