Doctor Who
di Thiliol

07/10/13, ore 22:44

Ciao, è passato moltissimo tempo dalla prima ed unica volta che ho recensito questa storia, e da allora sono successe molte cose, prima tra tutte ho deciso di recensire ogni capitolo ti tutte le storie che ho letto da quando ho scoperto questo sito, più di sette anni fa. Per cui eccomi qua per recensire la tua storia come merita. Già da questo primo capitolo la storia mi è piaciuta molto, soprattutto per la presenza della mitica Rose. Naturalmente, dato che dovevi seguire il filo naturale degli eventi, Donna ha dovuto dimenticare ogni cosa riguardo al Dottore per avere salva la vita, ma mi dispiace ugualmente per entrambi. Tess

02/10/13, ore 22:24

Bentornata :)!!!Che bello poter rileggere un nuovo capitolo di questa splendida raccolta,mi mancava,specialmente ora,che praticamente siamo vicinissimi alla fine,insomma soltanto due capitoli?!?Ok,mi devo preparare psicologicamente xD..!!Un capitolo,quest'ultimo,incentrato tutto,o quasi,su Rose!Mi piace che hai voluto ricordare sia Mickey che Martha,e soprattutto ancor di più Jack,il meraviglioso Capitano Jack Harkness..ahhhh quanto mi manca,mi domando se lo rivedremo mai accanto al suo Dottore?!Ok,accantoniamo questi miei malinconici pensieri e torniamo alla tua fanfic...Che dire se non che tutto è perfetto,come sempre con te :),il fatto che Rose provi tanta sicurezza quando è con lui...be è veramente dolce,alla fine loro due sono stati i primi companion che hanno accompagnato il Signore del Tempo nella sua rinascita subito dopo la Guerra del Tempo,sono stati con lui sin da quando era un tipo strano con una giacca di pelle nera e due splendidi occhi azzurri,lo hanno visto cambiare almeno tre volte e son sempre stati pronti a sacrificare tutto pur di salvarlo,credo sia giustissimo che loro siano presenti in questo particolare frangente della storia!!A parte questo,sto morendo di curiosità...il Dottore sposerà River?!E se lo farà,come la prenderà la sua Rose?!Spero di poterlo scoprire presto,complimenti :)!!

02/10/13, ore 17:21

Questo capitolo è... fantastico!!! (giusto per rimanere in tema) Comunque, mi è piaciuto il fatto che riveda Mickey e Martha e ne sia contenta. E poi inizia la parte che mi ha fatto sciogliere e che ho riletto non so quante volte. Quando Rose trova Jack, gli spiega tutto di River, Amy e Rory, quando lui la rassicura. Quando si trovano gli unici a ricordare tutto, il loro dialogo. Poi, come se tutto questo non bastasse, arriva l'abbraccio tra Rose e Jack, che porta il capitolo al massimo della dolcezza. Il Capitano riesce ad intuire in qualche modo di cosa ha bisogno lei e risolve il problema. È per questo che mi piace tantissimo, riesce a capire gli altri e ad aiutarli in qualche modo. E mi piace particolarmente il fatto che, insieme, vadano a cercare il Dottore. Rose, che non lo lascerebbe per nessuna ragione al mondo, e Jack, l'unico che resterà con il Dottore perché l'unico che può ingannare la morte come lui. Penso di aver finito con tutte le osservazioni, quindi aspetto il prossimo capitolo.
Ciao ^_^

08/07/13, ore 19:09

Ok,ok, inizio col dirti complimenti perché nonostante tutto tu sei stata la prima a farmi piacere la coppia Eleven e Rose :)...nonostante il mio Dottore di sempre e preferito sia Ten,quindi brava!!!Però se devo dirti la verità quest'episodio non l'ho amato moltissimo,per tanti motivi xD..ma almeno nella tua re-interpretazione il Dottore,oramai prossimo alla morte,ripensa non solo ad Amy e Rory,ma anche a Jack il suo più fidato e impossibile compagno di viaggio,a Donna colei che ha salvato l'intero universo e lo spazio..la donna più importante,a Martha che ha corso in lungo e largo per la Terra affinché le persone sapessero,e gridassero all'unisono il suo nome:Dottore!!E a lei...a Rose!Rose Tyler,la semplice commessa,quella a cui deve il suo cambiamento più grande,ovvero riuscire a trasformare quella rabbia,dolore e sofferenza in amore e compassione!!Davvero un bel capitolo,aspetto sempre più curiosa di leggere il nuovo capitolo ;)!!Baci,a presto!!

P.s-Alla fine Matt Smith/Eleven ci lascia,mi spiace,perché in questi anni
nonostante tante cose non mi siano piaciute,mi ci ero affezionata e
mi mancherà :)!!Certo mi spiace,ma la sofferenza che ho provato per
Ten non sarà mai paragonabile a quest'ultima xD!!Sono curiosa,come
tutti/e di scoprire il volto del nuovo Doctor......

04/07/13, ore 15:05

Tutto il capitolo è bello. Ti capisco, neanche a me è piaciuto quell'episodio e mi dispiace non poterti aiutare. Mi è piacito quando lui riesce a sentire il tempo che stava andando in frantumi (non è molto bello, lo so). Mi sono quasi definitivamente sciolta quando il Dottore ricorda Amy e Rory e rivolge a Rose l'ultimo pensiero. Mi sono sciolta quando ricorda anche Jack, Martha e Donna, non me lo aspettavo!!! Stai andando bene. Continua così.
P.S. Cosa????Matt lascia, e perché????? Non è giusto!!! Comunque, tralasciando questo piccolo sclero, alla prossima ^_^

16/05/13, ore 00:07

Che bello,hai aggiornato xD!!!Non sai da quanto stessi aspettando questo tuo nuovo capitolo!!Anche se l'immagine di Rose che si ritrova da sola,in quella che per tutta la sua vita,sino a quattro anni prima,era stata la sua casa mi ha fatto provare tanta tristezza..tutta sola,in una casa vuota e senza alcun senso oramai!!Il Dottore l'ha lascia lì,così,pur sapendo che ad attenderla non ci sarà neppure sua madre Jackie,oramai troppo lontana,anche solo per consolarla dopo l'ennesimo tentativo del Dottore di abbandonare(certo lui vuole proteggerla..)Rose..eppure lei ora è così arrabbiata con lui!!E poi arriva l'illuminazione,io direi un colpo di genio da parte tua :)..Ci sono ancora Mickey,Martha e Jack..loro sono ancora tutti lì,non sono bloccati in universo parallelo!!Dopotutto anche loro tre,in un certo qual modo sono ancora la sua famiglia,e cosa ancor più importante Martha ha il numero del Dottore..però non puoi lasciarci così,sono troppo curiosa di leggere il continuo xD!!!Inoltre mi domando se farai incontrare anche loro tre con il "nuovo" Dottore?!Sarebbe molto interessante =)..spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo!!Ciao,alla prossima!!

16/04/13, ore 17:47

Oh mio Dio. Credo che questo sia uno dei capitoli più tristi. Sto piangendo. Mi ha lasciato l'amaro in bocca, e i miei feels stanno chiedendo pietà. Il Dottore che lascia Rose, la sua Rose, per risparmiarle il dolore di vederlo morire, per non farla soffrire, per evitare che lei scuoti l'intero universo solo per salvarlo. Perché oh si, lei lo farebbe. E ne abbiamo anche avuto la prova. Ha creato Bad Wolf e ha lo ha raggiunto dall'altra parte dell'universo per salvarlo. Ha attraversato altri mondi paralleli solo per tornare con lui, che è la sua ancora, che è il suo unico punto fisso. Lui che è il suo Dottore.
E' stato un capitolo fantastico, come sempre. Amo il tuo modo di scrivere, davvero. Sembra quasi che tu abbia un talento naturale per questo genere di cose. Poi quando ho letto l'ultima frase sono davvero scoppiata. Mi hai fatto sentire come se fossi ritornata all'epoca di Nine e a quella di Ten. Complimenti ancora, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

14/04/13, ore 22:25

Ok,stavolta nel leggere questi tuoi,due,capitoli mi sono venuti gli occhi lucidi!!E fortuna che ci avevi avvertite xD!!!Nonostante l'idea di lasciarla sia oramai impensabile per lui,il Dottore fa avverare la paura più grande di Rose,e la lascia per l'ennesima volta senza nemmeno dirle addio!!Povera Rose ;_;...chissà quanto dolore e confusione nella sua testa dopo che lui la lascia lì,di fronte al Powell Estate senza una spiegazione,né un'apparente motivo,almeno per lei!!Eh si!Perché sia noi che il Dottore conosciamo benissimo il vero motivo,sappiamo che cosa sarebbe capace di fare Rose Tyler pur di salvarlo,pur di impedire la morte del suo amato Dottore!Lei che è il Lupo Cattivo,che ha attraversato universi e mondi paralleli pur di tornare da lui..c'era da aspettarsi una mossa del genere da parte sua,in fondo è colui che la conosce meglio di tutti,nonostante sia cambiato tre volte!!La scena di Eleven che poggia la fronte contro la porta della Tardis e pronuncia quelle sue stesse parole,di una rigenerazione prima,mi hanno fatta sciogliere!!Lo ammetto,non mi aspettavo di potermi commuovere (e amare) così tanto con la coppia Eleven e Rose,dato che amo follemente Ten,ma tu Thiliol sei riuscita nell'impresa =)!!Sei bravissima nel gestire la storia con Rose e soprattutto a gestire il Dottore e lei insieme!!Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sono curiosa di scoprire che ruolo avrà Rose!Complimenti,ciao alla prossima :)!!

10/04/13, ore 18:53

I presentimenti del Dottore non sono mai molto buoni e aspetto di vedere cosa farai da qui in poi, ci siamo quasi, a The wedding of Rivers Song e davvero non vedo l'ora di continuare a leggere la raccolta. Per questo capitolo, mi è piaciuto molto come hai inserito la stanza di Rose e ovviamente la sua paura, che deve aver fatto spaventare non poco anche il Dottore. Quello, comunque, che mi interessa è il perchè della scritta in Gallifreyano. Complimenti e al prossimo aggiornamento.

09/04/13, ore 21:41

A parte il disguido con i caratteri... davvero bella, come STANZA. Molto interessante. E mi piace moltissimo la chiusa, io ho un temperamento drammatico (purtroppo ormai... si sa). Sono già impaziente di leggere QUELLA PARTE. Sarà interessante.

28/03/13, ore 21:57

Mi sono persa i recenti aggiornamenti, mi spiace tanto ç _ ç Ma sono qui a riparare, recensendo anche i precedenti.

Mi è piaciuto molto il confronto che fa Rory tra Rose e il Dottore, che la presenza di Rose gli dava sicurezza sebbene era un mistero, proprio come il Dottore. E leggendo di nuovo che Rose non era a Lago Silencio mi chiedo di nuovo dove sia. Lo lascierà anche lei a The God Complex? Oppure c'è qualche altro motivo? Inoltre, sono passati più di cento anni dall'addio ai Ponds dell'undicesimo episodio al pic nic sul lago, se Rose è rimasta col Dottore, come ha fatto a sopravvivere tutto questo tempo? Comunque la smetto con le domande e aspetto silenziosa l'aggiornamento.

Ma veniamo all'ultima flash, non avevo mai pensato ad un paragono tra The Fires of pomeii, ed è molto interessante oltre che azzeccato. Hai descritto bene i sentimentimenti del Dottore, che non vuole lasciare Rose e neanche farla soffrire e "l'ammissione" dell'amore che prova per River, hai destreggiato le sue emozioni perfettamente, senza sfociare nell'ooc o dire qualcosa di assurdo o banale. Il Dottore, semplicemente, si trova attratto da entrambe.

Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento insomma, complimentoni e alla prossima!

SHSK

22/03/13, ore 19:53

Torno dopo qualche settimana di assenza e trovo un altro capitolo della tua splendida storia =)!!Devo dire che quell'episodio mi ha fatto venire gli occhi lucidi,specialmente alla fine..povero Rory..quella consapevolezza di dover rinunciare ad una delle Amy,pur sapendo che è sempre lei..è davvero straziante!!Solitamente lui viene dipinto come un personaggio semplice,divertente e di quelli che si danno per scontati,ma non per me!!Con il passare del tempo è cambiato,ed è riuscito a mostrare anche quel suo lato del carattere che prima non si vedeva,o forse traspariva solamente in superficie!!Un personaggio che riusciva a percepire davvero bene i sentimenti degli altri e del Dottore,(cosa non semplice dato che parliamo del Dottore),un personaggio profondo e coraggioso!!Ho adorato Rory,molto di più di Amy e credo che mi mancherà parecchio nella serie!!Tuttavia per quanto quell'episodio mi abbia fatta quasi piangere,non l'ho posso accostare al dolore,quasi reale,che ho provato nel vedere l'addio di Ten a Rose in Doomsday!!Un dolore che mi ha fatta piangere come non mai per una serie tv,(soltanto Prison Break era riuscito nell'intento di farmi piangere tanto con la morte di Michael..altra serie,altro dramma da dover mandar giù U.U..)!!Io non amo i paragoni,nè mai li farò perché sono personaggi differenti e storie diverse,legate da un unico denominatore comune ovvero il Dottore,però si!C'è una certa somiglianza tra le due scene,ma solo a livello visivo se vogliamo dirla tutta,questo è il mio pensiero ovviamente =)..Doomsday è tutta un'altra cosa,se ora lo riguardassi so già che piangerei nuovamente altre mille lacrime per la mia coppia preferita xD!!Così come non credo che River Song abbia strappato un pezzo dell'anima del Dottore,mi spiace trovarmi in disaccordo anche qui,ma credo che nonostante tutto,il Dottore ami River in maniera differente da Rose,certamente essendo un altro uomo,ma non solo per quello..io penso che Rose Tyler sarà sempre Rose Tyler per lui e nessuna River o Clara o companion sarà un'altra Rose Tyler per lui!!Rispetto tutte le altre opinioni,ma nessuno mi farà mai pensar il contrario =)!!La fine della tua storia si avvicina e io sono non curiosa,di più...nel scoprire come affronterai tutto quello che noi sappiamo bene xD!!Bravissima,ciao a presto!!

19/03/13, ore 11:46

Molto ben scritto, pieno di piccoli particolari che inquadrano la scena e la fanno rivedere nel dettaglio. Scena che è la stessa ma diversa, profondamente. La presenza di Rose è straniante, te l'ho detto varie volte, ma io amo questo genere di paradossi e anche questa riflessione su ciò che deve fare Rory in quel momento e sulla morte come liberazione da un pensiero dilaniante come una possibile scelta per il bene di una delle due donne che lui ama. River gli ha rubato l'anima?
... non percepisco questo. La sua sparizione nella vita di Eleven è decisamente più indolore di quanto non sia stato per Ten lo strazio di perdere Rose.
A mio parere...
Quello che MANCA ad Eleven, rispetto a Ten... è in mano di Rose e non River. Credo lei sia altro, sia... decisamente ALTRO. E per un altro Dottore.
Insomma... è la stessa persona ma non è più lo stesso uomo. Ma il bello è vederla diversamente :)

03/03/13, ore 17:53

Che capitolo...l'ho amato dalla prima all'ultima frase!!!Forse perchè ci sono due dei miei personaggi preferiti..(ebbene si!Rory lo preferisco ad Amy U.U..)..o forse perché tu non ti smentisci mai Thiliol =)!!Rory che trova conforto nell'assoluta fiducia di Rose verso il suo Dottore è una cosa che mi è piaciuta tantissimo,perché rende davvero bene l'idea del rapporto di fiducia che esiste tra loro due,il Dottore e Rose,al di là di tutto e tutti!!E poi quel suo dire "Corri!" proprio come glielo disse lui, ai tempi in cui vestiva ancora con una giacca di pelle nera e aveva due occhioni azzurri,mi hai fatto davvero emozionare per un attimo :)..bellissimo!!Ma ho adorato anche l'interpretazione di Rory nei confronti di lei,di Rose Tyler!!Lui l'ha inquadrata molto bene,e il fatto che voglia svelarle il segreto dell'uccisione del Dottore dimostra quanto sia lui,si insomma è proprio da Rory una scelta,giusta e dovuta,come questa!!Proprio perché ha capito il legame profondo che lega il Dottore e Rose..tutto bello!!Bravissima,come sempre,aspetto con tanta curiosità il tuo prossimo aggiornamento!!Ciao :)!!

20/02/13, ore 20:46

Ciao, mi sono appena registrata su efp, ma avevo già letto la tua storia, senza peró poterla recensire ovviamente. La storia mi piace parecchio anche se c'è la presenza di River. Sebbene lei mi stia simpatica non riesco proprio a vederla con il Dottore, essendo Rose e il Dottore la mia coppia preferita. Spero veramente che non te la prenda per questo e che alla fine tu faccia rimanere Rose con il Dottore. Al prossimo capitolo, Tessrel.

Ok… Eccomi arrivata alla primissima recensione che avevo lasciato tantissimo tempo fa. Naturalmente questo è stato l'ultimo capitolo che ho potuto leggere, per cui quelli successivi saranno completamente una sorpresa. Chissà se Rory alla fine riuscirà a confessare alla ragazza dell'imminente morte del Dottore?! Tess
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 05:40 pm)