Taking Chances
di Little_Lotte

16/11/11, ore 08:56

Quando leggo i tuoi capitoli riesco finalmente a vedere con chiarezza il punto di vista di Blaine rispetto a tutto quello che accade, è fantastico.
Complice la sua figura di leader alla Dalton che ce lo ha presentato in un certo modo, certe volte mi dimentico di quanto invece sia fondamentalmente un ragazzo insicuro e bisognoso di attenzioni.
E invece Finn lo tratta a pesci in faccia senza apparente motivo e Santana c'ha messo pure il suo in questa puntata. Povero cucciolo <3
Menomale ha Kurt.

12/11/11, ore 14:08

Ti prego, va tu a scrivere certe scene del telefilm! Almeno vedremo kurt e Blaine un pò di più in questi momenti assolutamente indispensabili per la mia stabilità mentale!
Adoro quando mostrano come Kurt sostiene Blaine, in ogni occasione. Si mostra così la sua maturità rispetto alle precedenti stagioni, dove era più concentrato su se stesso, mentre invece adesso si prende cura e ha premura anche di Blaine, quasi più di se stesso.
Non è amore profonfo questo?
Insomma poi come è sensibile Blaine sicuramente sta soffrendo per tutte le angheria di Finn e Santana, quindi Kurt per forza lo sta consolando, e io voglio le scene punto u.u

Comunque mi piacciono le incursioni degli Warblers! E soprattutto trovo che riempi i vuoti del telefilm in maniera incredibile! You're Blaine, baby!
Ahh la scena finale! Vero anche a me fa strano che non siano scesi a sud dell'equatore, ma kurt effettivamente è molto restio all'argomento quindi è comprensibile.
E Blaine è assolutamentwe adorabile nel suo auto-frenarsi.... sono meravigliosi e perfetti assieme.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Adoro il modo in cui scrivi della Klaine!

12/11/11, ore 00:43

"si fa le pippe pensando a lui" e la scatola ENORME di fazzoletti in parte al letto conferma la cosa!XD
anyway, l'ho finito e mi è subito venuto in mente il: "Diciamo che la Dalton mi manca ogni giorno di più, ma ormai il mio cuore appartiene al McKinley" che dice poi nella 3x 05..
Hai una capacità di raccontare partendo da "piccole" scene, dei capitoli meravigliosi, e di costruire una vicenda coerente e con un senso logico (ripeto, offriti come sceneggiatrice, li dopo 1 ore ti osannano, vedrai U.U)
sono curiosa di leggere il prossimo chap, anche se credo che uscirà anch'esso una meraviglia.
Bravissima
cecy

12/11/11, ore 00:30

ahahhahaah tranquilla bellissima ci sono sempre io che leggo le tue meraviglie e che nn resto mai delusa assolutamente XD
e sempre tutto bellissimo e cosi emozionante e poi tu hai il tuo tocco di magia, riesci a rendere tutto meraviglioso, eh si manco a me è piaciuto tanto l'episodio e tanto meno quel tonto di finn ma va be XD
tu sei sempre BRAVISSIMA POETESSA almeno per me lo sei sempre :)

ps
anche io sono ancora sconvolta per l'episodio, pensa respiro ancora a fatica XD

11/11/11, ore 23:52

Ero proprio in crisi d'astinenza dei tuoi aggiornamenti, ma ti capisco, dopo tutto l'ambaradan dell'ultima settimana: la puntata, le lotte d'opinione (e su queste stendiamo un velo pietoso, come dice sempre la mia beta) ecc.
Non l'ho trovato piatto questo capitolo e ti posso concedere le attenuanti del caso: la scarsa presenza di Klaine nell'episodio e la voglia di scrivere il capitolo sul quinto (che non vedo l'ora di leggere).
Sul rapporto Blaine - Finn che abbiamo visto (ennesima incoerenza di RM) non mi esprimo più di tanto; ho già detto la mia su facebook e poi sto cercando di vederla più sul lato comico, come il tormentone di Finn che ordina a Blaine di sedersi in continuazione. XD
Ho visto molte porte aperte al proseguimento della storia, come la mancanza che Blaine prova per la Dalton (anche se lì lo aspetta una brutta sorpresa) e il "contatto", chiamiamolo così, con Kurt che si sta evolvendo; se fosse una nota di facebook metterei "mi piace".
Posso dirti che questo capitolo non è stato per niente brutto. Tranquilla ; )
Al prossimo capitolo (solo, sarebbe meglio se spezzettassi l'episodio, ho paura che mi venga un colpo leggendo tutto assieme).
Ciaoooooo!!!!!!

22/10/11, ore 19:20

Oddio io e te abbiamo visto questa puntata in chiave totalmente diversa, me ne rendo conto solo ora che leggo finalmente questo capitolo! °___°
Mentre leggevo mi sembrava di non ritrovarmi né nei missing moments che gli hai fatto provare nè nelle scene descritte del telefilm! xD
Naturalmente la storia è tua e le interpretazioni sono tue ma ti vorrei dire come l'ho intesa io invece.
Per me Blaine ha accettato la parte di Tony senza prima parlarne con Kurt.
Ecco perchè quando Kurt gli va incontro per le scale Blaine è molto sulle sue.
Fino a quando Kurt non gli dice dei fiori è titubante perchè si aspetta che Kurt critichi la sua scelta di accettare la parte, ed è per questo che quando invece Kurt si complimenta lui esce fuori con la frase " fai sempre l'opposto di quello che penso tu stia per fare" altrimenti non avrebbe molto senso come frase.
E non è solo Blaine a trattenersi sul baciarlo, il primo a girare il volto per guardare i ragazzi che stanno scendendo le scale è proprio Kurt, ed è a quel punto che Blaine si gira e decide di dargli una pacca sulle spalle.
Sinceramente non penso che Kurt sarebbe stato pronto a farlo lì davanti a tutti, soprattutto perchè è sempre il più riservato dei due.
E si, sono una di quelle che ha letto il labiale nella scena finale di Fix You, dove Blaine dice chiaramente "I love you" a Kurt e lo abbraccia senza pensare a chi ha intorno appena legge che ha ottenuto la parte.
Ma questo lo sai bene visto che ho cercato di farlo vedere a te e a molte altre per quasi un'ora senza risultati!!! xD
Comunque lo diceeeeeeeeeeeeeeeee!!! :)

22/10/11, ore 17:21

Questo capitolo l'ho apprezzato il doppio degli altri.
Perchè io questa puntata proprio l'ho odiata!
Ero così furiosa alla fine della diretta che avrei spaccato volentieri il pc!
Quindi ho letto proprio volentieri la tua versione con tutti gli excursus mentali di Blaine, mi ci voleva proprio!!!
Adoro anche il fatto che hai fatto restare i Warblers attivi nella sua vita quotidiana perchè sarebbe stato assurdo fargli tagliare tutti i ponti di punto in bianco visto quanto erano legati.

Momento divertente:

<< Nessuna granita? >> domandò Thad, ridacchiando.

Blaine fece segno di no con la testa.

<< No, ancora nessuna. >> rispose << Anche se Kurt non fa che ripetermi che prima o poi sarà lui a tirarmene una, quando meno me lo aspetto. >>

<< Beh, prima o poi lo fara di sicuro se continui ad indossare quella roba! >> commentò Flint, accennando alla sua maglietta a righe e il papillon di colore rosa che portava al collo << Seriamente amico, perchè ti vesti da gondoliere veneziano?! >>

ahahahahahhahaha!!!! hanno ragione!!!! e non hanno ancora visto la versione Sampei!!! xD

21/10/11, ore 15:11

Bellissimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Veramente bellissssssssssssssssssssssimissssssssssssssssssimo!!!!!!!XD
Hanno proprio passato una bella serata....non è così????
Questo capitolo è stato unpo dei migliori,perchè è stato molto,molto dolce e molto,molto bello!
Aurinella

21/10/11, ore 14:37

Oh, che bello! Avevo proprio bisogno di leggere qualche momento Klaine scritto dalle tue mani d'oro, anzi scusa per il ritardo ma con l'Università, gli ultimi capitoli della mia fanfiction da scrivere e un principio di febbre... be', come dice la mia beta, "Stendiamo un velo pietoso".
Se ci metti una delle mie canzoni preferite, allora mi hai abbattuto completamente. Ah, anche il fatto che ci hai portato un capitolo lunghissimo : )
Si avverte una certa aria nostalgica, saranno i postumi da "Blaine junior", il fatto che abbiamo passato quasi un intero mese sanza Glee, forse tutte e due le cose assieme, ma ogni occasione è buona per irbadire quanto l'amore tra Kurt e Blaine sia indistruttibile.
Dopo un così bel risveglio non posso che aspettare la puntata cinque con tanto di annessi e connessi con molta più aspettativa.
Brava come sempre, inutile che lo dico ma utilissimo ribadirlo.
Ciaoooo!!!!!!

20/10/11, ore 16:42

wawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww non sai come aspettavo che aggiornassi anche se mi bastano anche le tue piccole meraviglie :)
comunque torniamo al capitolo, cioe veramente io non so come fai mi rendi tutto cosi dolcissimo tra kurt e blaine, cioe madonna ma se ryan avesse potuto parlare con te prima di scrivere gli episodi XD guarda sei stata bravissima come sempre poetessa
davvero BRAVISSIMA

ps
non sai il materiale che c'è qua per una bella serie di video, aspetti e vedrai XD

17/10/11, ore 08:02

Sapevo che il trasferimento di Blaine in 30 secondi non ti avrebbe soddisfatto!!!
Effettivamente è stato trattato troppo frettolosamente come molte altre cose del resto, ed è per questo che esistono le FF, no? ;)

Mi é piaciuta molto la parte sul conflitto interiore di Blaine, la chiaccherata con i Warblers che lo comprendono e lo incoraggiano, e infine la richiesta ai genitori.
Quanto può essere stato difficile farlo accettare ai sig.ri Anderson dio solo lo sa ma ovviamente nella puntata non se ne fa manco menzione...sembra che la decisione spetti solo a Blaine...mah

Comunque menomale ci sono i tuoi fantastici missing moments a sopperire queste mancanze!!!

09/10/11, ore 11:16

ogni volta che leggo questa storia, mi chiedo come sia possibile essere haters di blaine..no davvero, non riesco a capirlo..!
Ha paura di "esternare" il proprio amore per kurt in pubblico..ma è anche comprensibile..insomma, lui ha vissuto 2 anni alla Dalton, tornare in un liceo pubblico cosi omofobo solo per il ragazzo che ami..ripaga già il fatto che fai fatica a esternare in maniera gestuale ciò che provi..!^^
poi va beh, i warblers sono la ciliegina sulla torta!^^
Mi stavo dimenticando di kurt..ho rivisto, per puro caso, un pezzo dell 1x01 l'altro giorno..e ho ripensato a come si comporta ora..è maturato, ha capito cosa "davvero" conta..(mi sento una mamma fiera di suo figlio, ma dettagliXD)e penso non finirà mai di stupirci!^^
al prossimo capitolo..!^^
cecy

09/10/11, ore 10:54

Non ho mai recensito fino ad ora questa FF ma ti devo dire che è molto,molto bella!!!!
Questa puntata è stata molto, bella certo ero felice per Blaine anche se...devo ammettere che ero triste per Kurt!!!
Comunque sia tu scrivi sempre molto bene e sai trapelare le emozioni dalle parole!!!
Al prossimo capitolo!
Un bacio!
Aurinella

08/10/11, ore 16:24

Da qui in avanti tre lunghissime settimane senza Glee, ma è un crimine contro l'umanità (forse esagero). E chi ce la fa a resistere?! Meno male che ci sei tu. Non vedo l'ora di leggere i momenti klaine che, regolarmente i RIB non ci daranno.
Se non ci fossi tu, potremo dire addio alla coerenza nella storia di Kurt e Blaine. La scena del "dopo il provino" mi è veramente piaciuta, come anche i pensieri e le paure di Blaine, i problemi che si fa nell'esternare i suoi sentimenti per Kurt.
Vorrei dire di prenderci una bella pausa dopo l'abbondanza di scene Klaine che ci ha dato il telefilm ma farei solo ridere i polli XD.
Ciaooo!!!

08/10/11, ore 16:11

Awww ma che dolcezza questo capitolo!
Tutta l'adorabile insicurezza di Blaine, il suo modo di continuare a sacrificarsi...bello bello bello.
kurt ci ha stupiti tutti, era da standing ovation per quello che ha fatto e detto a Blaine, loro si meritabo e sono i personaggi migliori di tutta la seria, punto. Non credo che ci sia altro da dire e mi dispiace per chi lo mette in dubbio.
I rib non ci hanno dato una scena subito dopo l'audizione, ma scommetto che se avessero scritto qualcosa sarebbe andata proprio così!
Ahh la cosa del ti amo, rimarrà dubbio amletico a vita :D
Dio ma lo sguardo finale che fa Kurt quando Blaine lo abbraccia??Mi fa stringere il cuore ogni dannata volta.
Meraviglioso <3
E tu sei bravissima, ma che te lo dico a fare? eheheh :)