Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

29/06/13, ore 20:31

Sì, però non puoi iniziare con momenti di pucciosa intesa tra Andra e Vassil e poi lanciarmi in mezzo ai denti la mattonata Angst con Fran e Dimitri.
O MAGARI PUOI, ma io preferirei di no.
Ecco.
Uffa.

"“Voglio essere l’ottava spina,” si intestardì, “per papà”"
*Prima mattonata, presa su uno zigomo*

"“E tu no?” domandò Dimitri, esasperato, “Hai intenzione di sposare Kathrina, che ne sarebbe della tua vita con lei se…”
Non riuscì neanche a terminare la frase."
*BADUM, la seconda, questa volta sulla mascella. Ma tanto a che mi serve una mascella? Nemmeno mi piaceva.*

"“Ci ho già pensato” rispose Fran con espressione indecifrabile, “Il mio dovere è quello di proteggerti, e nulla di ciò che dirai mi farà cambiare idea.”"
*Questa l'ho presa direttamente sugli incisivi ç___ç*

Sperando di averti fatta sentire sufficientemente in colpa per tutto ciò che questo capitolo mi ha causato, mi prendo la mia personalissima rivincita e ti faccio notare un paio di sviste, PAPPAPPERO.

"“Oh, bene, alla fine non era Vaiolo di Drago per fortuna." Virgola tra 'Drago' e 'per'.
"Il sorriso sulle labbra di Andra morì all’instante" It's - oh - so english, darling! *Istante X)
"Grindelwald aveva reso impenetrabili le frontiere del loro paese". Come nel capitolo scorso, 'Paese' va in questo caso con la maiuscola ^^

Bene. Ora siamo proprio in vista della fine *sighissimo*.
Tu stappa lo champagne, ma io mi sentirò trishte-trishte, quando quest'avventura sarà finita. Mi manchi già. *Momenti di depressione caspica*

Però ti mando lo stesso un bacio.

Anzi, due.

Vabbe', facciamo tre.

29/06/13, ore 20:11

Ma. Che. Figata!

Se ci avessi pensato più attentamente avrei pure potuto arrivarci, ma l'idea di un gruppo di resistenza di cui Fran facesse parte non mi ha proprio sfiorata. Ripeto, era abbastanza logico. Ma io niente.
Vabbe'. Almeno il fattore-sorpresa l'ha avuta vinta C:

(L'idea di un riferimento storico-culturale per lo spunto del Circolo è l'ennesima riprova dell'accuratezza nei particolari che metti nelle tue storie. Pienamente approvata :3)

(Unica segnalazione, ma è picciolapicciola: "Igor e i bambini avessero cambiato paese" *Paese, con la maiuscola, in quanto si intende una nazione, e non un villaggio.)

29/06/13, ore 19:50

Ce la posso farcela.
Sarò epigrafica - perché altrimenti "Anni dopo" potrà essere il titolo delle mie recensioni, altro che storie... =_= - ma spero di esprimerti comunque chiaramente i miei pensieri senza sembrare troppo sbrigativa.
Siamo agli ultimi capitoli, posso capire.
D'accordo.
E ANDIAMO.

Eh, cara Andra, l'attaccamento ai [non-più]bimbi è comprensibile, ma il suo giudizio sembra piuttosto viziato dai pregiudizi. In questo capitolo l'ho vista molto 'suocera', e non è un bene. Mi piace molto, invece, la caratterizzazione che hai dato a Dimitri, perché dà proprio l'idea di un ragazzo saggio, assennato e brillante. VOLO al prossimo capitolo per gustarmi il proseguimento del 'volo' temporale :)

24/06/13, ore 19:19

Ciao zietta! Anche questo capitolo non c'era nella versione originale della storia, vero? :)
Scusa ma Dimitri quanti anni ha adesso? Mi sembra sempre un ragazzino che ha voglia di uccidersi e non capisce che fare l'eroe è pericoloso. Solo ora la vede la spada di Damocle sulle loro teste? Sinceramente mi sembra un po' incosciente, insomma mi sembra proprio che Grindelwald non stia poprio scherzando e questo all'inizio la prende come una sorta di avventura!
Il mio preferito resta Vassil, mi è sempre piaciuto, fin dalla prima versione, così ragazzino anche da adulto e prende anche in giro Andra, è senza dubbio un tipo che sa come sdrammatizzare le situazioni :)
Vabbè sei sempre bravissima, ormai te lo avranno detto pure in tanti u.u
Io però voglio essere la prima ad essere informata quando pubblicherai il tuo primo libro e non dire che non accadrà perchè non ci credo =P
A presto, baci.
Evelyne.

05/06/13, ore 18:15

Ciao,zietta!
Caspita, hai aggiornato prima tu di me ... devo mettermi sotto con la mia storia Xd Ovviamente sto scherzando, però sono felice che tu abbia aggiornato, questa storia mi è sempre piaciuta :)
Ma una cosa : il Circolo della Rosa è un'aggiunta, non c'era nella prima versione della storia o sono io che non me lo ricordo?
In ogni caso questa storia è davvero appassionanante, io l'ho sempre detto che prima o poi troverò qualche tuo romanzo in libreria u.u
Bravissima :)

22/05/13, ore 14:45

E sono di nuovo qua.
E ci ritroviamo sbalzati in avanti di parecchi anni. Quanti anni saranno passati, più o meno?!?
DIMITRI *_____________*
Oh santo Odino: ma è patatosissimo! Con gli occhialetti! Che carino!
Ma quanti anni ha? Più di undici sicuramente, perché mi sembra di capire che stia già frequentando Durmstrang, giusto?!? E' davvero molto carino questo bambino che si preoccupa per il ritardo della madre....immagino che senza il sostegno della figura paterna, i due figli maschi si siano fatti ancora più protettivi di quello che sarebbero stati normalmente nei confronti della madre. Awwwwww, Andra, donna fortunata XD Lasciami perdere, io adoro i bambini maschi e ritengo che Andra sia fortunatissima ad averne addirittura DUE! Perché i maschi sono più mammoni e restano attaccati alla mamma per più tempo XD
Ma andiamo avanti e lasciamo perdere le mie elucubrazioni fuori luogo ;)
Cosa abbiamo qui?!? Una cenetta in famiglia con.......LA NUORA! NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!! Povera Andra, pure la nuora gattamorta e antipatica le doveva toccare!
Ad ogni capitolo che passa, Andra mi piace sempre di più: è così realistica :) In fondo, tutte le mamme sono un po' gelose dei loro figli ed è (quasi) normale che provino antipatia e astio per le ragazze che "vogliono portarglieli via" ^^ Credo che l'antipatia di Andra - come ha saggiamente detto quel piccolo genietto di Dimitri - risieda proprio in questo: ha già subito una perdita (dolorosissima) e ora ha paura a lasciare andare via i suoi pargoli; teme di perderli nello stesso modo in cui ha perso Igor, anche perchè Gellert continua a fare il bello e cattivo tempo come vuole. Cavolo....ma quanto è durata la dittatura di Grindelwald?!? TANTISSIMO!
Ma Andra....lasciali andare a convivere! Non ti imporre: vedrai che dopo un paio di mesi di convivenza Fran si accorgerà di quanto quell'oca di Kathrina sia insopportabile e la lascerà lui senza bisogno di incitarlo u____________u
A proposito: Fran che mi fa il giornalista mi ha lasciato piacevolmente stupita......vuoi vedere che la morte di Igor ha segnato le sue scelte di vita? Che in un modo più sottile e dimesso sta facendo la sua parte per contrastare la dittatura?!?
Brava, mi piace questa cosa :)
E ora? Che succederà?
Posso provare a indovinare? Secondo me, se non nel prossimo capitolo comunque non troppi più avanti, Andra verrà contattata dal nostro amatissimo Silly! Sì, me lo sento! ALBUS ALLA RISCOSSAAAAAA! ^^
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, cara. La storia continua che è una bellezza.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

Un bacio. Latis.

22/05/13, ore 14:31

Eccomi qua.
Sempre in ritardo come al solito....sono davvero incorreggibile =__________=
Ma ora mi metto subito al lavoro per recuperare i capitoli indietro (e meno male che sono solo due! dai, questa volta è andata meglio XD).
Ti dico subito che li ho già letti entrambi e credo proprio che avrò più piacere a commentare il prossimo capitolo rispetto a questo. Perché questo è triste.....mi sento in lutto. Anzi, SONO in lutto. Povero Igor, come Andra.....IO ANCORA NON CI CREDO! Non ci posso credere che Gellert l'abbia fatto davvero!
Cioé.....lo sapevo da un po' che Igor non sarebbe sopravvissuto ma....non riesco comunque ad accettarlo. Povera Andra.....va bene, magari non erano la coppietta più pucciosa e patatosa del mondo, ma stavano così bene insieme! Mi ricordo ancora la prima volta che Igor l'ha baciata e lei che pensava al suo pizzetto :') Che belli che erano....
Come ho già detto, questo capitolo mi mette tristezza....quindi non mi dilungo più a lungo.
Mi soffermo solo per dirti che hai fatto una buona introspezione del momento, secondo me: l'unico appunto che penso di poterti fare è che avrei sottolineato un po' di più lo stato d'animo del povero Fran. Dopotutto è un bimbo che ha appena perso il suo papà e se per Andra non è stato facile accettarlo, forse per lui è stato ancora peggio.
Ma per il resto...sei bravissima come sempre :)
Anche perchè continui a riuscire a sorprendermi anche al 43esimo capitolo: un altro piccolo Krumiro?!? EVVIVA!!

Un bacio. Latis.

19/05/13, ore 12:35

Ciao zietta, lo sai che io adoro questa storia *_*
Mi dispiace solo di non avere tempo sufficiente per seguirla tutta, la scuola è asfissiante :(
Questa Katharina non piace neanche a me ... al posto di Andra io nemmeno li avrei fatti i buoni propositi di comportarmi bene con lei! Dimitri mi sta decisamente più simpatico di Fran, mi sembra più sveglio :) Sei sempre bravissima :)
A presto, un bacio.
Sara.

29/04/13, ore 12:22

Ma la cosa bella di te è che ci tagghi sempre con gioia, faccine carine e robe così.
E io, invece, da qualche settimana, quando vedo che mi hai taggata da qualche parte sento istintivamente una musica funerea.
E poi vedo le faccine, e mi rassereno. "Dai, sarà un link imbecille sui Vendicatori, o che so io."
NO. L'aggiornamento. E ci ha lasciate con il Dramma Drammoso Drammente.
E mette le faccine, lei. ç_____ç

*Sniff*
Comunque resta da dire che il capitolo è ottimo, e che il dramma, la frustrazione e il lutto della povera Andra sono resi benissimo. La scelta di narrare la scena dello scontro attraverso i ricordi diretti di Andra poteva risultare rischiosa, ma il tuo stile è talmente fluido ed evocativo che sei riuscita a rendere il tutto magnificamente.
SOFFRISSIMO per il povero Vassil e cerco di essere felice per la notizia finale, anche se c'è Angst ovunque, ecco. *Ri-Sniff*

A presto, comunque.
Ti mando un bacione anche se mi fai soffrire.

26/04/13, ore 17:03

Ok, non sono in vena di recensioni ma è ora che te la faccia o mi dimentico >____< questo capitolo è cortino e ovviamente incentrato sul dolore ç__ç uffa <.< il nostro Igor T__T ma io passo direttamente alla fine perchè... ECCO QUELLO CHE STAVO ASPETTANDOOOO <3 un nuovo piccolo pargoletto a insaputa di tutti u.u ovvero il mio figlioccio adottivo, fallo uscire molto presto mi raccomando che non sto nella pelle.
Ok è davvero poco ma... mi riservo le parole per l'azione xddd ciau!

22/04/13, ore 19:16

Povera Andra, zietta mi diapiace per lei :(
Però tu sei bravissima come semnpre :)
Bacioni, a presto :*

12/04/13, ore 15:32

Già il titolo è presagio di sventura....oddio O____________O
Non so nemmeno se avrò il coraggio di arrivare fino alla fine.
Non credo di essere pronta, sai?! 41 capitoli sono troppo pochi per prepararsi a questo evento tragico!
Beh, insomma....l'incontro con Gellert non ha fatto bene ad Andra. Ma questo era inevitabile, temo! Ad ogni modo, lei non riesce più a dormire a stare tranquilla, ad avere una vita normale. E l'attacco ai vicini di casa non aiuta di certo, ovviamente....povera ragazza, tutte le disgrazie addosso a lei: lei cerca di non pensarci, di risultare il più naturale possibile e cosa fanno le GA?!? Attaccano i suoi vicini di casa....mi sembra ovvio! Anzi, è giusto! Potevano andare a rompere le scatole a una famiglia di maghi traditori nell'isolato accanto o almeno ad un centinaio di metri dalla casa dei Krum?!? OVVIO CHE NO! Ha archittetato tutto Gellert, me lo sento, per farla impazzire e uscire di senno!
E Igor, da bravo maritino premuroso, non si è mica lasciato sfuggire che la dolce mogliettina ha qualcosa che non va...che caro ç_________ç Questa cosa mi ha commosso: il fatto che lui abbia notato che Andra era strana e sia voluto andare fino in fondo alla questione. Oh Igor, perchè?! ç_________ç Non potevi essere uno di quei mariti menefreghisti che non si accorgono mai di niente?!? Così almeno restavi in vita! Ma no, tu dovevi essere troppo meraviglioso....ma perchè?! ç_____________________ç
Dannazione anche a Vassil e alla sua boccaccia chiacchierona!
Non poteva infilarsi una pluffa in bocca e stare zitto?! Ma magari Igor l'ha torchiato....magari gli ha spezzato anche un paio di dita. Boh, non lo sapremo mai XD
Ad ogni modo......Igor va al Ministero! NOOOOOOOOOOOO, PERCHEEEEEEEEEEE'?! ç_______________________ç Ma è fuori come una mina, non ci sta col cervellino! Oh Igor, perchè hai dovuto fare una cosa così stupida, sei scemo! SCEMOSCEMOSCEMOSCEMOSCEMO!
Uffi ç____________________ç
Ho sperato fino all'ultimo che Andra li trovasse nell'ufficio di Gellert belli seduti e ridacchianti con una tazzona di caffè in mano, a sparlare di lei, ma naturalmente così non è stato ç_____________ç
Igor è morto, vero!? E' morto-morto. Cioè, non un pochino morto. E' morto morto morto, giusto?! UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!
E ora cosa succederà?! Come farà Andra a uscire viva dal Ministero?!? Comparsata a sorpresa di Albus?! Lo scopriremo nel prossimo capitolo :)
Ah, solo una piccola precisazione: che idiota Gellert! Con quell'uscita sul fatto che lui e Andra avevano un rapporto speciale e che ci sarebbe stato ancora se non fosse stato espulso dalla scuola, ha fatto capire che è ancora parecchio infatuato della sua ex - come se non lo avessimo già capito nel capitolo scorso dalla sua faccia a sapere che Fran è figlio di Igor u___________u
Ah, questi benedetti maghi oscuri...
Ci vediamo alla prossima, Enide! Sei sempre grandissima ;)

12/04/13, ore 14:44

Eccomi qua!
Alla fine la mia ispirazione mi ha abbandonata sul ciglio della strada, povera me ç___________ç
Così, invece di perdere tempo a fare le ceretta inguinale ai procioni, ho deciso di venire a recensire i due capitoli che mi mancavano! Mi sento una brava scolaretta e mi merito una pacca sulla spalla!
Ma cominciamo con le cose serie.
Cosa abbiamo di bello in questo capitolo. Allora, iniziamo con Igor e Vassil che risolvono brillantemente il problema dei loro genitori perseguitati dalle GA. E come?! Spedendo i cari genitori in Inghilterra. Qui mi sono immaginata tipo Andra che, alla notizia che la suocera sarebbe stata mandata dall'altra parte del continente, stappava una bottiglia di spumante e faceva una ola insieme a Fran dalla felicità XD Vabbè, scherzi a parte, immagino che il rapporto tra Andra e la suocera sia più che buono, ma di solito tra suocere e nuore c'è sempre un rapporto piuttosto teso e ostile....almeno, per me è così XD
Ma proseguiamo.
Andra è in farmacia, sembra una tranquilla giornata lavorativa senza troppe sorprese, quando chi entra dalla porta?! CHI?!?
E qui ci stava bene il sottofondo con musichetta inquietante: tadadadadaaaaaaaaaaaaaaaaaan!
O__________________O
Cioè, non posso credere ai miei occhi!!
Sembrava di essere a una puntata di "C'è posta per te".
Maria de Filippi: "Andra, dall'altra parte della busta c'è Gellert, vogliamo aprirla?!"
*Andra afferra la bacchetta e da fuoco a Maria de Filippi, alla busta, allo studio e rispedisce Gellertino bello fra le braccia di Albus a calci nel deretano*
Eccolo che ricompare.
Dopo lustri che non si fa vedere, arriva tutto bello tranquillo e comincia subito a pretendere, il signorino. Beh, se vogliamo proprio mettere i puntini sulle Y è stata Andra quella a sparire senza lasciare traccia....il povero Gellertino bello e caro le aveva continuato a scrivere assiduamente, povero caro ç___________ç
*Non si nota nemmeno un pò che la mia insana preledizione per Gellert non è mai morta, no, non si nota nemmeno un pò u____________u*
Insomma. Andra e Gellert finalmente si rincontrano. E qual'è la prima cosa che si chiede a una ex-fidanzata che non si vede da anni e anni?! "Ciao, come stai? Tutto bene?"? ASSOLUTAMENTE NO! Diamine, non sarebbe Gellert Grindelwald. No, lui le chiede "Ciao Andra, mi prepareresti un veleno efficientissimo per uccidere il primo ministro? Grazie!"
*perchè Gellert è educato.....o almeno ci spero XD*
Ah: la citazione naturalmente è del nostro beneamato Loki, quando va a parlare col suo presunto paparino Laufey ^^ Che gnocco in quella scena :Q_________________ *Latis annega nella sua stessa bava!*
Naturalmente Andra è una brava ragazza e gli dice di NO! Vai a casa, Gellert!
E fino a qui magari Gellert avrebbe anche potuto prendere e andarsene tranquillo, considerando che effettivamente non è che può pretendere che la sua ex accetti così di aiutarlo a prendere il potere e portare orrore e scompiglio nell'intera Germania.
Ma.......ecco che succede il casino! Appaiono Vassil e Fran! E Gellert capisce che Andra si è sposata con Igor e hanno pure sfornato insieme un marmocchio! E lì Gellert probabilmente ha un tracollo mentale, perchè non riesce e non può, proprio non può sopportare di sapere che sulla terra c'è un altro Krum che gira tranquillo e spensierato! Non c'è verso, questi Krum-ini  non gli vanno giù, non riesci a digerirli XD
Ok. Dopo aver dato sfogo per l'ennesima volta alla mia totale idiozia, vado a recensire l'ultimo capitolo ;)
Ci vediamo di là XD

11/04/13, ore 11:52

Oggi non mi sono portata dietro nessuno: Crys ha da fare - come sai - a calmare Olly che vuole punire sua figlia e Flitt jr, mentre Volds aveva un paio di torture a domicilio da effettuare perciò accontentati di me u.u e non ho chiamato altri, tutto sto Angst non fa bene all'autostima di certi miei OC che ci lasceranno le penne xd
Concordo con Charme u.u sei brutta e cattiva, anche se già sapevo cosa sarebbe successo leggerlo non me l'ha certo reso più sopportabile. Era OVVIO che Igor l'avrebbe saputo prima o poi, e Vassil non è che abbia tutta questa colpa anche se magari poteva stare zitto lol Fa nulla, il loro rapporto fraterno mi è sempre piaciuto ed è giusto che sia tanto genuino e sincero; d'altra parte capisco pure Andra perché è accaduto esattamente quello che temeva >_____< sapeva che dirlo a Igor sarebbe servito solo a spingerlo a malmenare quel poco simpatico di Gell - fidati, l'avrei accompagnato u.u - e che sicuramente ci sarebbe scappato del sangue o peggio, come in questo caso. Tra parentesi Gell ha una faccia tosta pazzesca eh lol pretendere di avere ancora un rapporto speciale con Andra dai tempi della scuola?
Cioè ma lo credeva DAVVERO? No perché in questo caso avrebbe dovuto rivedere le sue priorità lol il fatto che lei non abbia mai più risposto alle sue lettere gli pareva casuale? Pover'anima ingenua LOL e poi ammazzare Igor pensava fosse un punto per sedurla di nuovo? Bello mio sarai anche forte ma non saresti mai stato un Corvonero - e meno male, ci sono già abbastanza pg equivoci senza aggiungerci anche la tua faccia brufolosa u.u -, anche se probabilmente Igor non doveva essere precipitoso. Magari poteva parlarne con sua moglie, insomma, prima di prendere decisioni affrettate a sua volta.
Ma capisco pure lui e ci piango ç__ç te non sei cattiva ma CRUDELE è___è il nostro Igor! E adesso? Insomma ci eravamo tutti affezionati e ce lo porti via così ç__ç sniff *si fa consolare da Anastasia che era venuta senza dirlo* autrice cattiva e senza cuore >___<
Probabilmente la maledizione non funzionerà, peccato nd Anastasia
Eh <.< dato che sarà Silly a imprigionarlo, ma guai a lui se si azzarda ad alzare le manacce su Andra è_______é ci sentiamo al prossimo capitolo u.u Stacy manda un abbraccio consolatorio anche se a decenni di distanza LOL ciaooo

08/04/13, ore 22:52

Oddioddio.
La Sofferenza.
Non stupirti se nessuno vorrà più leggere la tua storia, ecco. ç_____________ç Sei cattiva. Efferata. Perfino un po' brutta. ç_____ç

Gellert, impiccati. La cosa che mi frustra maggiormente è che sicuramente la Maledizione di Andra non funzionerà. Non so come/perché/UFFA, ma dubito che avresti stravolto il canon in maniera così drastica, per cui non mi resta che "ç____ç"are senza posa.

Il mondo fa schifo.

Igor, perché hai dovuto fare l'idiota in questo modo? PERCHE'?

L'unica nota positiva è che Fran è piccolo e carino e che il capitolo è scritto in maniera ineccepibile e molto evocativa.
Però ti odio lo stesso, ecco. ç___ç

Ti mando lo stesso un bacio, ma è un bacio rinsecchito, come il mio cuore. OH.