Aiutami a non avere paura del buio
di _Shadow_96

07/01/12, ore 12:09

ciao Maddalena!
questo capitolo è stato peno di emozioni.
quel Davide è proprio... non dico niente! non oso immaginare la madre di Eliana adesso, senza di lei, come farà. la protagonista è stata molto coraggiosa a scappare. ma all'ospedale non hanno fatto domande per come è ridotta? perchè so che sono molto sensibili su questo argomento.
Federico è proprio strano, a colpi c'è ad altri no. speriamo che quello che è successo lo faccia pensare!
beh... sei sempre bravissima!
un bacione, al prossimo capitolo!!

06/01/12, ore 22:05

Ciao ^_^
Mi sono appena iscritta in questo sito. Questa è la prima fanfiction che leggo. E devo dire che mi piace. Mi piace molto. Mi sono già letta tutta la storia, in meno di 15 minuti. Vuoi un mio parere? Questo capitolo è a dir poco STUPENDO, anzi tutta la storia. Mi sono subito appassionata. E ora non vedo l'ora del continuo!

Sei bravissima,continua sempre così meraviglia! :D

(è la mia prima recensione *w*)

06/01/12, ore 20:02

Noooo quel porco di Davide deve morire!!!!! Come ha osato farle del male, quel...quel...pervertito! Lo strangolerei, anzi lo squarcerei vivo! :@ E anche Fede che cavolo! Poteva non baciare quell'Antonella! Povera Ely :( Mi dispiace tantissimo per lei, Davide ha proprio esagerato stavolta, e mi dispiace molto anche per la mamma che deve soffrire così tanto, non se lo meritava! Io odio chi fa violenza sulle donne, è un atto ignobile, mi fa schifo solo a pensarci. Per quanto riguarda la fine è stata molto dolce, si vede quanto Federico la ami anche se dopo quella cazzata mi ha un po' deluso ma è comunque un ragazzo. Comunque, PER FAVORE, dal momento che io amo tantissimo questa storia e non scherzo, praticamente ci sto facendo la fissa nemmeno fossi una di quelle che amano Twilight, posta presto questa storia o almeno il secondo capitolo di Federico, sono troppo curiosa!!!!!!! :3 E curiosa è dir poco, sto uscendo pazzaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/01/12, ore 22:04

Ciao, io sono abbastanza nuova ma ho già letto molte storie e devo dire che questa è una delle poche che mi ha coinvolto davvero molto! Spero scriverai presto!!

29/12/11, ore 15:17

Oddio scusami se non ho potuto recensire! :( La chiavetta di internet è scaduta l'altro ieri e solo adesso mi sono potuta connettere. Comunque, Federico è muy caliente (si scrive così?xD) nelle vesti di Francisco Lachowski :D Insomma, Eliana è proprio fortunata marcia!!!! *-* Vorrei essere io al suo posto e riguardo allo sbranare Francisco, riguardo a cosa dice Marika, io non ne avrei la forza nemmeno se lo facesse a me *-* Come si fa a distruggere un faccino così bello??????? E mi complimento sinceramente con te, è bellissima la storia, tutto, i personaggio, l'ambientazione e il tema che hai usato. Ci fai sognare con questa storia, è troppo bella! :D

28/12/11, ore 11:37

Primo: TU SEI FANTASTICA!

Cioè, scrivi d'incanto *-*  Davvero, sei bravissima!

Secondo: Federico è un figone e Eliana... non so, ma è un genio! Non perché lo fa stare bene, eh, ma perché mi assomiglia molto di carattere... e io sono un genio ù.ù Okay, basta, non sto facendo una bella figura a comportarmi come una 'Narcisina' ^^''

Terzo: Si!!! In questo capitolo non ci sono quei due idioti di Antonio e Davide!!!

Antonio: Mi stai paragonando a Davide?? ò.ò

Solo per il semplice fatto che sei più inutile dei chiuaua -___-''

Antonio: I chiuaua non sono inutili! E neanche io ù.ù

Oh, è vero... Tu sei mooooooooooolto più inutile di quei 'cani', che ,a mio parere, sono dei topi da laboratorio ù.ù

Comunque io stavo parlando con 'Angel Missing' non con te!

Stavo diceeeendo...

Beh, è un po' corto questo capitolo, ma devo dire che è superspettacolare (?)

Antonio: Insomma lo parli bene, l'italiano -.-''

E tu sta' zitto!!!! Se fossi reale e ti avessi conosciuto ti avrei sparato all'istante -.-''

Comuuunque, spero che aggiornerai presto!

Sei davvero brava, sul serio!

E pensare che la tua storia l'ho trovata così, per caso ^^ La fortuna è dalla mia parte allora, qualche volta ù.ù

Beh, cosa dire...

Alla prossima :DDDDD

P.s.: ripeto, sei bravissima, continua così ;D

Raven_

27/12/11, ore 14:57

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!! Oddio, mi hai fatto morire leggendo questo chappy MERAVIGLIOSO!!!!!! E ancora di più quando ho letto della scena sul letto... Federico allunga le mani ma è così dolce, oddio!!!! *-* Questa storia è la mia preferita in assoluto, la amo *-* Come potrei non seguirla? Anche se Fede non è ancora innamorato di lei, sembra molto preso da Ely :) Quella Vanessa mi sta sul cazzo ma sono sicura che Eliana riuscirà a tenerle testa! Una ragazza così fragile come lei non può subire tutti questi maltrattamenti e se Federico le fa del male giuro che lo piglio a calci nel sedere!!!! Per il resto, complimentoni!!!!! Buon anno nuovo anche a te xD

27/12/11, ore 14:21

Chi cavolo è Vanessa? fossi stata in Eliana l'avrei fulminata con lo sguardo! ero sicura che Federico non le stesse accanto solo per scommessa :)

27/12/11, ore 13:13

ciao Maddalena!
eccomi ancora qui! :)
allora, comincio con farti i complimenti, sei sempre bravissima a scrivere, come ti dicevo ADORO il tuo modo di scrive, semplice ma allo stesso tempo particolare!
ora commentiamo il capitolo: beh, per praticamente tutta la lettura ho avuto gli occhi a cuoricino e ripetevo "bravo Federico! bravo Federico!" quanto è dolce? :)
e finalmente la dolce Elisa ho trovato qualcuno che la potrà aiutare! infine, l'ultima frase, mi spaventa e non poco!
inutile ripeterlo, ma adoro la tua storia!!
un bacione, al prossimo capitolo! <3

25/12/11, ore 14:55

Perdonami per non aver recensito subito! Il chappy è stupendo e finalmente Federico l'ha baciata! Avrei voluto che continuassero... *-* Ma non fa niente :D Beatrice è così carina e stai migliorando di capitolo in capitolo! Continua così!!! :D Tu e Dear Juliet vi contendete il posto come migliore autrici!!! :D Adoro tutto ciò che scrivi e non potrei immaginare meglio Fede nei passi di Francisco! *-*

23/12/11, ore 15:23

Awwwwwww *w* Ma quanto è bello questo capitolo!!!! Condivido pienamente quello che ha detto Dear Juliet ù.ù TI SEI VERAMENTE SUPERATA QUESTA VOLTA !! Dio quando è entrata la mamma mi sono spaventata io per loro xD (ps: io adoro quella donna xD) E alla fine hanno pure dormito insieme *-* Già mi immagino il risveglio ora >/// Baci baci Reiko <3!

21/12/11, ore 19:55

Okay, prima di recensire, mi.. 'presento', come ho visto fare da alcune, perciò non vedo perchè io non potrei...
Alloooora, come vedi io sono Esther (capitan ovvio) e ADORO Logan Lerman... okay.. cooosa c'entra? D: scusa, sai com'è, la stanchezza gioca brutti scherzi =.=
E ADORO questa ff!!!
Prima di tutto: il titolo è FANTASTICO!!! Inoltre, ad aggiungere punti a questa storia c'è il fatto che hai inserito Shakespeare *-* Io AMO Shakespeare!!! Poi, Romeo e Giulietta, è un classico! Inoltre AMO il nome Federico!
*forse perchè ti piace uno con il suo nome?*
NO! Non è vero!! ù.ù
Più o meno >.<
E ODIO Davide! Cazzo! Che stronzo! Sparategli, ammazzatelo, torturatelo, fategli qualsiasi cosa purchè lasci stare quella povera ragazza!! Certo che pure sua madre -__-'' ma scommetto che c'è comunque un motivo, sul perché non lo lascia, altrimenti l'avrebbe già fatto... vero? ^^
Daniela è fantastica! Anzi, FANTASTICA! E' uguale alla mia migliore amica *-* ed è una genia (?)
Antonio...mah, non so perché ma non lo sopporto D:
Antonio: Ma...ma... T___T che ho fatto?!
Eh, non lo so, ma non mi sei simpatico, ragazzo mio ù.ù
Antonio: Ma sono l'UNICO che non ha fatto niente a quella povera ragazza!!
Per ora ù.ù
Antonio: Ma...
Taci! Devo parlare con la tua 'creatrice' , non con te!!! IDIOTA!! ù.ù
Comuuunqeu, stavamo dicendo, prima che quel cretino mi interrompesse?
Ah, si, un'ultima cosa...
AGGIORNA PRESTO!!!!!
ù.ù
E' un ordine! ù.ù

Esther_

21/12/11, ore 14:21

Ti sei superata questa volta!!! <3 è bellissimo questo capitolo oddio sei davvero bravissima!!!!!!!!! <3 "Notte fatina", che dolce *-* Mi piace tantissimo questa storia, la amo *-* Fede è troppo bono... :Q____ Ma "Senza Tempo" quando la concludi? Non lasciarci con il fiato sospeso, ti pregooooo <3 Tutto ciò che scrivi mi fa sentire felicissima... Mi sento sollevata e di buon umore quando leggo i tuoi scritti, come se una ventata di aria fresca mi avesse accarezzato il viso <3 *Fede si è eccitato* xD In più, adoro Beatrice <3 Una mamma stupenda :D E Davide non c'è.... o ci sarà???

21/12/11, ore 10:43

La tua storia è dolce e triste allo stesso tempo: credo non sia per nulla facile affrontare un argomento così difficile come le violenze in famiglia, e tu ci stai riuscendo benissimo. Sono certa che, anche con l'aiuto di Federico, Eliana riuscirà a superare questa brutta situazione. Scommetto che il suo desiderio più grande è quello di vedere sua madre tornare a sorridere. Mi fa rabbia pensare a come suo padre sia così distante e indifferente della sorte della figlia. Davide è un mostro che andrebbe allontanato senza pietà! Non credo che Federico finga con Eliana un sentimento che non prova: se anche avesse fatto una scommessa con quell'ochetta, sono sicura che ora agisce seguendo solamente i suoi desideri. Aggiorna presto! :)

20/12/11, ore 23:22

oddio che dolce Federico!!
intanto ciao Maddalena! :)
devo dirti che ho adorato questo capitolo e, soprattutto il caro Federico!
la povera Eliana ha già abbandonato l'idea di sedurlo? come biasimarla. e poi, diciamocelo, sarà anche cominciato con una scommessa, ma Federico sembra davvero sincero ora! :)
dolce la mammina che li ha interrotti, non voglio immaginare come farebbe proseguita!
beh, adoro il tuo modo di scrivere e il tuo stile!
continua così!
un bacione, al prossimo capitolo!