Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

26/01/12, ore 15:19

Ciao Enide!
ho letto appena il primo capitolo ma penso che questa sia una storia degna di essere seguita. Mi piace come hai descritto il personaggio di Andra e mi ha colpito molto il tuo stile: semplice, diretto eppure ricco di particolari . Hai descritto benissimo i sentimenti contrastanti di Andromeda e mi hai incuriosita molto!
Leggerò di certo anche gli altri capitoli
un saluto e un bacio Ely

24/01/12, ore 10:17

E così, alla fine, CE L'HO FATTAAAAAA!! Evviva!!
Sono arrivata all'ultimo capitolo: mi merito un biscotto u.u
La storia continua a piacermi sempre di più. Gellert è un personaggio decisamente affascinante: mi ricorda qualcuno....ad Hogwarts....che assomiglia tanto al mio avatar.....e per il quale sbavo senza ritegno....oh va beh, mi tornerà in mente (scherzi a parte, sì, penso che Gellert e Tom Riddle abbiano alcune similitudini tra loro, ma trovo corretto che Gellert sia più "amichevole" di Lord Voldermort....secondo me crea un bel contrasto, tra questi due maghi oscurissimi!!). Quindi, brava, brava, brava e ancora bravaaaaaaaaaaaa!!
Andra è un personaggio che mi piace....imbranata e simpatica al punto giusto, come piace a me!! Le "basti-che-respira" mi è piaciuto da morire...soprattutto quando dice che con i loro pianti avevano allagato i corridoi e mandato in infermeria un cifro di studenti xD poveri ragassuoli!!
Lo stimo troppo Gellert....è un pò stronzo, però il suo ragionamento non fa una piega....lui mica le illude, sono loro che pensano chissà chi xD e poi è generoso, dai, è uscito anche con quella rompi di Georgiana!! E nonostante la presenza di Gellert sia molto soddisfacente e riempia ottimamente la mia vita....vogliamo anche Igor e il fantastico fratello minore!! Evviva!! E vogliamo anche Albus u.u xD
Ti faccio ancora i complimenti, cara. Sono curiosa di vedere come si evolve il triangolo Igor/Andra/Gellert!!

Un bacio. Latis.

23/01/12, ore 12:49

Ciao Enide :)
Comincio col chiederti perdono in ginocchio per aver trovato questa tua storia così in ritardo xD
La sto leggendo pian pianino ma la trovo già molto avvincente ^^
Che tenero che è stato in questo capitolo Gellert *-* purtroppo anch'io penso di propendere più dalla sua parte, sebbene anche il personaggio di Krum sia molto affascinante. Anche Andra mi piace...in gamba ed intelligente, ma senza risultare antipatica!! Ti faccio davvero tanti complimenti.
Continuerò a leggere il resto dei capitoli...e lascerò sicuramente un commento alla fine e ad altri capitoli che mi colpiranno positivamente come questo ;) Evviva Gellert!! Ma pensi che metterai qualche comparsata o qualche riferimento al caro Albus?! Non è che Andra ed Albus faranno a botte per avere il cuore di Gellert in esclusiva?! xD sarebbe una scena troppo comica!!
Ancora complimenti.

Un bacio. Latis.

21/01/12, ore 16:22

Saaaalve. Qui è la più accanita delle lettrici che parla! XD No, scusa, non mi sarei mai permessa di non recuperare questa storia, l'avevo adocchiata sin dalla prima volta che ho messo piede sulla tua pagina ed era sulla mia To Read List da molto tempo.
Ma io adoro queste beghe adolescenziali! Gellert spezza cuori è al massimo del suo splendore. Poi, tra l'altro, in quel suo comportamento emerge un lato importante del suo carattere. Il suo menefreghismo nei confronti delle altre persone la dice lunga su di lui.
Molto comici gli scivoloni sulle pozze di lacrime! I bassorilievi che cantano i gregoriani, poi, mi hanno ricordato le descrizioni di armature, strani personaggi di quadri ed arazzi in cui si incappa in HP. Particolare fantastico!
Alla prossima, non vedo l'ora di vedere i misteri e gli intrighi, per non parlare del ritorno di Igor!

21/01/12, ore 13:19

Sììì, beghe adolescenziali, però sono carine dai ^^''
Ma ci voleva Georgiana per aprire gli occhi ad Andra?! Certo che quando si dice fiumi di lacrime..mwahahahah!
E' stato molto carino questo capitolo, una distrazione xD Ahh, i bassorilievi che cantano cori gregoriani...giusto! Durmstrang fa tanto posto da bassorilievi!!
Comunque povera Andra, non la invidio a dover consolare le basta-che-respiri...e Gell è proprio un bulletto, però quando le rimbocca la coperta... ;)))
Ero

20/01/12, ore 23:12

Be' dai, mi e' piaciuto questo capitolo "beghe adolescenziali"' specialmente l' ultima
parte ... Forse andrà si rende conto di provare qualcosina verso il suo caro amico,
no? E sarebbe pure ora ! Sai com'e ', quattro anni passati la meta' del tempo insieme,
e non ci aveva ancora fatto nemmeno un pensierino ? Bah, che persona strana xD
e magari diventa amica della famosa georgiana, che non si e' dimostrata tanto stupida,
in fondo .... Anche se non e' che ci voglia un genio per capire quello che lei ha detto
ad Andra, quindi non mi sembra una prova di " intelligenza e perspicacia " xD
Be', hai lasciato in sospeso la storia del vaso ! Vabbe', quando puoi aggiorna, e buona
fortuna per l' esamee!!
Baci,
Padfoot (:

20/01/12, ore 22:03

Ciao tesoruccia!!! <3
Eccomi, scappata dallo studio XD, per recensire la tua meravigliosa FF...
Oddio, questi due mi ricordano me stessa in questo periodo nefasto... XD Sempre a studiare... -.-''
Gellert, come le lasci tu le ragazze non le lascia nessuno... Proprio un gentiluomo sei...
Povera Andra, oltre a sprecare fiato, rischia anche di rompersi qualche osso...
Tutto il passaggio della disperazione delle ragazze causata dalla rottura con Gellert mi ha fatto rotolare dalle risate!! XD Sei troppo forte!! :)
I canti gregoriani delle figurine animate del bassorilievo, fantastici!! :D
Nonostante non lo sopporti, Gellert non ha tutti i torti: le ragazze si fanno troppi film in testa...
Farò finta di non aver letto la parte in cui Gellert fa il premuroso con Andra... Non è successo! XD
Andra non gelarti, corri al calduccio!!
La basta-che-respiri di turno, muahahahahaha... Mi sto scompisciando!! ;D
Georgiana si è rivelata meno giuliva di quello che sembrava... Almeno una che ragiona con lucidità...
Andra che non sa cosa dire mi fa tanta tenerezza; cara ragazza, inerme davanti allo scempio sentimentale compiuto da Gellert.
Il paragone tra Andra e il coniglio era bellissimo, e anche tenerissimo... *-* *si spupazza il coniglietto di peluche che tiene ancora in camera sua*
Georgiana hai parlato troppo!! Adesso mi hai mandato Andra in confusione... O.o Male, male...
Ma chi è Igor?? XD Scherzi a parte, è anche ora che torni a manifestare la sua presenza...
Cosa significa "per non sparire più per periodi così lunghi"? Che comunque ci saranno altri capitoli senza di lui?? Non puoi farmi questo!!!
Suppliche a parte, ti rinnovo per la millesima volta i miei complimenti per il tuo meraviglioso modo di scrivere !!! =)
Tanti in bocca al lupo (non mannaro XD) per l'esame cara!! <3 <3  <3
Bacione!!! <3
Emily
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 10:05 pm)

20/01/12, ore 18:34

Ciao, cara!
Mi pare di recensire sempre all'ultimo minuto XD
Meno male che fino a ora non m'è capitato di perdere l'aggiornamento ^^
Dalle tue note finali deduco che non vi saranno novità per un po', ma io sarò superiore e mi imporrò di attendere ù_ù

"“Né l’una, né l’altra. Le ho piantate un sacco di tempo fa.”
Andra sollevò lo sguardo dal foglio su cui stava scrivendo:
“No Gell,” ribatté un filino esasperata, “tu non le pianti le ragazze! Semplicemente ti stanchi di loro e inizi ad evitarle.”"
Eeeeh, Gellert, ma cosa farai, tu, alle donne? *Tsk*

"Andra era molto amica di Gellert, perciò si sentiva in dovere di fargli la morale ogni tanto. Ultimamente era obbligata a farlo dal momento che i corridoi del castello erano affollati da ragazze disperate che piangevano addossate a qualche armatura o accucciate in qualche angolo."
Zum Glück gibt's Andra! Per fortuna che c'è Andra!
In effetti, l'idea che Durmstrang sia invasa da fanciulle gementi e piangenti per colpa del farfallonismo di Gellert è uno zinzinello avvilente ^^'
Ma son ragazzi, che ci si può fare!

"figurine animate di un bassorilievo, molto meno morbide del Prefetto, ma che avevano accompagnato l’arresto della caduta con canti gregoriani molto intonati"
Una scena impagabile XD Complimenti alle figurine, che non sono scese nell'abisso del turpiloquio ù_ù Molto signorili.

"“Io non illudo nessuno! Se bacio una ragazza non significa che questa debba correre a preparare le bomboniere.”
“Eppure molte lo fanno!"
“Dunque sono loro che si illudono! Non possono biasimare che loro stesse.”
Dannazione. Ciò che maggiormente mi fa rabbia è che il ragionamento fila, senza una grinza è_é!

"Quando Gellert rientrò dalla sua serata trascorsa con una Georgiana più che giuliva"
E' finita. E' finitissima.

"Nel guardarla in quello stato, Gellert sorrise, appellò una coperta e, con un gesto premuroso, la stese sulla strega addormentata."
Oh, tenero, però. Un refuso del 'vecchio' Gell. :3 Iniziava a mancarmi.

"mi sorprende che nei cinque giorni che ha passato con me non abbia frequentato nessun’altra.”"
HAHAHAHA! Be', almeno l'ha presa con filosofia. Se cinque giorni è il record di Gellert, c'è da preoccuparsi XD

"“Giusto, giusto. Ora che ci penso, perché dovresti? Lo sai che Gellert tratta tutte come oggetti, ma in fondo l’unica che stima sei tu. L’unica ragazza che per lui conta sei tu.” ripeté con tono grave."
Acci e poi denti. Brava, cara, sei riuscita a far rivalutare a me e ad Andra il personaggio di Georgiana. Mi fa piacere che tu abbia deciso di mostrarne il lato distaccato e razionale (fin'ora rimasto decisamente sopito, aggiungerei XD), anziché prediligere 'il lavoro facile', cioé mantenere il personaggio a due dimensioni, limitandoti a parlarne come una semplice ochetta dal nullo interesse. Brava ^^
Per non parlare (anzi, SI'!) del fatto che abbia centrato alla grande il discorso "Andra + Gellert = ?", questione invero piuttosto annosa :D

Essendo tu stessa una Igor-fan, non ho motivi di credere che l'Idolo in questione ricomparirà presto, supportata tra l'altro dalle tue note conclusive ^^

Non mi resta che farti i dovuti complimenti per il capitolo e darti un in bocca al lupo gigante per l'esame che devi dare sabato prossimo!
Un bacio!

20/01/12, ore 16:35

I capitoli contenenti beghe adoloscenziali mi piacciono tantissimo, quindi vai tranquilla!^^ Oddio, la versione, mi ricorda che c'è ne ho una che mi aspetta lì sulla scrivania. *controlla che non si sia tradotta da sola, no purtroppo!* Gell è proprio uno spezzacuori, ma d'altronde non può essere perfetto, no? Andra mi ha fatto morire dalle risate con le sue riflessioni e le sue cadute. xD Drumstrang tra poco farà concorrenza a Venezia.xD Georgiana ha messo la pulce nell'orecchio ad Andra e adesso la protagonista comincia a vedere le cose in modo diverso, cosa capirà? Cosa succederà? Non vedo l'ora di saperlo!! Igor, beh può rimanere nel dimenticatoio per me.xD Ovviamente sei sempre bravissima!!! In bocca al lupo per l'esame!! ^^ Io aspetterò paziente!! Grazie per aver avvisato!! :)
Baci
Lily

20/01/12, ore 15:23

Eccoci qua, io e Frederich, come sempre puntuali.
Questa cosa che la settimana prossima non posta venerdì non mi piace, ma se proprio ha da studiare non dirò niente nd Frederich
Ecco, bravo, tra studiosi vi capite xddddd ok passiamo a recensire, che è la ragione per la quale abbiamo fatto questo lungo viaggio u.u Non ho proprio nulla da ridire sui capitoli delle beghe adolescenziali, anzi considerando che io sto scrivendo una storia intera su questo non ho assolutamente voce in capitolo direi xdddd
Andra mi ricorda il ruolo che avevo io con Victoria e Oli...o era Marcus? Nd Frederich, che si è perso nel triangolo
Ehm diciamo entrambi, ma non farci troppo caso dai xddd in effetti è vero, sembra che il ruolo di Andra sia quello di sorbirsi le lamentele delle povere ragazze rifiutate, e allo stesso tempo di fare la morale a Gel lol ma io ho il brutto sospetto che prima o poi si avvicineranno uhm al di là del fatto che tifo igor*se lo sbaciucchia, il povero ragazzo ormai dimenticato dall'autrice senza cuore* direi che non ce la vedrei bene con lui proprio perchè da amici come sono... no u.u mi dichiaro contraria U__U anche se, sicuramente, doversi sorbire tutte le lamentele delle ochette non è un granchè lol
e posso dire che non mi piace neppure pensare che Gel tenga in considerazione davvero solo Andra, stando alle parole di Georgiana uhm nel senso ok sono amici e tutto, ma vuoi che sia l'unica a Durmstrang abbastanza capace da avere un po' di cervello?O__O mah xddd
Problemi suoi nd Frederich
muahahah il nostro bimbo ha ragione <3 e mentre Andra se lo dimentica, Igor me lo coccolo io U___U e non vedo l'ora che torni in scena, ovviamente assieme al fratello... chissà cosa combineranno o.o
Beh noi ti salutiamo cara, e non ucciderti dallo studio o ti mando Bella e non so se è il caso xddd ciauuu
'ao nd Frederich, trascinato via dalla sottoscritta

18/01/12, ore 15:43

CIAO, cara! Classico ritardo standard ^^'
Sono troppo, troppo richiesta! *Atteggiamento da grande attrice ormai al tramonto*
Naaah, in realtà sono troppissimo pigrissima XD

"Aveva rotto il Vaso di Knut. Lei, con la sua goffaggine ed infinita stupidità aveva mandato in pezzi un oggetto oscuro estremamente prezioso e pericoloso. Lo stato di panico che l’aveva colta durante la fuga dall’ufficio del preside aveva continuato ad assalirla ad ondate. Negli ultimi giorni di lezione e durante le verifiche di chiusura del terzo anno, Andra aveva convissuto con il presentimento che da un momento all’altro il preside avrebbe mandato a chiamare lei e Gellert. Così non era stato. La scuola era finita, ma durante l’estate la paura non era svanita: c’era sempre stata la possibilità di ricevere un gufo da parte della scuola."
Ecco, in questa descrizione dell'ansia provata da Andra mi ritrovo alla perfezione. Sono capace di perdere il sonno, per cose del genere. Mi rendo conto che c'entri poco con la storia, ma mi ha fatto piacere "rispecchiarmi" in Andra ^^

"Georgiana la trasse dall’imbarazzo di inventare una scusa:
"Gellert, tu che ne pensi?“
Le attenzioni che dimostrava nei confronti del mago stavano diventando sempre più asfissianti.
"Non mi interessa, non ho intenzione di partecipare alla conversazione." rispose il biondo, lapidario."
AAAANSIA! Smettila, Georgiana! (Anche se credo non ne abbia la benché minima intenzione).
La risposta di Gellert mi ricorda molto Sheldon Cooper, genio indiscusso della serie The Big Bang Theory, e Sherlock Holmes, della serie della BBC. Belli sociopatici XD

""Forse il Cristallo è un argomento così segreto che il preside non ne parla neanche per denunciarne la distruzione!“
"Oppure,“ ribatté Gellert con aria seria, "Dekan non è mai stato al corrente del fatto che il nascondiglio del Vaso fosse a scuola.“"
O_O In effetti, era un aspetto che non avevo neppure preso in considerazione. Oh, diamine.
Una sorta di "Camera dei Segreti" Dumstranghiana.

"Recentemente Gellert si era finalmente reso conto di essere il ragazzo dei sogni di metà delle studentesse di Durmstrang. Meglio tardi che mai, certo, ma Andra credeva che l’amico stesse cercando di recuperare tutto il tempo che fino a quel momento aveva passato lontano da ragazze da sbaciucchiare."
ECCO, non mi aspettavo nemmeno questo XD Ma è più che giusto. Insomma, lo rende più umano, il che è un bene, ma molto più maschio (nella sua accezione peggiore), e questo è male.
...D'altro canto, è Gellert, per cui gli si perdona [quasi] tutto.
Per ora.

HAHAHAHAHA!
I Jarvey <3
Forse le creature magiche più divertenti... sempre che non ti scelgano come zimbello prediletto XD

Capitolo breve, ma di buono spunto. Questi giovani iniziano a crescere.

Tre piccole segnalazioni, e tutte e tre hanno a che vedere con gli accenti. Non riporto il punto dove li hai scritti, ma sono comunque in "ordine di apparizione", per cui non dovrebbe essere troppo difficile individuarli.
- hai scritto 'a mò di', ma essendo "mo'" l'abbreviazione di "modo", come nel caso di po' - poco, non va l'accento, bensì l'apostrofo;
- "sé stesso" si scrive in realtà "se stesso", senza l'accento.
- C'è un "sì" affermativo senz'accento.
Ora smetto, scusa ^^'

Un bacio e a presto!
E' sempre un piacere leggere la tua storia, cara ^^

15/01/12, ore 15:14

Ce l'ho fatta!!! Finalmente, dopo lungo tempo, ho recuperato la tua long. Ogni volta leggevo i capitoli a pezzetti, perché non avevo tempo e finivo immancabilmente per non capirci niente. Mi ci sono messa di buona volontà e non mi sono più staccata! Mi piace molto l'atmosfera che hai dato a Durmstrang, hai curato l'organizzazione della scuola in dettaglio e originalmente. Geniale l'invenzione della staffetta su scope! Sono particolari che danno alla storia un certo spessore. Per usare un termine d'arte, direi: "A tutto tondo."
Il crescendo della narrazione incuriosisce sempre di più, sono impaziente di andare avanti negli anni! Bel lavoro con il personaggio di Andra, che, essendo originale, deve essere costruito dal nulla. Poi, Gellert... devo dire che non ho mai letto su di lui. Ma dire che mi incuriosisce è poco. Trovo che tu l'abbia saputo gestire bene. Per ora abbiamo avuto un assaggio di come il suo carattere sia sfaccettato e complesso. Si nota anche la differenza con Andra, o almeno io così credo. La ragazza è brillante ed intelligente come lui, e per questo si trovano bene insieme nello studio. Ma in Grindelwald c'è qualcosa di diverso, "oscuro" direi, di cui l'amica è totalmente priva.
E poi, beh, Igor, che dire? Un Krum è sempre una garanzia! :D
D'ora in poi seguirò tutto a tempo reale, prometto. Non vedo l'ora di scoprire altro sul vaso... sopratutto, che usi ne vorranno fare i due ragazzi?
Tanti applausi per te e buona scrittura!

14/01/12, ore 14:18

Andra ha proprio strizza di essere espulsa eh? Da parte sua, Gell fa il figo ma sotto sotto paura ne ha anche lui. Che questo fiorire di storielle sia un modo per distrarsi e sfogare lo stress? ;) Beh, da parte mia posso solo compatire le povere ragazze che si mangia a cena. Certo che se ne fanno di castelli tra Andra e lui, nel senso... Dekan dovrebbe sapere del vaso, o nel capitolo scorso non sarebbe tornato a controllare se quello vero era a posto, ma devo dire che queste seghe mentali dei due ragazzi mi confondono assai le idee. Poveri, pensano di aver distrutto il Vaso, ahahahah... :3
Aspetto il prossimo capitolo!
Ero
P.S.: Ma Igor non aveva un appuntamento con Andra?

14/01/12, ore 12:33

Ciao!!!^^
Che belle vacanze che hanno passato Andra e Gellert: tutto il tempo a temere l'espulsione.
Tranquilli, se volevano espellervi lo facevano senza troppi complimenti...XD
Igor? Chi è Igor?XD Scherzi a parte, mi fa piacere che  tu l'abbia almeno nominato, ma potevi fare di meglio... ;)
Gellert, puoi anche essere un po' più gentile con le ragazze, sai... Antipatico!
L'idea dei sensori non è malvagia, ma a quanto pare i presidi non sono stati così sgaggi da dotare il Vaso di Knut di tale protezione...XD
Gellert che fa un ragionamento sensato? Non ci credo! O.o
Finalmente, almeno per il momento, i due hanno accantonato la storia del vaso...
Gellert ha trovato una nuova occupazione, certo che però cambia ragazze alla velocità della luce, così rapidamente che Andra non riesce a stargli dietro...
Lui il ragazzo dei sogni? Vorrai dire degli incubi...XD
Andra, ti consiglio di passare da Igor, invece di cercare invano di capire le dinamiche sentimentali di Gellert...
I Jarvey, spero che non incontrino mai la signora Stable, la loro vista potrebbe esserle fatale...
Gellert, sei proprio un gentiluomo, non c'è che dire...
Non mi sembra che tu abbia avuto problemi a liberarti di altre tue corteggiatrici, quindi non vedo perchè dovresti sfruttare questi animali per sbarazzarti di Eleanor... Sii uomo e dille in faccia le cose... *lo guarda severa e scuote la testa*
Dopo gli avvincenti capitoli incentrati sul vaso ci volevano capitoli più tranquilli e anche divertenti; inoltre degli adolescenti privi di vita sentimentale sarebbero poco verosimili...
Spero che anche Andra si dia una svegliata e corra da Igor... XD
Sul tuo stile non ho niente da aggiungere, impeccabile ed efficace come sempre.... Bravissima!!! :)
Spero di non aver reso troppo palese il mio sconfinato amore per Gellert in questa recensione... XD
Sorry se ieri non ho recensito, ma non ho avuto un attimo libero... -.-''
La tua FF mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacione!! <3
Emily

13/01/12, ore 21:42

E finalmente, il nostro caro Gell si e' reso conto di non essere poi così male, e ha cominciato a pensare alle ragazze!
Ahaha povera Andrs, non e' che poi mi diventa gelosa ? xD almeno il suo amichetto si diverte un po', invece che pensare solo allo studio o al vaso di knut ... A proposito di vaso di knut, quand' e' che si capisce che fine ha fatto ? Cioè, che fine ha fatto la sua copia ... Vabbe' quello che e', non e' che si sia capito molto, e io sono cuuuuriosa :) carino questo capitolo, anche se un po' corto! Aspetto il prossimo ... Venerdì ?
Be', un bacio!
Padfoot (: