Doctor Who
di Thiliol

24/04/12, ore 20:01

Oh, non è mai facile come sembra. Quant'è vera questa frase! Così da Dottore poi! Le cose iniziano ad entrare nel clou della vicenda e assistere alle reazioni di Rose mi fa palpitare ed emozionare tantissimo. Sto diventando una specie di frignona ormai. Mi spunta la lacrima non appena leggo e penso o sento il nome Rose, è una cosa allucinante. Sarà anche dovuto al fatto che la settimana scorsa abbia rivisto la seconda serie, e The Jorney's End in inglese su youtube perché altrove è introvabile, ma credo di stare un tantinello esagerando, non so xD
Ed è per questo, per la leggerezza con cui riesci a far procedere il capitolo, la scorrevolezza e la semplicità con cui ricrei le atmosfere, che ogni tuo capitolo è una specie di toccasana, oltre che per l'ottima caratterizzazione e l'ovvia ricchezza della trama. Si trasforma in un sogno ad occhi aperti in cui si può crogiolare nell'utopia e nel What If. Ed è soprattutto grazie a te se ormai Rose riesco a vederla benissimo anche accanto ad Eleven. Che dire, adesso mi è venuta voglia di rileggere tutti i capitoli dall'inizio, a presto spero e un abbraccio. Ah e quasi dimenticavo... brava! ;)

16/04/12, ore 18:12

Bel capitolo,mi è piaciuto molto!!Il Dottore e Rose di nuovo a viaggiare da soli come prima della rigenerazione..=)!!Solo loro e il Tardis!E il Dottore che addirittura prova gelosia per il suo vecchio "io"..L'ho trovata molto azzeccata come scelta,anche se in realtà non dovrebbe provare gelosia,perchè si era un altro Dottore,forse diverso,ma rimane sempre lui in fondo =)!!E poi sono curiosissima di sapere come gestirai la storia con Rose al suo fianco.Comunque complimenti perchè stai portando avanti una splendida ff :)!!Ciao,a presto!

16/04/12, ore 15:15

Ecco che si continua con il pre-episodio. Ottima scelta il fatto di narrare come il Dottore riceva la sua busta,complimenti!

Inoltre,come hai descritto il loro "star di nuovo soli" e il senso di gelosia del Dottore,nei confronti di se stesso,calzano a pennello. Davvero,davvero IC.

Non vedo l'ora di sapere come giostrerai il resto. Nella versione futura del Dottore,Rose che ruolo ha?

Sto fremendo per sapere come continuerai,aspetto con ansia l'aggiornamento. Complimenti ancora...

09/04/12, ore 17:26

Bellissimo inizio,credo che in un modo migliore non potevi iniziare =)!!Mi è piaciuto molto il pensiero che River prova nei confronti di Rose..credo che in fondo poi sia giusto così,voglio dire entrambe amano il Dottore ed entrambe si può dire che provino le stesse emozioni sapendo dell'altra,sopratutto la stessa paura di poter perdere il Dottore,se,e quando lui farà la scelta!!Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo ;)!!Comunque ti faccio i miei complimenti,perchè stai portando avanti la storia in modo splendido =)!!Ciao e Buona Pasqua!!

08/04/12, ore 20:58

Non ho ben capito come ho fatto ma ho cancellato la precedente recensione D:

Comunque dicevo...

Davvero un buon inizio,mi piace molto,semplice e complessa allo stesso tempo.

Come ho già detto nelle precedenti recensioni,con la tua ff ricomincio di nuovo la serie e questa River... è davvero River *^*

(No...non l'avrei ai detto...-.-") Sembra strano detto così a è vero.

i piace anche il modo in cui il narratore esce fuori del suo solito "personaggio" e fa quelle domande,come se le stesse facendo a se stessa.

"... Ma tu,River,lo hai capito,vero? Sai che non può essere altro che quello"

"a chi ha scelto tra voi due,River?"

Concordo anche sul fatto che solo una donna che ama il Dottore,può capirne un'altra che prova lo stesso sentimenti...

Forse sto scrivendo una mandria di baggianate,quindi la smetto...Grazie per l'aggiornamento,non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Buona Pasqua.

07/04/12, ore 21:08

Eeeeeeuff.
Tra i mille impegni che ho, soltanto stasera sono riuscita a ritagliare un angolino per recensire la tua meravigliosa storia!
Cosa vuoi che ti dica? :D
Sai perfettamente che ho amato come sei riuscita a giostrarti e a utilizzare tutti i personaggi al meglio!
Il finale tra Rose e il Dottore è dolcissimo e profondamente meritato!
Descrivi tutto alla perfezione, dear! E con vera maestria! :D

06/04/12, ore 16:39

Oddio. E' l'unica parola sensata che sono riuscita ad articolare leggendo. Posso dirlo? Devo dirlo! Finora questo è senza alcun dubbio il mio capitolo preferito!
Questa è River, la ritrovo in ogni pensiero e frase e descrizione. L'hai resa così reale che per un minuto buono sono rimasta a fissare lo schermo chiedendomi per quale dannato motivo non sia davvero andata in questo modo nella realtà. River e Rose, un passato unito al presente che vorrebbe diventare anche futuro e un futuro mischiato irrimediabilmente al passato che vorrebbe solo avere l'opportunità di essere presente... mamma com'è complicato @__@. Incrocio le dita per i prossimi capitoli e nonostante tremi al pensiero di aver intuito come finirà, covo la speranza segreta che almeno qui per Rose e il Dottore ci sia un lieto fine. Amo il modo in cui River pensa a Rose perchè è vero, nessuno può capire cosa loro abbiano provato, tuttora provino, se non l'altra. Solo una donna che ama davvero il Dottore può essere tanto sensibile a quello altrui, credo. A presto spero e complimenti ;)
Buona Pasqua!

01/04/12, ore 22:53

Dolcissimo il finale tra Rose e Eleven. Complimentoni anche per questo capitolo, mi è piaciuto tanto, e spero di leggere presto anche la sesta stagione con Rose, sono davvero curiosa di vedere come sviluppi il loro rapporto con River intorno

24/03/12, ore 16:48

E siamo arrivati alla fine di questra quinta stagione,bhe che ti devo dire?? Il mio parere lo consoci già!

E' stata molto bella.  E,inoltre,scritta molto bene.

In tutti i capitoli/episodi,la presenza di Rose non è stata per nulla di troppo. Hai giostrato questo personaggio al meglio. E non vedo l'ora di vederlo nella prossima u.u

Cosa hai in serbo per noi è.è

Riguardo a questo ultimo capitolo,anche questo mi è piaciuto molto. Sopratutto quando Il Dottore vede Rose e si riabbracciano,diciamo che quella è una delle scene principali di questo chappy ^^.

La ragazza non si era mossa, limitandosi a osservare la scena con un sorriso sulle labbra. Non si era mai sentita sicura di una cosa, nella sua vita, come di riuscire a riportare indietro il Dottore, in fondo aveva solo dovuto stimolare un po' la memoria di Amy!

Il Dottore la guardò, sollevando un sopracciglio in quel sorriso silenzioso che aveva imparato a conoscere, prima di abbracciarla stretta, sollevandola da terra. Rose si trinse a lui, quasi che quel poco tempo che avevano passato lontano non avesse fatto altro che portare inesorabilmente a quell'abbraccio.

< Rose Tyler, > disse il Dottore, parlandole all'orecchio e senza lasciarla andare, < sapevo che non ti saresti dimenticata di me. >

Si allontanarono leggermente per potersi guardare negli occhi.

Rose aveva i capelli sciolti e lunghi e un vestito nero... non le era mai apparsa più bella che in quel momento e non ebbe dubbi: l'attirò a sé e la baciò, ma non era per dirle addio, non era per disperazione o paura, semplicemente la baciò perchè era bella, era sua...perchè l'amava anche se non riusciva mai a dirlo nel modo giusto.

E' descritta molto bene,mi è proprio piaciuta.

E poi c'è la fine :

< Eih, voi due piccioncini! > Amy aprì la porta ed entrò con il suo novello sposo, < volevate lasciarci qui? >

< Oh, Amy, mai e poi mai! > esclamò il Dottore ridendo, per poi mettere in moto il Tardis.

Che non sembra chissà cosa,ma da giusto impatto.

Dice : "Non è finita qui. Questo è solo l'inizio!"

Complimentonii!!!

Spero davvero di leggere il seguito il più presto possibile!

A presto

24/03/12, ore 16:09

E ora :)?!?Che accadrà con la sesta stagione da raccontare??Voglio dire visto anche quello che succederà con River.Sono molto curiosa di vedere come l'affronterai :)!! Comunque bellissimo finale!!Il Dottore che torna e bacia la sua Rose..è magnifico!!Non per essere ripetitiva ma Rose e il Dottore insieme sono perfetti l'uno per l'altra =)!!Non c'e paragone con River..con tutto il rispetto per il suo personaggio XD!!Ciao,alla prossima!

22/03/12, ore 19:22

wow storia interessante ! MI piace molto questa flash Fiction. I Miei complimenti Thiliol

19/03/12, ore 12:18

TT^TT Sto quasi per piangere. Mi è piaciuto tantissimo,davvero.

Il BAD WOLF ma io ti amo. LOL. XD

Davvero complimenti,anche il pensiero di Amy sul cognome,Pond suona più melodico. Brava!

La vedo proprio questa "fine". E il personaggio di Rose è stato giostrato bene,è perfetto,come se ci fosse sempre stato! Complimenti davvero, spero in un prossimo e svelto aggiornamento ^^

18/03/12, ore 23:56

Oh, dear, non credo che riuscirò a chiedere perdono abbastanza volte.
Purtroppo sono stata occupatissima e, devo ammetterlo, anche fissata con Sherlock.
Mi dispiace tantissimo per il mega ritardo, ma voglio dirti che questa fanfiction è andata avanti splendidamente, nel frattempo!
Adoro il rapporto che c'è tra Rose e Amy, e anche il modo in cui descrivi i personaggi, tutti magnificamente ic.
Cosa vuoi che ti dica? Adoro il tuo modo di scrivere e questa storia, lo sai.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, che, giuro, recensirò a tempo debito!
Un bacio,
Harete imasu

18/03/12, ore 16:27

Wow..il tiotolo è azzeccatissimo "Qualcosa di Blu" e poi quella frase finale "Blu TARDIS" è perfetta per Amy che si ricorda così del Dottore :)!!Ma lascia che ti dica una cosa la scritta -BAD WOLF- è tutto il resto con Rose è......a dir poco meraviglioso =)!!Fa pensare a quanto sia profondo il rapporto tra Rose e il suo Dottore!!Poi il fatto che ci sia lei è non River,ancora meglio XD!!Ora però mi domando che accadrà?!?Vista la sesta stagione...comunque complimenti perchè fin qui la tua storia è davvero stupenda :)!!

08/03/12, ore 15:58

Questa volta leggendo il capitolo mi è scesa una lacrimuccia ;_;!!Comunque concordo con te RTD gliene ha fatte passare tantissime al povero Ten...Per quanto riguarda la storia nulla da dire;mi sta piacendo moltissimo per come la stai portando avanti :)!!Ricordare poi il periodo di Nine con Rose è stato bellissimo;adoro Nine XD!!Pensavo che avresti "preso" un ricordo di Ten e invece..mi hai sorpresa =)!!Complimenti,continua così ;)!!