Breath - Voce alle Emozioni -
di Carmen Black

09/01/12, ore 17:15

Che bello !! Finalmente!! Spero solo che Nessie si svegli e che non si comporti più da stupida e idiota...oh...xDD
Comunque bellissimo come sempreee!!!
Brava e continua così!!
Baci ConcyCullen

09/01/12, ore 16:24

Belloooo :D ma vorrei sapere una cosa :D questa FF è la stessa di "The Dream 1-2-3" che c'era su Facebook? ;)

09/01/12, ore 15:36

HEY!! Bel capitolo! Soprattutto la parte finale, sn una JakexNessie persa, lo ammetto;p Se devo essere sincera, all'inizio anche io sn rimasta sorpresa dal comportamento "burbero" di Jake, mi chiedevo se fosse sensato cm tu lo dipingevi. Poi ho cominciato a pensare cm è stare nei panni di Jacob, subire un imprinting. Cm giustamente hai fatto intendere tu, l'imprinting nn annulla la persona, non ti rende "senza carattere", ma ti lega in maniera indissolubile ad un'altra persona, la tua anima gemella. Il carattere di Jake è impulsivo, appassionato, ricordiamo qnd faceva la corte a Bella cm'era. Solo xkè Edward si comporta in un certo modo cn Bella, ciò non significa che un amore cn qlk battibecco in + o qlk colpo di testa in +, nn sia VERO AMORE.
Evidentemente quello è il carattere di Edward mlt più pacato ( e anke lui ha i suoi difetti cm mostra in diversi punti), semplicemente Jake è se stesso. Perchè dovrebbe annullarsi? Sarebbe poco interessante leggere di 1 zerbino. Anzi io direi che proprio il fatto che nonostante il suo orgoglio debba arrendersi all'ovvietà dell'assoluta necessità che lo lega a Nessie (cm hai chiaramente spiegato in qst cap) fa capire qnt qst amore sia potente. E' Jacob Black, col suo carattere, i suoi pregi e difetti, che si da completamente a Renesmee. E' il presupposto dell'amore no? Qnd io sn dalla tua. Aggiungo che sn STRAFELICE che abbiano superato la parter litigi stuidi e scaramuccie, amo i momenti di dolcezza tra i due! Posta presto il nuovo cap!!!!!! Syria

09/01/12, ore 14:41

Cao Carmen! Oggi sono costretta a mettere una bandierina bianca, non perchè il capitolo sia brutto, anzi, lo adoro, ma ci sono alcuni errori, riferiti soprattutto a temi verbali, che avresti potuto evitare.

...non credevo proprio che lo lasciasse indifferente... . In realtà, carmen, si dovrebbe dire che lo avrebbe lasciato indifferente. Ci sono altri errorini del genere, ma sono facilmente risolvibili. Capisco che ci possono essere, il capitolo oggettivamente è totalmente introspettivo e perciò non è stato facile da scriverlo.
La cosa che però mi ha lasciato più perplessa è quando Jake pensa che la persona che ci è statopiù male in questa faccenda è stato il vecchio Billy, ma subito dopo dice che non potrebbe ancora parlargi senza dargli addosso. Ti consiglio di fare un po' di chiarezza su quest'ultima parte, sorpattutto per quanto riguarda le tue idee a proposito, non parlo del capitolo in sè.

Per il resto tutto ok. Jake e Ness stanno per avere finalmente il loro momento, e sono contenta che ormai Jacob abbia tuttavia smesso di farsi tante fisse mentali; Nessie è e rimarrà sempre il suo imprinting, e lui deve accettare tutto ciò che riguarda la sua vita, compreso Nahuel. In realtà, pensandoci bene,non mi sento neanche di condannare quest'ultimo. é innamorato di Nessie, proprio come lo è Jake, e, nonostante io tifi sempre per il licantropo, mi pare giusto dargli una possibilità.

Spero di poter scrivere sempre recensioni più positive di questa in futuro, proprio come ho fatto fin ora.
Baci
luna*

08/01/12, ore 23:42

Ciao...che dire...bhè Reneesme sarà meglio che si svegli anche se capisco le sue ragioni...perchè comunque certe volte Jake la mette nell'ombra...molte volte mette Reneesme alla pari con i compagni di branco...mentre in realtà Nessie è la sua compagna e come tale deve stare al suo fianco...però lei si deve dare una sviluppa abbastanza velocemente...sinceramente!!! peer quanto riguarda Jake diciamo che non poteva reagire diversamente...anzi si è anche trattenuto...sono solo curiosa di sapere come farà a non trasformarsi fino a che Billy non lo dice ad Embry...e poi sono curiosa di spaere come l'ha presa Rachel..per quanto riguarda la telefonatache ha ricevuto non ho molto capito cossa c'entra con la storia...sono proprio curiosa di sapere chi è la tredicenne che ha chiamato e poi sono curiosa di sapere il perchè Jake l'ha collegata a Embry...e poi sono curiosa di spaere come Embry prenderà la notizia di essere il figlio di Billy e di conseguenza il fratellastro di Jake...ne vedremo delle belle...e il chiarimento tra Jake e Nessie ci sarà vero?...sono curiosa!!!!1bacio alla prossima

07/01/12, ore 14:49

Cioèma questa è normale!?!?!? SOLO adesso si decide a chiamare Jake? Bah! No comment ragazza, inizio a essere stufa di questa Renesmee perennemente indecisa. E poi questo Nahuel così lo odio proprio; <> ma cosa pretende questo? Arriva per ultimo e vuole prendersi tutto il malloppo?
Cambiamo argomento va'. Ti dirò, la cosa che mi ha colpito di più non è stata tanto la conversazione tra Jake e suo padre, nè la storia del tradimetno ( più o meno l'avevo immaginata così), e non so se sono pronta a togliere a Billy ogni colpa, ma mi ha colpito moltissimo quella telefonata. Chi era che chiedeva in lacrime della zia Emily? Ti giuro mi è venuta l'ansia XD
Immagino che lo scoprirò presto
Baci

05/01/12, ore 18:54

Beh, ci hai lasciati col fiato sospeso!! Chissà che reazoione avrà Rachel, e soprattutto quando Nessie si deciderà ad ascoltare il suo cuore e andare da Jake, invece di rimanere ad ascoltare Nahuel.
Speriamo bene e incrociamo le dite!!!!!;)
Ciao e un bacio

Maria_Black

05/01/12, ore 15:36

Bravissima, mi è piaciuto questo nuovo capitolo...anche se è un po' "triste" ma è scritto davvero bene!
Spero che Jake risolva presto con Nessie e che non faccia qualche "stupidaggine"......
Comunque .... Brava Continua Così ;)
Baci ConcyCullen

03/01/12, ore 14:04

Ciao Carmen! Buon anno! e... che bel capitolo!
Certo ho odiato Rensmee, e, se nella prima parte della storia l'ho difesa, adesso affermo invece che non mi piace come si sta comportando e che è proprio una bambina. L'unica cosa che mi consola almeno è che anche lei si è accorta del suo stupido comportamento. Sui suoi dubbi... non so in realtà se sia giusto stare sempre agli pdrini di Jake o meno. Quel che so è che non è neanche giusto tenere il piede in due scarpe! Insomma dovrebbe riuscire a trovare una specie di equilibrio!
Perquanto riguarda la parte di Jake è narrativa, quindi non ci snon grandi considrazioni da fare; quel che so per certo è, che in una serata di merda come quella, è riuscito a controllarsi anche troppo.
Baci <3

03/01/12, ore 10:08

CIAO CARA!!
SONO CONTENTA DI RILEGGERTI E SOPRATTUTTO CHE TU SIA MOLTO ISPIRATA PER ADESSO.
TI HO GIA' DETTO CHE QUESTA NUOVA STESURA DELLA STORIA MI COLPISCE SEMPRE DI PIU', LA TROVO MOLTO MATURA E RICCA DI COLPI DI SCENA.
MI PIACE IL FATTO CHE PIAN PIANO STIANO VENENDO FUORI ANCHE ALTRI PERSONAGGI E CHE LA STORIA NON RI RIDUCE SOLAMENTE A NESSIE E JAKE, JAKE E NESSIE E
L' IMPRINTING....
QUESTA STORIA DI EMBRY FRATELLO DI JAKE, BILLY CHE TRADISCE LA MOGLIE SARAH HA SCONVOLTO, POSITIVAMENTE SI INTENDE, NOI LETTRICI....
POVERO JAKE NON E' UNA SITUAZIONE FACILE DA SOSTENERE, LUI E' CRESCIUTO SENZA LA MADRE CHE ADORAVA, CON UN PADRE CHE HA STIMATO FINO AL MOMENTO DI APPRENDERE QUESTA BRUTTA VERITA'.
JAKE AMA LA MADRE, E' IL SUO MODELLO DI VITA E NON PUO' ACCETTARE CHE IL PADRE ABBIA " INFANGATO" COSI' IL SUO RICORDO E LA SUA PERSONA.
LA SITUAZIONE CON NESSIE E NAHUEL TRA I PIEDI E' UN' ALTRA GROSSA TEGOLA SUL CAPO DEL NOSTRO JACOB.
APPOGGIO IL NOSTRO SPLENDIDO LUPO QUANDO ESIGE RISPETTO DALLA SUA DONNA E NELLO STESSO TEMPO ANCHE IO SONO CONVINTA CHE NESSIE DEVE COMUNQUE FARE LE PROPRIE SCELTE IN LIBERTA' PERO' SENZA DIMENTICARE CHE CI SONO SENTIMENTI IN MEZZO E NON BANALITA'.....
BELLA L' AVREI PRESA A CALCI, CHE ATTEGGIAMENTO INDISPONENTE!!
MA IN QUELLA FAMIGLIA NON SANNO FARE ALTRO CHE TRATTARE MALE IL NOSTRO AMATO JAKE??
MA CHE LA SMETTANO DI TRATTARLO COME UN BURATTINO!!
JAKE HA ANCHE UN CERVELLO, UNA DIGNITA' DA DIFENDERE!!!
MI CHIEDO ALLA FINE COME E SE SAPRANNO GESTIRE QUESTA SITUAZIONE E SE RENESMEEE AVRA' IL CORAGGIO (PER NON DIRE ALTRO) DI AFFRONTARE JACOB!!
SONO CURIOSA DI SAPERE ANCHE COME SI EVOLVERA' LA SITUAZIONE DI EMBRY.......
POSTA PRESTO!!
COMPLIMENTI!!
BACI
VINCENZA!!

02/01/12, ore 17:19

Ma Nessie mi sa che ha qualche problema, questa ragazza non capisce nulla secondo me non è per niente innamorata di Jacob si comporta come Bella. Ma è proprio un vizio il loro. Chiunque al suo posto sarebbe corso dietro a Jacob ha capito che gli è successo qualcosa ma non fa nulla sta li con Nuhael ma.... Se questo è amore Jacob ha le fette di salame agli occhi. Il modo di comportarsi di Bella è sbagliato non chiede neanche al suo migliore amico cosa gli sia successo, sono così insensibili. E poi considerano Nuhael uno di famiglia O.o la mia opinione che lui provi interesse per Nessie soltanto perchè sono della stessa razza di sesseo femminile a parte le sorelle di Nuhael. Jacob dovrebbe darle una lezione per fargli capire come lei lo tratta.

02/01/12, ore 16:58

Non ci sto capendo più niente!!!
Nessie vede Jake distrutto dalla sofferenza e ha capito che deve esser successo qualcosa di grave ...
e in più lei ci ha messo il carico da 11.....E NON GLIENE FREGA NIENTE??? NON CORRE DA LUI???
anzi prova una "certa soddisfazione"?????*_*
E tu questo me lo chiami amore???
Mah....
Poi Bella lo lascia in quel modo non preoccupandosi del "dramma" di cui era venuto a parlarle????? *_*
Non preoccupandosi per niente del suo migliore amico???
Lei che piiù di tutti dovrebbe sentirsi in colpa verso di lui e semmai schierarsi dalla sua parte...dalla parte del suo migliore amico e aiutare Renesmee a scegliere...non mettere sullo stesso piano un perfetto sconosciuto!!! *_*
Non capisco sinceramente....
Spero non ti offenderai...la mia non vuole essere una critica...ma sinceramente ho molti dubbi *_*
Staremo a vedere....a presto Steffy <3

02/01/12, ore 14:56

Ho scoperto solo ora questa FF e...wow, complimenti! E' davvero molto molto bella, e scrivi davvero benssimo. Spero posterai presto il prossimo capitolo, perché sono ansiosa di scoprire come Jake affronterà il discorso con Billy, come essie si omporterà con Nahuel e Jacob e come Jak e Nessie si riappacificherano(perché faranno pace, vero????!!!!)
Adesso questa FF va dritta dritta tra le preferite, nella speranza che arrivi presto il prossimo capitolo!
Ciao e un bacio
Buon 2012!

Maria_Black

01/01/12, ore 22:14

Ciao...ti giuro che sono troppo in pena per Jake...perchè sembra che tutto ricada su di lui...non ho molto capito il gesto di Bella...perchè si è alzata in quel modo? le ha dato fastidio quello che ha detto Jake riguardo a Nessie? diciamo che non ha tutti i torti per quanto riguarda Nessie...anche se capisco il punto di vista di Nessie....perchè lei molte volte è frenata dal comportamento di Jake e lui non si rende conto che molte volte non esige rispetto...esige che Nessie segua il suo ordine "alpha"...ogni tanto lui lo esercita anche su di lei nella speranza che lei lo esegua come il suo branco...ma Nessie non è un facente parte del branco e quindi segue la sua testa...e lui si altera...c'è da dire che non capisco il perchè Edward permetta a Nahuel di avvicinarsi quando comunque sa per certo che sua figlia è destinata a Jake...non mi sembra per niente carino...soprattutto nei confronti di Jake...visto che prima che nascesse Nessie lui ha scelto Nessie e non il suo branco e ha "costretto" il suo branco ad una lotta (anche se non è avvenuta) contro i Volturi...nonostante i problema riguardava i Cullen...bhè sono curiosa di spere come andrà a finire questa storia ma spero che per Jake arrivino tempi migliori...anche se quello che deve affrontare con il padre non è per niente facile...e poi sono curiosa di vedere questo incontro-scontro...perchè sono curiosa di vedere cosa Billy dice al figlio...e come il rapporto con Embry si evolverà...peerchè gli equilibri si alterano di sicuro...1bacio alla prossima e Buon Anno

30/12/11, ore 23:26

ecco....ci lasci così adesso....non si fa.......io non sempre riesco a recensire e mi scuso ma ti assicuro che leggo questa storia con molta attenzione perchè la trovo veramente scritta bene e mi piace un sacco=)=)=) ma povero povero jake.......a renesme ci vuole un pò di pugno di ferro insomma adoro il tuo jacob....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero non tarderà ad arrivare.....spero che si arrabbi molto e che lei si allontani del tutto da quel mezzo sangue che non sopporto anche se non ha tutti i torti su quel che le ha detto su jake...... ma lui lo fa x lei e basta insomma jacob ha ragione punto...non sono molto democratica........però dopo la lite spero che trovino subito un modo x far pace; ) ; )comunque ti faccio tanti auguri x un felice 2012 un abbraccio ire e ancora complimenti x la tua storia=)=)=)