Inuyasha:another story
di Maria Nakamura

01/06/17, ore 20:38

scusa per la recensione in estremo ritardo ma ho trovato solo ora la tua ff che trovo almeno fino ad ora molto bella. sono una fan di Sesshomaru e devo ammettere di essere curiosa di leggerne la fine. spero che la continuerai presto. baci da BladeBrakerslover <3

11/01/15, ore 23:53

In una parola? ... BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!*-* Adoro le ff sesshomaru x nuovo personaggio e questa in particolare mi piace molto!!!*-* Ti supplico, non lasciaci sulle spine, aggiorna presto!!!! Complimenti ancora per la FF!!! Bacioni, Saty_Chan

27/05/13, ore 15:35

La storia mi piace, la protagonista è solare e riesce a far sorridere il lettore. Questo Sesshomaru mi piace particolarmente, caldo ma allo stesso tempo serio e orgoglioso. Spero vivamente che riprenderai a scrivere questa storia, perchè merita veramente di essere completata. Hai uno stile di scrittura scorrevole e accattivante, che si sviluppa per tutti i capitoli della storia. Complimenti ancora, poichè sono una fan sfegatata delle fic Sesshomaru/Nuovo personaggio. Fai un salto anche tra le mie storie, se ti fa piacere!

Kiss

Lalla_007

08/10/12, ore 16:30

Non so davvero che dire... Grazie per la dedica, ho apprezzato davvero tantissimo questi due capitoli che, seppur corti, dimostrano il tuo impegno e testimoniano i miglioramenti che hai fatto nel corso di questa storia. Trovo che, per quanto riguarda la grammatica e la sintassi te la sia cavata a meraviglia. Ho trovato solo due errori in entrambi i capitoli (te li segnalerei ma ora proprio non riesco a trovarli), e comunque erano cose da poco. Anche nelle descrizioni ho notato che hai fatto davvero tanti progressi, sono convinta che saprai scrivere cose meravigliose se continui a coltivare questa passione. Le basi le hai tutte ;)
Mi dispiace davvero ma non posso dilungarmi molto in questa recensione. Ho dei problemi con la connessione e potrebbe saltare da un momento all'altro, perciò mi conviene mandare subito la recensione. Tuttavia ti ringrazio ancora e ti prometto che mi farò perdonare questa miseria di commento.

06/09/12, ore 23:54

Molto carina come storia, anche se, devo ammettere, (da amante incallita della punteggiatura e delle pause, quale sono) la trovo un po'... Irruenta, ecco.
Leggo, leggo e tutto accade così velocemente che quasi non me ne accorgo!
Però gestisci abbastanza bene ogni capitolo, complimenti.
Chiedo scusa se non recensisco, ma mi piace così tanto leggere che me ne dimentico ogni volta! ^^'''

Complimenti!
Baci e caramelle
Danda ♥

03/09/12, ore 09:29

Sappi che mi é venuto un infarto quando ho visto che avevi aggiornato e, sì, me la sono presa perché non mi hai avvisata! Ma va bene, per questa volta ti perdono perché questo capitolino é incantevole. Sì, sì. Mi é piaciuto un sacco come hai descritto le cose, l'attenzione che hai prestato hai particolari. Insomma, quelle piccole cose insignificanti che ti fanno ricordare la storia piú della trama stessa, tu ce le hai messe tutte. Non ho visto un solo errore né di battitura né di grammatica o sintassi. Sotto questo punto di vista il capitolo é assolutamente perfetto. Sono davvero orgogliosa di te e dei tuoi progressi, nonostante non ne abbia il diritto XD
Per quanto riguarda la storia in sé e i personaggi devo dire di essere abbastanza soddisfatta di ciò che ho letto. Yuki l'ho vista molto umana in questo suo crollo emotivo con Kagome. Hai presentato la situazione sotto il punto di vista giusto rendendo Yuki una ragazza molto normale nel suo prendersela con la sorella per la situazione del suo "innamorato". Cioè, non so se mi spiego. Anche Kagome mi ha convinta, il suo personaggio é IC, lei é allegra come al solito (salvo, ovviamente, nella chiacchierata notturna con la sorellina).
Non vedo l'ora di vedere i "sette tizi che stanno diventando più forti", quindi comincia a scrivere il prossimo capitolo, sorella! (?).

05/06/12, ore 11:08

la storia e stata ribaltata un po' ma é molto bella spero che ci sia un seguito a questo capitolo....... complimenti

04/06/12, ore 22:08

E' un capitolino corto ma grazioso. Le ferite di Sesshomaru mi hanno incuriosita, chi gliele avrà inferte? Riuscirà Yuki a salvarlo?
Sesshomaru non mi sembra affatto rammollito, anzi mi è sembrato perfettamente IC quando rifiuta l'aiuto della ragazza per salire su Ah-Hun e la fulmina con gli occhi. Mi piace anche come hai descritto la scena, perfetta nella sua semplicità, hai dato la giusta importanza all'introspezione e alle descrizioni. Mi dispiace che sia così breve e che bisognerà aspettare tanto tempo per vedere un nuovo capitolo, avresti potuto salutare i tuoi lettori con qualcosa di più lungo. Comunque sia non sto a farti la predica per questo, anche io ho appena iniziato una long nonostante abbia da recuperare un anno intero di nullafacenza assoluta e debba affronatre gli esami.
L'unica, piccola cosa che mi ha fatto storcere il naso leggendo è stato un piccolo errore di battitura. Al posto di scrivere "in fondo" staccato l'hai scritto tutto attaccato, così è la prima persona del verbo "infondere" attenta! Mi dispiace tanto dover fare la maestrina in ogni recensione ma trovo molto importante che l'autore capisca dove sbaglia perciò scusami se rompo ogni volta XD
Alla prossima, e dato che non ci sentiremo per un po', buone vacanze ! :)

02/06/12, ore 17:15

bellissima la storia spero che presto la aggirnerai sei bravissima continua cosi al prossim capitolo

19/05/12, ore 18:50

Innanzi tutto salve! Mi mancava questa storia che è rimasta il mio unico contatto con il fandom di Inuyasha, che è abbastanza distrutto dalle ficcyne bimbominkiose. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, proprio perchè hai dato molto spazio al rapporto tra Yuki e Kagura, mi piace la loro amicizia e mi piace la "nuova" Kagura, più aperta e più umana. Non è molto OOC secondo me, e se lo è non dà fastidio. Il sogno all'inizio l'ho capito perfettamente, o almeno credo... La mamma di Inuyasha è passata per il pozzo dando alla luce Inuyasha e poi è tornata nella sua epoca facendo figli e nipoti tra cui la stessa Yuki, giusto? E la bambina del sogno è Yuki? Quindi in teoria Yuki è sorella sia di Kagome che di Inuyasha. E' un risvolto interessante e anche inaspettato, comunque tranquilla, non devi spiegarti meglio. Lascia che sia la storia a parlare da sè e che siano i lettori a riunire i pezzi, in questo modo non solo allungherai la ff ma li renderai anche più partecipi e curiosi di vedere ciò che succederà dopo. Sinceramente ho trovato Koga abbastanza inutile ai fini della storia e non ho capito come mai ha preso Yuki e l'ha portata nella sua tana. Sarà forse perchè era curioso di sapere dove aveva trovato i vestiti uguali a quelli della sua amata Kagome? Poteva anche svegliarla però, invece di farle prendere un infarto per nulla. A parer mio non doveva perdonarlo affatto, ma non per quello che ha fatto a Rin, più che altro perchè ha sterminato un intero villaggio solo per dar da mangiare ai suoi lupi, insomma non è mica una cosa bella. Il rapporto tra Sesshomaru e Yuki è effettivamente un po' messo da parte ma è un esigenza di trama. Il capitolo mirava a spiegare un po' del passato della protagonista (cosa giustissima e interessante) e a parlare del rapporto tra Kagura e Yuki. Poi, scommetto che nei prossimi capitoli con Sesshomaru malato si parlerà molto di loro due, perciò non ti preoccupare.
Ora arriviamo alla parte più spiacevole della mia recensione. Come al solito, dato che sono una rompipalle, devo segnalarti alcuni errorucci. Con il sogno eri partita benissimo, ma hai fatto un brusco cambiamento del tempo verbale dal presente al passato remoto. Da "La donna sorride" a "si sedette". Cambia tutti i tempi del primo pezzo e sarà tutto a posto. Ho trovato anche alcuni errori di battitura quà e là, c'è un adoppia "e" verso la fine, un "lo" al posto di un "la" non ricordo dove e hai saltato la lettera maiuscola dopo il punto all'inizio. Tuttavia ti trovo molto migliorata, sia sul punto di vista grammaticale che quello narrativo. Anche l'introspezione è molto più curata e hai preso più tempo con le descrizioni, brava! E' proprio vero che scrivere ff è un ottimo modo per esercitarsi e crescere artisticamente. Detto questo ho finito, alla prossima :3

06/05/12, ore 16:22

bellissimo il capitolo x me è fantastico la stria è bellissima quando ho lett l'avviso c sn rimasta un po male ma comunque sono felicissima che tu abbia aggiornato

07/03/12, ore 15:41

Ti prego Crystal98 spicciati a scrivre l'11' capitolo................questo capitolo è troppo bello come del resto anche gli altri xò sn curiosa di sapere cs accadrà e soprattutto vorrei sapere il resto del passato di Yuki.....................cmq OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse è un po' eccessivo cmq BRAVA BRAVA BRAVA................................SEI GRANDE Cry-chan :) aspetto il prossimo capitolo e mi affido alla tua grande mente :);) ancora brava :)

01/03/12, ore 13:14

Sai, credevo quasi che non avresti più aggiornato la storia, dato che di solito eri sempre puntuale. Sono contenta che non sia così.
In questo capitolo ho notato un netto miglioramento per quento riguarda la stesura della storia, ho visto che hai cercato di essere molto più descrittiva e hai parlato anche un po' dei pensieri e gli stati d'animo dei personaggi, inutile dire che ho apprezzato davvero tanto questo cambiamento. Ma parliamo un po' della storia. La parte che mi è piaciuta di più è quella del discorso tra Yuki e Kagome, trovo che sia stato un ottimo modo per dimostrare che le due sorelle sono molto diverse di carattere. Yuki è molto più forte (non solo sul piano fisico) e determinata di Kagome, che è più dolce e sensibile. Il fatto che Yuki abbia capito sin da subito che a sua sorella piace Inuyasha e che abbia voluto difenderla e confortarla dimostra anche che sono molto attaccate, mi piace come hai descritto il loro rapporto. Kaede mi ha sorpresa moltissimo, sappiamo tutti come la pensa su Sesshomaru ma mi è sembrata un po' troppo brusca nell'esprimere la propria opinione. Sembra quasi che il personaggio ti stia antipatico, ma forse è solo una mia impressione. A me personalmente Kaede sta molto simpatica, e certe volte credo che abbia ragione su ciò che dice di Sesshomaru, anche se non lo vedo così spietato da quando ha incontrato Rin. Ma parliamo dell'ultima parte del capitolo, quella in c'è uno sviluppo della trama. Se devo essere sincera, l'idea di Yuki mezzademone non è che mi entusiasmi più di tanto, anzi, mi sembra proprio una cosa buttata lì tanto per scrivere qualcosa in più. Però, la cosa potrebbe rivelarsi interessante, dipende poi da come svilupperai il resto della storia e da come imposterai la situazione. Sono proprio curiosa di vedere come si metteranno le cose. Tuttavia c'è una cosa che non mi è molto chiara: Yuki è la reincarnazione di Midoriko, è una mezzademone e Midoriko ha incontrato sua nonna? Decisamente non ha molto senso, magari spiegerai meglio nel prossimo capitolo, ma c'è bisogno di un chiarimento perchè sennò il lettore perde il filo. Il finale è un po' strano, Yuki si addormenta in piedi? Secondo me sarebbe stato più normale se avessi scritto che è svenuta un po' per lo schock della notizia appena ricevuta e un po' per l'influenza, perchè se si addormenta in una caverna cade a terra e come minimo si spacca la faccia contro la roccia, a meno che Midoriko non l'acchiappi al volo (cosa di cui dubito, dato che è uno spettro).
Comunque, ho notato qualche piccolo errore di battitura qua e là, ti consiglio di rileggere e correggere. Ho visto anche che Inuyasha lo hai scritto parecchie volte con la lettera minuscola, ma non fa niente, può capitare. Al prossimo capitolo (stai certa che commenterò pure quello XD).

01/03/12, ore 00:10

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, chi sa, secondo me la persona da salvare è un certo ghiacciolino, occhi color ambra e capelli argento,ma chi lo sa forse mi sbaglio, a si mi sono scordata, è anche un principino.:P
aspetto con ansia il prox cap.
P.S:ti lovvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

29/01/12, ore 21:58

come ti ho scritto poco fa sarei andata fino in fondo e come vedi la tua storia è finita tra le preferite voglio tanto vedere come va a finire e poi chi sa cosa succederà io comunque continuerò a leggere la tua mega storia,perchè è molto interessante e piacevole,avrei volute metterla prima tra i preferiti però rimandavo sempre,poi ho letto questo capitolo e lo fatto. tornando alla storia e una storia molto bella e simpatica. KISS KISS