Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

08/04/13, ore 22:41

AT LAST, arrivo. Un po' dopo la musica, certo, e tu sei stata TANTO SIMPATICA da trollarmi, postando un altro capitolo a brevissima distanza da questo. *Applauso lento e pregno di sarcasmo*.
SI', sono tremendamente offesa ù_ù

See, vabbe', come no.
CIAO, cara *^*

Mi sento come quando sei al mare, SAI che l'acqua sarà fredda, ma ti vuoi tuffare comunque, e devi passare quel terribile momento in cui l'acqua ti arriva più o meno sotto l'ombelico, il vento gelido ti opprime e ti mette pressione.
STO PER TUFFARMI NELL'ANGST. *Musica drammatica ad alto contenuto di pathos*.

...E andiamo. *Tuff*.

Tanto per cominciare, l'idea che Andra si sia accomiatata dalla signora Stable in maniera tanto anonima e oscura fa male al cuore. Ricorda vagamente la soluzione di Hermione per proteggere i suoi genitori, e a conti fatti è praticamente la stessa cosa. ç.ç

L'arrivo di Gellert, per il momento, è quasi bonario, ma sono dolorosamente certa che il loro successivo incontro verterà su toni ben diversi. Frannino piccino, non potevi scegliere un momento peggiore per farti la bua ç_ç

A completare il quadro, mi tocca pure ammettere di non aver fatto caso alla citazione da "Thor". Saresti pertanto così gentile da indicarmela? :)

Un bacione e a super-presto, visto che, finito qui, andrò a scapicollarmi sul prossimo capitolo.

04/04/13, ore 17:36

Ciao zietta! :)
Ho riletto i capitoli modificati e non me li ricordavo così belli *_*
E non mi ricordavo questi ultimi con questo tocco agghiacciante!
Scrivi sempre benissimo zietta, appena ho un po' di tempo mi piacerebbe rileggere tutta la storia, è bellissima e, scuola permettendo, leggerò i prossimi capitoli :)
A presto.
Baci :*

02/04/13, ore 18:15

Chi è quell'incompetente travestito da mago oscuro?! Qui viene lesa l'immagine di tutti noi cattivi! Si pensa che siamo tutti tanto PIRLA da comportarci in questo modo! Preso, devo fare qualcosa e... nd Volds
*improvvisamente il Lord tace e spunta Crystal armata di scopa con la quale ha atterrato il paparino isterico*
Ora va meglio, dirò a Oliver che la sua scopa è robusta nd Crystal
ODDIO se Oliver scopre l'uso che fa la signorina della sua scopa da corsa LOL se non l'ammazza ci manca poco xd bene tesorina, eccomi di nuovo qua. Crystal voleva assolutamente venire anche se mi aspettavo un uso diverso della scopa, quando ha detto che voleva provarla credevo volesse volarci O.o mah, soprassediamo.
Resta che il Lord aveva ragione: cioè Gellert chiede aiuto per ammazzare qualcuno e lascia viva Andra? XDDDD presumo che i due testimoni scomodi le siano di aiuto a non tirare le cuoia u.u almeno non subito xddd ma come si fa? o.o mi ricorda l'ironico episodio in saint seiya quando la reincarnazione d Athena, sul punto di spodestare l'usurpatore del suo legittimo trono al santuario, gli manda una letterina per avvertirlo che va a trovarlo LOL ma torniamo a noi u.u
Eh, salto la prima parte perché puirtroppo è la seconda che cattura l'attenzione u.u sulla prima direi che hanno ragione i figlioli, genitori tacete per una volta u.u che è per il vostro bene. Che poi c'è un legame con l'inghilterra alla fine *__*
se Andra vuole posso tenergli il pupo nd Crystal che ancora non ha rinunciato all'idea di spupazzarsi Fran
falla contenta ti prego lol almeno non rompe più XDDD
e ora io SO che cosa succederà nel prossimo capitolo... e ti ODIO ma allo stesso tempo credo proprio che mi porterò un aiutante d'eccezione ma non ti dico chi u.u ti lasciamo qui Volds LOL quando si sveglia... cerca di essere MOOOOLTO lontana xddd ciaoooooooooooooo
*in lontananza* dov'è finita la mia scopa?!

p.s. ottimo capitolo, eh u.u

27/03/13, ore 13:41

"Vassil le aveva rivolto un canzonatorio sorriso di rivalsa e aveva ricevuto da Fran un grosso bacio e la nomina di miglior zio del mondo."
Aaawwddio, mi sto sciogliendissimo *^*

"per avere una perfetta visione di Andra e Fran. La divisa odorava di erba e sudore, inoltre era sporca di fango in qualche punto. Se sua moglie avesse saputo che la portava in giro per casa anziché pulirla con un incantesimo o con la Pozione Smacchiante che aveva preparato, gli avrebbe come minimo tirato dietro un soprammobile. Ma Igor avrebbe affrontato il rischio pur di non interrompere quel momento di contemplazione."
Ma sono adorabili. Ecco.

"Igor le accarezzò la testa, sperando che si calmasse. Non le rimproverava nulla, era colpa dei GA, solo loro. Eppure in quel momento non trovò le parole per dirglielo."
NO. Lo sapevo, io. Tutta la cuteness overload della prima parte della storia avrebbe dovuto mettermi in allarme. Lo sapevissimo. E adesso ci sarà Angst a paccate, ovunque! Maledizione.
CIONONOSTANTE, il capitolo è ottimo. Però un po' ti odio.

...Non è vero, ma mi fai soffrire ç_ç

L'angolo dei refusi sarà breve, specialmente perché ce n'è uno esclusivamente imputabile a me.
Errata corrige: anche nella scorsa recensione ho puntato un dito contro 'difronte', e la Crusca - e mai come oggi ce la stiamo battendo per il premio di Maggior Saccenza - archivia 'difronte' come 'meno comune', ma comunque non incorretto. Mi scuso. (Qui la fonte: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/unite-separate.)

"aveva diverse pensieri per la testa." *diversi.

Pah. Finito. Ti mando un baciottolone :)

25/03/13, ore 17:07

Ma che razza di capitolo è senza sangue? nd Lord Voldemort in tutto il suo puffoso splendore(vedi mio stato su FB)
*un potente colpo atterra sul coppino del Lord che sviene ed esce così di scena*
Ecco, ora non darà fastidio per un po' >_> nd Crystal
O__O avevo detto che volevo entrare io per prima, cosa penserà ora Enide di questa stupida scena?
Che siamo impulsivi e pazzi come dei Grifondoro. Ma considera che io lo sono quindi credo che non si offenderà nd Crystalsorridendo a 394 denti(eh sì)
Vabbè... meno male che quello è svenuto perchè essere paragonato a un Grifondoro ci avrebbe distrutto u.u benissimo, come vedi ho portato con me la cara Crystal, è molto entusiasta dato che è la prima volta e ci tiene a farti apprezzare il suo brio rosso-oro, Voldemort non so da dove sia spuntato ma la figliola lo ha già sistemato come si deve U__U
Cominciamo con Andra e il suo tenero pargolo! Lo adoro però devo ammettere che forse è un po' troppo iperattivo XDD mi ricorda una coppia di mocciosi a cui ho badato per alcuni mesi qualche tempo fa. Quelli però erano più grandi e anche decisamente meno simpatici U___U
Oh che carino *-* perchè io non ho potuto fare da baby sitter a qualcuno? Posso spupazzarmelo? *-* nd Crystal
Eh! Non so se Lucius e Cissy ti permetterebbero una cosa del genere xddd ma poi te hai cambiato i pannolini a Draco u.u o almeno ci hai provato dato che avevi 3-4 anni u.u
Benissimo, andiamo avanti u.u ovviamente tanto zucchero doveva essere guastato da un po' di sano terrore. Detta tra noi, speravo quasi che Igor avesse chiuso col Quidditch o.o
Fidati, se uno si fissa con quello sport, non smetterà mai nd Crystal, che stando col Re del Quidditch - Baston - ne sa parecchio
Uhm... sì ma pensavo che con l'età avesse deciso di chiudere al top u.u folle idea mia xd però ci si è trovato bene a quanto vedo, e già un articolino sul giornale è qualcosa invece che nulla ma ormai il pensionamento è alle porte U__U per forza di cose dato che l'età avanza e soprattutto, i guai aumentano o.o eccolo lì Grindelwald di ritorno.
Le GA mi ricordano la Squadra d'Inquisizione nd Crystal, rabbrividendo
Di cui pure tu hai fatto parte LOL ma ovviamente hai ragione, anche se in versione più seria e pericolosa u.u il concetto resta quello. Ed eccolo l'errore di Andra, cominciavo a chiedermi quando avrebbe cominciato ad avere problemi per via della signora Stable: per carità, a me è simpatica e tutto, ma era ovvio che la cosa cominciasse ad avere ripercussioni visto il clima che c'è.
Mi ricorda un certo padre nd Crystal con un brivido
Già, ovviamente ci sono delle somiglianze ma hai ragione. Adesso comincio a credere che la signora abbia poca vita o, peggio ancora, che pure i genitori di Igor vadan nei guai.
O lui stesso nd Crystal
ZITTA è__è questo non lo devi dire
anche se so che sarà così T_______T
Va bene basta, abbiamo delirato abbastanza u.u io e Crystal ce ne andiamo, ci vediamo al prossimo capitolo u.u
dai un bacio al pupattolo per me *.* nd Crystal
ecco, se ti sente Oliver LOOOL ciaoooo <3

23/03/13, ore 19:39

Ma ciaaaoo zietta! Io questa storia l'ho già letta, lo so, e sai anche quanto mi sia piaciuta e quindi, non appena l'ho vista, ho pensato che si meritasse almeno una recensioncina, solo per ricordarti che io ti considero sempre e comunque la migliore di tutti!
Ora, visto che il mio dovere in questo momento è gonfiare il tuo ego e non studiare la libertà di pensiero e parola per il compito di lunedì, ti ricordo, nuovamente, che questa storia è spettacolare ed emozionante e tutte le recensioni che hai ricevuto lo dimostrano. Non so se tu hai cambiato qualcosa, nel frattempo, ma se l'hai fatto avvisami perché lo rileggo tutto tutto tutto.
Complimenti ancora, zia.

Nathalie

Ps: Appena ho tempo, giuro, passo a leggere l'altra storia xD Ora vado a fare la libertà u.u

23/03/13, ore 19:20

Avevo detto che adoravo Fran e avevo ragione: è veramente uno spettacolo di bimbo XD
Ma da chi ha preso? Da Andra o da Igor? Io direi da Andra, solo perchè ho quest'immagine di Igor bimbo taciturno che passava tutto il suo tempo a colorare un album da disegno, mentre Vassil correva come una mina impazzita per l'intero salotto!
Oh cielo, perchè non scrivi una one-shot sui fratelli Krum da bambini?! O_________o Sarebbe fantastica XD
Comunque, abbiamo scoperto che Fran è un bambino iper-attivo. Molto iper-attivo. TROPPO IPER-ATTIVO! Qualcuno lo calmi con una mazzata sul coppino, perdiana!!! XD
Ma che tenero.....quel suo comportamento insistente e piagnucolante è davvero perfetto, tipico di qualsiasi bambino - e io purtroppo ne so qualcosa =_____________=
Che bello anche il compleanno ^^
Soprattutto Andra che tenta di negare l'esistenza della scopa giocattolo!
Mi sono immaginata una scena di questo tipo.
"Mamma, ma quello è un manico di scopa!"
"No, non è vero! Lì non c'è niente."
"Ma sì, vedo la punta della scopa!"
"NOOOOOOO! LI' DENTRO NON C'E' NIENTEEEEEEEEE! NIENTE! NIENTE, NIENTE, NIENTE, NIENTE!" *Andra si copre le orecchie e muove la testa impazzita*
AHhahauahuahauahuauahuaha!
Per non parlare di Vassil che fa il ruffiano col nipotino!!
Insomma......c'è stata così tanta felicità in questi capitoli che.....è troppa! Sì, c'è stata troppa felicità e ora dobbiamo assolutamente stroncare tutto questo positivismo che si è creato per colpa di quel bambinetto di Fran *Gellert non può sopportarlo!*
E infatti.....cosa succede di bello?!
Che Gellert si scopre ancora più potente di quanto era prima e ha preso praticamente la guida del governo tedesco - sì, il ministro e il ministero sono solo una squallida copertura: dietro c'è il nostro carismatico Gellert che fa una posa a signor Burns, ridendo maniacalmente e tamburellando le dita!!
E che le sue GA fanno il bello e cattivo tempo con tutti quelli che vogliono! *Dolohov vorrebbe unirsi a fare caciara con loro, ma viene riportato all'ordine da un ringhio feroce di Tom. E da Latis che lo consola con un Pandistelle <3*
Oh cavolo.....spero proprio che non succeda niente ai genitori di Igor O________O
Se no è la volta buona che mette su una resistenza armata contro Grindelwald!! E temo che sarà proprio così...mannaggia!
Non voglio pensare a ciò che verrà dopo ç____________ç
Intanto....ancora tantissimi complimenti, Enide! Sei grande :)

23/03/13, ore 18:57

Ma quanto è bella la scena iniziale in cui Igor e Andra discutono del nome da dare al bambino sotto il temporale?! *_________________*
Mi stavo sciogliendo dalla dolcezza!
Certo, Igor è sempre un pò troppo rigido ma tanto tenero :3
Trovo che il nome Fran sia molto carino ^^ E poi non potevano chiamarlo Viktor: quello è il nome del futuro nipotino ino ino ino ino! XD
La scena del parto è stata davvero esilarante: l'immagine di Vassil con le mani fra i capelli che fa avanti e indietro dalla stanza di Andra iper agitato è stata meravigliosa, sento di adorare in modo malato il tuo OC XD. Per non parlare di Andra che a momenti comincia a tirare ampolle e flebo a destra e a manca per colpa degli ormoni impazziti.
Un parto indimenticabile, insomma :D
Fran *_____________*
Piccolo, dolcioso, patatoso Fran!
Riprendo ora il discorso di prima sulla discesa di fama e prestigio di Igor nel Quidditch.
E' veramente da pollice in su! Lo dico ancora: rende la vita coniugale e l'intera storia molto, ma davvero molto realistica!
Di solito nelle fanfiction sembra sempre albergare questa sorta di "aura immortale", non saprei come definirla, diciamo....la sensazione che i personaggi non invecchino mai e che le cose procederanno in eterno nello splendore della giovinezza e della gloria - lo so, perchè è anche una mia terribile pecca che devo ASSOLUTAMENTE cercare di eliminare!
Quindi....tu non ci sei caduta, anzi, e ti devo fare veramente i miei più sinceri complimenti :)
Bravissima, cara, davvero bravissima!!
Vado a commentare l'ultimo capitolo, vah :)

23/03/13, ore 18:47

Oh cielo!
Dopo il matrimonio, una sola domanda imperversa nelle nostre menti: come sarà la vita coniugale dei nostri due piccioncini?! Riusciranno a sopportarsi o si manderanno al diavolo dopo due minuti? Ma la nostra Andra è forte: ha sopportato il caratteraccio musone e taciturno di Igor per più di un decennio, vuoi che non riesca a gestirselo un pò?! Sì, io credo in lei: LEI CI RIUSCIRA'!!
In effetti, quando ho letto che era la prima volta che avrebbe vissuto a stretto contatto l'uno con l'altra, ho temuto un pò per loro: sono sempre dell'idea che prima di impegnarsi seriamente per la vita, sia buona se non ottima idea una sorta di "periodo di prova" per vedere se la convivenza può essere portata avanti tranquillamente o si corre subito ad armarsi di coltellacci da cucina XD
Invece Igor e Andra, nonostante tutto, ce l'hanno fatta. Certo, la mattina Igor con quel suo caffè in mano e il mutismo sembra uno di quei tipici Babbani che non riescono a collegare il cervello prima della dose quotidiana di caffeina....e questo piccolo dettaglio mi è piaciuto parecchio: è sembrato così realistico! Specialmente perchè hai mostrato un normale risveglio da coniugi: ABBASSO ALLE FAMIGLIE DELLA MULINO BIANCO CHE SI SVEGLIANO FELICI E AMOROSE TUTTI I SANTI GIORNI! NON ESISTONO U_________U
E poi Igor non ce lo vedo proprio nel "Mulino che vorrei..." XD
In questo capitolo abbiamo anche uno spezzone di come è diventata Svetlan Alley con l'avvento di Gellert caro (caro neanche un pò perchè è una biscia infida, ma non riesco a non volergli bene XD): insomma......più vado avanti con questa storia e più capisco che L'Oscurissimo, per quanto se la tiri e pensi di aver scoperto chissà cosa.....alla fine è un copione! *tira le orecchie a Tom* Sì, sei un copione! Hai preso tutto quello che ha fatto Grindelwald e lo hai semplicemente trapiantato in Inghilterra. Smettila di copiare gli altri maghi oscuri e comincia a pensare con la tua stessa *Latis versione maestrina dalla penna rossa si illumina di immensa gloria XD*
E povero Vassil ç___________ç
Faceva un lavoro meraviglioso: ANCH'IO VOGLIO LAVORARE IN UNA BIBLIOTECA! E l'hanno licenziato...ma come hanno potuto?! Io l'avrei tenuto solo per il fatto che è semplicemente ADORABILE!! Nelle richieste di assunzione dovrebbero inserire il livello di adorabilità u________u Così tutti vorrebbero assumere Dolohov e nessuno te, stupido Riddle auhahuauhauhahuahuahuuahhuahu...come sono cattiva con lui, oggi XD
Poi nella prossima recensione mi soffermerò di più, ma mi piace anche il fatto che a Igor le cose nel luccicante mondo del Quidditch comincino a non andare più bene: te lo ripeto, rende tutto dannatamente realistico!
E poi, ciò che io avevo preannunciato già due capitoli fa: ANDRA E' INCINTAAAAAAAAA! *__________*
Oh che bello, oh che bello, oh che bello: un nuovo, piccolo Krum tra di noi!!
Devo correre a leggere il prossimo capitolo! Ora....ORA!
Continua così, Enide, la storia mi piace sempre un sacco ^^

23/03/13, ore 17:55

Ciao carissima Enide ^^
Approfitto del fatto che hai pubblicato il capitolo NUMERO 40 per rencesire i capitoli che ho lasciato indietro :)
Awwwww....il matrimonio *________*
Ma esattamente, da quanto è che aspettavamo questo momento?! Più o meno da quando Andra incontro Igor per la prima volta sul vascello che la portò a Durmstrang al primo anno. Sì sì sì: più o meno è da quel momento che aspetto XD
Povera Andra, capisco perfettamente il suo turbamento e ce l'avrei vista bene anche a vomitare per la tensione e l'ansia XD Il matrimonio è un passo importante e non sempre lo si prende con leggerezza e serenità....specialmente se in giro c'è un ex-fidanzato che sta portando morte e scompiglio nell'intera nazione! Ecco, se Gellert non avesse fatto tutto quel casotto che poi ha fatto, ce lo avrei visto bene ad accompagnare Andra all'altare. Ci sarebbe stato proprio bene ^^
Insomma: felicità e gaudio :D
Per fortuna che è andato tutto bene e che c'era Vassil a placcare la sposa fuggiasca XD
Ora corro a vedere i prossimi capitoli ^^

08/03/13, ore 16:33

Ciao, cara!
Sempre lieta di leggere un aggiornamento da parte tua, anche se a notizie liete come la nascita di Fran si vanno ad accostare situazioni poco piacevoli come quella di Igor ç.ç
Il collegamento tra i calciatori professionisti e i giocatori di Quidditch può sorgere spontaneo, ma a essere onesti io apprezzo uno sportivo che a una certa età si ritira, piuttosto che continuare ad appestare le scene e suggere quattrini fino a che non raggiunge l'età di fare il nonno, tra l'altro lamentandosi perché si sgangana parti del corpo varie. Insomma, uno sportivo deve essere obiettivo e rendersi conto che gli sforzi fisici si fanno meglio in giovane età, e che di quattrini ne ha raccattati abbastanza, nel corso della sua carriera, per cui CIAO.
Polemiche a parte, il caro Igor ha tutto il mio supporto, e spero che lui e Andra riescano a barcamenarsi comunque, malgrado tutte le sfighe collaterali che remano loro contro.

(Supporto anche per il povero Vassil, trovatosi a dover assistere la cognata in un momento delicato - e con alto potenziale d'insulti e violenza - come quello del parto XD).

Un bacione e a presto!

06/03/13, ore 15:58

Mi fa morire Andra con la sua teoria dei nomi! Nome stupido = bambino stupido! xD E Igor che voleva già chiamarlo Viktor, da famigliona che si tramanda i nomi di padre in figlio... Mi ha fatto sorridere anche Vassil con la sua preoccupazione per il parto mentre il fratello era a smaltire l'agitazione fuori... uhuh, povero piccolo Vassil, certi uomini con queste cose sono un po' impediti. Per quanto riguarda la semi-fine della stagione di Igor come giocatore, beh sì, prima o poi doveva arrivare e spero che non abbiano problemi economici adesso con la nascita di Fran...poi a me i Dormienti mi san di simpatici! Ora la prende male ma spero che ci si trovi, nel senso, di sicuro non va molto avanti con quest'atteggiamento... Della serie che ad ogni allenamento appena qualcuno gli parla risponde a grugniti... ahahah, ce lo vedo troppo però! Dalle stelle alle stalle... Non ho mai praticato sport a livello agonistico quindi non posso sapere che cosa prova con esattezza, ma è un musone molto...tenero...si può dire? LOL.

04/03/13, ore 17:14

Eccomiii*atterra sul capitolo stropicciandolo, poi lo manda ad Andromeda che lo stiri per poi rimetterlo al suo posto più lindo e bello di prima* u.u
Eh mio caro Igor, le donne incinta devono essere tremende o.o
Scommetto che ne sai parecchio nd Edward, ammiccante
no ciccio, non ho mai avuto... il piacere U__U torna a vegetare u.u dunque dicevo u.u Fran *__* ecco uno dei miei piccolini adottivi - rassegnati, devo adottarlo u.u - e do' ragione ad Andra però u.u certo però che tanto avrà il nipote con quel nome ahahah quindi non scapperà proprio XDDD
Ci stanno le coppie in crisi u.u o meglio, che litigano spesso ma questo metodo mi piace molto, devo tenerne conto quando scriverò di Victoria e Sven U__U cioè di quando si sposeranno xd non ci crederai ma lei somiglia parecchio ad Andra O.o mah XDD e non è voluto, giuro u.u
Uhm quanti anni ha il pargoletto adesso? Mi sembra ancora piccinino no? In ogni caso sai che forse 34 anni son pochini per il Quidditch? Cioè è una mia idea eh ma credo i riflessi su una scopa possano essere ancora ottimi u.u d'altra parte capisco anche l'allenatore che cerca nuove leve giovani, perciò ora caro Igor mettiti in pensione e goditi la famigliola <3 Sì, so che è difficile, ma pensa al futuro u.u
Che cosa farà ora? Disoccupato a tempo pieno? Nel caso mi aggregherei muahahah Battute a parte direi che ci stanno le tensioni, dopotutto vivono in un mondo orrido e pieno di conflitti
come noi o.o oh cavolo u.u
Bene, tu sai CHI sto aspettando io, vero? Il mio... beh tu sai chi è u.u sono impaziente di vederlo arrivare anche se so cosa succederà e SO che piangerò come una fontana stile scena del Pensatorio nella seconda parte de i doni della morte ç__ç

p.s. oggi non ti ho lasciato Eddy, era troppo fru fru e volevo una cosa seria u.u la prossima volta probabilmente arriverò con Cyn, il tuo bisnipotino preferito U__U

27/02/13, ore 20:39

*Nuota nell'amore così generosamente sparso, e gioca a fare Angeli dell'Amore, che però tendono a somigliare ad assi da stiro deformi*.

Ciao! Sì, ho notato che ti stai 'dando una mossa', ma sei comunque riuscita a sintetizzare alcuni passaggi e saltare avanti nel tempo con grazia, e senza menomare in alcun modo la storia. Questo, d'altro canto, vuole anche dire che presto ci sarà Angst a palate. *Sigh* È un gioco che non posso vincere.

Passo a recensire sul serio, eh.

"Il tempo da dedicare alla cura della casa non era così tanto, perciò qualche stanza in più in cui ammassare le camicie non stirate e i calzini spaiati di Igor faceva sempre comodo."
Questo, se devo dire la verità, è un escamotage a cui non avevo pensato. Magari, se avessi stanze OVUNQUE, ci arriverei, ma non me l'aspettavo. Davo per scontata l'equazione Casa grande = sbattersi per tenerla decente, quindi più lavoro da fare, non meno. Ma l'idea di ammassare robe e creare un cimitero dei calzini spaiati è affascinante e condivisibile.

"I primi tempi che lei e Igor si erano accorti che la Gazieta non riportava più scomparse o uccisioni se ne erano rallegrati: credevano che Grindelwald avesse concesso loro una pausa. [...] secondo la Prorok Gazieta, tutto andava bene. Andra però sapeva che non poteva essere così e quell’atteggiamento omertoso la irritava e la disgustava: era un ulteriore modo per dare a Gellert tutto ciò che voleva senza neanche provare a difenderlo."
Questo passaggio è di per sé sufficiente a rendere tutta l'atmosfera di tensione che aleggia sulle attività oscure di Gellert. Che si tratti di Imperius o di oscurantismo voluto, il discorso non cambia, e la frase finale, 'era un ulteriore modo per dare a Gellert tutto ciò che voleva senza neanche provare a difenderlo' è amarissima, e proprio per questo in grado di definire alla perfezione la situazione.
Chapeau, cara.

"“È inutile pensare a cosa potrebbe essere stato ,” gli rispose Igor con il consueto tono saldo, “e poi non è detto che le cose sarebbero andate diversamente: nessuna professione è ormai sicura.”
La strega trattenne nuovamente il respiro. Il marito aveva minimizzato la cosa, ma i Vratsa Vultures erano stati sul punto di acquistare un nuovo Cercatore, più giovane di lui. Alla fine la trattativa non era andata in porto e Igor era ancora l’uomo dei Vultures, ma l’episodio aveva inquietato molto Andra."
Eccoci, è proprio l'ultima cosa di cui avevano bisogno, pressioni anche sul campo lavorativo çAç

Per quanto riguarda la Rivelazione finale, in effetti il sospetto poteva sorgere. Mi piace che tu abbia avanzato l'ipotesi che la bacchetta magica possa utilizzarsi come test di gravidanza istantaneo. Spero soltanto che non funzioni con le stesse modalità X)

Smetto [momentaneamente] di fare l'imbecille, te l'assicuro. Grazie per l'ennesimo capitolo di bellezza, ti mando un salutone, un bacione e pure un abbraccione. Tutto 'one'.

15/02/13, ore 11:32

Adoro chi aggiorna nel giorno degli innamorati ma avresti potuto venire alla mia festa: ieri sera ho invitato tutto il mondo magico - dalla cara Rita a Severus Piton, per passare a tutti gli studenti di Hogwarts e i dipendenti del Ministero e altre strutture - ma mancavi proprio tu. *Edward si sistema i capelli per essere sicuro di essere affascinante come sempre* Non importa, sarà per un'altra volta.
Carissima Andra, hai voluto la scopa a pedali(credo non abbiano le bici uhm nd Vio)? E allora pedala! Io l'ho sempre sostenuto che il matrimonio è una sciocchezza, serve solamente a incastrarsi gli uni con gli altri e quello che leggo me l'ha confermato; routine, vestiti da stirare (io sono furbo, una volta usati e sporchi li butto perchè ho l'armadio pieno di tanti altri abiti), polvere in eccesso e animali che sporcano. Ah, non ne hanno? Non importa, è pur sempre un esempio.
Licenziamenti. Lo sai che non mi è mai successo? Vero che mi sono fatto espellere da Hogwarts per un incantesimo a un esaminatore ma al Ministero sono sempre stato ben tenuto in considerazione - forse perchè il povero Wilkie non ne poteva più di aggiustare la gente da solo, è vecchio e ormai prossimo alla pensione - perciò se vassil vuole posso provare a fargli avere un colloquio, sono sicuro che non avranno problemi ad accettarlo. Ah già, ne ha avuto un altro. Questo è ingiusto, uno offre un lavoro al primo che passa solo perchè è dif amiglia? Io mi sono costruito da solo la mia fama, altro che i giovani di una volta!
Incinta. Oh povera cara, questa è davvero la notizia peggiore che tu potessi mai avere! Un incidente di percorso che...
Anche tu ne hai un paio U__U nd Vio
Zitta, non rovinarmi l'immagine è__é In ogni caso per cambiare i pannolini non contare su di me, se vuoi ti mando Frederich o anche quella sciocchina di Victoria e suo marito. Quelli hanno perso il lume della ragione! *Svanisce in una nuvola di fumo*