Dramione: ma in quale universo succederà mai?
di SimplyMe514

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/05/19, ore 16:42

Ciao SimplyMe514, sono curiosa di leggere la tua storia. Spero che sia mozzafiato, in ogni caso, sei stata una grande nel fare questa storia, così come tutte quelle altre persone che pubblicano storie!!!! Sono in ansia, non vedo l'ra di leggerla. appena l'avrò finita ti informerò e ti dirò che ne penso!!!!!
Intanto, ciao... se hai altre storie sono molto curiosa di leggerle, a presto!
Un bacione!

24/02/14, ore 22:32

La storia è scritta molto bene, l'argomento è originale e cattura il lettore, è comica e i personaggi dei due universi sono sia In Charter che Out Of Charter. L'autore scrive in modo fluido.

24/02/14, ore 14:43

Tu mi vuoi far morire! Luna che fa da guida, Hermione e Draco disgustati (e mi pare giusto), Harry che ogni tanto parla, ma è quasi inutile (povero, ora mi metto a piangere) e Ron che si preoccupa solo di Ginny (o dovrei dire Gin)... è G e n i a l e! Tanto per cambiare scrivi benissimo, grammatica perfetta, e corro a leggere il prossimo capitolo... Baci!

24/02/14, ore 14:31

Un capitolo migliore dell'altro! Le reazioni sono davvero IC (non so se si dice veramente così ma sorvoliamo) scritto in modo fluido e grammatica impeccabile. Lo so, niente di nuovo, ma devo recensire, e ora scappo (che novità) a leggere il prossimo :)
Baci!

24/02/14, ore 14:15

Oddio sto morendo! Nel momento in cui succede qualcosa tipico delle Dramione e loro reagiscono non riesco a trattenere le risate! Scritta molto bene, mi piace molto, la grammatica impeccabile, insomma, corro a leggere il prossimo capitolo!

24/02/14, ore 14:01

Tanto per iniziare la adoro. L'idea è originale, non una cosa detta e ridetta (forse è meglio scritta e riscritta xD) comunque, almeno secondo la mia modesta opinione, ti invoglia a leggere il seguito, è scritta bene e ti invidio la grammatica. Ora scappo a leggere (e poi recensire) il secondo capitolo!

09/10/13, ore 09:12

Ciao XD ma sai che me lo chiedo sempre anch'io perché vogliano tutti far copulare questi 2! Capisco di più Draco con Harry se proprio vogliamo buttarla sullo slash più improbabile. Anche io avrei fatto la stessa domanda ai lettori. Bellissima idea sviluppata ancora meglio. Complimenti. :)

20/03/13, ore 14:54

Che dolce l'ultima frase. Per un momento ho temuto davvero che la storia stesse per trasformarsi in una vera Dramione. Mi è venuto un colpo!
Però è vero che Draco non è poi così male se non si impegna a risultare antipatico.
C'è una contraddizione verso i primi capitoli. Luna quando prende il libro in cui farli entrare dice che lo aveva già iniziato e nel capitolo seguente dice che non si può uscire prima della fine della storia. E luna non è molto fedele alla sua immagine. Dovrebbe essere completamente persa nel suo mondo e sprizzare ingenuità da tutti i pori, non fare sorrisi malvagi! Ron e Hermione sono carinissimi. La storia mi ha divertita anche se trovo un pò difficile l'uso di un microfono per quanto magico possa essere. Comunque scrivi anche molto molto bene, complimenti :)

25/09/12, ore 18:18

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest".
No! Malferret NO, ti prego! E il colpo di fulmine, le luuunghe occhiate tra Draco ed Hermione?
Oddio.
E poi il Principe delle Serpi & La Regina dei Grifoni, Blaise Zabini che cambia colore di pelle e la collezione autunno-inverno di mutande di Merlino?
Oddio, ripeto.
Niente, si procede bene.
Come sempre, niente errori grammaticali, sintattici o di altro tipo. La storia è sempre perfettamente ben scritta, sempre divertente e analizza veramente bene i cliché presenti comunemente nelle Dramione. Che poi, quella del  Malfuretto è la più grande stupidata del mondo. Furetto ci sta anche, ma Malferret?!
Le occhiate che si scambiano Malfoy e la Granger sono tra le più lunghe nella storia del mondo. Lo dico sempre, che quei due si fissano troppo.
Che dire, poi, della pelle di Zabini (non sapevo fosse un Metamorfomagus) e della misteriosa scomparsa di Tiger&Goyle?
Okay, sono di gran lunga più IC Harry, Ron, Hermione, Draco e Luna da te trattati per commentare queste oscenità rispetto a quelli della Dramione.
Proseguo la lettura, e...
San Potter, aiutami tu.

Luna Ginny Jacks <3

25/09/12, ore 18:05

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest".
Non amo dare giudizi affrettati, men che meno ai primi capitoli, ma questa parodia... Cavoli, è davvero originale! Non si dice mai di no ad una parodia sulle Dramione - anche se non ho proprio niente contro questa coppia.
E' ben scritta, almeno adesso, e questo sicuramente la fa spiccare rispetto ad altre storie.
Prima ho detto che è originale, e credo che lo sia davvero rispetto a tutte le altre parodie di questo genere che ho letto.
Be', amo le storie in cui i personaggi di un'opera entrano in contatto con le fanfiction scritte su di loro, ma amo anche le parodie, e direi che l'unione di questi due elementi possa creare una storia veramente ottima, se ben costruita - come sicuramente la tua sarà.
Amo le parodie, anche se alcune mi sembrano molto simili tra di loro e alcune non fanno ridere (xD), e leggerne una tua è sicuramente la cosa migliore da fare.
Poi... Be', tu ami il Canon e le coppie della Rowling. Io, pur amando la Rowling, preferisco Crack/Fanon. Punti di vista, non è che ci sia una scelta giusta e una sbagliata.
Niente, sono curiosa di vedere come la svilupperai, per cui procedo immediatamente con il prossimo capitolo.

Luna Ginny Jacks <3

26/08/12, ore 07:13

FANTASTICA. Questa storia è geniale, bellissima, meravigliosa. In certe parti ho riso come una matta!
A me la coppia Draco/Hermione non piace (anzi, mi fa venire l’orticaria), però devo ammettere che le Draco/Harry sono le mie preferite (eh, ognuno c’ha le sue ahah)
Comunque hai inserito tutti i ridicoli cliché delle Dramione in modo sublime, e hai mantenuto i veri personaggi perfettamente IC!
Ginny che viene soprannominata Ginnina e lo accetta di buon grado mi ha stesa, comunque. E Hermione che diventa ‘Mione e Draco che si trasforma magicamente in Dray sono cose che mi hanno sempre lasciata abbastanza stranita in questo genere di fanfiction (insomma, che c’è di male nei nomi interi?), così come il lavaggio in candeggina di Blaise (diamine, smettetela di scolorirlo! È nero, per la miseria)
Un’altra cosa che mi ha sempre infastidita è come Lucius diventi sempre un padre crudele che fa soffrire Draco in tutti i modi possibili e immaginabili e chi ne ha più ne metta. Nessuno nega che sia un razzista, un bastardo e che abbia delle idee decisamente discutibili eccetera eccetera, ma ama suo figlio e preferirebbe farsi evirare piuttosto che torturare il suo erede, e sono stata contenta di leggere che almeno tu l’abbia fatto capire u-u (vabbeh, poi io amo quel bastardo platinato **)
In sintesi: tu sei fantastica, questa storia va dritta fra le ricordate, ti erigerò un monumento e la parodia è riuscita alla perfezione.
Ora vado a leggermi anche le altre tue parodie u-u
Ciao,
Selhene.

14/05/12, ore 17:41

Ciao! :) Sì, come annunciato ieri ho finito anche questa parodia, e adesso sono nella confusione più totale perchè non so da dove cominciare a recensire. Uummhhhh, proviamo da: è incredibile, credo che i veri personaggi di questa storia, intendo quelli dell'universo normale, siano i più ic di cui io ho mai letto! Cioè, sono perfetti: Hermione saccente ed irrimediabilmente so-tutto-io, Draco altezzoso e vizziato, Luna sempre sognante ma all'occorrenza tutto il contrario, Harry incredibilmente stancato di vedere i suoi due migliori amici litigare in continuazione e per ultimo Ron perso, cotto, totalmente fuso per Hermione. Come già ampiamente spiegato in passato ho apprezzato veramente tantissimo il tuo "attacco" a questo genere di pairing, hai messo in luce le cose che odio di più di quel genere di fanfiction. Come tu stessa hai detto qualcuna scritta bene c'è, ma nella maggior parte l'idiozia è prevalente. Tu sei stata geniale, hai tirato fuori la Dramione più idiota che abbia mai letto, tutti quegli errori madornali sono stati allucinanti, e tu sei stata particolarmentebrava nel farli sottolineare ai vari personaggi, soprattutto ad Hermione e Draco. Che bello che tu abbia notato quella mostruosità dei soprannomi: in sette libri non mi è mai risultato che nessuno chiami Hermione "'Mione", per non parlare di Dray che è orrendo, e Gin che come sottolinei tu sarebbe l'abbreviazione dell'abbreviazione, poi Ginnina mi ha fatta morire ahahahah. Davvero, hai trovato una splendida idea con la biblioteca ed i vari libri delle fanfiction, come ho molto apprezzato che di tutti i personaggi li trovasse proprio Luna. Altra cosa molto piacevolmente considerata è stato che i veri personaggi si sbalordissero difronte alla vista della stanza delle torture di casa Malfoy; che poi, come dici, non credo proprio che Lucius la utilizzi contro Draco. Ah, altra cosa, sono stata contenta di non essere stata l'unica a notare che è Jean e non Jane. Spero di aver detto tutto, a presto! :)

12/12/11, ore 15:16

La fic è STUPENDA!
l'ho letta tutta d'un fiato, e mi è piaciuta un vallo e mezzo^^
Scrivi davvero benissimo!
la parte comica è fantastica e i personaggi non sono per niente OOC
non mi sono mai piaciute tanto le Dramione, ed è stato troppo divertente leggere i commenti di Draco, Harry, Ron, Hermione e Luna;
non sai quant'ho riso al: "ti prego, dimmi che non è vero!" "non è vero!" "è una bugia, vero?" "sì" (più o meno -.-'') xDxD
la fic va tra i preferiti assolutamente!! ;)
Ancora complimenti
Kappa_Chan

11/12/11, ore 15:25

Questa parodia è geniale! :D
Da profonda amante del canon quale sono non posso che condividere il tuo punto di vista.
Ho adorato il tuo stratagemma per permettere ai personaggi "originali" di commentare gli "altri" se stessi descritti in storie assolutamente aberranti (non me la sto prendendo con nessuno in particolare quindi immagino di poterlo scrivere...) e ho trovato tutti quianti molto IC (cosa fonamentale in una storia di questo tipo!).
Davvero divertente, il finale è stupendo *__*
Ora vado a leggere quella sulla Mary Sue :D

02/12/11, ore 10:29

Complimenti per questa bellissima storia! L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo! Finalmente un Ron che si ribella alle Dramioni :) Mi è piaciuto molto Harry nel ruolo di mediatore e Luna svanita come al solito. Fa anche piacere veder interagire Malfoy con gli altri quattro e mostrarlo come il ragazzino viziato che è ^___^ Sei stata veramente brava, complimenti!!! Scrivi davvero molto bene... anche senza dirlo, si capiva sempre chi aveva detto cosa XD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]