Breath - Voce alle Emozioni -
di Carmen Black

21/01/12, ore 00:21

Ciao bella,
questa è la mia prima recensione e non mi dilungherò commentando pezzo per pezzo.
La tua storia è davvero interessante e ben impostata, ho letto anche recensioni precedenti, molte di queste sono positive (ovviamente) alcune no (non capisco come mai).
ho letto che qualcuno parlava di errori grammaticali, bene, vorrei solo dirti che errare è umano e poi a mio parere i tuoi sono davvero piccolissime distrazioni, nn capisco come la gente da questi possa farsi influenzare nn dando una recensione positiva...
Io non credo che la gente che ha criticato negativamente queste "imperfezioni" non abbia mai errato grammaticalmente in un qualsiasi testo scritto, che sia scolastico o meno.
Aggiungo un ultima cosa: io crebbi non è corretto ed è vero ma aggiungo anche che il CONGIUNTIVO del verbo credere è "CHE IO CREDESSI" (congiuntivo imperfetto), "CHE IO AVESSI CREDUTO" (congiuntivo trapassato), "CHE IO ABBIA CREDUTO" (congiuntivo passato), "CHE IO CREDA" (congiuntivo presente)...NON IO CREDETTI che è passato remoto tempo indicativo semplice...quindi invito a chi deve dare giudizi (insensati) di accertarsi di cosa si dice... un bacio la tua AMI <3

PS_la mia recensione è positivissima sei la migliore :D

20/01/12, ore 22:28

Mha...Nessie non la capisco proprio....Jake ha pienamente ragione! è una ragazzina viziata!! Oh! che pretese assurde poi!! pretendeva che x lui a 25 anni...fosse la prima..ahahahh!!!
Non vedo l'ora di scoprire che succederà e che farà quella cretina di Nessie
Un Bacio
ConcyCullen

20/01/12, ore 14:29

Scusa se ti scrivo così, all'improvviso anche se non ho mai commentato seguo la tua storia dall'inizio. Mi piace, altrimenti non sarei qui a scriverti questa recensione, ma ti prego fa qualcosa per i congiuntivi ", ma fu talmente veloce che crebbi di sbagliarmi" non si può sentire. L'espressione giusta è "credetti di sbagliarmi".
Spero di non farti infuriare con questa mia critica, ma è davvero un peccato che una storia cosi bella sia penalizzata da questi errori.

20/01/12, ore 11:58

ho letto tt la tua ff solo oggi, mi piace jake nn mi piace nessie, e' egoista e immatura, ama jake ma nn disdegna le attenzioni del mezzo vampiro (nn mi viene il nome)povero jake, ha ragione si sta ripetendo la storia solo che ora e' lui ad essere al posto di edward ed ora si sente tradita xe' per jake n' e' stata la prima volta? qs e' fuori e ho il sospetto che liz fara' parte del futuro di jake-ciao alla prossima

19/01/12, ore 21:41

E bravo il nostro Jake, alla fine ce l'ha fatta eh? Certo, cè voluto un po' di tempo, ma alla fine, forse, siamo arrivati al punto fatidico (era ora direi! -.-" questa fa tanto la santarella, ma poi sotto sotto....). Comunque, come dicevo, siamo arrivati ad un passo decisivo in cui Ness, vedendo che Jake fa degli sforzi per rendere perfetto il loro rapporto, decide di seguirne l'esempio e non fare andare la cosa a senso unico.
Il comportamento di Nahuel mi lascia sempre più inquieta, ma, come ho già detto in più di una volta, non riesco assolutamente a dargliene una colpa.
Piùttosto, mi sta di nuovo crescendo l'ansia per quella famosa ombra che di tanto in tanto ricompare.
Bah! Dovrò aspettare, per sapere u.u
Alla prossima
Baci

19/01/12, ore 20:01

Ciao...allora che devo dire?! diciamo che io sono per Jake in tutto e per tutto...cioò...Nessie non vuole che lui menta...addirittura vuole che Nahuel e Jake vanno a mangiare pasta e fagioli insieme...direi che adesso la ambina stia esagerando veramente....e po non vuole che Jake sia "volgare" e poi vuole che la corteggi...e poi vuole questo e vuole quell'altro...qualcuno le ha mai detto che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re?1 è proprio una bambina...e spero che prima o poi lui si accorga di che pesca la natura gli ha appioppato...e poi sul discorso di Nahuel sta facendo delle pestate di merda assurde...lei sicuramente sarà capace di mettere in riga Nahuel...abbiamo visto..f.ra un po' la baciava però lei non ha fatto nulla...nemmeno una sberla sul fatto che si è avvicinato troppo...secondo me è proprio stupida...e mi meraviglio che Edward come padre non intervenga....per fortuna che Jake era uno di famiglia...guarda sono veramente molto arrabbiata per il comportamento di Nessie...mi dispiace per Jake veramente tanto...per quanto riguarda il discorso di Leah del capitolo precedente non fa una piega perchè lei ha ragione....Nessie poteva chiedere più libertà a Jake però non per stare con Nahuel...poteva scegliere un altro amico...e secondo me Leah sta cercando di tirare l'acqua al suo mulino...nel senso che secondo me segretamente sta aspettando il momento giusto per farsi avanti con Jake...anche perchè si presenta davanti a lui tutta nuda...e poi è logico che un uomo guarda...soprattutto come ha detto JAke quando la persona in questione è bella oggettivamente...sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà...soprattutto se faranno l'amore...e poi speriamo che Nahuel una volta per tutte capisca che deve stare al suo posto...1bacio alla prossima complimenti per la storia...e spero che prenderai la decisione di far svegliare un po' Nessie...altrimenti spero che il nostro JAke trovi un'altra compagna per la vita perchè questa è troppo infantile...1bacio

18/01/12, ore 14:58

la storia è ben costruita e mi sta piacendo molto!al contrario degli altri commenti a me sembra un po' presto per jacob e nessie...voglio dire fino a qualche giorno prima non si sentiva pronta e ha già cambiato idea?passano da semplici baci all'atto vero e proprio così da un estremo all'altro?ma ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto così!bella storia complimenti:)
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 03:00 pm)

17/01/12, ore 17:05

OH FINAòMENTE BRAVA NESSIE FINALMENTE TI SEI DECISA E BRAVO JAKE A MANTENERE LA CALMA CON NAHUEL SE NON FOSSE RIMASTO CALMO SICURAMENTE NON CI SAREBBE STATA UNA FINE COSì..... COMPLIMENTI E OVVIAMENTE LE 1100 PERSONE CHE LEGGONO QUESTA STORIA TE LE MERITI! UN ABBRACCIO E CI SENTIAMO VENERDì CON UN NUOVO CAPITOLO!!!!

17/01/12, ore 16:54

Bellissimo come sempre!!! Finalmente Nessie si è decisa e spero proprio che non cambi idea...e detto questo aspetterò con ansia venerdì per vedere cosa succederà!!!
A presto e un Bacio
ConcyCullen

13/01/12, ore 19:33

Mai nessun titolo poteva essere più azzeccato per questo capitolo, cara Carmen. Perhcè è questo che sta facendo Jake: buon viso a cattivo gioco. In realtà, speravo che almeno questa volta, Ness si decidesse ad andare oltre, ma come al solito non è successo. Tra loro due c'è un grande amore, lo ammetto, e la profonda maturità di Jacob, maturità stratosferica, diciamocela tutta (insomma, tutti avrebbero voluto soaccare la faccia a chiunque ci provi con la propria ragazza no? Edward in primis quando era con Bella e Jake ci provava Xd), compensa all'infantilismo di Renesmee, che, come la più stupida delle adolescenti, vuole la sua libertà, senza però capire che non le serve, perchè ha già tutto quello che può desiderare. Parlamo chiaramente: in fondo cos'è davvero Naheul, per lei?
Invece, è salita certamente di llivello la nostra cara Leah, e ha dismotrato di essere una buona amica per Jake, forse la migliore, e soprattutto ha detto a Jacob in faccia le cose come stanno.
Adesso questa telefonata di Liz, che parla nuovamente a disagio, scompiglia un po' le carte, no? Secondo me c'entra Embry.
Ma ci sono delle cose che non mi sono chiare:dove sono finiti Ludwig e i suoi amici? E la strana ombra che vedeva Ness?
Il capitolo era privo di errori questa volta, o almeno io non è ho visti :D
Alla prossma
Baci
luna*

12/01/12, ore 21:49

Ciao Carmen!!
Innanzitutto una piccola precisazione :
il detto giusto è "buon viso "a" cattivo gioco" e non "...e cattivo gioco", perchè significa far fronte a qualcosa di negativo con la faccia serena o meglio ...farsi piacere qualcosa che non piace ,facendo finta di niente!!^_^
Bene per quanto riguarda il capitolo mi piace in generale ma ci sono due punti ...
diciamo... che mi hanno lasciata un pò così così *_*
1) Cioè dopo tutto quello che è stato montato negli scorsi capitoli mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sul loro chiarimento *_*
Perchè ritrovarli così... in un salto e in 4 parole ...distesi sulla sabbia *_*...sembra come se tutto quello che è successo prima avesse avuto poca importanza!!!!
2) Poi Jake che è un "incivile" O_O ...con battutacce,parolacce e cattivi comportamenti e anche violento
col caratteraccio !!?? O_____O
sinceramente non mi piace!.... Scusami ma non posso non dirtelo!!!

Per il resto Leah mi è piaciuta ed ha perfettamente ragione!!!
Staremo a vedere!!
Baci...alla prossima <3

12/01/12, ore 21:05

Ciao scusami ma io la tua Nessie non la sopporto proprio, come dici tu lei ha fin troppi privilegi che Jacob gli da. Lui lo dovrebbero fare santo per tutto quello che fa per lei è sopporta anche la presenza di Nuhael... Ma prima o poi lei riceverà una bella lezione è capira che ragazzo d'oro si ritrova???? Un bacio a presto

12/01/12, ore 15:48

CARISSIMA CARMEN CAPITOLO DAVVERO MAGNIFICO!
APPROVO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO ANCHE NEL POST!!
TU SAI BENISSIMO COME LA PENSO SU NESSIE,SUI CULLEN, SULL IMPRINTING ETC...
QUELLA E' UNA RAGAZZINA VIZIATA, COCCIUTA, TESTARDA, IMMATURA E NON HA RISPETTO ASSOLUTAMENTE PER I SENTIMENTI DI JACOB.
LEAH E' UNA GRANDE!! DAVVERO UNA DONNA CON GLI "ATTRIBUTI", AVRA' PURE UN CARATTERE SCOSTANTE E DURO PER CERTI VERSI MA TI DICE CHIARMENTE COME LA PENSA E SENZA MEZZI TERMINI!!!
SONO DAVVERO CURIOSA DI LEGGERE COME SI EVOLVERA' LA SITUAZIONE ANCHE SE HO FORTI DUBBI SUL FATTO CHE NAHUELSI SAPPIA CONTENERE E FORTISSIMI DUBBI SUL COMPORTAMENTO DI MISS CULLEN!!
ANCHE IN QUESTO CAPITOLO HAI MENZIONATO IL NOME DI "LIZ".... CHI SARA' MAI QUESTA RAGAZZA?? E CHE LEGAME HA O MAGARI AVRA' CON I QUILLEIUTE NEL FUTURO??
" LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO" .....
BRAVA!!
AL PROSSIMO!!
POSTA PRESTO PLEASE :)

10/01/12, ore 23:13

che bello non vedo l'ora di leggere il prossimo e intanto questo è fantastico davvero=)=)=)=) io adoro il tuo jake<3 scusa x la recensione stringata spero di far meglio al prossimo capitolo!!!un salutone

09/01/12, ore 22:25

Ciao...allora che dire...Jake mi sembra veramnete un'anima in pena...posso capire che lui voglia fare l'arrabbiato con Nessie per non dargliela vinta...ma alla fine cosa ha ottenuto?! niente!!! ho ottenuto di stare più male...di ricevere altro dolore oltre a quello che deve patire per la storia di suo padre....io però non ho capito una cosa alla fine del capitolo i due si lasciano andare e fanno l'amore oppure si riescono a fermare in tempo? comunque capisco perfettamente Jake quando dice che lui ha paura che Nahuel possa influenzarla...diciamo che lui lo sta facendo veramente...spero solo per loro che Nessie se ne sia accorta e che prenda "provvedimenti" nel senso che si allontani un po' anche da Nahuel...sinceramente come JAke anche io non ho molto capito il comportamento di Bella...quando nel bosco lei ha preso e se ne è andata senza sapere il perchè Jake era andato a casa Cullen a quell'ora di notte...chissà più avanti magari Bella lo scopre...staremo a vedere come andrà avanti tra loro e soprattutto sono curiosa di sapere come reagisce Nessie alla notizia che Embry è suo "cognato"...1bacio alla prossima e ancora complimenti perchè il capitolo è molto bello e scritto bene 1bacio