Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

29/08/12, ore 16:01

Ok dire che mi dispiace è un eufemismo... SOno in ritardo pazzesco e soprattutto, non ho scusanti! Se no il caldo, il pc lento e il fancazzismo(sempre presente XDDD)
Il capitolo mi piace un sacco ed era ovvio che la nostra Andra dovesse ricevere i risultati degli esami e cominciare a programmare il futuro! La scelta è molto interessante già che io non avevo molte idee su cosa volesse fare la mia figliola adottiva u.u anche se ho paura che finirà stramazzata a terra con quei turni di lavoro O__O e quando ha il tempo per dormire, eh? E per amoreggiare con Igor?(molto più importante u.u)
Ah, non mi aspettavo una E in volo ad Andra uhm anche se giocava, non mi ha mai dato l'idea di essere ung enio del volo xd e soprattutto... avevano pure l'esame in Volo?O___O incredibile xd
Gellert... eggià, le sue stupidaggini stanno cominciando a leggersi pure nei giornali, che tristezza ._.
Bon ho scritto poco perdonami eh ma l'estate ha un pessimo effetto su di me! Un bacio e alla prossima!

30/06/12, ore 19:01

Ok. E' molto molto molto probabile che Andra morirà prima di poter aprire la sua farmacia. Insomma, lavorare 24 ore su 24 non mi sembra l'idea migliore per vivere...è piuttosto una sopravvivenza forzata! Ahh, non ne capisco la mentalità ma ne ammiro la determinazione! ;) Concordo con la Stable ;)
Inoltre non avevo idea di che cosa avrebbe potuto fare Andra per vivere...aprire una farmacia, uhm, buono! Io i miei li faccio lavorare sempre a Notturn Alley in pub dai nomi assurdi e negozi d'antiquariato che contrabbandano sangue d'unicorno: ammetto che tu mi abbia aperto la mente! Esistono lavori normali anche nel mondo magico! Forse...però la farmacia di Diagon Alley era pittoresca, ricordo puzzasse d'uova marce (^^), mi piace :)
E nulla, ora voglio vedere come farà Andra a sopravvivere con questi ritmi forsennati...e uhuhuh, il mio Gell inizia a far successo! E' un demagogo, un blablablologo! AmmoreH!
Ci vediamo alla prossima :)
Ero

Ho trovato l'inizio del capitolo frizzante e fuori dai tuoi canoni, però in senso positivo. Mi piace il tuo adattemento delle metafore al mondo magico, anche se mi servirebbe, ripeto, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli...azz! Il Camuflone, l'Ashwinder e lo Jarvey...se solo sapessi cosa sono .-.
Ebbene sì, è finita la scuola... A dire il vero, quando ho letto del Ballo, una parte di me ha pensato OH, NO! Io odio i balli...ammetto di non aver mai nemmeno aperto una ff su questo sito che includesse cose come balli scolastici, perché ho fiuto per riconoscerle e metterle nella mia lista "da evitare accuratamente" xD Però dai, ammetto che tu te la sia cavata senza quelle stupide descrizioni delle decorazioni, dei buffet e delle coppiette danzanti...uhh, mi viene la nausea solo al pensiero!
E poi oddio, ma ti sei fatta proprio una dose di saccarosio per via endovenosa, sì? *LOOOL* No, mi è piaciuto, un'atmosfera famigliare da fine anno!

30/06/12, ore 18:28

Ciao Enide, sono viva!
Ora che ho un po' di tempo recupero i capitoli che mi mancano.
Dunque, che dire, i nostri giovani si diplomano, oddio!, e sì, mi sa proprio che Igor nella vita giocherà a Quidditch...sarà una professione di famiglia? Mi pare giusto che qualche volta ci siano dei momenti no in una coppia, meglio non far andare tutto rose e fiori... Igor da quanto ho capito è uno di poche parole, molto duro dall'esterno, che si tiene tutto dentro, ecco perché "scatta" quando una cerca di stargli vicino...oh, carattere.
Poi beh, la lettera di Gellert...sì, Andra, ceeerto, proprio, ha chiamato Gregorovich perché la sua bacchetta si era rotta...muahahahah! XD
Invece sai, anch'io ho Il Quidditch Attraverso i Secoli (mentre Gli Animali Fantastici l'ho perso...e dire che mi sarebbe anche stato utile! Maledizione!) quindi mi pareva d'aver già sentito nominare i Vrasta Vultures...il nome è bellissimo, mi sa più che altro di complesso che suona i bonghi... *ignoranza abissare sui nomi bulgari lol*
Ad un certo punto chissà perché ho iniziato a pensare che Igor non avrebbe preso il boccino...e con questo, gli esami sono andati e l'ammmore è nell'aria più che mai ;) Anche a me piace la cosa del Patronus. Sennò che Patronus aveva Igor?
Però non so davvero se a Durmstrang s'insegnino i Patroni, a me sembra proprio Difesa...

22/06/12, ore 18:33

Ciao, cara! ^^
Noto con piacere che gli esami conclusivi di Andra hanno ottenuto risultati buoni ma non eccelsi - sì, dopo trenta e passa capitoli uno dovrebbe aver capito, ma vedere che il personaggio di una storia che amo non si riduce mai alla stregua di una pseudo Mary Sue mi dona sollievo. Non posso farci niente.

Posso dire di essere fiera di come Andra abbia deciso per il proprio futuro? SI', che posso!
Va bene, i turni sono da suicidio, ma offrono l'ennesima riprova che la ragazza ha fegato, e non ha timore d'imbarcarsi in un progetto impegnativo, se questo è ciò di cui abbisogna per realizzare il proprio sogno. Brava bimba <3 E ho pure apprezzato il fatto che la cara signora Stable ci tenga, che Andra si 'faccia le ossa', e la tratti da vera dipendente, senza facilitarla troppo.
Il risveglio traumatico di Andra e la lotta per la sopravvivenza al sonno (la 'salvezza liquida' riferita al caffè mi ha fatto capottare dalle risate XD) mi ha ricordato TROPPISSIMO la sottoscritta. Però perlomeno lei ha la scusante che dorme quattro ore - o meno - a notte. Io pure se ne dormo dodici sono stanca e faccio storie ù.ù

Per quanto riguarda la parte conclusiva, ammiro davvero come tu abbia evidenziato le somiglianze tra l'ascesa di Gellert e quella di Hitler, con propaganda prima a raggio ristretto e poi sempre più ampio. Sono proprio curiosa di vedere come proseguirai, e ti proibisco di preoccuparti riguardo alla supposta scarsità di informazioni: se anche mancano elementi 'canon', sei benissimo in grado di supplire con la tua genialità e il tuo splendido stile <3

21/06/12, ore 10:56

Ciao Enide!
e brava la nostra Andra che ha preso tanti bei MAGO! Ahahah decisamente non era la compagna adatta per Gell, ha preso Accettabile proprio ad Arti Oscure! XD
Per il resto come sempre si mostra la solita ragazza testarda e determinata ( povera ma come fa a sopravvivere con quei turni?). Ma Igor che fine ha fatto?
Gell invece inizia ad farsi sentire finalmente... sono curiosa di vedere cosa combinerà!
La tua storia è una delle poche che è riuscita a farmi interessare a Gellert, personaggio che prima non consideravo manco di striscio per cui non posso che farti i complimenti! XD
un grosso bacio

19/06/12, ore 17:38

Eccomi qui :)
Andra non ha scelto la via più facile, non c'è dubbio. Quei ritmi sembrano davvero stancanti, ma apprezzo la tenacia che ha nell'inseguire i suoi sogni. Gellert è impegnato più che mai nel suo assurdo piano ed anche Andra si è accorta del valore che ha l'articolo sul giornale. Se il mago è riuscito ad ottenere quello spazio, qualcuno che crede in lui l'avrà di sicuro trovato. E, se il quotidiano è importante come mi sembra di aver capito (l'equivalente della Gazzetta del Profeta, no?) la cosa è ancora più grave.
Ma Andra ha la sua vita, e credo non darà più di tanta importanza a Gel, dopotutto. E lui, tornerà a cercarla? Ok, forse mi sto facendo un po' troppe domande. Ma muoio di curiosità! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, non vedo l'ora di sapere come se la sta cavando Igor con il Quidditch!
Ottimo capitolo, il primo che non si regge più sulla struttura della scuola. Bravissima come sempre, mia cara! Baci e alla prossima! :D

Il ballo, che classico! Poche storie, leggere dei preparativi, degli imbellettamenti, degli strascichi fruscianti e dei ragazzi tirati a lucido mi piace sempre. Poi, il riassunto è stato davvero utile! Ne sono successe di cose in questi capitoli, accidenti. Oltre che utile, è stato ovviamente piacevole. Sei stata perfetta nell'inserirlo nel contesto festoso del ballo, rendendo il tutto scorrevole e per niente forzato. E poi siamo arrivati alle fatidiche due paroline, si sentiva che era questione di poco tempo, ormai. E adesso che tutto è finito c'è un mare di possibilità, dove io, con permesso, mi butto. Nel tempo che ci separa dalla prossima recensione, ti faccio come sempre tanti tantissimi complimenti. ^^

19/06/12, ore 16:48

Diciamocelo, sono pessima. Arrivo qui a recensire con un ritardo pauroso e con due capitoli in arretrato, ma adesso prometto mi impegno. Per farmi perdonare la smetto di blaterare e comincio a farti i complimenti per il capitolo. :)
La nostra Andra ha finito la scuola, che dire, l'ammiro tanto per essere riuscita a superare gli esami di Durmstrang, che ricordo agghiaccianti... Io al posto suo sarei impazzita. La lite tra i due non sarà forse fondamentale, ma è molto plausibile. Basata su delle ragioni praticamente inesistenti e dettata semplicemente dal nervosismo e dallo stress. Molto, molto umana. Un urrà per i Falchi che hanno vinto il campionato, siamo sicuri che Andra sia davvero così scarsa come giocatrice? :)
Occhi a cuoricino per il Patronus di Igor. *.* Ed anche per il finale, queste romanticherie mi prendono sempre alla sprovvista, non ci posso fare niente.
Significativo il modo in cui, anche in un capitolo come questo, interamente incentrato sulla fine della scuola e su Andra e Igor, Gel trovi il modo di fare la sua comparsa. Lui e la nostra strega svampita (a proposito, ma lo è ancora per davvero? Ultimamente sembra migliorata...) sono destinati a rincontrarsi presto, non è vero?
Adesso corro a leggere i nuovi capitoli, una bella maratona di Studenti di Durmstrang mi attende. :D
Bravissima come sempre, non vedo l'ora di sapere come se la caveranno Andra & co fuori da scuola!

Ma salve! Come sai (e se non lo sai sei veramente un'ignorante XD) è sempre un piacere recensirti <3

Allora, innanzitutto ti tranquillizzo riguardo all'apporto di zucchero: va bene, non starai sterminando durmstranghiani com'è nei tuoi piani, ma il risultato è comunque decisamente pregevole, e il romanticismo è dato a piccole, apprezzabili dosi. Diciamocelo, questi due sono adorabili, si meritano che tu ritagli loro un po' di cornici romantiche.

Il Ballo del Ceppo è l'Amore, concordo appieno, ma è pur vero che TROPPA gente ne abbia sfruttato lo spunto per inventarsi i balli più atroci, tipo quello del Calzino Bucato in Allegria o dello Stendino per i Panni Delicati. Ecco, a dir la verità, di QUELLI non capisco proprio il senso. Non lo capisco perché non c'è.
Invece la logica di un ballo indetto per la conclusione dell'anno scolastico riservato per gli studenti più anziani c'è eccome. E se è descritto senza troppa invadenza e atroci situazioni equivoche, meglio ancora. *Fiùùù*

Hai calcato parecchio la mano sul discorso dell'esagerazione, ma all'atto pratico si tratta di vezzi e leziosità comunque pienamente concepibili (e ho apprezzato in particolar modo l'accenno al fatto che 'non avevano mai avuto occasione di imbellettarsi in quel modo, e probabilmente non avrebbero avuto altre opportunità prima del matrimonio', cosa che ci ricorda che NON siamo ai nostri tempi, e che la mentalità e i costumi sociali siano decisamente meno libertini, alla faccia delle Fyccyste).

Il modo in cui hai presentato il 'riepilogo' è stato molto naturale, proprio non sa di 'riassunto forzato' o 'flashback buttato là', come invece spesso succede. Molto brava, come al solito ^^

Tenerosità a palate per quanto riguarda il 'Ti amo' di Igor. Lì ho dato sfogo al mio fangirlismo <3 Se m'avessi vista 'awware' in libertà, probabilmente mi avresti cavato gli occhi con un frullino, e non t'avrei potuta biasimare <3

Due minuscole note:
"Il mormorio delle stutendesse si intensificò" 'StuDentesse'
""Sei davvero bella sta sera. Ti amo."" Mi odio, perché la scena è proprio tenera, ma togli lo spazio tra 'sta' e 'sera' ^^'

Un bacione-ONE e a presto, cara!

Ciao Enide!
mi sono rimessa in pari! :D
questo capitolo mi è piaciuto un sacco! *-* Uno perchè condivido la passione per il Ballo del Ceppo, due perché Igor è sempre dolcissimo... persino il Patronus uguale a quello di Andra... Al ragazzo bastano poche parole per farmi sciogliere! u.u
Complimenti anche per la capacità di sintesi ( io per esempio ne sono del tutto sprovvista) e per come hai inserito il riassunto nel contesto.
Sono un po' dispiaciuta che gli anni di scuola siano finiti ma sono davvero curiosa di vedere cosa faranno i due adesso, cioè più che altro che cosa combinerà Andra.
Sto leggendo "Profumo di Tenebra" di Vio e sono arrivata al punto in cui Tom fa visita a un'Andra ormai matura, mi ha fatto un po' strano sapere che Igor non c'era più e oltretutto ucciso da Gel... mi chiedo come avverrà, se sarà solo per un moto di gelosia o se ci sarà altro sotto. Insomma, aspetto il seguito con impazienza e ti rinnovo i complimenti! ;D
un bacione

In ritardo, ma ci sono. Scusami, ma come sai ieri c'è stato il sisma e posso recensire solo ora. In ogni caso non ro neppure riuscita a leggerlo(anzi, sai che stavo per aprire il capitolo quando c'è stata la prima scossa?o.o mah xddd)
Passiamo oltre!
Beh, da te non mi aspettavo un altro capitolo di stallo per un ballo xDDD nel senso, dopo aver avuto lo zucchero nei capitoli precedenti ecco u.u comunque è interessante, anche se devo ammettere che mi suona strano: perchè solo per quelli dell'ultimo anno? insomma, è razzista xDDD Non vale U__U ecco, mi sembra troppo di parte. Quando tutti potrebbero voler salutare gli amici "vecchi", anche quelli magari del quarto anno u.u e poi avviene proprio alla fine dell'anno, sarebbe stato logico no?
Ma scelta tua!
ORa scusami tanto se scrivo poco, ma il pc va un po' male e non voglio perdere tutto(come già successo xdddd) perciò attendo il prossimo capitolo. Sappi solo che era un bel capitolo :=) ciaooo

23/05/12, ore 00:02

occhi a  cuoricino *-*
Finalmente, finalmente, finalmente! Ahahah diretto eh, Igor? Non ha sentito storie il ragazzo u.u
Bhe alla fine penso che con Andra sia la strategia migliore: lei è troppo razionale, se si mettevano  a parlare finiva che uscivano insieme nel duemilamai!  Invece così... <3
Bene sono piacevolmente soddisfatta di questo Igor che si è dato una mossa, di Andra che si è lasciata andare di nuovo. Quanto a Vassil.. ahahah confesso che mi avevi fregata. Ciò lì per lì credevo si informasse per il fratello, però quando Hellen è andata a chiamarla e si sono trovati tutti e quattri ho temuto il peggio! Meno male penso che per uno integro e corretto come Igor non sarebbe stato proprio l'ideale mettersi con la ragazza che piaceva al fratello.
Bene, mi sono quasi rimessa in pari, spero di riuscire a leggere gli altri capitoli a giorni, anche se l'odioso diritto del lavoro mi tormenta :(
un grosso saluto e un bacio

22/05/12, ore 23:45

O.o
Io questo Igor lo amo. Schietto, diretto e soprattutto uno che non parla ma agisce.  Non mette pressioni ad Andra ma si fa sempre in quattro per lei. Spero davvero che lei continui a giocare, non tanto per lo sport in sè ma perché è un po' il suo modo per lottare e andare avanti. Ovviamente non ha dimenticato ancora Gell, sarebbe stata un po' superificiale se dopo averci passato cinque anni appiccicata non gliene fregasse più niente però... bhe finchè cerca di dimenticarlo a suon di pergamene di Erbologia, siamo a posto! ;D
Chissà cosa starà combinando lui?? Mmm possibile che la lettera senza mittente sia proprio di Gell? * Ely che si manghiucchia le unghie curiosa*
Vado a divorare il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Brava come sempre, i capitoli sono scorrevoli e freschi, hai uno stile privo di fronzoli e che descrive le emozioni dei protagonisti con una semplicità... non saprei definirla, ma non posso che ripetere che il tuo stile mi piace un sacchissimo! ^^
un grossissmo bacio

21/05/12, ore 15:32

Ciao Enide!
oddio è una vita che non mi daccio sentire, mi vergogno un po'... >.<
Purtroppo ho avuto un po' da fare e poi avendo spostato la storia fra le ricordate non  vedevo gli aggiornamenti ( sono un genio lo so) u.u
Detto questo continuo a seguire con grande ineresse e aspetto con ansia un avvicianmento con Igor che sono sicura avverrà. Nel frattempo Andra lavora in squadra, anche se non si può dire che sia proprio uaj forza della natura, eh? Povera, probabilmente non è destinato al Quidditch.
Sono invece contenta che si sia dimenticando quel caro ragazzo di Gell ( Igor cosa diavolo aspetti a farti avanti??? O.o )
mi scuso ancora con questo allarmante ritardo, spero di riuscire a rimettermi in pari a breve
un bacione