Doctor Who
di Thiliol

11/10/13, ore 18:03

Sinceramente in questa puntata Amy è stata un po' ipocrita. Insomma, Rory ha aspettato duemila anni prima di poterla di nuovo abbracciare, vegliando pazientemente su di lei. Lei invece non è riuscita nemmeno a perdonarli per averla, involontariamente oltretutto, fatta aspettare per quanti, trenta - cinquanta anni? Comunque, i pensieri del Dottore sono molto profondi, e si capisce chiaramente che sta soffrendo per la scelta che non riesce a prendere. Tess

11/10/13, ore 17:19

Trovo che il sacrificio che River sia disposta a fare per salvare la vita del Dottore sia veramente stupendo. Sembra che quasi lo faccia esclusivamente per fare un favore a Rose. Forse, per la prima volta, la ragazza è felice all'idea che River ed il suo Dottore si bacino. Rileggendo questi capitoli mi è venuta una voglia tremebda di rivedere tutte queste puntate. Tess

11/10/13, ore 12:48

Quando il Dottore ha chiesto all'interfaccia del TARDIS di fargli vedere un volto che gli piaceva, ero sicurissima che avrebbe mostrato Rose tra le varie opzioni. Quello che però mi ha parecchio sorpreso, è il fatto che River Song non sia comparsa subito dopo. Chissà se sarebbe comparsa dopo l'immagine della piccola Amelia Pond. Tess. P. S.: Io preferisco questa scelta, rispetto a quella che ha fatto nel telefilm.

11/10/13, ore 12:31

"Non badare a lui, bel fusto," disse River, con un sorriso d'apprezzamento, "è solamente geloso". Di chi è geloso il Dottore? Di River, di Rose o di tutte e due le donne? Mi è sempre piaciuto il rapporto che avevano Rose e Jack, e sinceramente li ho sempre visti come dei compagni perfetti per il Dottore, forse per il fatto che entrambi hanno viaggiato insieme con il Nono Dottore. Tess

11/10/13, ore 11:51

Vuoi sapere cosa non mi piace in questo magnifico telefilm? Che arrivati ad un certo punto, certi vecchi compagni del Dottore vengono veramente lasciati indietro. Quando si è scoperto che Amy era stata rapita da mesi ed Eleven aveva deciso di formare un esercito per trovarla e liberarla, ho sperato fino all'ultimo che anche i vecchi compagni del Signore del Tempo venissero contattati, specialmente Jack Harkness. Invece quando è andato a chiamare chiunque, tranne che loro, sono rimasta parecchio delusa. L'entrata in scena di Jack è stata favolosa. Tess

10/10/13, ore 22:27

Mi lascia parecchio stranita il fatto che il Dottore non abbia capito a cosa si riferisse Rose con la frase: "Sono contenta che ci siano due te, questo renderebbe le cose più facili per entrambi." Comunque sarebbe davvero una cosa stupenda, almeno così sia River che lei avrebbero la possibilità di stare vicino al Dottore, senza combattere l'una contro l'altra. Ovviamente Rose starebbe con il Dottore, mentre il doppelganger insieme a River. Tess. P. S.: Appena stamattina ho visto questa fantastica puntata ^.^

10/10/13, ore 19:16

Ecco che è Rose ad imporre una scelta tra lei e River Song al Dottore, se così si può dire. Non credo che a lui piaccia River più di quanto gli piaccia Rose, credo infatti che provi veramente qualcosa di forte per tutte e due, che le ami allo stesso modo. “L'unica acqua nella foresta è il fiume”, non so perché, però quando ho sentito questa frase per la prima volta, mi è venuta in mente River. Forse perché la parola "River" mi ricorda molto la parola "riva", ovvero la riva di un fiume. Tess

10/10/13, ore 18:41

Dato che quando ho letto questo capitolo non avevo ancora visto questa puntata, mi sono subito chiesta se le frasi riguardanti Rose fossero state scritte di tuo pugno, o se fossero state prese dalla puntata stessa. Devo dire che sono rimasta un po' delusa quando ho visto la puntata ed ho compreso che la ragazza non veniva minimamente nominata. Tess

10/10/13, ore 18:19

"Sono sempre il tuo Dottore?" "Solo se io sono la tua Rose" Queste due semplici frasi sono veramente stupende. Ed anche questo pensiero del Dottore non è da meno: "Era sempre e solo Rose che voleva, lei che lo faceva sentire al sicuro e amato. Non c'era brivido d'avventura che riuscisse a sostituire la sensazione di “casa” che solo lei gli trasmetteva." Entrambe mi fanno sperare in un finale con la coppia Dottore/Rose. Tess

10/10/13, ore 18:05

Mi piace tantissimo come Rory tenti di consolare Rose e nel frattempo cerchi di non farle perdere la fiducia che ripone da sempre nel Dottore. Questo triangolo Rose - Dottore - River prima o poi metterà in casini seri il nostro caro e vecchio Dottore. Povera Rose, sicuramente non deve essere facile per lei farsi toccare da lui dopo che ha assistito a quel bacio. Tess

10/10/13, ore 17:47

Sono molto felice per il fatto che Amy abbia scelto di dire della sua gravidanza a Rose. Lo so che nella storia originale lo dice al Dottore, ma una cosa simile la si può dire solo ad una ragazza, ad un ragazzo puoi dire: "Mi si è rotta la macchina, ci dai un'occhiata?" Quando Amy ha sparato alla bambina, ovvero la piccola Melody Pond, mi è sembrato che poi si sentisse male e che si tenesse la pancia con una mano. Mi chiedo se, nel caso le avesse sparato realmente e uccidendola, ci sarebbero state delle ripercussioni anche sulla bambina che aveva in grembo. Tess

10/10/13, ore 17:32

Sinceramente, se i miei amici avessero visto, o sapessero una cosa che riguarda me da vicino, io lo vorrei di certo sapere. Che si trattasse di una cosa decisamente stupida come avere una cimice tra i capelli, o una cosa tremendamente importante come il giorno della mia morte, io lo vorrei comunque sapere. Tess

10/10/13, ore 17:15

Ultimamente piove sempre, però ora sta venendo giù un tremendo acquazzone, per cui non so se riuscirò ad utilizzare bene internet, a causa del cattivo segnale. Spero proprio di sì. Mi piace molto vedere una Rose così combattiva e possessiva nei confronti del suo Dottore. E la stessa cosa vale anche per River, sebbene lei sembri un tantino più calma rispetto alla biondina. Tess

10/10/13, ore 16:21

Beh, prima di portarla nella Nuova Terra, forse non è il caso di portarla finalmente a Barcellona? Non la città, ma il pianeta, in fin dei conti non ha mai potuto mantenere la promessa che il Nono Dottore aveva fatto alla ragazza prima di lasciare il posto al Decimo. Trovo che sia molto divertente il fatto che il Dottore si geloso di se stesso. Tess

10/10/13, ore 14:26

Già, chi sceglierebbe il Dottore, tra Rose Tyler e River Song, fosse davvero costretto a farlo? Di sicuro entrambe hanno molteplici qualità, entrambe amano il Dottore ed entrambe sono amate dallo stesso Dottore. Non deve essere una scelta facile né per Eleven, che deve prendere una decisione, né per le due ragazze, che devono aspettare pazientemente che lui si decida a scegliere. Il fatto che la Dottoressa Song vada all'appuntamento esclusivamente per sostenere il dolore di Rose, mi sembra una cosa stupenda. Tess