Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

14/02/13, ore 17:48

Non so, il licenziamento di Vassil mi puzza. Se Gellert ce l'ha col controllo dell'opinione pubblica, magari anche con le biblioteche e librerie che tengono libri non conformi alla sua dottrina politica. Oppure si scopre che Vassil e Igor stanno facendo attività sovversiva di volantinaggio e che la biblioteca in cui lavorava Vassil era il centro nevralgico dell'operazione e che ora è stata privata dei fondi per continuare... xDD
E almeno la buona notizia c'è ed è che Andrina è incinta! Ehhhh! Chissà come chiameranno il figlio ;) Lei ce la vedo in un rapporto matrimoniale, è sempre stata una molto coerente anche se un po' incasinata, mentre Igor è solido e saldo, un vero punto fermo. Per quanto riguarda questa faccenda dei giornali in mano a Grindelwald beh, ci sarà gente che se ne rende conto se le strade di negozi sono tutte come Svetlan Alley...
Attendo allora il prossimo aggiornamento. Quanti capitoli alla fine?

10/02/13, ore 22:18

D'accordo, ho ancora un'ora e cinque minuti da passare al lavoro. In altre parole, SONO TUTTA TUA [che tu mi voglia o no :D La democrazia non è mai stata il mio forte :D].

Le tue note mi fanno pensare a uno dei romanzi intrecciati di Snoopy, che mi permetto di riportare. Mi è venuto in mente specialmente grazie al tuo riferimento ai pirati masnadieri. È un modo come un altro per affibbiarti la colpa dei miei vaneggiamenti.
"Era una notte buia e tempestosa. A un tratto echeggiò uno sparo! Una porta sbatté. La ragazza lanciò un grido.
Improvvisamente, apparve all’orizzonte una nave pirata. Mentre milioni di persone morivano di fame, il re viveva nel lusso.
Intanto, in una piccola fattoria del Kansas, cresceva un ragazzo."

Adesso recensisco davvero, eh.
Lasciati dire che questo è veramente il capitolo sul matrimonio più inconsueto che io abbia mai letto. Pur soffrendo internamente come un agnello al macello per Igor e Andra, ma soprattutto per Igor - chiedo scusa - vista la natura dei dubbi e dei turbamenti della sua bella, ho apprezzato infinitamente il modo in cui hai narrato l'introspezione della tua protagonista. Non riesco nemmeno a spiegarlo in maniera decente, ma durante la lettura del capitolo mi sono sentita come se stessi vivendo le esperienze di Andra, vedendo ciò che vedeva lei, provando ciò che provava e così via.

La frase a cui hai affidato la conclusione è qualcosa di talmente tenero che... non posso fare a meno di temere che succederà qualcosa di mostruoso e terribilmente angosciante D: COSA MI HAI FATTO, ENIDE, ERO UNA PERSONA OTTIMISTA, UNA VOL--no, aspetta, non lo sono mai stata. Allora va tutto bene. Come non detto, scusa.

Io continuo a complimentarmi con una persona che mi crea angosce, ma fa niente. C'est la vie.
Ci rivediamo tra breve, su Durmsgard!

L'ennesimo bacione,
Charme.

31/01/13, ore 19:44

Come si suol dire, chi non muore si rivede, e sto parlando sia di me, malauguratamente sparita nel nulla, che di te, che pubblichi una volta ogni tre mesi XDD
Dunque, ammetto di aver perso il giro con la tua ff a causa dei lunghi tempi di pubblicazione, ma alla fine torno sempre all'ovile...solo che dovevo trovarmi un po' di tempo per riguardarmi gli altri capitoli: quelli riassuntivi si sono rivelati utili devo dire. Eccomi!! Torno e Andra ha trent'anni, una farmacia tutta sua e addirittura un marito!
Eppure io in questi ultimi due cap ho avvertito anche tanta inquietudine...ok, sì, per Gellert, ma anche per Igor... Non è che nasconde qualcosa? Non di losco, ma tipo un'attività di propaganda anti-Gellert che lo metterà nei guai? Per qualche motivo sappiamo che i GA lo uccidono, quindi sarà una cosa simile, oppure avverrà in futuro un qualche casino...oppure Grindelwald, ancora innamorato di Andra, si vendica del suo antico rifiuto uccidendole il marito.
Muahahahahah! No, scusa, è che la traccia kitsch ci voleva ;))
Comunque mi è piaciuta la caratterizzazione di Andra in questi capitoli, si avverte proprio che c'è qualcosa di cupo oltre il pelo dell'acqua e che lei se n'è resa conto. Krum poi è davvero una roccia, me lo immagino nordico coi capelli lunghi -- ha i capelli lunghi? lol. Per quanto riguarda i progressi di Gellert nel raggiungimento del potere, beh, sono evidenti i richiami ai gruppi armati del partito nazista agli inizi, azioni violente che una volta instaurato il regime devono cessare per dare spazio all'ordine tipico delle dittature.
Guarda, sono felice di aver ripreso in mano la storia però spero in pubblicazioni più frequenti, d'altronde siamo alla fine!
Saluti,
Ero

28/01/13, ore 16:46

Questo matrimonio è un vero disastro!
*voce fuori campo* Ed è arrivato come sempre teatralmente ._____.
Andra non ha la minima idea di come si organizzino le feste nuziali, perchè non mi ha chiamato? Avrebbe avuto la cerimonia più elegante di tutta la storia del mondo magico, ma del resto con quelle aiutanti non poteva che essere un flop*sospiro teatrale*
Ho capito che c'è un'atmosfera di terrore, che Gell rischia di comparire a rompere i Bolidi da un momento all'altro, ma per lasanta cravatta di Vitious!(porta le cravatte?O.o nd Vio sconvolta e messa a tacere) Ci vuole stile!
Prendete Silente, anche se non s'è mai sposato - lui sì che ha capito tutto dalla vita, come me - ne aveva da vendere, non a caso è uno che viene imitato. E vogliamo parlare del vestito? Cos'è quella cosa così scialba? Merletti, pizzo... ragazza mia, ti sposi, non sei mica a un funerale. E il servizio fotografico almeno l'avete fatto? Spero tu abbia un sorriso in almeno una foto!
Spero che almeno il buon Igor avesse l'umore giusto per sposarsi anche se oracredo cammineràpiù goffamente, sai con la palla al piede non sarà così scattante come prima, è un dato di fatto che dopo le nozzelo sposo cada in depressione. E la sposa ingrassa - non per i figli, no -. Ho fatto bene a non farmi incastrare, vero?
A proposito, smettila di ascoltare i deliri della mia creatrice, ormai straparla e se le dici così si esalta edè la fine per tutti noi. Ora ti saluto, ho la mia ora da spettegolare al Club del Sorriso, dve prenderò in giro Allock fino alla sua scomparsa.

p.s. ed mi sfugge di mano o.o cmq bel capitolo <3

18/01/13, ore 21:21

Ciao, bella! Mi scuso per il luuuuuuungo tempo che ho lasciato passare prima di recensire: sono rimasta indietro con TUTTO. La mia lista di storie da recensire ha ormai superato la lista di bambini buoni e cattivi di Babbo Natale! çAç

Zompo subito alla recensione del capitolo, e mi scuso se non sarà particolareggiata come [penso] le altre volte, ma il capitolo è fenomenale e di un impatto megatonico! °A°
Insomma, alla fine la tanto temuta ascesa al potere di Gellert si è concretizzata e ha cominciato ad affliggere direttamente Andra e Igor. Proprio il giorno del compleanno di lei. Non ci credo, che sia un caso. Figurati se quello non ha premeditato il tutto. Quella divaH di Gellert.

Sconvolgente è stato anche leggere di tutta la confusione nella mente di Andra, tra la preoccupazione per la propria incolumità e quella delle persone care e i crescenti dubbi sulla sua relazione con Igor.
Poveraccio, per metà del tempo minacciava (seppure solo mentalmente) di sbatterlo al muro e spaccargli la testa, mentre lui aveva già in mente di chiederle di sposarlo (la qual cosa avevo tra l'altro osato sperare, quando ha detto quel suo 'Più tardi ti devo dire una cosa' *_______*).

Esplodo d'impazienza per quanto riguarda il prossimo capitolo, e sono felice di averlo letto relativamente tardi, così sono più vicina alla pubblicazione dell'aggiornamento! (Credo. Penso. Direi di sì, dai ù_ù).

Ti salutissimo e ti mando un bacione, cara.
A presto! :*

02/01/13, ore 12:18

*una piccola manina coperta da un guanto bianco e rosa spunta davanti a Enide*
ciao cara u.u io e la piccola Andra siamo qui. Non la tua ci mancherebbe xd proprio la mia xd ovvero Andromeda Megan Thorvaldsen u.u quella che ha contribuito alla buona riuscita del Pan di Fuffole per capirci XD la manina è la sua xd ha voluto venire perchè....
perchè la zia Enide mi vuole bene nd Andromeda
ecco, sarà per questo XDDDD e poi ha cominiciato a predirmi tutto il tuo capitolo quindi era inutile lasciarla dov'era LOL
e veniamo al capitolo appunto u.u se c'è una cosa che devo dire è che mi piace il fatto di trovare qualcuno che non si sposa subito dopo aver finito la scuola U__U sembra che abbiano tutti una gran fretta, invece Igor e Andra no, bell'esempio da dare alle future generazioni sese
ma i matrimoni sono così belli! nd Andromeda
sì cara lo so, ma insomma... dovran pure costruirsi una vita no?u.u vabbè ma che parlo a fare, proprio con te che ti sposerai Ludo LOL in ogni caso questo clima di terrore crescente mi piace, e mi ricorda il buon vecchio Tom(che, ricordiamoci, a quest'epoca non è neppure stato pensato lol) e la sua ascesa al potere.
e ora lui le chiede di sposarla! nd Andromeda tutta esaltata
ecco, la smetti di spoilerare?XD non ha fatto altro per tutto il capitolo e mi ha rovinato la sorpresa T__T ma non per questo è stata spiacevole anzi! Per un momento cominciavo a preoccuparmi, insomma, non poteva certo marcire così il loro rapporto u.u però ci sta un'evoluzione in tal senso anzi, l'ho apprezzata davvero perchè di solito va tutto bene xD
E ora addio perchè Andra è partita per la tangente coi preparativi del matrimonio: è giàlì a cercare i dettagli per il ricevimento, la musica e tutte queste cose da wedding planner lol la cosa grave è che pure Alfea si è messa in mezzo e penso che la tua Andra sarà costretta a sorbirsela per il vestito xDDDD sai che è una stilista no?u.u quindi avvisala che si rassegni xDDD
un bacione e al prossimo capitolo u.u

14/12/12, ore 23:11

Ok. Come non detto...ho capito male io XD
Pensavo che la nausea fosse dovuta a qualche gravidanza, ma non era così.
Che peccato, speravo di poter offrire a Igor un bel sigaro ed intossicarmi insieme a lui XD
Sarà per la prossima volta u___________u
Ma cosa abbiamo in questo ultimo capitolo?!?
La situazione in Germania sta precipitando.
Gellert fa il bello e cattivo tempo sia nel mondo magico che nel mondo babbano e nessuno fa niente per fermarlo.
Ora capisco da chi ha preso ispirazione Tom per il suo regno del terrore: Gellert era un esempio di tutto rispetto!! Mi sa che Voldemort non ha fatto tutta la caciara che ha fatto Grindelwald a suo tempo.
*Tom si interrompe dalla sua attività di sgraffignamento biscotti di Latis per lanciarle un'occhiataccia*
Beh?! Che c'è? Che ho detto?! E.....DOLOHOV! Allontanati subito dal Montenegro!! 'Sti Mangiamorte...sono sicura le GA erano molto più disciplinate di loro u_________u *Latis fa una linguaccia in direzione del manipolo di maghi oscuri che è accampato nella sua cucina*
Ma andiamo avanti.
Cosa può rischiarare questo terribile momento?!
Ma il compleanno di Andra, ovviamente!! Caspio, già 30 ANNI?! O________O Io sono qua che me li immagino ancora giovincelli scaltri ed affascinanti e questi han già trent'anni!! Sono rimasta terribilmente indietro =___________=
Ecco il ritorno di Vassil!! Era da un sacco che non si vedeva, che caruccio ^^
E per il compleanno della sua amata cosa organizza il nostro Igor?!
Una festa a sorpresa.
............
............
Ammetto di esserci rimasta un pò male anch'io come Andra.
MA STUPIDO CERCATORE CON LE NUVOLE AL POSTO DEI NEURONI!! Che ti costava organizzare una bella cenetta romantica, con ostriche e champagne e Dolohov che suonava l'arpa?!?
Dolohov, smettila di intrometterti nei miei pensieri, sei fastidioso u________________u
Insomma, siamo arrivati finalmente al momento della torta..........e Gellert fa un attentato nella casa accanto =____________= Ma cos'è?! Lo fa apposta?!? Lo pagano per arrivare nei momenti meno opportuni o è un dono di natura?!
LA TORTA!! Quel pazzo mi ha mandato a quell'universo parallelo la torta!! Lo ammazzerei solo per questo, anche se non fosse un pluriomicida!!
Solo una cosa non ho capito: ma l'incendio era contro i padroni della casa accanto o era un monito/minaccia per Igor?! E se è la seconda, perchè Gellert ce l'ha così tanto con lui?! Perchè gli ha ciullato la ragazza?
Se il motivo è questo, Gellert è veramente infantile u________u
Ma passiamo oltre.
Igor dovrebbe farsi un bel corso accellerato di "manifestazione delle emozioni". E' peggio di Tom - sì, sto parlando ancora di te, signorino, e vacci piano coi biscotti: va a finire che ti rimangono tutti suoi fianchi :P - non si capisce mai cosa sentano!!
Aveva una faccia da "Andra smettila, perchè mi stai facendo girare le pluffe e potrei anche tirarti un cartone" e invece cosa le va a domandare? Se la vuole sposare!! Cioè, non fraintendermi, la cosa è bellissima e come giustamente hai detto tu la aspettavo da una vita. Ma un pò di atmosfera?! E mettiamocelo questo Dolohov a suonare l'arpa per rendere la scena più romantica e dolciosa XD
Scherzi a parte.
E' stato un capitolo davvero....con la sorpresa ;)
E ora?! Ce lo sfornano il pargolo o dobbiamo aspettare ancora?
Immagino che la cerimonia, conoscendo i due piccioncini, sarà qualcosa di molto discreto e sobrio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

Un bacio. Latis.
PS: Ma davvero siamo ai capitoli finali!? D: Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

14/12/12, ore 22:34

Carissima Enide.
Alla fine sono tornata a recensire.
Perdonami tanto: è che sto lavorando a "quel" progetto e quindi limito la lettura dei nuovi capitoli e la recensione al minimo, perchè mi conosco e so che se cominciassi a leggere qualcosa non smetterei più e di conseguenza non andrei avanti.
Ma stasera qui nevica e sono tappata in casa, quindi mi metto volentieri in pari con la tua storia :)
Iniziamo.
Devo proprio ammetterlo?! All'inizio pensavo che Andra avesse comprato casa!! Beh, diciamo che non ci sono andata proprio proprio lontana visto che alla fine ci dorme lì dentro, ma ho comunque sbagliato.
Che bella l'idea di un'Andra farmacista!! E' davvero originale e si distingue dagli stereotipi dei lavori che i maghi intraprendono dopo la scuola.
Pollici in su per te, carissima: hai avuto un'idea formidabile!!
E c'è da dire che la nostra Andra è davvero instancabile, io non so se sarei in grado di fare quello che fa lei!! La mia stima nei suoi confronti cresce sempre di più u_________u
E HAI RAGIONE: IGOR E' UN FANNULLONE!! Non fa una cispa dalla mattina alla sera XD
Come pure Gellert: questa storia è decisamente femminista!! Le donne sono il motore che fa muovere la società, mentre gli uomini sono comodi comodi e tranquilli nel loro beata far niente!!
E pollici in su anche per il modo in cui infili la propaganda di Gellert qua e là!!
Sebbene ora non abbia ancora fatto nulla di concreto, è comunque all'opera e sta costruendo le basi. E' una fase difficile: così superficiale che si rischia di trascurarla, invece stai facendo un ottimo lavoro. Brava :)
E alla fine.....ANDRA CON LE NAUSEE??! O________o
Non è che è successo quello che penso io, vero??!
Oh cielo, vado subito a leggere il prossimo capitolo!!

19/10/12, ore 11:34

Sono in spaventoso ritardo ._____, mi pento e mi dolgo T___T casini vari mi hanno tenuta lontana da Andra, uccidimi pure xddd comunque come sempre bel capitolo, e FINALMENTE possiamo entrare nella farmacia di Andra *__*
Eh, mi piace anche Dekan u.u parecchio tollerante coi Babbani, davvero raro in un preside di Durmstrang ma del resto già sapevamo qualcosa xddd però così tollerante era un po' una sorpresa, ecco u.u andiamo avanti xd ecco Andra alle prese con le difficoltà del mondo del commercio! Ovviamente doveva studiarsi un modo per avere clienti e io non avevo dubbi che tra contatti e sconti ci sarebbe riuscita xddd
mò se ci fosse stato Dorian lui sarebbe stato prontissimo ad aiutarla ahahahahahaah
andiamo avanti u.u Gellert ._. cominci a darmi fastidio, rubi troppo spazio al bel Igor è__é e ciò non va bene. In ogni caso sono dell'idea che lui sia capace di vendere il ghiaccio agli orsi polari ma che pure gli altri siano dei babbi patentati LOL
bien u.u ci vediamo al prossimo capitolo ciaoooo

05/10/12, ore 20:23

Ciao, cara!
Sì, in effetti era da un po' che non stavi postando, ma a te perdono tutto.
Tra l'altro mi rendo conto che questa è la prima recensione che ti lascio dacché ci siamo incontrate dal vivo. Yuppy-doo! :D

Personalmente, opterei per l'opzione di Igor "non fare un cappero e fingere di giocare professionalmente a Quidditch" ;P
SICURAMENTE meglio che fare proselitismo per conto di Gellert, o diffondere il razzismo a macchia d'olio ù_ù

Come sempre, la cara Andra si dà un sacco da fare, ma finalmente ha avuto l'occasione di realizzare il proprio sogno, e mi pare che i sacrifici fatti la stiano ripagando, malgrado la salita sia ancora lunga. Ho trovato adorabile la parte iniziale e il fatto che Andra abbia tassativamente voluto includere Igor e la signora Stable nell'inaugurazione ufficiosa della farmacia e del suo "appartamento"; inoltre, hai descritto le fasi 'pubblicitarie' e il lavoro in Apoteca in un modo che trasmette inevitabilmente la grinta e la passione che sono tipiche di Andra.

Sicché, in sostanza, t'adoro.

...E aspetto il dramma incombente.

Un bacione, cara <3 (Se mi fornisci un'email, ti mando la nostra foto insieme ^^)

04/10/12, ore 20:11

Ma no, non sono in ritardo nel lasciare questa recensione. Non ho nessuna intenzione di riprendere le vecchie abitudini di ritardataria cronica, sappilo. ù.ù
Sono molto felice del tuo ritorno, che vuol dire che la storia continua :) E' vero, praticamente non succede niente, eppure è un capitolo molto movimentato! Solo la parte ambientata nell'ospedale mi ha fatta agitare sulla sedia, poi ci hai messo tutta la tensione tifosa della partita dei Vratsa Voltures... la sensazione è quella di aver letto un capitolo ricchissimo di avvenimenti. Complimenti, è un capitolo molto ben equilibrato che si legge in un soffio.
"E poi lo maltratterò così tanto che ora merita qualche attenzione in più." Oh, no ç_ç. Perché questi avvertimenti minacciosi? Mi fai stare in pensiero.

"Anche se più che tirare le labbra in un sorriso, a volte Andra sentiva il primordiale impulso di tirare il collo a qualcuno." Questa mi ha fatta ridacchiare parecchio. Povera Andra!
Ti faccio ancora i complimenti e ti saluto mia cara! Ci sentiamo ai prossimi sviluppi (sarò puntuale, oh sì :D )

21/09/12, ore 13:54

Ciao carissima :)
Visto che sono tornata?!
E come sono contenta che siano tornati anche i miei piccioncini preferiti ^^
Questo è stato decisamente un capitolo di intramezzo ma che almeno ci ha permesso di dare una sbirciatina sulla vita quotidiana di Andraa e Igor: la prima poverella incastrata tra pazienti sconclusionati e parenti totalmente pazzi - il pezzo dell'ippogrifo mi ha fatto spezzare in due dalle risate XD; mi sto chiedendo come quella povera donna possa sopravvivere con un marito del genere!!. Ma lo sapevamo che la nostra studentessa di Durmstrang preferita era in gamba e infatti non si smentisce mai ;) Mentre il secondo se ne sta bello beato su un manico di scopa a svolazzare qua e là: mio caro Igor, quel boccino potevi prenderlo anche prima e senza farci venire un infarto ogni volta, sai?! ;)
Ma ora lo vogliamo sapere: quando cavolo si sposano quei due? Perchè si sposano, vero? Per forza: se no glielo faccio ingoiare il Boccino a quel cercatore Krum da strapazzo XD
Insomma. Aspetto con ansia i risvolti successivi: perchè Gellert non starà certo in montagna a mungere le capre u.u eh no :D

11/09/12, ore 10:06

Oh eccoti*la guarda male per intimorirla*
Ti salvi solo che c'è quel figo di Igor *-* l'ho aspettato per tutto questo tempo, ah... *tono sognante, mentre tutti la guardano schifata*XDDD Ok torniamo normali, o almeno proviamoci u.u
Oggi con me c'è Crystal u.u Sì, pare avere simpatia per Andra - e giustamente u.u - e poi credo che ci sia lo zampino di Oliver Baston: sai, quando si parla di Quidditch... Ma forse il giovine ignora che bel pezzo di figliolo è Igor ahahahah io non gli ho detto niente, quindi anche tu mantieni il segreto u.u
Bene. Ovviamente ero curiosa di vedere come se la cava Andra in ospedale...
poverina, tutti quei bisbetici di notte nd Crystal, comprensiva
Eh, come darle torto LOL ma del resto effettivamente cosa ci si poteva aspettare da un turno notturno? Per quello che mi riguarda non sai cosa le avrei fatto: probabilmente sarebbe arrivato uno squadrone di Auror malconci coi pià cari saluti di Voldy °-°
*Crystal la guarda male* Ok la smetto U__U
Muahahahah, Andra pulisce con la magia ahahaha e mi sembra logico XD
Se voleva le prestavo Dobby, la zia Cissy non ha mai voluto farmi imparare quell'incantesimo: diceva che gli elfi servivano a quello, così io potevo continuare a fare le trecce allo zio Lucius nd Crystal
Mi sto figurando la scena XDDD
Comunque... Vassil *__*
Mi ricorda Jasper nd Crystal, inquieta
OMG, è vero O.o anche lui è molesto LOOOL ma sono due teneri bignè u.u uno di sti giorni prestami Vassil che lo mandiamo a trovare Jasper u.u ce liv edrei troppo bene xdddd
comunque bella partita u.u e sto cronista... Sappi che Lee è arrabbiato xdd dice che se hai bisogno di un cronista, viene lui u.u sicuramente lui vede chi prende il Boccino LOL
SUlla citazione neppure ci provo: sono negata!
Ora ti salutiamo, al prossimo capitolo cara!
*Crystal saluta con la mano prima di andare a impedire a Procopio di infastidire l'Ippogrifo*

09/09/12, ore 21:21

Buon ritorno! Da quando leggo la tua ff ho difficoltà a ricordarmi che Krum Cercatore della Bulgaria si chiama Viktor, tra me e me dico sempre Igor...ah, questi rapporti di parentela! Tra l'altro ho seri problemi a ricordare che l'unico Igor della serie è Karkaroff. Comunque...ahahah, nel primo pezzo ho riso tantissimo! Il piccolo ippogrifo di nome Poffy combina disastri! Saranno mica amici di Hagrid questi? Poi l'unica frase da film del capitolo è quella del pazzo che vuole il potere vero e...insomma, bisognava capirla? Aveva un senso? Ho riso anche lì...e no, non ho mai visto il film - probabilmente se non l'ho visto/non lo ricordo vuol dire che non mi piace, perché sono abbastanza cinefila da ricordarmi le frasi dei miei film preferiti. Comunque mi piace il lavoro di Andra, anche se non vorrei mai farlo *si contraddice...beh, mi piacerebbe stare davanti alla Stregaccoglienza per vedere che cosa dicono...* E i Vrasta Vultures vincono...non ti preoccupare di farli vincere troppo, Igor non è un Gary Stu né lo sembra. Allora aspetto il prossimo capitolo...sperando che non arrivi tra tre mesi ;)
Ero

09/09/12, ore 20:58

Be', Enide, "fammi sapere se il Potere Vero vuole una rivista da leggere". LOKIIIIII'D! ù_ù Caccia fuori il Boccino. XD

...Sto ancora ridendoci X°°°D E' stato totalmente inaspettato, quantunque godibilissimo X°D

Bene, sono felicissima che tu abbia aggiornato, Andra e Igor cominciavano a mancarmi terribilmente :"3
Partiamo senza indugio a commentare.

POFFY. POFFY. Quest'uomo DEVE avere qualcosa a che fare con Hagrid. Oppure è la sua anima gemella. Non c'è niente da fare XD Magari è una caratteristica dei Mezzogiganti coccoloni ma terrorizzanti e senza un minimo di istinto di autoconservazione? :D

"Uno dei due si era trasfigurato le orecchie in due trombette."
Perché tanto dolore [figurativamente parlando, è chiaro XD]? I tifosi sono MATTI.

Uh, e poi è normale se mi sono immaginata Andra che scrosta pentole e pulisce pavimenti come Mago Merlino che incanta la sala per fare le pulizie? Immagine stereotipata, ma è tanto figa!

Povera Andra, non la invidio affatto. Come tutte le persone che hanno a che vedere col pubblico, ne vede di tutti i colori, e per ogni persona normale, magari addirittura gentile e carina, ci sono decine di imbecilli imbizzarriti (mi sa di allitterazione buffa, quell' 'imb-imb' ^o^).
Fortuna che alla fine ha potuto staccare andandosi a guardare le prodezze del suo Igor <3 Poveraccio, 'farlo vincere troppo' un corno! C'era pure il cronista Mister Magoo che sbaglia a capire CHI ha preso il Boccino, che altro vuoi fargli patire, in una sola partita? XD

A proposito della tua squadra di squisita invenzione, le "Meteore di Slima", vado solo a farti notare che TUTTE le squadre di Quidditch, nazionali (del Regno Unito, intendo) e internazionali hanno il doppio nome che inizia con la medesima lettera - perlomeno in lingua originale: es. Wimbourne Wasps, Ballycastle Bats, Chudley Cannons, Appleby Arrows, Vratsa Vultures etc. Forse - ma MAI obbligatoriamente - potresti modificarlo? Just sayin', ecco.

E ora, siccome non vorrei averti dato abbastanza noie, ti segnalo anche qualche piccolo errore di battitura.
- "una serie di parole piuottosto incomprensibile". Quel 'piuttosto' sembra aver visto giorni migliori.
- "Andra afferrò un paio di pergamene che stavano lievitando intorno a lei". Occhio: intendi che 'lievitavano' nel senso che ne arrivavano sempre di più, oppure che 'levitavano', cioè fluttuavano a qualche centimetro d'altezza?
- "e aveva fretta di preparasi per uscire" manca una 'r' in quel 'prepararsi'.
- "La folla iniziò a fare la hola". Qui mi ha punto vaghezza e sono andata a controllare. Il termine sportivo giunge dalla Spagna, nel cui idioma 'ola' vuol dire, molto semplicemente, 'onda' (come in effetti il movimento della massa ricorda ^^) e si scrive peraltro senza 'h', altrimenti diventa un saluto colloquiale.

Dopo aver rotto in allegria - e spero di essermi aggiudicata il Boccino per prima, WIII! :D - ti saluto calorosamente e spero in un veloce aggiornamento DI QUALUNQUE COSA. Arf.

A presto, cara!