Breath - Voce alle Emozioni -
di Carmen Black

15/12/11, ore 00:46

buonasera, il capitolo è molto, molto, intrigante! :). mamma mia che Jake scontroso e arrogante, però non ha tutti i torti..e ch Nessie testarda. effettivamente sembrano proprio due adolescenti. secondo me però.. nessie ha ragione ad essere gelosa di Leah, penso che, anche se Jake ha l'imprinting con Nessie, non le sia totalmente indiffirente la lupa e altrettanto lei.. quindi, secondo me, basta un passo falso della mezzosangue per far precipitare le cose.. ma è solo una mia impressione.. :D ciaooo!!

15/12/11, ore 00:09

Eccomi qui ^_^
Dunque Nessie prende bene il discorso dell' imprinting...anzi ne è felice!!
Meno male!!! E questo dente ce lo siamo levato!!! pfiu!!
Anche se restano alcune cose da chiarire come il "prima" di Nessie.... chi???
Ok ed ora passiamo al secondo raund...
Nessie non si rende conto che non può giocare così con Jake!!! Stupida
Che poi a conti fatti CVD(ndr Come Volevasi Dimostrare) aveva ragione Jake sul conto di quella mezzasanguisuga!!!
Ma lei no!!! E' stata minimamente ad ascoltarlo???
NOOOOOO....ma andiamo a conoscere il grande ibridougualeame!!!! Trullallero trullallà!!!
Stupida...ben ti sta!!!
"Quello" vuole solo una "cosa" da te!!! *_*
Ma per fortuna è proprio uno stupido Semifreddo al caffè!!!!!
Brucia anzitempo tutte le tappe spaventandola ed allontanandola rivelando le sue intenzioni!!!! ahahahahahah
Anzi bisogna ringraziarlo per questo!!! ha fatto un grosso favore a Jake facendo aprire gli occhi a questa sciocchina ancora così ingenua!!! ^_^
Ora però ....Jake è arrabbiato e deluso direi...
e poi Leah non promette nulla di buono!!!
E tu hai promesso una marea di casini!!!
Andiamo bene!!!.... *alza gli occhi al cielo*
Carmen...pssss...per favore.... puoi postare alla svelta che muoio dalla curiosità???
Complimenti Carmen ...hai creato un bell' intreccio e l'intesa tra i nostri due è splendida!!! mi piace quando si perdono tra le braccia l'uno dell' altra!!!
Quindi a presto cara!! Bacioni <3

14/12/11, ore 19:01

Ciao. Ho fatto un salto dalla sedia quando ho visto la storia in cima alla lista delle preferite ^^ Quasi non ci credevo!
Basta, io amo Jacob! E' confermato. Adoro la sua impulsività, il suo modo di reagire e il suo fare autoritario. Sinceramente, la Meyer non avrebbe saputo far di meglio. Non so come fa Nessie a contraddirlo e a non saltargli direttamente addosso, ahah! Cioè lui, bellissimo, con la sua voce roca e sensuale, il suo corpo caldo e muscoloso, gli occhi penetranti e dolci, ti dice "Tu non rimani qui", e lei cosa risponde? "No". Ha una grande forza di volontà, eh? Io al suo posto avrei risposto: "Come vuoi, vengo a dormire da te allora" XD  ahahah!
Allora cosa dire su Nahuel? Non ho avuto un'ottima impressione su di lui, questo è palese. Detto terra terra: è arrivato bello fresco fresco e senza farsi molti complimenti vuole "prendersi" la piccola Cullen? Mmh... Posso essere volgare? Ma andasse a cacare XD!
Edward da un lato ha perfettamente ragione: Jacob è stato fin troppo scontroso con lui a La Push. Nahuel comunque ha rappresentato in passato un'ancora di salvezza, grazie a lui si è evitata la battaglia contro i Volturi. E' stato fondamentale e decisivo. ( E sappiamo bene che senza il suo intervento la saga sarebbe probabilmente finita diversamente). Ma dall'altro lato dovrebbe comprendere benissimo i sentimenti del Licantropo. Dovrebbe cioè sapere cosa significa sentirsi minacciati e rischiare di perdere la persona che ami di più al modo a causa di un altro. Vediamo come si evolverà la vicenda. Io non sto nella pelle ^^
Mi è piaciuto molto come Renesmee abbia accettato la questione "Imprinting". Io sinceramente, ho sempre immaginato una sua reazione negativa. Ma Jacob (anzi tu) ha trovato le parole adatte e perfette affrontando l'argomento nella maniera migliore possibile. A Nessie si può solo aprire il cuore sapendo che Jacob è da sempre destinato a lei. Penso però che non l'avrebbe presa con altrettanta diplomazia se avesse saputo che il primo bacio di Jake è stato dato alla madre, Bells.
Ora avremo un faccia a faccia tra Nessie e Leah. Cosa avrà da dirle la Licantropa??? Non farci attendere molto!
Beh! Attendo con ansia il seguito. Ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacio ^^ A prestoo!

14/12/11, ore 18:05

Sono felicissima che Jacob sia la tua ossessione perchè è anche la mia!!!!
Che poi la storia sia scritta e ci sia anche un seguito e poi un altro mi rende euforica perchè questo vuol dire che dovresti postare con una certa costanza e non lasciarci in attesa per settimane!!!
Avevo proprio finito di leggere il penultimo capitolo e pensavo di commentare la storia quando arrivo qui e trovo il nuovo....
Mi è piaciuta da subito questo storia, mi è piaciuto come siamo arrivati qui..piano piano Nessie si pone delle domande e si dà delle risposte che la portano finalmente ad ammettere il suo amore per Jacob e lui riesce a controllarsi a stento per non forzarla...
E' inutile...adoro questa coppi a dispetto di quello che pensano molte che non accettano l'imprinting....
Però in questo capitolo Nessie gli fa una domanda che tutte temiamo...cosa sarebbe successo se lei non lo avesse corrisposto...
Sarò anche illogica ma non ci voglio pensare...è andata così e mi va bene, mi piacciono insieme, possono essere loro stessi senza paure e possono amarsi in modo perfetto!!!!
Ancora complimenti e a presto, Teresa.

13/12/11, ore 15:07

Ciao! Ho scoperto da poche ore questa storia e me la sono letteralmente divorata.
Amo il modo in cui scrivi, amo Jacob ed il fatto che è dolcissimo e completamente IC ed adoro come hai caratterizzato Nessie che, diciamocelo, non è semplice. Poi apprezzo il fatto che è molto coerente, vera. Non una banale figurina ma respira ed è viva.
Non vedo l'ora di leggere il seguito anche perchè temo che stiano arrivando le prime "tempeste" ed inoltre voglio sapere qualcosa di più riguardo al vampito antagonista.
Ti faccio i miei complimenti. Un bacio e a presto!

13/12/11, ore 14:19

Ciao Carmen! Bel capitolo, davvero.
Se non sbaglio è la prima volta che scrivi dal punto di vista di Jacob vero? Beh, ti riesce davvero molto bene. Jake e Nessie hanno due modi di parlare differenti. Quellodi Ness è più corretto, ricercato (non dimentichiamoci che è vissuta tra un tipo all'antica come Edward e un nonno colto come Carlisle), mentre Jake parla in modo più popolare, usando, di tanto in tanto, alcune parolacce che ci possono pure stare dato il contesto.
Poi, passando alla storia... beh, avevo detto che secondoo me era o Jacob o Embry, e invece ho ssbagliato su tutta la linea: era Nahuel! E, finalmente, anche Renesmee è riuscito a riconoscerlo. é indispettita di come Jacob l'ha trattato, ma poso capirla: Nahuel è l'unico conoscente ad essere come lei, equindi vorrebbe saperne di più.Ma d'altra parte posso anche capire Jacob che è certo che Nahuel sia tornato perchè vuole una compagna, e in effetti così sembra. Ma sarà davvero così? Oppure non tutto è come sembra?
Il discorso di Leah è giusto: in fondo bastano due moine per calmarla. Ma non sono sicuro che questo per Leah vada bene. Insomma, una ragazza può interpretare differentemente certi messaggi e provare anche qualcosa in seguito a quei gesti, no?
E poi per quanto riguarda la dichirazione... che vuoi che ti dica? Dolcissima, come solo Jake la potrebbe fare, ma adesso c'è da spiegare tutta una questione abbastanza lunga e complicata anche. I Cullen e i Quiluite hanno taciuto fin'ora,ma adesso è arrivato il momento di svelare anche questo mistero. Sinceramente non riesco a prevedere come Ness reagira e, in realtà, ho anche dei dubbi su un probabile ritorno di Ludwig.
Alla prossima
Baci

13/12/11, ore 11:05

Ciao! Per pure caso ho trovato questa storia e devo dire che questo primo capitolo mi ha colpito molto. Mi piace come descrivi i sentimenti di Nessie.
Spero che anche i prossimi capitoli siano così :) Quindi ti lascio una vera e propria recensione non appena mi metta alla pari con i cap. Un bacio!

12/12/11, ore 15:35

sono rimasta un pò indietro con òle recensioni:-) sta andando benissimo!!!! e adesso sono curiosissima di veder come prende la questione dell'imprinting:-)

11/12/11, ore 23:23

E chi nn si scoglierebbe cn Jacob??????????????? Io certamente Sì!! Cmq era ora, e ce l'ha fatta!! Qst scene di pace dp 1 litigata sn le mie preferite:) Nahuel... provo per lui lo stesso istinto omicida di Jake, anke se dv ammetter mio malgrado, che la sua presenza nella storia, rende il tutto + interessante! Ma Jake-Nessie forever! Alla prossimaa Syria

11/12/11, ore 23:15

Ciao...questa storia mi piace...è carina...ho letto per caso il titolo nlla homepage di twilight e mi ha catturato...ache perchè io sono un'amante della coppia Reneesme e Jake...io forse sono una delle tante che spera che la Mayer un domani non tanto lontano...oltre a finire di scrivere Midnight sun...spera che scriva almeno un libro su Nessie e Jake...ora sono curiosa di sapere come Nessie prenderà la storia dell'imprinting...comunque anche a me Nahuel piace poco....più che altro non riesco a capire che senso ha il suo ritorno...per quanto riguarda Edward e la sua gelosia è normale ma la frase di Emmett è stata spettacolare....direi che se le va proprio a cercare...e poi ora sono curiosa proprio di sapere come andrà avanti tra questi due...mi devi togliere una curiosità...ci sono le ultime due righe del pensiero di Embry che non ho molto capito....è come se preanunnciasse qualcosa...non vedo l'ora di leggere il capitolo...alla prossima 1bacio

11/12/11, ore 22:52

Eccolo al dunque!!
L'imprinting...questa cosa tanto amata ed odiata contemporaneamente!!!*_*
Come andrà con la tua Nessie???
Si arrabbierà...farà paranoie sull' "allora non mi ama davvero...ma è costretto"????
Spero per lui di no!!!
Perchè con sto Nahuel di mezzo una situazione incerta non aiuta!!! No!!!*_*
e io non sto tranquilla *_*
E poi ha ragione Jake....comoda la mezzasanguisuga a presentarsi ora che Nessie è cresciuta a reclamare diritti su di lei solo xchè li aveva aiutati!!!??? *_*
E tu sei sadica...si....con quelle risposte che dai alle mie recensioni!!! :-P ...mi fai venire l'ansia.... Prrrrrrrrrrr....
Bene....e io leggo...e mi fido!!! Ma se mi combini qualcosa di male a Jake io ti sbrano ^_^
Contenta????
Scherzo ^_^
Ma cmq ti tengo d'occhio...perchè in fondo sto solo proteggendo il mio Alpha!!! aahahahahahah
Baci cara <3 e alla prossima!!!^_^
Ti tengo d'occhio ;-)

11/12/11, ore 20:54

Continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continua continuaaaaaaa!!!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDD Bellissimo, Fantastico!!!!

09/12/11, ore 20:38

ti sembra il caso di lasciare la storia in sospeso così? :). bello il capitalo, e la gelosia Nessie-Leah è divertente. ma Leah è innamorata di jake oppure la sua acidità è dovuta semplicemente perchè non tollera la mezza vampira? e Jake potrebbe provare attrazione per Leah pur amando follemente Nessie? alla prossima

09/12/11, ore 20:04

Ciao Carmen!
Scusami se non ho (come al solito) recensito prima, ma davvero sono invasa dai compiti e nn so nemmeno come stia facendo a respirare.
Comunque, però, ho visto che ho abbastanza elementi da poter scrivere una recensione decente questa volta.
Allora iniziamo dall'inizio: il "ti amo" di Nessie è davvero dolcissimo, ma a questo punto speravo che anche Jake confesasse i suoi sentimenti. Quel "finalmente" è bellissimo, fa sentire la liberazione di questo enorme peso che aveva addosso, ma credo che anche Jacob a questo punto avrebbe potuto dire a Ness ciò che prova. Insomma, prima lo capivo, non voleva che lei fosse obbligata ad amarlo, ma ora cosa lo blocca?

Poi,saltando la parte di Embry, di cui parlerò dopo, e della mattinata a casa Cullen (che pur essenso fin troppo ironica alla fine non serve un granchè alla storia. Anche se devo ammettere di aver riso davvero moltissimo sul finale), passiamo direttamente alla parte a La Push. Possibile che Leah sia sempre in mezzo ai piedi? Sul serio temo adesso che quella ragazza provi qualcosa per Jake che va oltre l'amicizia. E poi il comportamento ambiguo di Jacob quando erano sulla spiaggia: insomma, anch'io mi sarei ingelosita parecchio se il mio ragazzo avesse messo la mano sul fianco di un'altra. In questa occasione sarebbe stato fuoriluogo, ma mi piacerebbe davvero vedere Nessie e Leah in uno scontro diretto, magari cn tanto tanto sangue ( di Leah ovviamente ;))

E Renesmee in questo modo scappa via a si mette a piangere. Decisamente, non credo che sia un comportamento esagerato: ci piace immaginarci Nessie moltoforte, essendo la figlia di Eddy e Bella, ma in realtà credo che sia molto fragile: la sua condizione di mezzo-vampira, uno dei pochi esemplari al mondo, non la rende partecipe di un vero e proprio posto per sè. Vede i licantropi e scorge tra loro un empatia incredibile che non potrà mai avere. Vede i vampiri, e vede di essere molto simile a looro ma che non potrà mai arrivare a quel livello. Vede gli umani e capisce che non potrà essere mai sè stessa in loro compagnia. Per questo dico che, vedendo il rapporto tra Jake e Leah, così vicini, facenti parte dello stesso branco, e soprattutto così simili tra loro (mentre Jake e Nessie sono nemici per natura) è naturale che si sia sfogata in questo modo.

Ora sul finale, davvero non so chi possa essere. Le mie supposizioni sono, o Jake, e in questo caso ci sarebbe la loro prima vera lite da fidanzati, o Embry, che abbiamo già visto quano sia felice per il suo amico, ma anche il suo sguardo strano verso Renesmee. Poi la frase che hai messo a un certo punto:

Jake amava Nessie in un modo pulito, coinvolgente e passionale. Se mettevo a paragone lui con Quil, Paul o chiunque altro avesse già avuto l’imprinting, notavo qualcosa di diverso. Un qualcosa di abissale. Un particolare che con il passare del tempo, proprio come un ordigno nascosto sotto uno strato sottile di terreno, ci sarebbe esploso in faccia all’improvviso, stravolgendoci la vita.

Adesso nnon so cosa hai voluto dire, lo si scoprirà in seguito, ma sono certa che è qualcosa di molto grosso. Tprnandoo al prsesente, però, sono preoccupata del fatto che, se fosse davvero Embry a consolare Ness, potrebbe sfuggirgli qualcosa sull'imprinting, di cui la cara mezzo-vampira non è a conoscenza. Anche se, tuttavia, sarebbe pure ora che lo scoprisse! è_é

Beh, a domenica sera, anche se sicuramente leggerò il capitolo il giorno dopo (o quello dppo ancora, e ancora, e ancora -.-)
Ciao! Baci <3
LUNA

09/12/11, ore 00:08

Oddeus *_*
No cavolo....è Nahuel :-(
Ecco! ora Jake se la prenderà un sacco e succederà un casino :-(
Però devo dire, di contro, che vedere Nessie così gelosa di Jake....mi piace un sacco ^_^
E poi mi piace Jake così deciso...forte ...passionale (questa è la sua parte migliore....quella che preferisco ihiihihi ;-) )che sa il fatto suo e non è il burattino nelle mani di Nessie...schiavo dei capricci del suo imprinting!!
Sono proprio d'accordo!!
Ok l'imprinting....ma ho sempre storto il naso verso quelle storie in cui lui è reso impotente e assoggettato da questa magia!!!
Invece già qui noto un Jake dolce...ironico...ma nello stesso tempo che sa farsi rispettare!!! ^_^
Brava Carmen e cmq ti prego non me lo far soffrire troppo ora!!!!
povero il mio lupo :-(
Allora a domenica ;-)
baci <3 Steffy
ps...scusami non ho avuto tempo di commentare lo scorso capitolo...ma mi è piaciuto un sacco!!! l'atmosfera del posto...i loro discorsi...la loro passione...i pensieri di Nessie sul suo lupo...ma soprattutto Jake così intenso e risoluto che la provoca e la spinge all' ormai inevitabile dichiarazione ^_^
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 12:13 am)