E vissero felici e contenti (dopo anni di litigi, punizioni e rifiuti)
di Sophie Hatter

05/12/11, ore 21:00

Odio che belli!
Sono fantastici, davvero.
Ho amato tantissimo la parte del ricordo del litigio per i gusti tra i due.
Mi sono messa a ridere come una deficiente.
Perdonami.
Non sono molto normale.
Ti faccio un sacco di complimenti sia per questo capito che per tutti gli altri prima.
Tanti anche per il posto che hai raggiunto al contest e per la capacità di utilizzazione ( si dice così?) dei prompt.
Alcuni mi sono sembrati anche un po' complicati per collegarli.
Questa raccolta mi è piaciuta tantissimo!
Ancora complimenti e un bacione!
A presto, spero!
Alice

28/11/11, ore 17:31

Posso affermare che questo è il mio capitolo preferito.
Ho adorato Lily che rimpiange l'amicizia di Severus e Lily che cerca di "ricominciare" grazie a James.
Ho adorato le parole che hai detto sull'inverno e le condivido pienamente e sono contenta di aver partecipato ad un contest in cui hai partecipato anche tu visto che sei così brava.
Complimenti davvero

Eh beh, qui Lily comincia a capire qualcosa xD
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio e sarei curiosa di sapere cosa è successo tra quei 4...
A parte questo, devo farti un piccolo disappunto: la prima volta in cui nomini la bibliotecaria, la chiami madama CHIPS...
Comunque, complimenti ancora!!

28/11/11, ore 17:03

Anche questa shot mi è piaciuta... è simpatica e il fatto che James faccia di tutto per piacere a Lily mi fa sorridere di tenerezza, perchè lui è uno che combina guai, ma con Lily ha sempre bisogno di aiuto e di buone parole.
Complimenti **

26/11/11, ore 18:36

'' L’attimo dopo aver salutato Lily con un cenno della mano, si accorge che tutti gli occhi dei presenti sono puntati su di lui; i rumori di coltelli, pentole e bollitori sembrano essere improvvisamente cessati. Con un gran sospiro, James avanza di un passo e fa la sua domanda alle decine di musi affilati, dotati di nasi ed orecchie lunghi e sottili, che lo scrutano attentamente con i loro grandi occhi a palla.

“Avanti, chi di voi devo sostituire?”''

Ma dai :D Povero James xD
Mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo...D':
Comunque brava, come sempre.
Alla prossima settimana ^^
Marty

26/11/11, ore 18:24

''“Sì, diciamo di sì. È molto carina. L’avrai vista girare per la scuola, con i suoi lunghi capelli rossi, il suo distintivo da Caposcuola e l’aria minacciosa di chi ha costantemente una frusta in mano”.

A quel punto, l’Elfo assume un’espressione lievemente allarmata.

“Il signorino viene frustato?”, gli domanda, e James agita subito le braccia in segno di diniego.

“No, non siamo ancora arrivati a questo punto. Per fortuna. Non dirglielo se la incontri, stavo solo scherzando”.''
Hahahahahaha, bellissimo, come sempre...
Ma apparte questo, ho da farti un duro rimprovero...

... CAVOLI, E' DAVVERO LA PENULTIMA?!?!

Non può essere, Merlino!
Wow, mi mancherai tantissimo D:
Intanto, scanso previsioni tragiche e dolorose, ti faccio i miei quotidiani complimenti xD

Ciaociao ^-^
Lily
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 06:29 pm)

26/11/11, ore 16:21

Ahahah, James cuoco = uomo da sposare!! è tutto perfetto: come ho sempre detto, mi sposerò solo e soltanto quando troverò un casalingo, che stia a casa a cucinare per me mentre sarò fuori a guadagnare per entrambi: non so, credi che James sia disponibile? =p

Ammetto che l'elfo mi ha un attimino inquietata (ahah, la parte sulla frusta, poi =D), ma avere l'ennesima prova della perfidia della cara Minerva è stata impagabile!!

Lasciami dire comunque che è stato bello notare come sei riuscita a introdurre anche il tema del matrimonio (o meglio ancora, della nascita di tale progetto), nella tua scalata al coronamento del loro amore <3
Non dirmi che l'antipasto(per rimanere in tema cucina) che ci hai proposto del prossimo capitolo riguarda la scelta del bouquet nuziale...?

26/11/11, ore 14:12

Bellissimo anche questo!! ;)
non sai quanto ho riso per questo:

Non vedo l'ora di leggere il capitolo del matrimonio..<3 <3
complimentissimi come sempre, a presto :)
MissKappaChan

26/11/11, ore 12:39

Scusa ma mi sono persa il capitolo precedente.
Non so come mai ma mi sono persa per strada.
Comunque...
Mi sono piaciuti tantissimo!
Sono fantastici!
La festa di Lumacorno è stata uno spasso e questo elfo che precede il futuro è troppo bello!
Sei stata davvero brava!
Mi sono divertita tantissimo!
Un bacione e tanti tanti complimenti!
A presto, con l'ultimo -nooooo - capitolo.
ciao!
Alice

24/11/11, ore 19:53

Ma come secondo posto?? Primo!! Non ho letto le altre storie, ma per principio: non può esserci competizione u_u

Bellissimo aggiornamento!! Difficile giudizio però: diciamo che mi sono lasciata più incantare dalla presentazione stilistica del capitolo che avevo messo sul podio nel tuo ultimo sondaggio (non saprei spiegarti perchè, soprattutto perchè anche questo capitolo non ha assolutamente niente che non va...anzi; è un sentimento così, a pelle), ma la trama...ah, la trama <3 (*segue sospiro sognante*)

Sappi che sono da sempre affascinata dalle feste di Lumacorno; l'interpretazione che ne hanno dato nel film di 'Il principe mezzosangue' mi ha sempre più conquistata (saranno i colori...? L'atmosfera? Forse il vestito di Luna =p)... capisci bene che aggiungere Lily e James ad un quadro già perfettamente -nella mia testa almeno- idilliaco, è stato il colpo di grazia per il mio fragile cuoricino fantasticante <3

James versione damerino spettinato, poi, mi fa battere il cuore al solo pensiero: un vero Frank Churchill austeniano (che non si smentisce mai, vedi il finale a sorpresa) <3

Ok, forse sto esagerando un attimino con i cuori, ma al momento sono gli unici abitanti della mia povera testolina =p

La Gideon/Marlene l'ho vista, ma non sono ancora riuscita a leggerla (la combinazione perfettamente scomoda fra internet altalenante ed una settimana INFINITA non me l'hanno ancora lasciata gustare: leggo e commento quanto prima!

20/11/11, ore 20:45

Ma COMPLIMENTI!
Secondo posto... beata te xD
Io ho appena ricevuto i risultati del mio contest, e sono fortunatamente arrivata quinta... per essere il mio primo contest, non è poi così male... ma ehi, cavolo, sto recensendo la tua fantastica storia, non la storia infinita della mia disastrosa vita!
Bellissima come sempre, ci ho solo messo un pò a capire il cambiamento 6°---> 7° anno, poi solo dopo mi sono accorta che c'era scritto sopra :S
Complimenti come sempre, ora scappo a cena!
Ciao, Lily

19/11/11, ore 14:16

Bello, bellissimo!!
Mi è piaciuto davvero tanto *-*
complimentissimi!!!!!!!!! ^^
soprattutto la parte della festa, e poi è così romantico quando james sale sulla sedia...<3
non vedo l'ora del 9° capitolo!!!!!!
Kappa^^

14/11/11, ore 18:15

Direi che il super numero di commenti che precedono il mio la dicono gran lunga su quanto sia bello quest'ultimo capitolo..!
Fff, comincio ad annoiarmi però a scrivere sempre recensioni così lusinghiere: non credi sia giunta l'ora di scrivere una fan fic  terribile? =p
Scherzi a parte, ovviamente l'aggiornamento è degno dei precedenti (anche se forse, in effetti,  il fatto che qui i due piccioncini stiano già insieme aggiunge un'inevitabile spinta verso l'alto all'indice di gradimento); il prepotente rtorno in scena delle paturnie di James ovviamente è stato mooolto apprezzato!
...Anche se scusa: un naso più grande, Piton? Possibile?? =p

Quanto ai prossimi capitoli, efff, che scelta difficile: spezzare la tradizione del capitolo settimanale non mi entusiasma, ma ovviamente sei tu l'autrice, e solo tu puoi decidere quale sia la scelta migliore a livello di trama; anche se in effetti, se penso che siamo già arrivati alla settimana one shot e che troppo poche sono quelle rimaste... sniff sniff  ='(

14/11/11, ore 14:25

Bellissima ^^
Finalmente stanno assieme!!!!!
Allegria!!!!!!
Bel capitolo, comunque :D
come sempre, mi piace il tuo stile e fila bene tutto il racconto ^^
conitinua così!!

p.s.=scusa il ritardo!!!^^

ancora complimentissimi

K

14/11/11, ore 09:25

posta subito le altre due!!=D
complimenti, sei bravissima!