Until My Dying Breath
di emilianadarling

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/12/11, ore 15:42

Ehm... io non posso formulare frasi al momento. Frasi che contengano lettere e parole sensate. Blaine vede i punti esclamativi quando Kurt gli dice che è interessato a lui... io in questo momento nella mia mente ho una specie di codice indecifrato... nemmeno la Stele di Rosetta... rendo l'idea??...

Blaine e il suo letto... quel pezzo, oddio, FANTASTICO!

Blaine e Kurt.. il bacio.. KURT BAD!VAMPIRE o come vogliamo chiamarlo.. è qualcosa di troppo sesso... troppo di tutto!

Mi strapiace.. mi dispiace solo che lei aggiorna lentamente e tu anche sei costretta a farlo per impedire a noi di divorarci l'anima qual'ora aggiornasse mooolto lentamente...

La tua traduzione è favolosa..mi piace molto come scrivi e rendi i concetti molto limpidi.. Un bacione Bi :)

17/12/11, ore 14:57

“Questo sì che è sconveniente.”
E io mi chedo cosa?!
l'essersi lasciato prendere un pò troppo? Averlo ucciso davanti al suo "appuntamento"? O pulirsi la bocca con la manica?!
Io opterei per l'ultima opzione XD
bel capitolo

17/12/11, ore 14:09

Oddio!
Il punto è che non posso fare a meno di leggere questa storia, ma allo stesso tempo so che non potrà andare a finire bene. Nella migliore delle ipotesi, Blaine cambierà Kurt e Kurt diventerà un vampiro buono ecc... E poi non invecchierà e Blaine morirà e... che triste. Ma so già che non sarà così: troppo banale, troppo twilight. Ho come l'impressione che non finirà affatto bene... Avevo già spulciato il capitolo in inglese, per cui sapevo come andava a finire. Che stupida! Ora prometto di aspettare, però (non che io abbia scelta. mercoledì ho l'esame di fisica e devo ancora iniziare a studiare -.-).. Per quanto riguarda la traduzione, brava come sempre. Non si sente per neinete lo stacco dall'inglese all'italiano.
Un bacione
-Robby

12/12/11, ore 13:34

Bellissima!!! Io adoro i vampiri, quindi è inutile dirti che mi sono immedesimata subito nei personaggi e nella storia ;) Hai unito 2 dei miei amori: Klaine + Vampirismo - Grande!!! :D Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così! **

09/12/11, ore 15:08

Wow! Mi ha catturato subito questo inizio. Prima di tutto complimenti all'autrice per aver creato una storia così promettente ma altrettanti complimenti vanno anche alla traduttrice (e beta) per aver deciso di farci conoscere una storia così originale e anche per l'ottima accuratezza riscontrata nella lettura **
Mi intriga molto come prologo, l'inizio mi ha messo ansia e ci ha prospettato già nel corso della storia mentre poi il flash-back ci ha introdotto alla trama...
E' particolarissima e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Premetto che non sono una persona facilmente influenzabile e mi piace sempre quel pizzico di horror/thriller nelle storie, e questa ha tutta l'aria di esserlo!
Grazie ancora, baci.
kagchan

09/12/11, ore 14:45

Non ci credo: SEI TORNATA TRADUTTRICE!!!
Ripensando a "The Sidhe" e ai suoi vari spin-off, mi aspetto davvero un capolavoro!
Avevo sentito parlare su Twitter di questa storia, ma solo da ragazzi americani... mi ero molto incuriosita, avevo anche cercato il link per questa FF ma non l'avevo mai trovato..
E invece tu, da grande DIVINITA' quale sei, mi hai letto nel pensiero e hai deciso di tradurla per noi! *_*
Di solito leggo sempre FF in lingua originale, ma stavolta ho deciso di aspettare la tua traduzione. Il tuo lavoro è fantastico.
Passando poi alla storia, mi intriga molto la trama: l'ho sempre pensato che Kurt fosse una creatura sovrumana!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, già mi sono appassionata.
Se posso chiederlo, più o meno quanti capitoli ha la storia e con quanta frequenza la aggiornerai?

Ti adoro!
Livia

09/12/11, ore 12:24

Devo ammettere che è stato divertente rileggere il primo capitolo alla luce di quanto verrà dopo.
Perchè Kurt che dice a Blaine "Neanche io sono abituato a questo tipo di situazioni", non ha prezzo. Kurt, please. Prendilo meno per il cu** ti prego. Oh interessante gioco di parole.
La smetto! Concentrarsi sulla recensione, giusto.

Nel caso non l'avessi già capito dai miei sobri e velati commenti, nutro una sorta di malsana dipendenza per questa storia, quindi in primis, sono contenta che tu abbia deciso di tradurla. Avevo capito che fossi un pò titubante sul farlo o meno, o che comunque volessi prenderti del tempo, invece sono davvero contenta che tu ti si sia cimentata e così in fretta. Insomma penso "non sono l'unica moralmente perversa a sbavarci sopra" il che è una grande consolazione!
Ovviamente la storia mi ha preso per molti più fattori di quelli che normalmente si ci limita a dire. In realtà il più grande pregio della storia, e che subito mi ha colpito, è il modo in cui l'autrice riesce a descrivere quell'atmosfera carica di tensione, terrore, soffocamente e paura in cui vive Blaine. Là è sicuramente da applauso perchè ogni volta rimango incollata sullo schermo in un vortice di ansia, e questa per me è la più grande qualità della storia.
Il merito va a te che sai mantenere questo pathos anche nella traduzione, che non è facile, ma a che serva che te lo dica anche io?  mah una volta in più non può far male, quindi complimenti per esserti imbarcata, sempre con grandi risultati anche in questo nuovo lavoro.
Tornando alla storia, non so perchè, io mi immagino sempre in questi AU che sia Blaine l'essere umano cauto e innocente,non che il contrario mi faccia schifo eh, diciamo che preferisco così, anche se poi dipende tutto dalla bellezza della storia.. E ovviamente Kurt creautura sovraumana per me rasenta la perfezione. Non avevo immaginato che la storia prendesse una piega così cruda ma ne sono rimasta ugualmente affascinata.
è ammaliante il modo in cui Kurt riesce a poco a poco a circuire Blaine, e adoro la descrizione del bacio. Nonostante sia appena un bacio sulla pelle, l'autrice riesce a portare tutto in una dimensione al testo stesso erotica e dark,perchè si capisce che Kurt nasconde qualcosa sotto il suo essere così intraprendente. Come ricorda Blaine è stato appena aggredito e dovrebbe essere fragile...e invece.... (ma quanto è adorabile poi  blaine con i suoi pensieri sempre da dapper?)

"Senza cognome non sarebbe mai riuscito a rintracciarlo." Mio adorabile ingenuo Blaine.
Al prossimo capitolo cara, *batte le mani eccitata come una bimba davanti al pc*
Ciao ^^

09/12/11, ore 09:33

Mmmmmm.
Sono felicissima di leggere questa ff. Il primo capitolo mi ha preso talmente tanto che sono andata all'originale intenzionata, come mio solito, ad andare avanti perchè, davvero, avevo bisogno di SAPERE, ma poi ho capito che ci avrei messo anni a  capire, in quanto l'autrice utilizza un'inglese, non complesso, ma neanche semplicissimo. E' in questi momenti che ringrazio l'esistenza di voi traduttrici :D
Comunque..  da una parte sono un pò scettica, perchè, da ciò che ho dedotto dall'inizio, Kurt non è certamente un vampiro in stile Edward di Twilight. Nel senso, non è "buono", ma si nutre di sangue umano e sembra intenzionato a "mangiarsi" XD  anche Blaine! Dunque.. Be, è una klaine un pò strana! Sono andata verso la fine della storia e sono incappata in una scena lemon... MAH! Guarda, io sono cogliona, non sono capace di aspettare, ma mi sa fatica leggere tutto e allora finisco sempre per leggere qualche spezzone più avanti.. Solo che questa volta mi è andata male, cavolo, questo non era un semplice spezzone, ma una vera e propria bomba! Ora soffrirò fino all'arrivo di quel capitolo in italiano!!! -.-
Insomma.. Come al solito ho divagato per metà recensione :)
No, a parte le mie cagate, la storia, per quanto "estrema" sia, mi ispira davvero un sacco e non vedo l'ora di leggere il resto. Tu sei LA traduttrice e io non posso che essere felice di leggere quacosa di tuo. Anche scritto da te (velato riferimento a Hold Me Tight, che, t'informo, mi sta facendo MORIRE :D).
Spero a prestissimo, con il nuovo capitolo :)
Ciao.
-Robby

09/12/11, ore 03:01

Insomma, ne ho sentito parlare così tanto che quando hai detto che l'avevi pubblicata non ho potuto fare a meno di leggerla, nonostante l'ora tarda.
Che dire? Mi ha piacevolmente sorpresa, perchè ammetto che da fan della Rice e dei classici quando leggo di vampiri sono sempre sulla difensiva, aspettandomi di trovare l'ennesima cavolata ( qualcuno ha detto Twilight?!).
Invece ho apprezzato, in particolar modo l'introduzione che mi ha tenuta veramente con il fiato sospeso. Mi sembrava di sentire il rumore delle unghie sulla porta, ed essendo sola in casa mi sono guardata intorno per assicurarmi che tutto fosse ok XD
L'autrice scrive benissimo e tu traduci come sempre da favola, dunque penso che farò a meno di cercare la versione inglese e seguirò te, anche perchè mi è sembrato i capire che duri non più di una decina di capitoli, o sbaglio?
Beh, comunque merita un posto tra le seguite senza alcun dubbio.

ps. prima o poi devo decidermi a trovare il tempo di leggere per intero qualcosa di tuo, ho sempre iniziato ma mai terminato e mi dicono sia un sacrilegio enorme. U_U

Un bacione cara, a presto!

08/12/11, ore 23:05

Woow!
Come inizio non c'è che dire: è davvero intenso!!!
Avevo già sentito parlare di questa FF, ma non pensavo sinceramente valesse la pena, almeno dal mio punto di vista non vedevo abbinato bene il genere con la klaine.
Ma devo dire che invece lo stile della scrittrice mi affascina, e la tua traduzione ovviamente merita...perciò adesso sono in fibrillazione fino al prossimo aggiornamento!!! *-*

08/12/11, ore 22:58

Ok è bellissima... cioè mi intriga moltissimo.. oddio l'inizio fa già capire tutto... quindi non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà e soprattutto come possono evolversi le cose tra Kurt e Blaine in questo ambito... è semplicemente fantastica!Il fatto che oggi i vampiri vadano cosi di moda è un dato di fatto.. ma farli intervenire nella Klaine... bhè si questo è super.. e poi che ti devo dire?? A me piace troppo come traduci..sul serio!Hai un dono se possiamo chiamarlo cosi!.. un bacio Bea :)

08/12/11, ore 21:40

Sei ritornata nelle tue vesti di traduttrice!!!! Visti i risultati con "The Sidhe", non possiamo aspettarci che un buon lavoro con quest'altra fanfiction.
Ok, premetto questo: non sono un tipo impressionabile, ma di certo questo già lo sai, se hai letto "quel capitolo" della mia fanfiction e poi, per rendermi meno sensibile a certe cose, ho visto le foto delle vittime di Jack lo Squartatore quando avevo dodici anni. Quindi, non dovrei avere problemi nel leggere questa fanfiction che, a dirla tutta francamente, mi sta già intrigando alla grande.
Questa autrice scrive benissimo (ovviamente, il plauso va alla tua traduzione), le sensazioni si possono sentire vive e concrete; la scena inziale mi ha ricordato molto "Carmilla" di Le Fanu (se non l'hai mai letto, fallo) e non ti dico i brividi che mi ha fatto correre lungo la schiene, come se Kurt stesse graffiando una lavagna invece di una porta. E dalla sua descrizione è emerso tutto il fascino tipico dei vampiri (sto invidiando a morte Blaine; forse mi rimangerò queste mie parole in futuro).
Mi pare scontato che seguirò questa storia con molto trasporto.
Piccola domanda: per gli aggiornamenti, farai come per "The Sidhe"? Un giorno sì e un giorno no?
Bravissima e grazie per aver permesso ad un "asino in inglese" come me di conoscere questa fanfiction : D
Ciaoooo!!!!

Lusio

08/12/11, ore 21:39

Oh-my-god O_O
Sono sconvolta e elettrizzata allo stesso tempo!
Una storia incredibile, davvero, da rimanere inchiodati a leggere fino alla fine...
e quel velo di malinconia di blaine, in contrasto con quello che sente quando vede kurt....wow, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Bravissima, la traduzione è perfetta ;)
baci,
The_Pirate_Wife