Ciò che cerco.
di Darling Eleonora

24/04/13, ore 19:02

Oddio sono troppo curiosa per il finale!!!!
sono bellissimi Almond e Anice insieme <3
Mi raccomando aggiorna presto!!!

29/05/12, ore 14:48

GIUDIZIO CONTEST PER LA STORIA PIù ORIGINALE:

La storia possiede molti spunti interessanti. Prima di tutto l’uso dei nomi, poi l’ambientazione e infine il tema del viaggio e della viaggiatrice che risulta quasi onirico e favolistico per alcuni tratti però molto gradevole alla lettura. La parte a mio avviso da approfondire maggiormente era quella riguardante i due fratelli, poiché nei drammi da loro vissuti e nell’incontro con questa nuova ragazza sarebbe potuta nascere una dinamiche fruttuosa.
Se mai tu decidessi di rimettere mano alla storia ti consiglierei di approfondire moltissimo i capitoli che riguardano la morte dei genitori dei due fratelli e l’incontro con la protagonista che invece per ora sono solo presentati, ma non delineati in ogni loro caratteristica.

grazie per aver partecipato!

14/05/12, ore 21:16

Dopo un'eternità aggiorni! u.u
E' carino-ovviamente con Baricco ti pari sempre il culo- ma spero che tu posti a breve il nuovo capitolo, visto che questo è molto da suspance/transizione :)

16/04/12, ore 22:50

Mipiacemipiacemipiace! *.*
Ovviamente Baricco ti fa guadagnare punti, ma è molto carino come prologo :)
Sù se promossa con due pollici in sù :P

16/04/12, ore 22:48

Questo prologo è succoso come le ciliege fuori stagione*__*
Mi darò alla lettura del resto prima di subito...amo il vecchietto amabileO__O

14/04/12, ore 15:00

Molto dolce e delicato questo Prologo**
L'atmosfera giocosa, solare, rilassata di una cittadina tranquilla qualsiasi affacciata su un mare qualsiasi, eppure deliziosamente descritta come se fosse una città in particolare, qualcosa che ti appartiene, appartiene alla protagonista e appartiene al lettore.
I personaggi sono appena tratteggiati com'è giusto che sia in questo genere di fotografia, il primo fotogramma di un film, in cui si ha IL flash che ti fa dire, sì ci credo, no non ci credo. Questa fotografia, secondo la mia più che modesta opinione, è efficacissima, fa entrare immediatamente nella storia e lascia la voglia di saperne di più, di conoscerne di più, di averne di più^^
Hai una nuova fanXD

PS: sono Amanda del gruppo su FB^^

13/04/12, ore 12:11

Ciao Eleonora. Ho letto la storia per il contest dell'originalità. In teoria non dovrei dirti cosa penso perchè il contest ancora non è finito. Però a prescindere dal contest volevo farti sapere la mia opinione. Questa storia mi ha toccata per la sua semplicità, la sua leggerezza e la sua morbidezza. Ho apprezzato tantissimo i nomi di tutti i personaggi, le fotografie e le citazioni con cui tu hai accompagnato il tutto. Avevo proprio voglia di leggere qualcosa di quasi onirico, ben scritto e accogliente. Ho trovato la storia interessante perchè hai usato sapientemente il tema del viaggio, hai utilizzato dei bellissimi personaggi tutti diversi, hai anche parlato di questi due fratelli così diversi e così simili. Mi è parso di leggere una fiaba e di venir trasportata nel piccolo mondo da te creato. Mi dispiace molto constatare che la storia sia stata letta molto poco mentre magari altre storie di estrema volgarità e banalità vengono lette da tutti in questo sito. Io avevo bisogno di qualcosa del genere della dolcezza delle tue descrizioni e del modo semplice, conciso e mai affettato con cui ci hai raccontato il tutto.
Ci tenevo a driti tutto questo anche se ovviamente non so come andrà nel contest perchè ci sono molte storie e dobbiamo sceglierne solo una, ma sono contenta che tu abbia deciso di iscrivere la tua storia. Sono molto onorata di averla letta!
A presto
Giuls

27/03/12, ore 15:18

Che bella immagine!
Bene, passiamo alla recensione.
Tutto questo è molto WOOOW.
Davvero, è troppo bella questa ff!!
E' un capitolo un pò cortino, ma meglio così, dato che mi dovevo fermare al quarto.
I complimenti più vivi per il tuo modo di scrivere e di raccontare.
Se continui così diventerai un'autrice di best-seller.
Grazie mille,
bettelis, meglio conosciuta come Elisabetta.

27/03/12, ore 15:12

Povera Anise!!
Comunque il ragazzino mi sembra simpatico, anche se lo pensavo un po' più giovane.
Il cannocchiale, magari il ragazzo gliel'ha lasciato di proposito. Come scusa per rincontrarla, forse.
Io non ci trovo nulla di male a girovagare per il mondo.
Deve essere stupendo! Liberi come uccelli, sarà forse così per Anise!
Continuo ad adorarti per questo scritto, mi sono accorta solo adesso che è conclusa! No, non posso crederci!
Ora dovrò leggere un capitolo a settimana, ma sono troppo curiosa per non continuare.
Scusami tanto se ripeto le stesse cose in ogni recensione, ma rimango della stessa opinione:
MAGNIFICA.
Forse la storia più bella che abbia mai letto.
Per oggi mi fermo qui... però... un'altro capitolo non mi farà male!
O almeno penso. L'ultimo, arrivo fino al quinto... dai dai dai!!
Va bene, però dopo il quinto stop. Continuerò domani.
Grazie mille,
bettelis, meglio conosciuta come Elisabetta.

27/03/12, ore 14:58

Wow!!! Questa storia è sempre più affascinante!!
Anche se questo capitolo era un po' più corto dei precedenti, è davvero bellissimo.
Mi devo complimentare per la STUPENDA descrizione. Non so come fai a scrivere così bene.
Scusa se recensisco con così poche parole, vorrei continuare a parlare con questo rettangolino che si sta riempiendo, ma sono troppo curiosa del continuo.
Ti saluto o impazzirò per non sapere come continua!!!
Grazie mille,
bettelis, o meglio conosciuta come Elisabetta.

27/03/12, ore 14:49

Uhuh!!! Quanto ti adoro per aver scritto questa storia!
Solo una cosa: sbaglio o a volte scrivi Anice e a volte Anise? Questo nelle battute che si scambiano Vanille, Juice e lei.
Sto diventando euforica, mi piace troppo questa storia!!!!!
Insomma, la gente del posto è parecchio accogliente, a quanto pare!
Mi sono scordata di dirti che le immagini sono stupende!, quanto la storia!
Juice sembra simpatico, e anche i genitori di Vanille. Il padre lo stimo per assomigliare al Capitan Findus xD (intendevi lui, vero?=D)
Vanille mi somiglia molto: anche io parlo e parlo, a volte sparlo anche (xD), molto velocemente.
Questa ff deve diventare un libro e poi un film! Assolutamente!
Grazie mille,
bettelis, o meglio conosciuta come Elisabetta.

27/03/12, ore 14:36

Ooooh!!! Per la prima recensione questa storia è perfetta!!
Questo misterioso ragazzo mi incuriosisce tutt'altro che poco!
Anise è davvero carina caratterialmente. Dimmi se faccio male a immaginarmela un po' vintage!
La storia sa tanto di... non saprei come dirlo... è strana, romantica ma ha qualcosa in più delle storie banali che si trovano in giro.
Non so il perché ma mentre la leggevo vedevo nitida la scena.
Con un sottofondo mi musichetta davvero azzeccata, poi!
Complimenti per lo stile, scorrevole e davvero molto piacevole. Ti cattura davanti allo schermo e ti costringe a continuare a leggere.
Non riesco davvero a capire come esprimere l'"amore" che provo verso questa storia.
Penso che io possa soltanto dirti questo: Nei preferiti.
Grazie mille,
bettelis o meglio conosciuta come Elisabetta.