Doctor Who
di Thiliol

09/10/13, ore 11:31

La prima volta che ho letto questo capitolo mi sono detta:"Fortuna che Amy non ha baciato e non ha cercato di sedurre il Dottore, altrimenti chi sentiva poi Rose?" Comunque si può sapere perché tutte le donne che il Dottore incontra lo baciano o lo vogliono baciare? Dopotutto fino ad ora solo Donna non ha dato segni di esserne attratta. Tess

09/10/13, ore 10:50

Un'altra domanda che mi sono sempre posta, era se River Song sapesse dell'esistenza di Rose, poi però mi sono ricordata che lei, oltre a Clara che ha letto quel libro, sa tutto riguardo al Dottore, per cui deve sapere anche della ragazza. Dato che Rose si sente già minacciata da River, credo che abbia già intuito che per il Dottore sarà una presenza veramente importante. Tess

08/10/13, ore 23:31

Già, anche io mi ero accorta che qualcosa in quel momento non andava, infatti il Dottore aveva ancora addosso la giacca, quando nemmeno dieci minuti prima se l'era dovuta togliere per evitare di essere preso dagli Angeli Piangenti. Il bacio è stato straordinario, ma come faceva Amy a sapere che si erano baciati? Dopotutto lei non aveva gli occhi chiusi? Tess

08/10/13, ore 23:17

Devo confessarti un piccolissimo segreto, ultimamente ho accettato il fatto che River e l'Undicesimo Dottore possano formare una coppia, una splendida coppia. Tuttavia, continuo a rimanere ferma sul fatto che il Decimo Dottore sia solo ed unicamente di Rose. Perciò comunque vada a finire, chiunque il l'Undicesimo Dottore scelga tra River Song e Rose Tyler, per me andrà bene. Anche se devo ammettere che se scegliesse Rose ne sarei immensamente più felice. Tess

08/10/13, ore 22:52

Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se, nelle puntate in cui era presente anche la mitica River Song, fosse presente anche la fantastica Rose - si nota che Rose e River sono i miei personaggi femminili preferiti?-. Comunque sia, penso che Rose si sarebbe sentita esattamente come l'hai descritta tu. Tess

08/10/13, ore 22:31

Quando Amy ha confessato di non sapere chi fossero i Dalek mi sono subito detta: "Ecco un'altra persona come Donna che si perde ogni invasione, senza nemmeno rendersene conto, mentre fa dell'altro". Credevo che dopo il bacio avvenuto tra il Dottore e Rose, cosa fantastica ovviamente, Amy si sarebbe un po' arrabbiata, ma così non è stato. Ad ogni modo io non credo che lei fosse veramente attratta da lui, ma che cercasse un modo per sfuggire al matrimonio. Tess

08/10/13, ore 22:02

Beh, ora che ci penso bene, il Dottore si è arrabbiato solo con Rose ed Amy, forse perché sono le uniche che non seguono alla lettera quello che dice lui e, di conseguenza, fanno di testa loro. L'abbraccio tra Rose ed Eleven è stato fantastico, ci voleva proprio. Peccato che sia stato interrotto dall'intervento di Amy e di Winston Churchill. Tess

08/10/13, ore 18:54

Mi sono sempre chiesta come mai Amy non abbia mai accennato al fatto che il giorno dopo si sarebbe dovuta sposare. Insomma, chiunque si dovesse sposare lo urlerebbe ai quattro venti, soprattutto per quanto riguarda noi ragazze. Amy è entrata a far parte della preziosa lista "Compagne del Dottore", e devo ammettere che già dalla sua prima apparizione mi è piaciuta molto, come del resto Rory. Tess

08/10/13, ore 18:09

Come sempre, trovo che per Rose sia molto difficile continuare a comportarsi con il Dottore come se nulla fosse successo. Non è come la prima rigenerazione a cui ha assistito, perché in quel caso Rose non provava per Nine quello che provava per Ten. Ad ogni modo, anche un piccolo gesto, come la stretta di mano, è un gran passo avanti per la loro relazione. Tess

08/10/13, ore 17:41

Sì, la presentazione che il nuovo Dottore ha fatto è stata allo stesso tempo divertente e mozzafiato. E la frase finale: "Salve, sono il Dottore. Praticamente… correte" è stata fenomenale, mi è piaciuta molto. Inoltre alla fine il Dottore ha usato il solito motto, ovvero "Allons-y". A me piace pensare che con questa ultima parola volesse far capire alla ragazza che, nonostante il diverso aspetto, lui rimane sempre lo stesso. Tess

08/10/13, ore 13:28

Sono molto dispiaciuta sia per Rose che per il Dottore. Per entrambi non deve essere una situazione facile quella in cui si trovano in questo momento. Rose ha delle difficoltà ad accettare il fatto che il Dottore si è rigenerato ancora una volta, e di sicuro centra il fatto che tema che l'Undicesimo Dottore non provi per lei quello che il Decimo provava. Invece il Dottore teme che a causa della rigenerazione la ragazza si allontani sempre di più da lui. Tess

08/10/13, ore 12:47

L'Undicesimo Dottore trova divertente e confusa questa situazione di enorme pericolo in cui si trovano lui e Rose. Io invece trovo divertente e strano il fatto che lui, in questa situazione, si diverta come se stesse guardando un film comico. Devo ammettere che è straordinario che entrambi siano usciti praticamente incolumi dal TARDIS in fiamme. La piscina… chissà do ve è situata. Tess

08/10/13, ore 12:25

Non potrò mai dimenticare né il momento in cui il Dottore era disperato quando aveva capito cosa doveva fare per salvare la vita al nonno di Donna, né il momento in cui il Decimo Dottore ha lasciato il posto all'Undicesimo in quell'esplosione. È naturale che Rose sia terrorizzata dall'idea che il Dottore cambi ancora una volta, in fin dei conti hanno appena portato la loro amicizia ad un livello più alto. Tess

08/10/13, ore 11:32

È davvero divertente il fatto che il Dottore non riesca mai a dire quello che vorrebbe veramente dire. Quando voleva dire a Rose che l'amava, o il tempo a loro disposizione era terminato o lo lasciava dire alla sua metacrisi. Ora che le vuole confessare che sta per morire le dice che la ama. Comunque sia io non penso che questo sia l'unico bacio che si daranno, anche perché lui cambierà solamente aspetto, ma all'interno resterà sempre il solito Dottore. Dunque questo è il loro terzo bacio che si scambiano: il primo quando il Nono Dottore le ha salvato la vita togliendole il Vortice del Tempo, il secondo quando Cassandra, all'interno del corpo della ragazza, ha baciato il Decimo Dottore, anche se questo secondo non bisognerebbe contarlo come vero e proprio bacio. Tess

08/10/13, ore 10:44

Devo sinceramente dire che, secondo me, David Tennant da sempre il meglio di se in ogni puntata in cui è stato protagonista o in cui è apparso anche solo per un secondo. Tu lo sapevi che ha interpretato Barty Crouch Junior in "Harry Potter e il Calice di Fuoco"? Se non lo hai visto ti consiglio di vederlo, perché lì David era proprio perfetto nei panni del cattivo. Ad ogni modo, il capitolo mi è piaciuto molto, e non l'ho trovato minimamente confuso. Tess