Breath - Voce alle Emozioni -
di Carmen Black

08/12/11, ore 20:57

Kissà di ki sarà questa mano così dolce.........nn vedo l'ora di scoprirlo!!! :DD

08/12/11, ore 19:18

Bellissimo!! Mi sento molto vicina alla reazioni di Nessie. Forse perchè anch'io sn molto gelosa delle cose e delle persone che considero "mie". Ok, detto cs suona brutto ;p Cmq alla fine del cap, la sua reazione mi fa tenerezza, è chiaro che ha bisogno di essere rassicurata da Jake, d'altronde lui ancora deve dire le famose paroline... anke se la sua semplice presenza, vale la spiegazione! Cmq ancora complimentissimi, scrivi davvero bene ed in modo talmente scorrevole e interessante che leggere è 1 piacere! Ok, adoro qst storia, s'è capito! A domenica allora, Syria

06/12/11, ore 16:32

carino il capitolo, però... a volte mi sembra di essere la donna dei però.. :) jacob mi sembra un pò troppo irrascibile! sembra Poul! e poi, è troppo distaccato con Nessie, non si percepisce l'amore che ha lui per lei. cioè, questa povera ragazza/bambina, ha seri problemi a confessare i propri sentimenti per varie ragioni: rovinare l'amicizia, il totale cambiamento che questo può portare, l'imbarazzo di confessare un tale sentimento a una persona che fino a ieri era come un fratello.. e Jake, con il suo imprinting dovrebbe capirla e rassicuarla, portandola alla decisione migliore per lei (non so se ho espresso bene il concetto). lui dovrebbe essere tutto quello che lei vuole: amico, fratello, protettore, amante, a seconda di quello che Nessie ha bisogno, quindi, anche se per ipotesi, lei dovesse sceglier di avere un rapporto fraterno, lui dovrebbe accettarlo e starle vicino ugualmente, perchè questo è ciò per cui è nato.. invece si arrabbia sempre e la caccia pure..

06/12/11, ore 15:02

O.O stai scherando vero? Non si ripeterà più? Cioè, ma non posso crederci! Insomma, questo capitolo è stato stra-dolcissimo e finalmente i due si son messi insieme (o almeno credo O.o) Cioè, lei gli ha detto di amarlo, quindi in teoria... ma è vero che nel mondo di Twilight niente è come sembra,e tu sei stata la prima a dire che presto avremo brutte sorprese. Prevedo il ritorno di Ludwiiiig!
Beh, è una recensione un po' scema quella di oggi, ma davvero il capitolo parla da sè.
E... da oggi in poi la tua storia entra nella mia preferite *_*
Alla prossima <3
Baci LUNA
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 03:03 pm)

05/12/11, ore 13:14

Innanzi tutto ciao Carmen!
Ti ringrazio moltissimo per il capitolo, soprattutto perchè così rispondi a tutte le domnde che ti ho fatto in questi giorni (o quasi tutte...)
Partiamo dalla scenatra i due. Assolutamente ADORABILE, ecco qual'è la parola giusta. Adorabile! Se non fosse che questi due hanno così tante interruzioni da parte di "gente esterna", credo che starebbero già insieme. Anche se, tutto questo zucchero ci ha fatto momentaneamente dimenticare di Nahuel. Mi chiedo ancora quale sia il ruolo in questa storia...
Il POV Eward è sato assolutamente fantastico. Lui, più di tutti, può essere il narratore esterno migliore, potendo sentre i pensieri. Ora infatti mi è molto più chiaro l'ambiguo atteggiamento di Jake, il perchè se ne sia andato per due settimane, lo strano episodio di quando l'ha cacciata di casa... tutto finalmente inizia a prendere una forma e la storia ad essere più chiara. Tuttavia l'ultima affermazione, è la più bella di tutte: Edward è geloso di Renesmee ma comnque non vuole vederla soffrire, ma, per quanto la gelosia sia forte, ormai vuole bene anche a Jacob, che per lui è diventato una specie di figlio.
Spero propri che questa volta non venga a disturbarli nessuno é_é
Luna

05/12/11, ore 09:48

CARISSIMA SCUSA SE RECENSISCO SOLO ADESSO!!
RILEGGERTI PER ME E' STATA UN' EMOZIONE FORTISSIMA.
TI SEGUO DA TANTO TEMPO LO SAI E TI HO SEMPRE DICHIARATO LA MIA STIMA PER LE TUE IDEE ORIGINALI E PER LA TUA INDUBBIA BRAVURA COME SCRITTRICE.
SONO CONTENTISSIMA DAVVERO CHE HAI RIPRESO A SCRIVERE E A LASCIARCI UN PEZZO DI TE ATTRAVERSO LE EMOZIONI DEI TUOI PERSONAGGI.
MI COMPLIENTO CON TE PERCHE' HAI FATTO DEI PASSI DA GIGANTE, SEI MIGLIORATA TANTISSIMO!!
LA TUA SCRITTURA E' DIVENTATA PIU' DINAMICA, CONSAPEVOLE, MATURA.....
MI PIACCIONO MOLTISSIMO I CAMBIAMENTI CHE HAI ADOTTATO E LA PIEGA CHE STA PRENDENDO TUTTA LA STORIA.
MI PIACE QUESTO MIX DI EMOZIONI CHE TRAVOLGE I DUE PROTAGONISTI.
DA UN LATO ABBIAMO UNA NESSIE INSICURA, TIMOROSA, CHE NON RIESCE AD AMMETTERE I REALI SENTIMENTI CHE HA SCOPERTO DI PROVARE PER IL SUO LUPO, CHE DELLE VOLTE APPARE COME UNA RAGAZZA SENZA CARATTERE, VIZIATA E TROPPO ORGOGLIOSA MA CHE IN FONDO E' UN PO' IL RISULTATO DELL' IPERPROTETTIVITA' DEL PADRE E DELLA FAMIGLIA CULLEN IN GENERALE. PERO' DEBBO CONFESSARTI CHE L' OSTINAZIONE DELLA TUA NESSIE, LA SUA SFRONTATEZZA, L' ORGOGLIO MI PIACCIONO PERCHE' SICURAMENTE NON ANNOIANO NOI LETTRICI.
DALL' ALTRO LATO C'E' UN JAKE STUPENDO, INNAMORATO CHE METTE DA PARTE SE STESSO E L IMPRINTING PERCHE' ASPETTA CHE SIA PROPRIO LA SUA DONNA AD ESSERE CONSAPEVOLE DELL' AMORE CHE PROVA PER LUI, DEL DESIDERIO DI AVERLO NELLA SUA VITA.
SICURAMENTE QUESTO E' UN COMPORTAMENTO EGOISTA VERSO SE STESSO MA CHE APPREZZO TANTISSIMO IN QUANTO DELLE VOLTE L' INPRINTING PUO' APPARIRE DAVVERO COME UNA FORZATURA E DESTINO....
AMO JACOB LO SAI!!!!
NAHUEL HA QUALCOSA IN MENTE SICURAMENTE.
DEL RESTO IO MI METTO UN PO' NEI SUOI PANNI, CON NESSIE CONDIVIDE LA NATURA DI MEZZOSANGUE ED IN TEORIA SAREBBE LUI IL PARTNER PERFETTO PER LEI, MA STAREMO A VEDERE PERCHE' IL NOSTRO LUPO NON SI LASCIERA' " SOFFIARE VIA" LA RAGAZZA COSI' FACILMENTE.....
EDDYNO MI PIACE TANTO NEL SUO POV, MI PIACE LA CONSAPEVOLEZZA CHE DIMOSRA  DI AVERE VERSO I SENTIMENTI DI JAKE, L 'ACCETTAZIONE DEL FATTO CHE PARTNER MIGLIORE DI LUI PER LA FIGLIA NON ESISTE.....
CAPITOLO DAVVERO BEN SCRITTO!!
POSTA PRESTO IL PROSSIMO!!
BACI!! A PRESTO!!!

04/12/11, ore 23:34

Hai proprio ragione!!!
Questo capitolo piace molto anche a me!!! ^_^
Brava Carmen <3 Complimenti davvero!!
Allora.... hai rivelato alcune cose mettendole in bocca ad Edward....
bella mossa ;-)
Così Jake ha fatto finta di nulla!! eheheheeh..... ma ha visto chiaramente le immagini che lei gli ha passato di loro due insieme,sentendo quindi anche le emozioni che lei prova standogli accanto ^_^
Molto bene direi!!...ora sa che lei contraccambia...anche se non riesce a dirglielo apertamente!!!
Dunque Jake ha cercato di far reagire Nessie in vari modi...provocandola...standole lontano affinchè lei confessi i sentimenti che prova verso il suo lupo!<3
E mi piace il fatto che vuole che sia lei a dichiararsi perchè così non sarebbe costretta sapendo dell'imprinting!!! *_*
Mi piace la descrizione che fa di lui Edward!!^_^
Mi piace Jake così passionale che" fa fatica a contenere la sua fisicità!!!"^_^
Devo confessarti che lì per lì credevo che Eddino si sarebbe messo a fare casini *_*
Fortuna Bella e Carlisle!!!
Bellissima la frase finale..."il riscatto del lupo e la felicità di Nessie" sono pienamente d'accordo!
Un solo dubbio *_*...con Nahuel non finisce qui vero???
Ci saranno casini con lui di mezzo vero???
Uff....credo proprio che affinchè si realizzi la frase finale del caro Eddino papino geloso.... ne dovrà passare di acqua sotto i ponti vero???
Il nostro lupo non avrà vita facile e soffrirà ancora vero???
A prestissimo ti prego...voglio sapere che succederà!!*_*
baci dalla tua lupa Steffy ;-)

02/12/11, ore 19:24

effettivamente in questo capitolo non succede gran che, però sembra servito per far entrare il nuovo personaggio. il dubbio che mi viene su Jacob, che sia stato troppo duro con Nessie. lui che vive di lei, come il lupo attratto dalla sua luna, come fa a stare una settimana lontano da lei, inoltre, dove ha trovato la forza di cacciarla a quel modo nel capitolo precedente?

02/12/11, ore 13:30

non è assolutamente un brutto capitolo, tu scrivi molto bene,il capitolo è scorrevole e non annoia,muoio dalla curiosità ma hai fatto benissimo a chiudere così il capitolo ew a non dare anticipazioni, poi comunque in una storia,in un libro, ci devono sempre essere capitoli un pò meno intensi ma necessari per lo sviluppo della storia, quindi brava!!!!

02/12/11, ore 13:04

Ciao Carmen!, sono felice di rivederti, o meglio, di vedere un nuovo capitolo!
Non ti nascondo che ho pensato moltissimo alla storia,provando ad immaginare cosa sarebbe successo dopo che Jacob avesse cacciato Renesmee, ma in assolut il capitolo va meglio di ogni aspettativa, quindi non dire che è brutto u.u. Anche se, tuttavia, posso capirti: nessun autore è mai pienamente soddisfatto delle sue storie (in particolare se sono a capitoli), e io ne sono l'esempio vivente: prima di aggionrnare aggiungo sempre più particolare ai miei capitoli, ma non mi piacciono mai abbastanza. Bah, che vuoi farci!? é la maledizione di noi scrittori :-)

Cmunque passando al capitolo, mi è piaciuta molto la scena finale: è verosimile che Nessie sia scappata dopo essere stata cacciata dal ragazzo di cui è innamorata senza curarsi delle conseguenze, così come è annche giusto che i licantropi l'abbiano seguita e che lei, subito dopo, abbia considerato le conseguenze rischiose del suo gesto. Una bella botta anche questa, soprattutto dopo la pessima giornata che la nostra mezza-vampira ha avuto, no?

Mi è parso un po' strano che si sia confidata spontaneamente anche col padre, credevo che fossero discorsi solo madre-figlia, ma ripensandoci è stato troppo divertente lo scambio di battute tra Eddy e Bells sull'età della figlia; Edward si dimostra il solit padre geloso, un po' burbero, ma comprensivo: del resto sapeva già che sarebbe successo e si stava preparando già da un bel po' di tmpo a questa eventualità. Certo, forse ha soerato che non succedesse, però.....

In più la cosa che mi è piaciuta di più nel tuo capitolo (ma è una cosa che metti in evidenzia un po' in tutta la storia), è la presenza di particolari importanti, ma che rendono la storia più viva, più vera, proprio come la Meyer si è preoccupata di mostrarcela nei primi quattro libri (se vogliamo il tuo è un quinto libro, no? ^*^). Per esempio, il fatto che le finestre di casa Cullen fossero aperte per permettere il passaggio d'aria perchè i licantropi non sopportano l'odore dei vampiri, mentre quest'ultimi possoo anche non respirare, è una genialata unica! Oppure quando, facendo riferimento a come li vede Nessie, quindi alla loro stazza enorme, quando hai detto che a Ness sembrava che non appena si fossero mossi sarebbe caduto tutto.
Brava, davvero! ^*^ è su questo piccoli dettagli che si basa la storia

Sull'ultima parte, non faccio ancora commenti. La storia parla da sè, l'entrata in scena di Nahuel, e quella di Jacob (spuntanto chissà da dove come un fungo O.o) danno l'imput di leggere il seguito.

Solo una cosa mi ha lasciato perplessa: Renesmee ha la sensazione di aver visto Nahuel da qualche altra parte, ma i vampiri non avevano una memoria di ferro? E poi naturalmente, anche se so che non puoi svelarmelo, mi chiedo se il mezzo-vampiro abbia qualcosa a che fare con Ludwig è_é

Beh, dovrò accontentarmi di leggere senza anticipazioni. Alla prossima, carmen!
Baci LUNA <3

02/12/11, ore 00:17

Ecco lo sapevo!!! :-(
Me lo sentivo sai??
Chiamala pure premonizione se vuoi ma...
mi immaginavo che le cose non solo non si sarebbero risolte tanto facilmente...ma addirittura si sarebbero complicate ancora di più!!!
Perchè quando hai a che fare con una stupida ragazzina viziata...anzi no con uno stramaledetto mostriciattolo che non immagina nemmeno quale grande fortuna le sia capitata tra le mani...tutto si confonde!!!
Ma d'altra parte che vuoi sperare *_* tale madre ...tale figlia!!!
E ora spunta fuori anche quello lì!!!!!!!
Quello proprio non lo sopporto!!
Posso chiamarlo "Semifreddo al caffè"..come lo ha soprannominato una mia amica lupa in un'altra ff???^_^
Che ne dici??
Cmq bravissima Carmen...mi hai lasciato con una curiosità addosso...che non vedo l'ora che aggiorni!!!
Sì...decisamente mi piace la tua storia perchè senza un pò di complicazioni che storia sarebbe??? Banale no??
Povero il mio lupo...mi sa che dovrà combattere x la sua felicità vero???
Ma noi lo sosteniamo no???
Bacioni cara <3

01/12/11, ore 17:56

Cattiva!! non puoi dire ke il pross cap fa morire e nn anticipare nulla!!!!! A me il capitolo è piaciuto, nn può succedere sempre qlk di eclatante in tt i cap, qst era tranquillo ma carino, davvero!! Aggiorna al volo okk??????????????? Syria

01/12/11, ore 15:02

ciaoo! :) ho letto la tua storia, sai che è veramente carina? l'ultimo capitolo è quello scritto meglio. un consiglio? sul personaggio di jacob inserire qualche parolaccia in più non è un errore, ci sta.. per il resto il carattere è abbastanza centrato. Leah ti fa veramente venire i nervoso! ma è innamorata di Jacob? penso di si. la Meyer aveva dichiarato rempo fa che, se mai dovesse uscire un continuo, avrebbe creato come personaggi principali Renesmee e Leah rivali.. secondo me è giusto che i capitoli siano giusti, perchè non scrivendo tutti i giorni, l'attesa per il lettore è lunga, e un capitolo corto non soddisferebbe. quindi continua così. :) alla prossiama!

30/11/11, ore 14:51

Cra Carmen, mi scuso per il ritardo nella mia recensione, ma purtroppo fra tutti gli impegni è il massimo che posso fare.
Che dire? Ormai è inutile dirti che il capitolo è bellissimo e che mi piace come scrivi, dato che te l'avrò detto tantissime volte, quindi passiamo alla trama in sè.

Innanzi tutto sono contenta che all'inizio del capitolo Jacob non si sia risvegliato completamente, ma abbia solo aperto gli occhi (immagino che la cosa sia dovuta per un movimento di riflesso o una cosa, del genere, correggimi se sbaglio O.o). Questa NON è ASSOLUTAMENTE una favola, e il principe azzurro non si sveglia dopo la dichiarazione d'amore della principessa. La realtà è più ride, più vera, in certi casi non c'è niente di magico (il che è un paradosso dato che ci troviamo in un mondo di vampiro e licantropi u.u)

Tuttavia sono contenta che comunque il nostro Jacob sia tornato tra noi, anche se ha subito avuto un bel diverbio con la nostra Nessie. La nostra cara mezza-vampira a quanto pare ha presso dal padre, oltreche l'aspetto fisico, anche alcuni lati del carattere, come per esempio l'essere a tutti i costi i martiri della situazione. E, conoscendo Jake, non credo che questa cosa sia molto compatibile con le sue idee: lui è un licantropo, vive in un gruppo e se deve morire qualcuno muore tutto il branco, non il singolo elemento, credo che sia questa la ragione per il quale rifiuta il "martirismo", se si può chiamare così.

Tralasciando l'intervento di Leah, completamente fuori luogo in una situazione del genere in cui Nessie sta soffrendo, ma che comunque, facedo un quadro più ampio della situazione può anche starci perchè è tipico di lei, il nostro lupacchiotto preferito si è lasciato sfuggire un bel po' di cose sull'imprinting, e poi, nel momento in cui ha provato a cambiare le carte in tavola, la situazione è sfociata in un altro argomento che comunque ha fatto si che i due litigassero.

L'unicacosa che mi lascia perplessa è la fretta che Jacob in un certo senso impone a Renesmee. Noi tutti sppiamo che la ama alla follia, e mi rendo conto che già aspettare sette anni è stata dura, ma un licantropo non doveva essere per l'oggetto del suo imprinting tutto quello di cui aveva bisogno? Mi sembra alquanto anomalo che Jacob abbia un comportamento così apprensivo su questa cosa, perchè noi sappiamo che Nessie è innamorata di lui pazzamente (per fotuna ^*^), ma se non fosse così? La caccerebbe ogni volta di casa?

Scusa per queste mie perplessità, spero che nei prossimi capitoli troverò la risposta.

Baci LUNA

PS: i capitoli saranno tutti al punto di vista di Renesmee o anche da altri punti di vista?

29/11/11, ore 00:34

Oddeus..tu vuoi farmi morire!!!
Perchè è precipitato tutto così???*_*
Erano partiti così bene <3
In fondo è vero... non gli ha detto che lo ama!! o sì??
Ma quello non conta...lui non ha sentito vero??
Però glielo ha dimostrato al risveglio dicendogli che se non si fosse risvegliato si sarebbe uccisa!!
E questa affermazione è forte!!! molto!!! non è "ti amo"...ma quasi *_*
Stupida...stupida...stupida bambina sciocca!!!
Jake che vuole tirarle fuori i suoi sentimenti è magnifico!!!
Mi piace un sacco che non la facilita e fa il duro!!^_^
nonostante l'imprinting non vorrei vedere un jake sottomesso!!
Brava!!!
Però ora ti prego fa qualcosaaaaaaa Carmen ;-)
E poi bellissima l'entrata di Leah e la sua gelosia!!
Non se ne è accorto pure Jake???
Cmq sono strafelice che sei pazza di Jacob come me!!!
Baci e alla prossima<3..non vedo l'ora ;-)
Ps..cap lungo...me felicerrima^_^