Le Foglie di Questo Autunno
di The Black Dahlia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/07/14, ore 18:19

Hai compiuto una specie di magia, con questa storia: sei riuscita a farmi innamorare di una storia su Harry Potter e su una storia con un OC allo stesso tempo. E' una sorta di miracolo, considerando che sebbene io ami HP non avevo mai seguito prima d'ora una fanficiton di questo fandom e che sono sempre stata un filino diffidente nei confronti degli OC che non appartengono a racconti originali.
Questa storia è riuscita a fare qualcosa di così raro che se lo dicessi ai miei amici ti farebbero una statua: è riuscita a farmi cambiare idea.
Mi ha fatto cambiare idea perché è fantastica. E' scritta incredibilmente bene ed è, oggettivamente, molto bella.
Lo stile mi piace molto, perché è appropriato: non è né banale né pesante. E' perfetto per la storia e per la protagonista, perché trasmette immediatamente al lettore ciò che Daisy pensa. E' molto simile allo stile con cui sono scritti i libri della Rowling, secondo la mia opinione, e dal mio punto di vista questo è assolutamente ottimo per una fanficiton, perché essere fedeli all'opera originale non è semplice e riuscirci rende la storia molto, molto piacevole da leggere.
Detto questo, anche Daisy mi piace. Come accennavo di solito ho qualche piccolo dubbio sugli OC, perché sono molto, molto difficili da gestire nelle fanfiction, ma tu hai saputo creare un personaggio che non è banale e nemmeno piatto. Hai creato un personaggio a tutto tondo, che mi piace molto.
Mi piace soprattutto il fatto che Daisy voglia andarsene da Hogwarts nel secondo capitolo: è un punto di vista diverso rispetto a quelli incontrati finora, e per questo hai tutta la mia stima.
Per ora sono al terzo capitolo, ma ho intenzione di andare avanti.
Uhm, ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa (?). Appena mi verrà in mente mi lancerò in un'altra recensione e recupererò gli arretrati XD
P.s. Concludo ribadendo il fatto che mi piace un sacco come scrivi. E considerando che hai scelto di parlare di Piton (yay per te, mi piace un sacco come personaggio) ti sei assicurata la mia fedeltà eterna o qualcosa del genere :D

30/07/14, ore 13:48

Sono sinceramente colpita dal fatto che in così poche righe, tu sia riuscita ad esprimere tante sensazioni ed emozioni.
Solitamente amo capitoli lunghi e densi, ma questa volta devo ricredermi. E' scritto davvero bene e soprattutto verte sul mio personaggio preferito della saga, Piton, dalla cui morte non mi sono ancora ripresa ancora oggi.
Davvero complimenti! Inserisco la storia tra le ricordate e provvederò a leggerla al più presto.
Erika AstoriaGM

21/12/13, ore 16:23

Ciaoo sono una nuova recensitrice e mi piace molto la tua storia.
La " frequentazione" tra i due sta prendendo un via decisamente interessante, continua così ;-D
Aggiornaaaa prestooo e alla prossima
Buone feste e W severus

18/03/13, ore 12:01

Sono contenta hai potuto finalmente riaggiornare !!!! :D
Il nuovo capitolo è comunque bellissimo come i precedenti. Spero sinceramente che per Natale Severus potrà andare da Daisy e trovare un pò di pace e tranquillità !!! Carina l'idea delle lettere..:)
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo che spero arrivi presto (però comprendo anche che avrai i tuoi mille problemi d'affrontare con più urgenza di questo..quindi aspetterò con pazienza l'aggiornamento :)..).
Ciao e alla prossima !!!! :D

15/03/13, ore 14:00

cara sei tornata*__*
avevo quasi perso la speranza ma  il tuo post in cui affermavi di aver ripreso a scrivere mi a rincuorata:)
il capitolo è stato stupendo e soprattutto l'idea della lettere è stata geniale!
devo ammettere che all'inizio mi sono trovata un po' spaesata ma ti assicuro che mio sono ripresa subito :)
e poi con questa storia delle lettere finalmente risalta il rapporto che si è sviluppato tra i due..
e poi c'è Daisy che prova qualcosa per Severus** ora manca 'solo' che il caro prof si innamori di lei e poi è FATTA:D
muahahahah non vedo l'ora che arrivi quel momento
sei perdonata per la tua assenza ma solo perché questo capitolo è stato bellissimo u.u
continuerò a seguirti ovviamente ma mi raccomando non farci di nuovo aspettare così tanto:)
un abbraccio(come quello che Daisy avrebbe voluto scrivere al prof)
Fede

15/03/13, ore 08:41

Carissima, sono sempre speranzosa quando una storia mi piace. Io scrivo su MSS e non mi sognerei mai di pubblicare se non storie complete. Mi dispiace molto se qualcuno abbandona "le sue creature", ma tu non l'hai fatto. Bel capitolo. Bella l'idea dello scambio di lettere che rendono bene il rapporto intimo che lega ormai Severus e Daisy.
Scrivi molto bene ed in modo scorrevole. Se ti piace Severus vieni a trovarci sul "Calderone di Severus" sei ben accetta e troverai belle persone.
Un abbraccio, non ti abbandono, ma tu aggiorna!

18/09/12, ore 18:13

Questa storia diventa sempre più bella !!!
Spero sinceramente che aggiornerai al più presto, anche se posso immaginare che avrai altre cose a tenerti lontana da qui. Purtroppo anche io ho potuto leggere solo ora questo nuovo capitolo ma ne sono rimasta molto soddisfatta, in particolar modo l'ultima parte dove Severus cerca rifugio da Daisy !!!
Molto, molto brava..ciao e al prossimo capitolo!!! :D :*

18/09/12, ore 17:43

Con esasperante lentezza (si lo so, sono imperdonabile!!) mi ritrovo di nuovo tra le righe di quella che è una delle mie fic preferite su EFP, scritta dalla mia autrice preferita - si, proprio tu mia adorata patata americana *___* - e sono così felice di aver letto un capitolo come questo.
Interessante come hai descritto le nubi all'orizzonte che si avvicinano: ci ho trovato in mezzo molto del carattere di Severus e qualcuna delle sue paure. La paura che la sua bolla dorata nella quale è rinchiuso con Daisy possa svanire prima o poi. Il fatto che la sua angoscia si plachi non appena varcata la soglia è un bene, un bene per la loro relazione.
Albus è sempre più odioso: insomma, non capisco come possa essere così meschino, facendo leva sui sentimenti ancora profondi di Piton per Lily e sulla sua promessa di proteggere Harry. Ma d'altronde sappiamo che Albus non è mai stato chiaro nelle sue intenzioni e ha sempre giocato con le paure e le debolezze degli altri, o per lo meno io lo vedo così.
Nuovamente ho apprezzato la nuvola grigia, questa volta sul maniero dei Malfoy, quasi accompagnasse Severus in ogni passo di questa missione difficile; adoro che tu abbia citato la mia amata Narcissa, e soprattutto che tu l'abbia dipinta come una donna dalla bellezza spenta, che agisce per amore e non per altro. Bellissimo lo sguardo che si scambiano, come se entrambi sapessero il loro ruolo e sapessero già il destino dell'uomo che li tiene in prigione.
Il discorso di Lord Voldemort mi ha fatto venire i brividi: l'hai reso alla perfezione, e devo dire che sono sopresa di vedere come riusciamo ad avere una visione simile di molti personaggi di Harry Potter. Questo mi fa venire in mente che siamo telepatiche, dovrei non sorprendermi più di certe cose che leggo, perchè mi sembra di averle scritte io stessa.
Comunque, abilissimo Severus nel creare quel falso ricordo, ma sappiamo tutti quanto grande sia il mago che entrambe amiamo.
Ho adorato il pezzo finale, nel quale finalmente vediamo un Severus che crolla, sopraffatto dalle emozioni e dai sensi di colpa, e corre da Daisy, come se  lei fosse l'unica in grado di lenire il suo dolore, un dolore non visibile, certo, ma acuto e forse peggiore del dolore esterno.
Insomma, un capitolo impeccabile, mi hai lasciata a bocca aperta e spero vivamente che il prossimo capitolo arrivi presto. Complimenti tesoro mio, davvero!

07/09/12, ore 10:27

Ciao! Finalmente sei tornata! E' da un pò che seguo la tua fiction e ti devo fare i complimenti, mi piace un sacco! Ti lascio una recensione solo al capitolo numero 17, è vero, però volevo vedere come si evolvevano le cose. Che dire, il tuo Severus mi sembra affine all'originale e anche il personaggio di Daisy mi piace molto! Sembra una ragazza molto carina che nutre sincero affetto per Severus, lo ha aiutato a sentirsi meno solo e spero che tra non molto scoccherà la scintilla tra i due. Sono consapevole che già esiste, soprattutto da parte di lei, però devono assolutamente provarci! :-)
Questo alone di mistero che metti lo trovo azzeccato, così come il periodo in cui ambientare la storia. Poi scrivi bene, quindi non si fa alcuna fatica a leggere i capitoli e a seguire tutta la vicenda! Complimenti ancora! Spero che aggiornerai presto! :-)
Alla prossima, un bacio

Redspecial

06/09/12, ore 14:11

povero Severus ora deve ritornare da Voldemort :( spero che Daisy gli rimarrà accanto... non vedo l'ora di sapere come continua la storia :)

05/09/12, ore 20:58

ommioddio quasi non cicredo che sei tornata*______*
ogni giorno controllavo fra le storie preferita e sul fuo profilo per ricevere aggiornamenti su come procedeva la storia! e ora finalmente sei tornata^^
*lancia gridolini eccitata*
okok ora mi calmo
*respira*
capitolo fantastico, meraviglio, perfetto!
ok un punto per volta: Silente. ho iniziato a detestarlo da quando nei ricordi del principe si capisce che sfrutta il povero Severus per quel maledetto 'bene superiore'-.- e devo dire che, pur avendo le proprie ragioni, lo detesto comunque. u.u e nel capitolo si è visto benissimo come spinge il nostro professore a non tirarsi indietro senza nessuno scrupolo(sempre Lily in mezzo eh??).
Severus. alloora non si ricordava di star facendo questi sacrifici per Lily.. ottima cosa.. quando rischia di venir scoperto e teme di morire pesa a LEI e sappiamo a quale 'lei' si riferisce ;D e poi dopo si smaterializza da lei** e cade nelle sue braccia!!
no dai troppo bello davvero!!!
ho solo un appunto quando Severus chiama Voldemort per nome... credo che mai lui lo abbia chiamato così si era sempre rivolto a lui con l'appellativo di Signore scuro(magari è solo una mia impressione correggimi se sbaglio xD)..
beh direi che ho finito per oggi :D
complimenti come sempre e aspetto il prossimo capitolo
un bacio
fede :D

11/06/12, ore 15:51

Sono tornata alla vita, dunque sono tornata a romperti le scatole con le mie recensioni assurde. Ti avverto che non so se ho il tempo di fare una recensione delirante come la tua, ma ci proverò dato che non ho altro da fare. Bene, cominciamo a leggere la storia!
Bella la complicità che c'è all'inizio, la serenità di Severus nell'avere tra le mani quella di Daisy e lo scambio di battute allegre che i due si scambiano, specialmente quando Daisy dice all'uomo che ha parlato come Silente. Ammetto di aver sorriso intenerita da tutta questa nuova complicità.
Bello anche come Severus dimostri di avere fiducia nella ragazza portandola negli appartamenti privati: mi piace il tocco che hai dato alla stanza di Severus, non troppo frivola ma neanche fredda come la sua abitazione di Spinner's End. Certo che per entrambi è un momento imbarazzantissimo, ma ho adorato che Severus le abbia fatto un complimento, dimostrando di essere in qualche modo interessato a lei e assolutamente propenso a volere qualcosa dal loro rapporto; ma so che tutto questo non durerà a lungo, perchè tu mi fai sempre soffrire e non me la dai mai vinta, bastardissima!
Il momento tra i due è stato davvero tenero: in entrambi ho notato la paura di perdere l'altro e la paura per ciò che accadrà, ma sotto sotto credo che entrambi siano grati per come sono andate le cose, perchè le loro anime si sono in qualche modo trovate ed unite - perchè loro sono uniti, anche se negano l'evidenza!
Malefico Albus, arriva sempre nei momenti meno opportuni cavoli! Già lo odio, poi interrompe anche questi momenti...
Oh, meno male che c'è Daisy a cercare di far capire le cose a Silente, anche se non è facile e in un certo senso do ragione ad Albus: Severus deve fare il suo percorso, credo che sia il modo per espiare le sue colpe nei confronti di ciò che è successo a Lily e di cui lui si sente responsabile. Molto bella la fine, con quella richiesta della ragazza così dolce ma allo stesso tempo così triste... so che sono folle ma volevo che si baciassero, che per un attimo le loro preoccupazioni si dissipassero attraverso quel piccolo gesto d'amore, un piccolo gesto così importante.
Bello, impeccabile come sempre. Amo questa storia, sta diventando ogni capitolo sempre più bella e appassionante e tu sei bravissima tesoro mio!

05/06/12, ore 21:22

Sei tornata? Aaaaah come sono felice ^_^ , iniziava a mancarmi sul serio questa storia!
Nonostante l'assenza devo dire che ne è valsa la pena: sono rimasta tutto il tempo incollata allo schermo con gli occhi sbrilluccicosi e il cuore che mi batteva forte per l'emozione. Scrivi in maniera tale da far provare delle emozioni uniche  a chi legge, come si mi trovassi dentro la storia e provassi anche io i sentimenti di Sev e Daisy! ^___^ E non è una cosa che sanno fare in molte! Questi due mi piacciono sempre di più assieme, lo sai? Sono belli, teneri e impacciati da far tenerezza. Voglio leggere il seguito, e voglio un bacio!!! Si, devono baciarsi, chiedo troppo?
Aspetto con ansia!

02/06/12, ore 11:15

carissima finalmente sei tornata :):):)
aspettavo questo capitolo da appena avevo finito di leggere l'altro!! fantastico mi è piaciuto un sacco (anche se l'interruzioni di Silente-.-) e comunque dire che la giovane Daisy ta facendo veramente miracoli sul nostro caro professore tutto impegnato a proteggerla che è diventato gelosissimo della sua ex allieva**.
anche se, a dir la verità, mi aspettavo qualcosina in più in questo capitolo come..... un piccolo bacio per esempio**(arriverà prima o poi??:) ) ci speravo tantooo!
ok basta. aaallora per il resto è tutto fantastico, come sempre, hai caratterizzato al massimo tutti i personaggi e ho adorato la battutina di Daisy
"hai parlato come Silente! adesso ti farai crescere la barba,Severus?" ahahaah morivo dalle risate!!
che altro dire?? aspetto il prossimo capitolo (che spero arriverà presto:D altrimenti ti vengo a rompere le scatole su fb u.u)
a presto cara un bacio:**

24/04/12, ore 12:40

Un altro capitolo fenomenale cara, davvero! Ogni volta dico che quello che psti è il capitolo migliore ma mi smentisci sempre con quello successivo!
Devo dire che Severus inizia realmente a rendersi conto di qualcosa, e devo dire "Meno Male"!
Mi piace come si evolve il tutto, lentamente ma non troppo, e poi il tuo Sev è spettacolarmente IC!
Davvero, non ho più parole per descrivere la tua bravura!
Complimenti! <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]