The Secret Diary of Rose Weasley
di Crystal_M

19/11/11, ore 12:53

Oddio, ma io non ci avevo proprio pensato che il Principe Nero potesse essere Scorpius... che genia che è Rose AUHAUHAUHAUHAUHAUHA
Direi, la scoperta dell'acqua calda comunque xDDDD
Bello questo capitolo, fa pensare molto Rose, ed è quello che le serve, visto che ancora non ha capito un ciufolo .-.
Mi dispiace non saperti dire nient'altro, ma non so cos'altro recensire su questo capitolo. Posso, invece, dirti che aspetto ( questa volta per la prima vera volta ) il prossimo capitolo, per scoprire se Rose ha perlustrato la mano di Scorp, e se è successo qualcos'altro *___*

Un bacio, <3

19/11/11, ore 11:53

Ciao ! Allora come sempre il capitolo è super scorrevole e lo leggi in un attimo in più la storia si fa sempre piu onteressante perchè si capisce anche le cose successe al primo anno. Lei ha capito che Malfoy è il principe nero anche se lo ammetterà sicuramente dopo molto tempo... allora al prossimo capitolo ! Ciao ciao

19/11/11, ore 11:11

a me piace tantissimo questa storia! primo, perchè è sotto forma di diario e rende tutto così reale. secondo, perchè Rose è un personaggio nuovo, tutto da scoprire, slegato in qualche modo dalla saga e dal passato. e terzo, perchè credo che leggendo quasi tutte noi ci siamo sentite un po' vicine a lei, a quello che pensa, perchè megari ci è capitato di scrivere sul nostro diario come fa Rose. o almeno, a me è capitato e credo sia una delle cose più belle, avere un diario a cui raccontare tutto, che riordini i tuoi pensieri..
detto questo..non vedo l'ora di scoprire se la nostra Rose si è resa conto della situazione, sei suoi sentimenti, di quello che le sta succedendo..alla prossima, quindi! ;)
continua a scrivere e un grosso bacio,
F. :)

06/11/11, ore 21:01

Love Scorpius, Love Scorpius, Love Scorpius *continua all'infinito*
Okay, ho letto le risposte di tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutte le recensioni e di conseguenza mi aspetto che nel prossimo capitolo Rose capisca finalmente che ama Scorp alla follia (vedere primo rigo)! Se non lo fa giuro che urlo!! E tu non vuoi vero che io urli? :3

04/11/11, ore 22:39

Ma chissà chi è questo misterioso cavaliere delle favole babbane??? non so come ma ho l'impressione di sapere già chi è...

04/11/11, ore 20:24

Oh... anche io ho sempre desiderato una cosa del genere. Voglio anche io uno Scorp... OOPS, noooo, non è Scorpius, mi è venuto in mente così, giusto perchè stavo pensando a lui... ma no non era lui.

( LOOOOOOOOOOOL )

Comunque, no davvero, a parte gli scherzi, è fantastico questo capitolo, praticamente hai descritto quello che vorrei io tramite Rose... fantastico *____*

04/11/11, ore 11:26

Chissà chi è il misterioso ragazzo dalla cicatrice sulla mano destra e dagli occhi grigio-azzurri?XD
Bella quest'idea del ballo in maschera, come ha detto Rose, molto spesso la realtà appare diversa da quello che sembra!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se Rose riuscirà a capire chi è il suo "principe azzurro".
Baci, Jey

04/11/11, ore 10:09

Ciao ! Allora è palese chi sia il misterio ragazzo .... strano che nn ha collegato glio occhi grigio-azzurri , pensavo lo facesse immendiatamnete ! Cmq molto carino il nuovo capitolo e l'idea del ballo in maschera ! E poi che dolce zio Neville (è adorabile <3 ) .... ma quindi Malfoy ha sempre avuto una cotta per Lily ? Credo che dovrò leggere per scoprirlo ihihih .... allora ancora brava per scrivi in modo molto fluido e chiaro ! Al prossimo capitolo !

29/10/11, ore 19:41

Ho letto solo il prologo e il primo capitolo ma ti devo fare i complimente scrivi molto bene ! E poi la storia è molto carina ! Continuerò ...

24/10/11, ore 14:13

E io sono la seconda che lascia recensioni.
Mi dispiace non mettere tutta la mia ironia e auto, che sto male da ieri, ho il morale sotto le scarpe... mi scuso in anticipo.

Passando alla mia vera e propria recensione, ti dico che questo capitolo mi è piaciuto, anche se mi aspettavo un qualcosa con Malfoy, ma sono certa che capiterà al prossimo capitolo, quindi non mi dispero. Questa parte però è stata quella cruciale, perchè Rose ha capito che gli piace Scorpius e che vorrebbe essere invitata da lui, quindi si fa un passo avanti: ha ammesso ( forse non del tutto, ma il suo inconscio si ) che gli piace un tipo chiamato Scorpius Hyperion. Ogni persona fa sempre un passo avanti, a mio parere.

Complimenti, <3

24/10/11, ore 13:29

Mi sento potente, sono la prima a lasciare una recensione qui u.u Comunque ! Lasciamo stare le mie cavolate mentali, inizio col farti e complimenti, veramente è proprio un bel capitolo ! Vedo, inoltre, che hai seguito il mio consiglio di mettere Al un po' più al centro della storia, mi ha fatto molto piacere ! Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo (: Anche se mi aspetto che Scorp non ci vada con Rosie, perché sarebbe scontato e poi, lui mi sembra troppo 'orgoglioso' per invitarla, voglio proprio vedere cosa succederà, anche con Al, queste cose che lui pensa, purtroppo sono vere, la maggior parte della gente lo nomina solo per dire 'il figlio del Prescelto', ecco in questo caso io metterei proprio di fronte Harry, nella storia e farei fare una bella chiacchierata tra padre e figlio ! Sarebbe un bel colpo di scena ! Però, ovviamente, è il diario di Rosie, quindi dubito che succederà xD a meno che Al non andrà a dirlo a lei, chissà :3 Ancora complimenti ed attendo il prossimo con ansia !
chia'.
p.s. scusa la recensione chilometrica xD

21/10/11, ore 13:26

Che bello un nuovo capitolo! *__*
Come già ti ho detto, adoro la forma del diario per raccontare i pensieri di Rose e spero che presto ci sia una svolta nel rapporto con Scorpius (uno dei due dovrà cedere, no?).
A presto, Jey

20/10/11, ore 22:09

ciao! ma che bello questo capitolo la narrazione dentro il diario S P L E N D I D O !!!!
complimenti! sei stata bravissima :D
non vedo l'ora che aggiorni!!
sono curiosissima
eeee boh me ne vado :)
un bacione

20/10/11, ore 21:35

Dire che mi sono imbattuta in questa fic per caso, è monotono, quindi ti dirò che stavo cercandod elle nuove fic da leggere sulla coppia che tanto mi hanno fatto amare, cioè la Rose/Scorpius. Amo quel biondo platinato dagli occhi grigi come Malfoy Senior. Non nascondo che questa coppia me l'hanno fatta amare, perchè io alla seconda generazione non avevo proprio pensato a come sarebbe stata, dato che non volevo staccarmi dalla vecchia, che per me è stata importantissima. Ma la seconda, scritta come una ragazza davvero di questi tempi, fa scompisciare dalle risate. Ed è la prima volta che mi imbatto in una fic scritta come un Diario tra le mani di Rose, ed è una tecnica davvero fantastica, io non avrei saputo fare di meglio, lo ammetto ( anche se io di meglio non ho mai fatto niente, neanche scrivere una fic. Cioè ne ho scritta una sul George del domani, ma non credo che qui passerò mai da "Lettore" a "Autore", anche per problemi di tempo .__. ). Scrivi in modo fantastico, semplice e pulito, senza troppi paroloni di cui non conosco il significato, e il testo si legge con molta facilità, senza stancarsi.

p.s.: il bacio è stato fantastico, anche se non mi aspettavo uno Scorpius sconvolto dopo, ma forse è una mia impressione, quindi continua così con lo Scorpius bastardo/sconvolto.
Bacioni <3

20/10/11, ore 15:06

wow ti sei data da fare! tanti capitoli in un solo giorno! Beh sappi che li ho letteralmente ADORATI e non vedo l'ora che continui. La storia si sta facendo via via più interessante. Personalmente il diario non è il mio tipo di testo preferito, ma cavolo questa storia è splendida! Ho recensito tutti i tuoi vecchi capitoli (sono DarkHermioneGranger, ho cambiato nick (; )ma questi ultimi che hai scritto sono...non so neanche io come descriverli XDD ti ricordi che ti dissi che il primo discorso Rose/Scorpius mi ha letteralmente ipnotizzata? Beh tutti questi capitoli, dall'inizio alla fine, hanno fatto di peggio e non so se è una cosa positiva o negativa :D aggiorna presto, non tenermi sulle spine >.<