Aiutami a non avere paura del buio
di _Shadow_96

20/01/12, ore 21:00

Eccomi qui! ^-^
Scusa il ritardo, ma non l'avevo visto. Appena ho visto il tuo messaggio sono anadato subito a leggerlo!
Ed è stata la cosa più bella che abbia mai fatto, leggere quella meraviglia di capitolo *-*
Mi piace tutto di questo capitolo, specialmente il succhiotto *-* Wow *-* Ahahaha xD
Comunque un'altro fattore molto importante è che è molto più lungo rispetto a quello delle altre volte! E questa cosa mi piace molto u.u

Sei davvero bravissima , te lo ripeterò sempre, affinchè non lo dimentichi *-*
Ci sarebberero molti aggettivi per descriverlo:stupendo, meraviglioso, fantastico. Ma non c'entrano niente. Non trovo neanche le parole. Perchè è indefinibile. Qualcosa di unico ,speciale. Troppo bello *--*

Baci Lory <3

(Aspetto con ansia il continuo :D)

20/01/12, ore 19:32

Oh,oh! E così Federico comincia a toccare Eliana...beh, perfetto!!! Scena migliore?!?!?! No!!! *O* e Davide...beh, anche se non compare, che se ne andasse a farsi...benedire...più o meno... comunque sei bravissima!! Continua!

20/01/12, ore 14:22

Mi hanno superata vedo >.< Volevo recensire per prima ma non ho visto che avevi aggiornato :( Coooomuuuuunqueeee.... Il capitolo mi piace moltissimo, primo xké è più lungo risp agli altri, poi perché Fede si fa sentire molto... sì, sul collo di Ely che ho invidiato per tutto il capitolo, la mia faccia era verde di invidia, ah mi dovrebbero mandare all'inferno per questo! Dio, non so cosa devo fare con Federico... Ma dille che la ami, no? Si vede che la ami... *-* Rendi noi scrittrici un po' più... no? Dacci il lieto fine :) *e Davide muore yeeee* Ok, la smetto di parlare a dei personaggi inventati e mi rivolgo a te, Maddalena :) Il capitolo è straordinario, tu sei straordinaria a scrivere e spero che un giorno ti accorgerai di quanto sei brava! ;)

20/01/12, ore 14:17

Oddio!!!!! Condivido con le altre, questa storia è troppo bella, mi ha preso tantissimo... <3 Riesci a trasmettere emozioni al lettore che.. non so come fai! <3 Ti invidio, perchè sei troppo brava, anche a me piace scrivere ma sono proprio negata xD Ma è comunque un hobby :) Tu, invece, riesci benissimo non solo a rendere scorrevole il testo ma anche a coinvolgerti! E Federico ormai è entrato nel mio Paradiso personale, xD Eliana è proprio fortunata, ma fortunata vero! xD Davide... te lo dico di nuovo... lo odio, e vorrei che gli capitasse qualcosa >.< Sto già tramando contro di lui, quindi non preoccuparti... se ci proverà di nuovo a violentare o Ely o Romina ci penso io a dargli un calcio ai gioielli di famiglia! Detto questo, bye bye <3 Aggiorna presto xD

19/01/12, ore 22:19

*_* che capitolo! che storia! adoro sto ragazzo! Menomale che Eliana ha lui! Come mi dispiace per la madre di lei: non dev'essere facile essere la moglie di un violento, che se la prende pure con la figlia. Ma quello che detesto di più è il padre di Ely, perchè non s'interessa della sorte della figlia, nè si preoccupa per lei: è anche sua la colpa di quello che la ragazza sta passando! aggiorna presto ;)

19/01/12, ore 14:39

Oddiooooooooo!!!!!!!!!!! Tu sei pazza!!!! Con questo capitolo vuoi la mia morte, oddio Federico le ha fatto un succhiotto!!!! Non posso crederci, eppure l'ha fatto!!!!! E quando l'ha interrotta... Così romantico!!!!!!!!! *-* Beatrice mi piace tantissimo, è straordinaria, adesso capisco da chi abbia preso Federico... Anche lui è così gentile, dolce, il ragazzo che tutte amerebbero non solo per aspetto fisico ma anche come carattere, è esattamente come mi immagino il mio ragazzo <3 E poi ho notato un cambiamento in lui: prima, agli inizi, era molto più scontroso e irritabile, adesso è da uccidere di baci!!!! Le porta anche la colazione a letto, e bravo! xD
Una frase che mi è piaciuta poi è questa:

"Si baciarono per qualche secondo, minuto o forse ore e ore ad occhi chiusi, perché le cose più belle sono quelle che si vedono e si sentono col cuore, quelle che azzerano il mondo esterno, i dubbi, i problemi e resti solo tu e la persona alla quale stai donando il tuo cuore, pezzo per pezzo, in ogni attimo passato insieme."

Bellissima *-* Sei un genio :)
P.S. Grazie mille per avermi nominata! Ma non sono pazza, dico la verità e per me la tua storia merita di entrare in quella categoria xD Perfino autrice preferita? xD Ne sono onorata ^^ Mi rendi immensamente felice!
Ciao ;)

15/01/12, ore 15:37

Gentili Amministratori di EFP,
se oggi segnalo questa storia nelle scelte, non mi limiterò di certo a definirla bellissima.
Innanzitutto, analizzerò prima la grammatica, la punteggiatura e lo stile.
L'autrice ha sempre scritto in maniera corretta, non ho mai trovato errori nel testo e, a mio dire, le punteggiature sono sempre al posto giusto. Lo stile non lo definirei nemmeno "buono", perché per interessarmi l'autore deve utilizzare termini appropriati e capaci di coinvolgere chi legge, magari spingendolo a domandarsi cosa accadrà nel prossimo capitolo, e l'autrice ci riesce alla grande.
Sinceramente, non saprei di certo cosa aspettarmi nei prossimi capitoli, perché a volte, un semplice gesto di un protagonista ti fa intuire una cosa e poi succede l'imprevedibile. Inoltre, l'interesse cresce fino quasi ad esasperarmi perché voglio saperne di più. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ho avuto modo, leggendo sin dall'inizio la storia e avendo la fortuna di seguire costantemente gli sviluppi, di conoscerne ognuno e di imparare anche a comprendere chi mi è ostile.
C'è Eliana, figlia di Romina, che subisce ogni giorno la violenza del compagno di quest'ultima, Davide, un uomo che sfoga la sua rabbia e, a mio dire, il suo passato tormentato tramite il sesso, commettendo uno dei più gravi crimini che possano mai essere commessi da un uomo, che è tutt'altro che questo.
C'è Federico, lo stereotipo di ragazzo stronzo che, sotto sotto, non è così superficiale. Ha perso un padre e ciò lo avvicina psicologicamente ad Eliana, innamorata di lui. Il suo personaggio è quello più realistico della storia, perché riporta il comune adolescente con i suoi problemi, che cerca di distinguersi dalla massa e di sopravvalutarsi, quando invece è solo insoddisfatto di se stesso.
C'è Daniela, la migliore amica, quella che sa da darti buoni consigli di moda ma che c'è sempre, per qualunque cosa.
C'è Romina, una donna che nasconde, invano, alla propria figlia il suo dolore perché non vuole causarle tormento, che implora aiuto in silenzio e non ha il coraggio di opporsi.
Tutti questi personaggi, messi insieme, formano "Aiutami a non avere paura del buio." e questi sono i motivi per cui vorrei segnalare questa storia nelle scelte.

14/01/12, ore 23:45

l'ho letto pochi giorni fa ma non ho avuto il tempo per commentarlo.. bene, federico è molto dolce a portarsela a casa con sé, è davvero troppo carino, e mi è sembrato anche molto preoccupato ma sono sicura che beatrice non sarà contraria, mi dispiace solo per romina che è sola e davide di sicuro se la prenderà con lei... dio lo odio... e non sono l'unica a quanto vedo xD x vanessa, giuro che non me lo aspettavo da fede, cioè sì me lo aspettavo ma ci sono rimasta male, nemmeno lo avesse fatto a me... credevo non l'avrebbe baciata e mi disp x ely :( ma credo, che come hai detto tu, l'happy ending ci sarà tra i due... aspetto che davide venga impiccato e con esso il capitolo :D

14/01/12, ore 12:12

wow... addiruttare perfetta!<3 io sarei cascata se me lo avesse detto a me, e poi detto da uno così non puoi non prenderla sul serio io me lo sarei fatto all'istante ma piace eliana proprio perché non è una di quelle oche che mirano solo a quello, ha dei sentimenti e credo che abbia la politica niente sesso senza amore e la stimo per questo *-* molto brava! meriti di pubblicarla questa storia in quanto oltre che ad essere bella è anche molto realistica e non corri troppo con i capitoli,. e sopratutto sai regalare emozioni tramite la parole e non tutti ci riescono! ;)

14/01/12, ore 12:07

oh come è dolce federico, lo bacerei della testa ai piedi, e non tralascerei nulla te lo garantisco, potrò essere volgare ma con un tipo così esco fuori di testa e poi quelle parole così dolci fanno la loro parte, di sicuro sa come far cascare una donna ai suoi piedi ma l'importante è che sappia sorreggerla, non abbandonarla come fanno gli stronzi e poi non mi sembra nemmeno tanto bastardo da piantare in asso Eliana. non ce lo vedo sinceramente, o forse mi sono ftt un'idea sbagliata di lui, ma voglio pensarla così =Q-____

14/01/12, ore 12:04

me lo sono chiamato il bacio fatidico! molto sexy sul pavimento, sono rimasta scioccata, sei molto brava lo ripeto e mi piace questa storia mai un errore grammaticale ed è tutto perfetto... mi innamoro sempre di più dei personaggi e di capitolo in cap. migliori sempre +... <3 brava!

14/01/12, ore 12:02

ciao =D Ho intravisto la tua storia e mi sono subito innamorata dei personaggi! *w* Sei molto brava a descrivere la scena e parto a recensire questo capitolo perché mi piace molto. Eliana è una ragazza molto complicata e ciò ha dato subito all'occhio a federico che sembra avere quasi una fissa per lei da come la guarda e dal quasi bacio... mannaggia! xk non si sn baciati? :(

09/01/12, ore 16:03

Bene, ora Davide deve stare molto attento nel guardarsi le spalle, perchè potrei chiamare il mio caro amico Freddie (quello di Nightmare) e Samara (The Ring) per ucciderlo ;D
Oh, e la stessa cosa vale per Vanessa che, a proposito è UGUALE ad una mia compagna di classe D:
E Federico è uguale a quello che mi piace D:
Okay, o sei una spia o non lo so D:
* Antonio: Coincidenza, forse?*
No, idiota, le coincidenze non esistono muamuamua!!
Okay, no, per una volta gli do ragione... Ma solo perchè non rompe le palle in questo capitolo!
*Antonio: Ma io non ho capito..se io ti sto antipatico,allora anche Marco...no? ^^ *
No -.-
Comunque bravissima *O* adoro come scrivi, continua così!
E questo capitolo è fantastico perchè, anche se triste, si avvicina ad una realtà, purtroppo, che qualcuno vive tutti i giorni ed è commovente
Brava! Spero che aggiornerai presto! :D

08/01/12, ore 10:56

Anche questo è stato un capitolo molto bello anche se triste, si vede benissimo che Fede tiene a lei ma ancora non capisco per quale motivo abbia baciato Vanessa... spero comunque che E. vada a vivere da lui, scrivi presto!

07/01/12, ore 13:22

Porco Davide! :( Quello che ha fatto a Ely è da condannare, lo odio ma perché non lo fai fuori? E che sia una morte violenta eh, sono una molto vendicativa e Federico che è subito accorso per salvarla! *-* Lo amo sempre di più, anche se ha fatto lo scemo con Vanessa, che per giunta non credo nemmeno molto carino, se la sbatte solo, Ely è così innocente, piccola, fragile, che tutti l'amerebbero ;) La mamma di Ely però potrebbe essere più coraggiosa, in fondo come può lasciare che Davide la faccia questo, lo so c'è la paura ma per tua figlia... Cavolo! Ma non essendo stata, per fortuna, nella stessa situazione non posso giudicare, quindi chiedo scusa a Romina *.* Un abbraccio, sei una bravissima scrittrice, amo tutto ciò che scrivi e spero che potrai diventare una grandissima scrittrice, anche se lo sei già :D _Tam_