Recensioni per
Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

Questa storia ha ottenuto 272 recensioni.
Positive : 272
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/03/12, ore 22:01

Buon Dio, sono rimasta INDIETRISSIMO! Sono orribile! ç_ç

Fortuna che ci sei tu a compensarmi! Questo è l'ennesimo capitolo che tiene col fiato sospeso. Sono sinceramente felice di aver potuto leggere della prova definitiva dell'innocenza di quel povero Vassil, e al diavolo l'idea che Igor si sia comportato troppo da 'cavaliere con l'armatura splendente'. E' suo fratello e tiene a lui, per cui è più che ovvio che intervenga in suo favore, anche infischiandosene delle norme del Pubblico Ministero (che, tra parentesi, non mi pare tu abbia descritto in maniera troppo spocchiosa, teatrale o altro: se ci pensi, anche durante l'udienza disciplinare a HP, nell'Ordine, il Wizengamot non si distaccava poi troppo dal quadro generale che hai fornito tu).

Più di ogni cosa, però, devo inchinarmi di fronte alla tua abilità nel ricollegarti - finalmenteeeeH! :D - alla storia del vaso di Knut: l'aura di mistero in cui l'hai avvolto, per poi lasciare che le acque si confondessero e che la gente smettesse di dargli importanza, ritirandolo fuori al momento opportuno, e facendo una rivelazione-shock...! Ottimo, veramente ottimo.
"Il Cristallo non "fa diventare cattivi", lungi da me trovare una giustificazione per il comportamento di Grindelwald. Io amo i cattivi cattivi, non oserei mai renderli più buoni. Semplicemente, bere la pozione contenuta nel Vaso aiuta le capacità di apprendimento delle Arti Oscure."
Onestamente, non avevo proprio pensato di interpretarlo come un tentativo di edulcorare le azioni (presenti? Future?) di Gellert: l'avevo piuttosto vista come l'ennesima dimostrazione di ambizione da parte del ragazzuolo. C'è un modo per diventare ancora più intelligenti, colti e versati nelle Arti Oscure? Più di quanto già non sia? Ottimo, cogliamo l'occasione. E' giusto, o, quantomeno, è IC.

Brava. Ottima!

Recensore Junior
01/03/12, ore 19:21

Avrei dovuto recensire prima, quantomeno mi ero ripromessa di farlo. Che poi non ci sia riuscita è un fatto piuttosto lampante. Comunque,  adesso eccomi qui ^^
Partiamo dall'inizio, partiamo da Igor...
 Le porte dell’Aula di Giustizia si aprirono facendo sbattere i battenti di ottone; Andra si voltò così di scatto che si fece male al collo.
"Che cos’è quest’incursione?“ tuonò il Giudice. ergendosi dal suo posto in tutta la sua statura, "Con quale diritto entrate in Aula mentre è in corso un’udienza?“
Due figure si staccarono dalla soglia e guadagnarono a grandi passi il centro dell’Aula. Una delle due esordì con tono sicuro:
"Sono Igor Krum, fratello dell’imputato, e perciò ho tutto il diritto di essere qui.“ 
*.* Che uomo, che uomo! Sì, hai ragione, è proprio un cavaliere dall'armatura scintillante, ma a me sta benissimo così. D'altronde, dopo la chiusura dello scorso capitolo (sì, la ricordo ancora) ci voleva un'entrata così scenica. Non avrebbe potuto essere altrimenti.
E poi, finalmente, il vaso! Questa volta Andra non potrà negarlo: è stato Gellert a strappare la pagina e, soprattutto, le ha tenuto tutto nascosto. Quale sarà la reazione della strega più svampita di tutta Durmstrang XD ? Si farà ammaliare ancora dalle eccellenti abilità oratorie di Gel? Gli indizi parlano chiaro, Andra: è stato il tuo ragazzo a rubare gli ingredienti. 
Infine, scopriamo quanto Gellert sia effettivamente avanti nella ricerca dei doni. Quei nomi sono davvero un bel punto di partenza.
Ma quante cose sono successe in questo capitolo! Semplicemente fantastico, non c'è che dire.
Tanti tanti tanti tanti complimenti e alla prossima!

Recensore Master
27/02/12, ore 22:00

Ehm, davvero ho saltato 3 capitoli? O_O Rimedio subito!
AHHHHH!!!! Tanto lo sapevo che c'era Gell dietro. Sinceramente credevo che Vassil fosse una specie di complice, e comunque se non spiegavi che serviva il SANGUE non avrei mai capito il motivo degli attentati. Ma il cane che cos'era, un esperimento strambo? *scussa la gnorraggine ma sto dettaglio proprio non mi torna*
Insomma,povero Vassil accusato ingiustamente... A me Igor con l'armatura scintillante è piaciuto proprio. "Ti difendo io!" Ehhh, mi sa che Andra cadrà presto nelle sue braccia. Prima però dovrà mollare Gell...che immagino sarà teatralmente espulso. Mi chiedo in che modo utilizzi le Arti Oscure, davvero, voglio sapere tutto dei suoi esperimenti - povera Andra sconvolta, e pensare che cercava di scrivere una letterina d'ammoreH. Sulla cosa del Veritaserum in effetti m'è venuto in mente...ma non potevano controllare che il prof di Pozioni ed il fratello dell'accusato non avessero "manovrato" il filtro? E poi te credo che Grindelwald è preoccpuato. Chissà perché. Non è che voleva proprio far accusare Vassil? Insomma, non è che ha creato lui le prove? Amorevole Gell! :) Bellissimi questi chappies *___*
Ero

Recensore Veterano
27/02/12, ore 19:00

Ciao Enide!!
lo sapevo che non era stato Vassil!! Ci avrei scommesso! :D
A me la versione di Igor-cavaliere è piaciuta molto! è troppo carino  a difendere in modo così aperto e sfrontato il fratello!
Andra e Gellert invece... a parte lui che le nasconde qualche piccolo dettagiucco (ma figurati... tanto Andra mica l'aveva assecondato per non so quanti mesi facendo mille ricerche per quel dannato Vaso; rischiando quasi l'esplusione per andarlo a prendere) comunque in generale come coppia mi sembrano un po' freddini ( non solo perché lei si è dimenticata dell'anniversario) il che mi fa pensare a un possibile ritorno in campo di Igor!!
Sono molto curiosa di vedere come si giustificherà il caro Gell per questa faccenduola del Vaso ( e soprattutto di sapere se ha già bevuto o meno il contenuto).
Aspetto con ansia il seguito! :D
un grosso bacio
Ely 

Recensore Junior
27/02/12, ore 11:23

Ciao! Qui Lily, in diretta dall'aula d'informatica di scuola.xD Tanto il prof è tonto. :D Andra agitata di fronte al giudice è molto credibile, sarebbe strano se agisse come se niente fosse. Vassil deve trovarsi in uno stato d'animo tremendo, non lo invidio. Pensavo di poter criticare Igor per la sua assenza e invece questo arriva in aula come un cavaliere dalla lucente armatura a salvare la situazione. In questo capitolo è inataccabile. xD Appurata l'innocenza di Vassil, resta da scoprire chi è il vero colpevole, ma ormai è chiaro che è Gell, figo anche nella sua malvagità. E lui e Andra sono a quota un anno, è un record per lui! Che carina Andra che gli vuole scrivere una lettera, ma purtroppo trova cose che non avrebbe dovuto trovare. Mi sa che questo è l'inizio della fine per i due. Nooooooooooooo.O.o  Che furbone che è il Vaso di Knut.xD Capitolo molto bello! Complimenti! Alla prossima!
Baci!
Lily

Recensore Master
26/02/12, ore 22:53

*Un giovanotto affascinante e dall'aria sinistramente malefica fa capolino al posto di Violet*
Buonasera mia cara, mi riconosci?
*voce fuori campo*è Edward Flitt u.u
Mi sarei aspettato un'accoglienza un po' più imponente, ma non importa; ho deciso di dedicare qualche minuto a recensire questo capitolo. Spero non ti dispiaccia*sorriso affascinante che dice chiaramente che, se anche a Enide dispiacesse, si dovrà accontentare. Edward si sistema i capelli(altro che donne, gli uomini son vanitosi) e con un sorriso comincia la sua analisi).
L'inizio è piuttosto ovvio: niente di meglio di un bel processo, ma devo dire che siamo quasi più furbi noi inglesi. C'era bisogno che arrivasse uno studente*sguardo interessato verso Igor(occhio xd)* per far venire in mente a quei palloncini gonfiati che potevano usare il Veritaserum?
Davvero deludente, e poi neanche ce l'hanno a portata di mano... ma cosa fanno questi invece di lavorare? Ah, se non ci fossero gli studenti... Andiamo avanti. La cara Andra*altra occhiata interessata stavolta diretta alla fanciulla* può considerarsi davvero fortunata, se si applicasse la linea dura ai processi ne sarebbe uscita con i nervi a pezzi, e forse qualche altro arto mancante. Decisamente qui si batte la fiacca.
Cambiamo scenario e rivolgiamo la mia attenzione verso quell'improbabile coppia che ho avuto il piacere di veder formarsi tempo fa: come ho detto, è normale che siano ancora insieme, ma ho proprio idea che stiamo per vederne la fine. Oltre a non convincermi - mio caro Gel non vantarti di un anno di fidanzamento, io ho record migliori con Frederich e con altri/e(interessante u.u) che tu, povero bambino, non batterai mai - sono decisamente troppo amichevoli per essere una coppietta: dove sono i famosi litigi tra fidanzatini e tutte quelle cose diabetiche che servono sempre?
Ovviamente però io avevo ragione e lui ha scoperto qualcosa riguardo al Vaso: davvero interessante, ma come spiegherai ora alla tua candida fanciulla che volevi fare degli esperimenti e che ci sei tu dietro alle aggressioni? Perchè è ovvio che sia lui ad esserci, lo confermano anche gli ingredienti mancanti.
Ora, mia carissima Andra, davvero non l'hai mai sospettato? Eri pronta (quasi u.u) a pensare che potesse essere quel bimbetto di Vassil, e il tuo fidanzatino no? Ah, l'amour, l'ingenuità... Forse dovrei conoscere Gel, potremmo essere grandi amici anche se non mi piace la concorrenza e dovrei ucciderlo.
Bene cara Enide, credo di avere detto tutto. Sicuramente non hai sentito la mancanza di Violet, ma te la saluterò quando la libererò dal Petrificus Totalus... ops, non l'avevo detto prima? Non importa, conosco il modo per farmi perdonare: nessuno/a può resistermi.
*Edward svanisce in una nube di fumo dopo aver sparso baci in giro*
O___O ho un OC decisamente poco normale lol
bel capitolo comunque anche se ha detto tutto lui*viene trascinata via da Ed* T__T

Recensore Veterano
26/02/12, ore 20:34

E come si suol dire....TADADADADAAAAAAAAN!! 
Ma lasciamo la parte finale e sconvolgente per ultimo. Cominciamo con il processo: è stato fantastico l'avvocato che faceva svolazzare la tunica come un torero xD semplicemente meraviglioso!! E secondo me l'hai rappresentato molto bene. Anche l'agitazione di Andra: molto bella la descrizione della gola secca e bruciante, è proprio come dovrebbe sentirsi una persona sotto stress. E stessa cosa vale per Vassil: estraniamento totale e schiacciante senso di disagio e preoccupazione. Povero cucciolo: probabilmente era agitato perchè non c'era il suo fratello.
Ti salverò io, Vassil. *lancia una pokéball in mezzo all'aula di tribunale* Vai, Perry Mason, scelgo te!!
*Vassil la guarda orripilato e scioccato* ok...per fortuna che non spettava a me il compito di salvarti dalla condanna della giuria. Per fortuna che è arrivato quel figaccione di Igor: ma sì, un pò di cavalleria non fa mai male. A noi piace questo Igor Krum prestante ed incurante del pericolo, che si lancia come un leone contro chi parla male od insulta il suo fratellino, senza curarsi di nulla!! Ci piace, ci piace ;)
Ehm, Andra?! Posso farti notare che in aula era presente Igor e NON QUEL FEDIFRAGO DEL TUO RAGAZZO!! Mannaggia...ma quando c'è bisogno di conforto e sostegno morale, si può sapere dove va sempre a cacciarsi Gellert Grindewald?! La sua ragazza viene sottoposta ad un durissimo interrogatorio e lui se ne sta bellamente....dove?! Dove se n'è stato tutto il tempo? Avesse almeno organizzato una cenetta romantica per il loro anniversario...ma nemmeno quella!! Tzè u.u uomini....
Andra, ti ordino di andare dritto di filato a combinare con Igor!! Subito. E non voglio sentire storie.
Aspetta O.O ora che Andra ha scoperto i malefici inciucci di Gellert, potrebbe andare a chiedere consiglio a Krum e allora...e allora...sìììììììììììììììììììììììììì!! Speriamo *_____* EVVIVA LA COPPIA ANDRA/IGOR.
Ma te pensa...UN ANNO!! Chi l'avrebbe mai detto che Gellert fosse uno da storia seria e duratura?! 
*lancia pokèball a destra e a manca* Signora in giallo. Detective Conan. Zenigata. Sherlock Holmes: scelgo voi. Usata la mossa "indagine seria ed accurata" e trovate prove schiaccianti che possano colpevolizzare Gellert Grindewald u.u 
Povera Andra T.T lei pure la lettera romantica voleva fargli...e lui cospirava alle sue spalle!! Un vero mago oscuro *_______* 
Però, boh....darà tutta la colpa a Gellert mi sembra troppo facile. Mi sembra quasi scontato che sia lui....per me, alla fine, viene fuori che è un altro studente; così Andra e Gellert litigheranno, perchè lei lo ha colpevolizzato, lui ruberà il Vaso di Knut, verrà espulso e se ne andrà a Godric's Hollow u.u
Sì, ho già capito tutto io u.u visto che brava, Enide?! xD
Sei sempre più brava. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Continua così, che stai andando alla grande ;)

Un bacio. Latis.

Recensore Veterano
26/02/12, ore 18:00

Ciao tesoruccia!!^^
Che bella sorpresa domenicale trovare il tuo nuovo capitolo...^^
Mi stavo chiedendo quando avresti pubblicato, ma dopo aver aggiornato la mia storia dopo un mese mi sembrava ipocrita domandarti quando avresti pubblicato il nuovo capitolo... Muahahahaha!!XD
Povera Andra che si trova inerrogata dal Pubblico Ministero, non deve essere proprio una bella sensazione...
Inoltre essere guardata dall'alto da un tipo losco non facilita le cose...
Ma povero Vassil, accusato da tutti e praticamente già condannato... Che ingiustizia!! >.< 
Chissà quanta paura deve provare, poveretto...
Ma certo diamogli addosso anche se è innocente...Stupidi studenti di Durmstrang... -.-''
Il PM dovrebbe fare meno gesti teatrali e preoccuparsi di scoprire la verità... Pff... Che buffone... 
Per un attimo ho veramente creduto che Vassil fosse spacciato, ma per fortuna arriva Igor *-* a salvare la situazione...
Certo che questi PM sono proprio svegli: non potevano pensare loro al Veritaserum?? Ci deve pensare uno studente? 
Evviva!! Vassil è libero!!! Yuppie... *saltella per casa lanciando coriandoli*
Questi studenti di Durmstrang sono proprio idioti, ammettere di aver sbagliato è troppo difficile? Pessimi...
Non so se sarei dispiaciuta se uno di loro sparisse... *risata malefica*
Gellert, se Andra non si è ricordata del vostro anniversario forse un motivo c'è: magari non le importa... =P
Già un anno? Tranquilla Andra, non arriverete a due, spero...
Ma chi l'ha detto che devi prendere sempre voti alti, Gellert? Chi credi di essere? Odio le persone che vanno a contestare i voti... XD
Andra come succede sempre quando si vuole fare una sorpresa si viene sorpresi... Infatti il tuo "adorabile" ragazzo ti ha tenuto nascoste parecchie informazioni... 
Finalmente la ragazza comincia ad aprire gli occhi, era ora... Voglio vedere che farà Gellert quando lei, spero, lo metterà alle strette... 
Un altro bellissimo capitolo... Bravissima!!^^
Igor è fantastico, lascialo così com'è.... <3
Bellissima l'idea del PM come torero... XD
Bacione!!
Emily 
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 06:01 pm)

Recensore Veterano
21/02/12, ore 15:58

Eccomi!! 
Perdonami per il ritardo con il quale commento questo nuovo capitolo, ma fra l'università e la terminazione del nuovo capitolo non ho avuto nemmeno un buco libero per mettermi tranquilla a terminare la lettura. Ora sono in biblioteca in università a fingermi una studentessa modello xD
Dunque. Durmstrang è completamente in balia degli eventi.
Pure il vecchio Dekan comincia a lanciare accuse a destra e a manca: povero Vassil T.T va bene che avevo anch'io qualcuno sospetto...anzi...sono stata la prima ad accusarlo direttamente...oddio!!
Dekan non devi mica stare ad ascoltare tutto quello che dico!!
Io sono un tantino toccata: pensa che la prima buona idea che mi è venuta è stata quella di un Basilisco nelle tubature, non sono mica tanto sana...forse solo un pò ossessionata xD
Ad ogni modo: ma che meraviglia Igor *________* finalmente ritorna in grande stile e in grande rispolvero!! E' questo l'Igor che ci piace, forte, coraggioso, impavido del pericolo e pronto a schierarsi contro un'intera giuria di tribunale per proteggere il suo fratellino!! Mi è piaciuto molto il fatto che abbia voluto che il fratellino gli giurasse di non essere colpevole guardandolo negli occhi. E' stato il momento più bello di tutto il capitolo. Sta a vedere che ora il nostro Krum acquista un bel pò di punti con la nostra adorata Andra ;)
Eh sì, mi dispiace Gellert u.u io ti voglio bene, sei il mio preferito....ma non posso che amare ed osannare la coppia Andra/Igor: starebbero troppo bene insieme!! *_____* e poi tu Gellert devi ancora andare da Albus a Godric's Hollow. Vedrai che ti troverai bene....ma adesso smamma!!
Un'ultima cosa: ma Gellert, invece di andare su e giù con tutti questi gruppi di studio, stare un pomeriggio insieme a quella povera anima della sua ragazza, che è agitata come una corda di violino?! Tzè, uomini u.u
Mamma mia...e poi rimane il mistero: chi è il colpevole?! Qual è il suo movente? E' pentito? Lo rifarà? Riuscirà a sfuggire all'ispettore Zenigata, a Conan e alla Signora in Giallo messi insieme?!
Lo scopriremo solo nel prossimo capitolo....che aspetto con ansia ;)

Un bacio. Latis.

Recensore Junior
20/02/12, ore 22:54

Enide, mi vorrai scusare se inizio questa recensione rivolgendomi direttamente ad Andra.
*Dunque, vediamo. Combinazioni? Sfortuna? Oh, Andra, mia cara, non si chiama caso...si chiama Gellert Grindelwald!
"Vassil era un bravo studente. Ma era anche un appassionato di Arti Oscure.
Andra scosse la testa stizzita, come per far uscire quel pensiero dalla sua testa. Non poteva essere.
O forse sì? Le prove c’erano.
Macchè, erano tutte prove circostanziali." Sì, qui ti do pienamente ragione. Sono prove circostanziali, che a nessuno venga in mente di accusare il povero Vassil! (come?Il preside Dekan l'ha fatto!? Ma come osa!) Comunque, tornando a noi, Andra, ti dico solo un'ultima cosa: per favore, svegliati. Sei molto intelligente, basta solo applicarsi. *

Bene, adesso passiamo alle cose serie. Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo? Sarò ripetitiva, lo so, ma il mistero si infittisce! Cinque casi di aggressione? Mica tanto sicure queste scuole di magia. E poi quanto è bello Igor versione paladino della giustizia? "Non ti preoccupare fratello, ti difenderò a qualunque costo." Che uomo, che uomo!
Tanti tanti tanti complimenti e alla prossima!

Recensore Veterano
19/02/12, ore 22:59

Ciao Enide!
scusa se non ti ho più lasciato recensoni, purtroppo domani mi rincomincia l'uni sono già sotto stress!! ^^
Allora, fatti sempre più misteriosi accadono a Durmstrung e la nostra Andra è in difficoltà... In effetti tutto fa propendere per Vassil, ma ovviamente non sarà lui il responsabile. Mi chiedo se ci sia  invece lo zampino di Gell, che peraltro tiene nascoste alcune cose ad Andra. Inoltre, paradossalmente, mi sono scoperta per il team Igor! XD 
Gell è affascinante, per ora si comporta anche bene con Andra (sempre che non stia praticando arcani sortilegi alle sue spalle ovvimanete ^^), però... però Igor con la sua tempra morale e la sua correttezza mi piace troppo! Inoltre Andra non l'ha mai nemmeno preso in considerazione, anzi a volte lo pianta lì per andare da Gell.. non c'è neanche una speranza che sbocci qualcosa di tenero fra i due?? 
Beghe adolescenzili a parte sono davvero curiosa di sapere cosa sta succedendo e cosa diamine Gell stia architettando (ok, per me è lui il responsabile u.u) Come sempre il capitolo mi  è piaciuto un sacco! : )
un bacio
Ely

Recensore Junior
19/02/12, ore 20:03

Ogni nuovo capitolo mi lasci sempre più inquieta, di qualsiasi tua storia si tratti.O.o Già l'esordio del capitolo ci fa capire che le cose si mettono male. Il seguito non fa altro che confermarlo. Tra agressioni e furti sembra di stare nel Bronx.xD Purtroppo penso che Gellert sia il colpevole di tutti questi avvenimenti. Dekan è un po' ingenuo a pensare che se glielo chiede gentilmente, il colpevole venga fuori; ma tentare non nuoce. Vassil è anche lui molto sospetto, infatti viene convocato dal preside. Mi sto facendo le stesse domande di Andra. Molto interessante il finale, ma se fossi in Igor non crederei del tutto a Vassil. Magari mi sbaglio, boh. Capitolo molto tetro, ma ben riuscito! Complimenti!!
Baci
Lily

Recensore Master
19/02/12, ore 16:14

Bonjour! Ieri poi sono crollata miseramente alle una e mezzo, e non ce l'ho più fatta a betare, recensire, cazzeggiare... dura, la vita! XD

"Un inverno freddo e buio era calato impietosamente su Durmstrang, come un’ascia sul collo di un condannato."
All'animaccia...! Dovrei prenderlo come un cattivo presagio? Insomma, non è esattamente BUCOLICO, come inizio O_O Però è una bella immagine.

Oddeo, la chiamata del preside! Quando sono io, ad avere la coda di paglia, vado nel panico XD Non vorrei proprio essere lei.

Wow, atmosfere più cupe della Camera dei Segreti! Ti ammiro, donna, per come trasmetti l'ansia di queste scene!

Uuuh, la figura degli Inquisitori del Ministero mi attira... anche perché questi saranno radicalmente diversi da quell'orrenda Umbridge.

Ossantocielo. Vassil? ç_ç Ma io gli voglio bene, non gli far accadere nulla, per piacere ç_ç
E, CAVOLO!, lo voglio anch'io, un fratello come Igor!
(Anche se, nell'ultima frase, avrei messo una virgola, tra 'Non ti preoccupare' e 'fratello').

Cara, attendo qualunque aggiornamento tu voglia donare ai tuoi fedeli e ruffiani lettori XD

Recensore Veterano
18/02/12, ore 19:05

La metafora dell'ascia sul collo del condannato non mi fa presagire niente di buono e si adatta bene ai terribili eventi che accadono a Durmstrang... 
Cinque agressioni? Eh?O.o Andare a scuola sta diventando veramente rischioso... 
Povera Andra, il suo stato d'animo è comprensibile... E, mi dispiace ammetterlo, lei è proprio sfortunata... -.-''
Oltre alle agressioni, pure furti? Ma bene, dev'esserci proprio una bella atmosfera in quella scuola... 
Me lo chiedo pure io che diavolo succede... Anche se ho il sospetto che Gellert c'entri qualcosa... 
Dekan non andare in paranoia anche tu, altrimenti qua non se ne va fuori... (tra parentesi bellissima la frase "uomo dal pugno di ferro in guanto di velluto"^^)
Oddio non è il massimo apprestarsi a cenare sentendo certe cose... Dubito che ci siano draghi in giro, a meno che Hagrid non sia nelle vicinanze... XD
Come ciliegina sulla torta arriva anche il discorso/la mianccia di Dekan che di certo non stimola l'appetito...
Ma si aspettava veramente che qualcuno si facesse avanti?? O.o Pffff, illuso... XD
Perchè il preside si porta via Vassil?? Non mi piace questa cosa... 
No, Andra non puoi credere anche tu che c'entri Vassil, ti consiglio di spostare i tuoi sospetti su un biondino di tua conoscenza... 
Ecco brava vai a parlargli...  
Ma fantastico! Il minore dei Krum verrà processato... Ok che si è trovato due volte sul luogo del delitto e che sia appassionato di Arti Oscure, ma non riesco a vedermelo come colpevole... 
E vedo che Igor *-* la pensa come me... 
Spero la situazione si chiarisca presto e che ci siano altre occasioni in cui poter ammirare Igor in contesti più tranquilli, magari con la sua divisa da giocatore di Quidditch super-figo... ;)
Capitolo aghiacciante, ma bellissimo!! Bravissima!! ^^
Bacione!! =*
Emily 


Recensore Master
18/02/12, ore 11:17

Ok l'ho detto e lo ripeto: quel Dekan è un idiota e non meriterebbe neanche che io, l'Oscurissimo Lord, sprecassi del tempo per commentare il suo modo idiota di fare.
Ebbene hai capito, la cara Violet si è ingozzata(e di brutto) di Pan di fuffole e adesso è in coma diabetico. Guarda un po' cosa mi tocca fare* il Lord si fa aggiunstare il mantello da Anastasia, per la poca gioia di Bella, e riprende*
Lasciamo perdere l'inizio davvero poco interessante; quella ragazzina è proprio un cuor di leone se si sente agitata alla sola vista di quella roba che circola di notte. Noto però che pure a Durmstrang appena qualcosa va storto, chiamano subito il Ministero ad indagare... ovviamente loro insegnanti non ne sono in grado, mi chiedo per che cosa siano pagati. Mah. Proseguiamo. Ricordo che pure quando morì Mirtilla, accidentalmente dato che dovevo solo portare a spasso il mio tenero amico Basilisco, DIppet chiamò il Ministero... E io che speravo si muovesse in prima persona.
Evidentemente tutte le scuole avranno lo stesso punto debole: il fancazzismo.
Andra... cara Andra, mi verrebbe quasi voglia di mandarti qualche Inferius come regalo per vedere se cominci a svegliarti un po'. Ti pare che quel pivellino di Vassil sia implicato? Certo, sarà stato fregato - ci riuscirebbe anche un neonato, quindi Grindelwald non è poi così furbo - ma che ne sia capace da solo... beh, no.
E' ovvio che è Grindelwald il colpevole, oltretutto fa ricadere la colpa sugli altri... quando riuscirà ad incastrare Andra? Mi sto pregustando il momento, anche se mi viene da vomitare al pensiero che poi potrebbe arrivare quella specie di cavaliere di Igor...
Forse è meglio di no.
Caro Vassil, da persona in grado di far incastrare gli altri(io, ovviamente) posso assicurarti che quell'udienza è solo una formalità: dal momento che hanno uno pseudo colpevole non si sprecheranno a cercare più in là del loro naso(vedi, appunto, il mio episodio: sono ancora lindo ed immacolato come un santo). Ti faccio tanti calorosi auguri, e mandami una cartolina da Nurmengard quando hai tempo.
Ora devo andare, ci sono affari che richiedono la mia Oscura presenza. Tu*indicando Anastasia* sellami il Thestral che sono pigro.
Molto bene, ci si sente sperando in un cadavere la prossima volta.