E vissero felici e contenti (dopo anni di litigi, punizioni e rifiuti)
di Sophie Hatter

13/11/11, ore 23:24

Nonononono secondo me dovresti andare avanti e mettere l'ottava shot in seguito...noi carissimi lettori capiremo...
Ho trovato i tuoi testi proprio oggi girovagando alla ricerca di una JamesXLily e anche se alcune volte mi stavo perdendo è veramente molto bello...beh che dire continua così e ci si sente al prossimo aggiornamento(cioè anche se è fisicamente impossibile sentirsi O_o)
Baci
Vale
P.S.:perdonami ma a quest'ora e dopo aver finito di studiare la destra e la sinmistra storiche sono un po' rincretinita e non riesco a fare una recensione intelligente...^^)

13/11/11, ore 16:07

''Madama Chips complotta contro di lui, è evidente. In fondo ha sempre sospettato che non lo abbia molto in simpatia, con tutte le volte che lui, Sirius e Peter sono venuti in infermeria a salutare Remus dopo un plenilunio facendo immancabilmente un gran chiasso.''

Brava come sempre :D

''n’altra che di sicuro non l’ha molto in simpatia, dato il modo poco carino in cui si mette a soffiare quando lo incrocia. In effetti, il successo di James con le donne è piuttosto controverso.
Vorrebbe inventarsi un’alternativa convincente – ad esempio, una pioggia di coltelli scatenata su di lui da parte di un Pix infuriato – ma prima di poter preparare la messinscena, Lily gli si avvicina. ''

Infatti, povero James, ha un brutto rapporto con le signore xD
Riguardo il ''problema'' con l'ottavo capitolo, ti consiglio di pubblicare le altre e poi quello.
Diciamo che sono troppo impaziente per aspettare tutto il tempo necessario xD
Un bacio e brava ancora^^
Marty

13/11/11, ore 14:55

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Per me devi aggiornare, salta l'ottavo, metti tutti gli altri e poi lo aggiungi.
Più che un consiglio è una... supplica.
Ed io che aspettavo tutta eccitata '' l'anteprima '' del prossimo... D:
Vabbè, passo a questo capitolo: molto bello, ovviamente. Scrivi molto scorrevolmente, riesci a farmi appassionare davvero :P
Aspetto il prossimo, sperando che accetterai il mio consiglio :D
Complimenti, Lily

13/11/11, ore 13:52

Odiio come mi sono piaciuti qui!
Sono fantastici.
James che si fa tutte quelle seghe mentali per nulla!
È troppo tenero!
Ok, adesso basta fare le fusa come un gatto.
:D
Sono contenta, mi è proprio piaciuto questo capitolo.
Tanto tanto.
Li amo troppo loro due.
Allora, per l'ottavo capitolo.
Ovviamente ti direi salta quel dannato capitolo e quando hai risultati lo aggiungi dopo il decimo.
però non so cosa succede quindi mi sa che sta a te decidere.
Se ci sono parti che sono di vitale importanza per capire il nono capitolo io aspetto.
D'altra parte ci vuole pazienza e non ti preoccupare per i tempi perché ti capisco.
Io sono decisamente lunga nella mia storia.
So che dovre imparare ma non credo che il mio cervello assimili una cosa tanto complicata.
Conclusione, se pensi che il nono sia in qualche maniera collegato all' ottavo, io aspetto.
A contrario di alcuni non ho molta fretta.
Certo fa piacere quando uno pubblica più velocemente ma non troppo perché se no mirango indietro.
Ritienimi neutra.
Aspetto comunque, qualunque esso sia, il prossimo capitolo!
Un bacione e tanti complimenti!
Alice

13/11/11, ore 13:40

Cara, anzi carissima.

Per ora c'è proprio un periodo di carestia per delle James/Lily che stuzzichino il mio palato e  mi viene da pensare, o meglio da scrivere che per fortuna ci sei tu con la tua bravura.
Più vado avanti più credo che davvero questo pairing sia una sfida ardua per qualsiasi autrice perchè davvero è talmente facile cadere in un OC che a volte cestino tutto quello che scrivo e mi do la buonanotte da sola.
Vuoi perchè zia Row ci ha lasciato così poco (E così tanto su personaggi di cui invece francamente...) o perchè  ci ha lasciato qualcosa di troppo intenso da sapere maneggiare.
E' facile arrendersi alle apparenze dello sbruffone e della giustiziera mascherata solitaria.
Per ora mi fanno schifo pure le parodie, pensa un pò te. Se si strizzassero le parole uscirebbe acido corrosivo, credo bene. Boh credo che sto pairing sti andando un pò tanto a rotoli o per la tangenziale o altre cose poco carine che mi vengono in mente.
Come se alcune scrivessero dall'alto dei loro troni, altre non sapessero cosa diamine stanno scrivendo ed altre vivessero per le recensioni e il capitolo che da il brividino.

Tu sei molto... molto di più.

Una bravura che ci regali in buona misura, senza sbavature con un controllo da professionista. E ti ringrazio. Ti ringrazio talmente tanto che nemmeno potresti immaginarti :D

Per il prossimo capitolo fai tu, se pensi di non stravolgere troppo l'andamento della storia, salta quella in concorso e continua con le altre :)
So che deciderai per il meglio.

Teresa

13/11/11, ore 02:13

ciao... la tua storia è proprio bella ... volevo chiederti se aggiornerai presto between you and the giant squid?? ero proprio curiosa di leggere un seguito!! ... ciao e grazie!

10/11/11, ore 21:29

Belliiiiiiiissimo!
Oh Dio, è fantastico, come sempre!
Scusami per il ritardo mostruoso, ma non ho avuto tanto tempo, in questi giorni...
Beh, meglio, così per il prossimo capitolo non dovrò aspettare tanto xD
Che dire? E' fantastico, divertente al punto giusto, scritto benissimo... non come il mio primo scadente risultato ad un contest D:
Almeno non sono arrivata ultima... ma non perdiamoci in chiacchiere, alla fine sto recensendo la tua storia, non sto scrivendo la biografia della mia vita ù.ù
Complimentissimi come sempre :P
Lily

10/11/11, ore 13:28

Non ho parole davvero.
"Devo fregarla in termini dialettici", bellissima!!!
Mi è piaciuta molto più della prima e mi è sembrata anche più divertente e dolce, soprattutto perchè James comincia a provare qualcosa e ho adorato Lily nel suo humor.
Complimenti davvero. ^^

10/11/11, ore 13:17

Come partecipante allo stesso contest, mi sento in dovere di commentare e sono contenta di aver letto questa shot, perchè è davvero bella.
Non li avevo quasi mai considerati da questo punto di vista e credo che tu l'abbia fatto alla perfezione xD
Ho adorato questa shot dalla prima all'ultima parola, ma più di tutto ho adorato il finale, così... da Evans xD
Beh, ti lascio.
Conto di commentare anche le altre shot, magari in questi giorni.
Complimenti ancora ^^

09/11/11, ore 18:36

Ahahah.
Che bella storia!
Davvero!
Mi sono divertita tantissimo.
Credo che la aprirà del rospo mi abbia dato il colpo di grazia.
Il mio cervello è completamente evaporato.
Non puoi farmi questo perché quel poco di ritegno che avevo è andato a farsi ... Ehm... Un bagno.
:D
Voglio farti tantissimo complimenti perché veramente mi è piaciuta troppo.
Lily e James sono fantastici.
E non c'entra niente il fatto che io semplicemente adoro loro due.
Nono.
Non c'entra assolutamente nulla.
Ahahah.
Sono un caso disparato.
Dovrei farmi curare.
Un bacione e tantissimi issimi issimi complimenti!
A presto col prossimo capitolo!
Alice

Ps. Continua così!

07/11/11, ore 13:05

“Potter, attento a mantenere le distanze”: è bello leggere come le vecchie abitudini siano dure a morire (specie considerato quanto sia proprio il loro essere un po' Sandra&Raimondo a rendere assolutamente adorabile il loro rapporto)!
Nello stesso tempo però leggere di quanto Lily si sia alleggerita nei suoi confronti, si vede che è una versione di sè più rilassata: niente più dispiacere per la faccenda con Severus, fine dell'astio nei confronti di 'Potter'... una Lily Evans libera da sentimenti negativi, e di conseguenza più capace di accorgersi di tanti piccoli segnali positivi (accorgersi e nel contempo non volerci ragionare sopra troppo, come scrivi subito dopo...che forse, in effetti, è la chiave per goderseli meglio)-anche/soprattutto provenienti da James.
E non parliamo della scena in generale: fra sole, James, lago, James, fine degli esami, James...un piccolo angolo di paradiso! =p

Dolcissima e realistica poi la descrizione di quei gesti un po' impacciati di James: fino ad ora abbiamo letto tutto da una prospettiva esterna più focalizzata su Lily e il suo duro punto di vista (--> James = idiota e sbruffone, incapace di sentimenti umani e rivolti al prossimo); leggere come comincia a notare anche le sue piccolezze... <3

Anche se ammetto che ha un che di ... malinconico? No, non saprei nemmeno come definirlo; un sentimento che mi sa molto di autunno, non so in che altri termini spiegarlo =p
Mi riferisco al fatto che James provi ancora qualcosa per lei, che lei lo sappia, e faccia finta di niente ='(

Attendo ansiosamente il miele-aceto dei prossimi capitoli!! <3

05/11/11, ore 21:47

''“Potter, inizia a correre o ti butto nel lago subito”, lo minaccia caldamente, ma lui, prima ancora che finisca di parlare, si è alzato in piedi e ha preso a gambe levate la direzione del castello, seguito a ruota dai suoi amici. ''

Ah, povera Lily, ha ragione: la tranquillità non è di casa a Hogwarts... ma anche lei ci mette tutta se stessa per fare un po' di casino xD

Brava, come sempre :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo^^
Marty

02/11/11, ore 18:03

Bellissimo come sempre :P
Scusa il ritardo nel recensire, è che è un pò che non ho tempo per stare al PC come si deve... un mozzicone di storia quà, un pezzetto là...
Tornando alla storia, è bella come sempre, e come sempre aspetto il prossimo capitolo con ansia :P
Mmmh... il mio capitolo preferito fin ora è quello con il prompt ''ministro'', ma anche gli altri sono fantastici ^.^
Dopotutto, non si può dire nient'altro ad una Scrittrice come Sophie Hatter...
Baci, alla prossima
Lily

30/10/11, ore 16:27

Che bello questo capitolo!! Il mio preferito fino ad ora, per rispondere alla tua domanda =p

Mi è piaciuta molto la digressione sull'inverno come periodo di stasi, perchè è proprio vera (o forse sono solo io che vado in letargo appena comincia il freddo)
Verissima anche la parte sulla fine delle amicizie, si leggeva che era una riflessione sentita.

"Sette spose per sette fratelli", ecco da dove veniva la scena dei sassi!!! Ero convinta di averla già vista (oltre che in BYATGS, ovvio ;)), ma non riuscivo a ricordarmi dove: finalmente potrò smettere di arrovellarmici =p

Quanto a "Lily richiude la finestra e si risiede al suo tavolo, soddisfatta. Il segnale di cambiamento che aspettava le è stato servito su un piatto d’argento: ora può finalmente iniziare a pensare ad altro, a cominciare dalla pianificazione di una perfida vendetta nei confronti di James Potter", lasciami dire che non potrebbe esserci cambiamento più in positivo <3

La faccenda di Lily che non viene sgridata perchè ha il visino tanto angelico invece mi ha ricordato un libro, " Ciao tu" di Roberto Piumini e Beatrice Masini; se non l'hai mai letto ti consiglio di prenotarlo in biblioteca, è breve breve ma merita!!

ps: Scusa l'ignoranza, ma l'inverno non comincia il 21 Dicembre? Aaah, queste nozioni minime di vita non le imparerò mai, seriamente; ma sono talmente inutili!! Per coprirmi prima di uscire di casa mi serve sapere la temperatura, non in che stagione siamo -.-

30/10/11, ore 15:30

Mi devo complimentare con te, davvero. Per tre semplici motivi.

Uno: Sto leggendo delle James/Lily ORIGINALI.
Due: Hai fatto una raccolta di 10 one-shot.
Tre: Ti sei complicata ancora di più la cosa aggiungendo i titoli delle canzoni di Bago.

Mi piacciono davvero molto tutte queste one-shot, TUTTE! Ma la mia preferita rimane indubbiamente la seconda. :3
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, di nuovo, perché mi hai stupita. Inserisco la storia tra le preferite e le seguite, così non mi perdo gli aggiornamenti! ^^
A presto,

hug