Diario di un aspirante suicida.
di RossaFujoshi801

17/05/12, ore 13:34

Ehilà!!
é da un po' che non mi faccio sentire, ma non ho certo abbandonato questa storia ^^
Volevo da un po' tornare a recensire la tua storia ma non ho mai avuto il modo di farlo, ma neanche il tempo, perciò ti scrivo una recensione un po' corta, perchè sono di fretta...
Sappi però che il diario continua a interessarmi moltissimo. Mi è piaciuto molto anche il brano tratto da Jeffrey Deaver ( anche se non l'avevo mai letto :D) e la frase, molto veritiera, "Il magico potere dello scrivere, che salva le anime perdute", la trovo molto bella!
Continua così e ci sentiamo alla prox !!!
ciao!!

04/03/12, ore 16:13

Uffa, speravo in qualcosa di bello. Una svolta, ecco.
Qualcosa che desse a Daniel la voglia di vivere, invece sembra ancora peggio.
Percepisco l'amaro di questo capitolo, molto triste.

04/03/12, ore 16:09

Purtroppo succede così.
A volte, nei diari degli aspiranti suicidi che c'è da dire? Niente.
Silenzio. Lunghi e interminabili silenzi.

23/12/11, ore 17:06

Ciao, eccomi qui....Bella riflessione...Daniel non deve pensare di essere debole soltanto perchè non ha il coraggio di uccidersi, anzi, io sono convinta che ci voglia molto più coraggio a vivere ed affrontare la vita che a farsi fuori, perchè dopo che ti sei ucciso tutto è finito, è troppo comoda. No, Daniel deve vivere e affrontare le difficoltà e le sofferenze..Comunque ha ragionissima quando dice che il vero uomo è colui che non si vergogna ad ammettere i sentimenti  che prova di fronte al mondo intero..Coloro che si vergognano e fanno i duri sono soltanto dei deboli che finiranno per perdere tutto ciò che hanno di importante... Ciao ciao!

18/12/11, ore 16:57

"Vorrei scrivergli e dirgli: Ciao, sono Daniel e mi voglio suicidare. Tu perchè continui a vivere?"
Cioè.. così realistico! Così perfetto!
Okay, la pianto di recensire sempre la stessa cosa.
Filo a vedere il video.
Bravissima.

Oh, santo cielo, quel video. Oh, mio dio. Sono rimasta COSI colpita che non so nemmeno cosa dire. Ma è geniale che tu l'abbia usato per la tua ff.
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 05:09 pm)

18/12/11, ore 16:53

Sono squarci di vita allucinantemente realistici, quelli che scrivi. Davvero, brava.

18/12/11, ore 16:50

E' davvero pazzesco quanto riesci ad immedesimarti in un ragazzo. I pensieri random, i commenti omofobi che però fanno parte della quotidianità di tutti, la depressione e allo stesso tempo i desideri. Non so, mi sembra davvero di star sbirciando nel diario di qualcuno. Non devi per forza scrivere pagine e pagine per spiegare un sentimento o uno stato d'animo, ma molti scrittori lo fanno in modo che i lettori capiscano. Tu no. Tu scrivi, e poi se qualcuno capisce bene, altrimenti bene uguale.

18/12/11, ore 16:46

Oddio, che inizio di storia allucinante. Volo al secondo capitolo. Woah.

05/12/11, ore 21:34

Eccomi qui, stranamente puntuale, a recensire il tuo nuovo cap !!
Questo è forse il mio capitolo preferito (almeno fino ad ora ). Condivido in pieno il tuo pensiero su omofobi, islamofobi ecc. ecc. e mi sono veramente emozionato, guardando il video di Jonah Mowry. Sono rimasto impressionato, così come te, della sua forza, della sua resistenza, anche se è incredibile che ancora oggi, nel ventunesimo secolo, esistano questi casi di bullisimo...
Mi è piaciuto molto anche la seconda parte, sopratutto il breve pezzo estratto da Salvatore Quasimodo. Molto calzante, non c'è che dire.
A questi punti non mi rimane altro che attendere il tuo prossimo capitolo e di ririfarti i complimenti per questa tua storia :)

05/12/11, ore 20:31

Io ti amo sempre più: Quasimodo...<3 allora, capitolo interessante ed indubbiamente più corposo rispetto ai precedenti: siamo ad un punto cruciale, Daniel, come tutti i suicidi, nonostante desideri ardentemente morire rimane attaccato alla vita perché, nonostante tutto, in noi uomini c'è questo istinto più che naturale a vivere...sai chi mi viene in mente? Saba con il suo doloroso amore per la vita, Saba che diceva che la vita è orribile e piena di sofferenze ma, al di là di ciò, dentro di noi, continuiamo a covare la speranza di poterla vivere e magari di poterlo fare persino felicemente. E questo è anche Daniel: vuole e non vuole al tempo stessp, suicidarsi non è una decisione semplice e, per quanto si possa accarezzare l'idea, è difficile attuarla. Trovo che tu abbia espresso molto bene la dualità del personaggio in questo capitolo, ancora bel lavoro, continua così :) P.s. Quel verso di Quasimodo può essere letto anche come espressione del fatto che la conoscenza folgora l'uomo, lo illumina e lo ustiona al tempo stesso...beata ignoranza, si dice, perché più sai e più sei triste: TEDIUM VITAE!

04/12/11, ore 13:49

Rinnovo, anzi,  raddoppio i miei complimenti dello scorso capitolo!!
Anche questo cap, infatti, mi è piaciuto moltissimo. Lo stile di Daniel, le parole che usa, fanno trasparire il suo disagio.
Purtroppo il tempo non è mio alleato e non posso lasciarti una recensione più approfondita, però, credo che tu lo abbia capito, la tua storia mi piace molto!
Attendo il prox capitolo!!

03/12/11, ore 23:47

allooooora, prima di tutto bella la scelta narrativa del diario-non-diario su cui Daniel appunta i suoi pensieri così, di getto...è un po' come se cercasse di imprimere se stesso sulla carta forse per dare un ordine ai suoi pensieri, forse per lasciare una traccia di se dopo "l'estremo gesto". I capitoli, seppur brevi, comunicano molto e, personalmente, sono stati in grado di toccarmi: mi piace come tratti il tema scelto che, di per se, è abbastanza spinoso e mi piace anche il modo in cui Daniel guarda alla morte. Ok, magari l'affermazione risulterà un po' macabra ma trovo che sia un ragazzo davvero sensibile, che vede le cose in modo originale e, per questo, soggetto a sprofondare nel "mal di vivere". Sono curiosissima di leggere il seguito e di vedere se è come me lo sono immaginato! continua :D

10/11/11, ore 22:27

Purtroppo, x motivi non dipendenti dalla mia volontà, bazzico sempre meno su questo sito. Non mi spiego altrimenti come abbia fatto a perdere questa storia.
Il suicidio, purtroppo, è sempre stato un argomento, su cui si è scritto molto a livello letterario.
Dal mio modesto punto di vista, stai dando alla luce un'opera belissima. Non lo dico per piaggieria, ma perchè lo sento davvero. Leggendo questa tua storia, leggendo questo diario, capisco, percepisco nitidamente i tormenti di Daniel ( che poi, da quel che ho capito, sarebbero i tuoi).
Le immagini che usi, le metafore, tutto mi fa immedesimare nei dolori di questo giovane ragazzo.
Non posso dirti altro, se non di continuare questo diario e aspetto il prossimo!
Continua così!

05/11/11, ore 14:22

Mi dispiace che tu abbia modificato il capitolo forse a causa mia...non volevo dire che dovevi farlo, scusa...In ogni caso forse ora è molto più tranquilla la frase..Comunque capisco che Daniel preferisca leggere libri piuttosto che ascoltare musica, perchè leggendo libri non pensi a niente e ti perdi in un mondo parallelo, mentra ascoltando musica non finisce mai bene (lo so x esperienza), la musica ha il potere di far pensare alle cose brutte quando si è tristi....Sono davvero curiosa di come andrà a finire e cosa succederà a questo povero Daniel....
M_C
Scusa ancora!

(Recensione modificata il 06/11/2011 - 01:39 pm)

25/09/11, ore 22:56

Sempre più triste e macabro....povero Daniel, il mal di vivere dev'essere davvero terribile....spesso ho provato qualcosa di simile, ma mai così forte da non riuscire a superarlo...comlimenti perchè in pochissime righe esprimi veramente tanto!  Cmq bellissima l'idea di citare quella frase di Montale e di paragonare Daniel alla foglia!
M_C