Until My Dying Breath
di emilianadarling

09/04/12, ore 21:06

Qual'è quel sotile strato che separa il dolore dal piacere? La crudeltà dalla dolcezza? Queste sono le domande che mi sono posto durante la lettura di questo capitolo. Un capitolo che mi ha lasciato parecchio confuso, non tanto per il comportamento di Blaine che, nelle sue condizioni, è comprensibilissimo ma per quanto riguarda Kurt. Mai come in questo capitolo mi ha ricordato i vampiri di Anne Rice e la più famosa Carmilla di Le Fanu; quei vampiri che amano e si fanno amare dalle loro stesse vittime proprio mentre le stanno dissagguando.
Mi chiedo solo quanto durerà questo momento di calmo limbo, cioè quanto Kurt lo farà durare. La vedo molto lunga come cosa.
Non smetterò mai di farti i complimenti per la traduzione.
Ciaoooo!!!!!!

09/04/12, ore 13:53

Ed ecco quella che l'altro giorno ha fatto la sua colossale figura con te sul gruppo Italywantsglee! Non mi dovrei più far vedere dopo quella figura ma amo così tanto questa storia che non riesco a smettere di leggerla e rileggerla,ultimamente mi sta venndo un dubbio su questa storia e volevo chiederti ma Kurt trasformerà Blaine alla fine della storia oppure avremo un pezzo di vita di Blaine vampirizzato???
Comunque il modo in cui traduci è impeccabile e quello in cui scrivi è alla pari,continua così!

08/04/12, ore 22:02

oddio!!!!non riesco ad essere altro che così *.* lo so in teoria Kurt ci fa sesso...ma io, non so, non risco a vedere altro che fluff in questo cap!!!sarò malata??ahaha boh!!però il modo in cui lo tocca, lo aiuta a lavarsi, lo rassicura anche mentre lo possiede, lo veste, lo porta sul divano fra le coperte, gli dà da mangiare e poi si stende con lui accarezzandolo...non so...mi fa tenerezza *.*!!!in fin dei conti non lo tratta affatto come le sue vittime!!!!!!ok ok, poi in futuro lo vorrà trasformare...ma secondo me, anche se è sbagliato, Kurt vuole solo un compagno per l'eternità!!!!!!va bene, in questo cap gli fa anche male bevendo il suo sangue...ma si sapeva, B lo sa; Kurt è un vampiro, non potrebbe fare altrimenti!!!!!!
Mi sento pazza a difenderlo O.o ma diciamocela tutta, avrebbe potuto fargli molto più male, lasciarlo nel sangue secco del letto ecc ecc...e invece...
poi gli sorride spesso e lo chiama "Blaine" e non con tutti quei nomignoli che se pur carini, sono di scherno!!!!!
non so, a me questo cap piace non per il sesso (anche =P) ma sopratt per la dolcezza che ne traspare...mi sbaglierò??forse...
nel prossimo crollerà tutta questa impalcatura di dolcezza??spero proprio di no!!!dai mi piace troooppo che si mette a letto con lui e lo coccola *.* ok sono pazza ahahahah!!!!
ciao =D

02/04/12, ore 07:53

Finalmente ho capito perchè ami tanto questa fanfiction, al punto di volerla tradurre.
Avevo letto 4 o 5 capitoli all'inizio, perchè m'ispirava, ma poi mi ero fermata perchè, francamente, non mi sembrava questo granchè.
Poi un giorno ho provato ad andare avanti.. e ho capito. Trovo che diventi tutto molto più interessante dal momento in cui Blaine incontra Amita, ma, fino ad ora, la parte che ho preferito è Kurt che lo becca in negozio. Lo scontro con la barriera formata dall'ingresso dell'appartamento di Jack è stato qualcosa di grandioso. Inaspettato, l'autrice è un genio. E la telefonata ai suoi genitori? Toccante. Senza parlare di tutta questa frustrazione sessuale che attizza un pò tutto, senza diventare però volgare.
All'inizio pensavo che non potesse andare a finire bene, che Kurt fosse solo ossessionato da Blaine e che non tenesse realmente a lui. Be, ho cambiato idea. Quando Kurt gli dice, non ricordo in che capitolo, "sai di mio, sai di per sempre", o quando lo chiama "la mia meraviglia", non mi sembra che sia solo una presa in giro. E lo pensavo anche quando ero arrivata a leggere solo fino a quel punto. Ora ho appena finito l'8, ma da brava cogliona ho sbirciato il 9 e il 10. Dunque, sì, parlo sapendo come finirà.
E' una delle ff più belle che io abbia mai letto, ne sono sempre più convinta man mano che vado avanti a leggere.
E' scritta meravigliosamente e l'autrice è stata capace di rendere tangibile il dolore di Blaine, l'orrore che sta vivendo. Non ti nascondo che, essendo una persona abbastanza impressionabile, all'idea del dolore che Blaine è stato costretto a provare per troppo tempo (ovviamenete mi riferisco al capitolo 8) ho avuto qualche problema. Leggere di Kurt che, per un mese, ha continuato a ferirlo e a nutrirsi di lui e le descrizioni di come succhiava il sangue e di come torturava le ferite con la lingua anche dopo.. Mi vengono i brividi ancora adesso.
D'altra parte, non riesco a considerare questa ff come qualcosa di glorioso. Perchè, alla fine, Kurt sta facendo tutto questo perchè vede Blaine sia come un animale, come cibo, che come una persona di cui innamorarsi, la persona di cui innamorarsi. Quella per cui ha aspettato. Sono due visioni che difficilmente sono conciliabili l'una con l'altra e, dunque, sono inevitabili gli effetti che si sono manifestati nel comportamento di kurt, ovvero l'essere dolce, gentile e premuroso contemporaneamente al bisogno di nutrirsi di lui.

Insomma, che recensione strana.
Concludo con un grazie per l'avermela fatta conoscere e tanti complimenti, perchè la tua traduzione è impeccabile.
Se non sapessi che è tradotta, penserei che è stata scritta direttamente in italiano (e vuol dire molto, di solito, si percepisce la lingua madre, è come uno stampo.. (?))
Ora vado a leggere il nove.
Mioddio, mi sto drogando di questa storia.
Un abbtraccio!

29/03/12, ore 21:47

"Buondì buon Dio! Che ne diresti, a te che ti chiamano il Creatore, se per smettere di soffrire mi buttassi dentro questo fiume e ciao?"
(cit. "Lissy, principessa alla riscossa")

Dopo aver fatto questa piccola citazione cinematografica per allentare la tensione posso dire che questo capitolo mi ha fatto salire la pressione a mille, incredibile ma vero anche se, ormai, non mi stupisce più visto che mi succede la stessa identica cosa ad ogni capitolo.
Kurt ha tutta l'aria di volersi godere la "compagnia" di Blaine il più a lungo possibile; non so se per quest'ultimo sia una buona cosa o meno.... al suo posto, a me, forse, non dispiacerebbe (opinione puramente personale).
Viste tutte le avvertenze di inizio capitolo immagino che il meglio (o il peggio) debba ancora venire. Ok, manteniamo la calma e.... aspettiamo.
Ciaooooo!!!!!

29/03/12, ore 18:14

UHLALAAAA!!!
Mi Piaceeeee!!!
Al prossimo capitolo arriva ciò che speravoooo!!!!
Sono una pervertita lo so lo so!!!
Nel capitolo precedente non avevo proprio capito perchè Kurt lo avesse colpito...e devo dire che ero terrorizzata da quello che sarebbe potuto accadere e invece...mi ritrovo con un sorrisetto che sembra un ghigno sapendo che al prossimo capitolo si tuba LOL
Mi è piaciuto molto questo capitolo: sa di prologo di qualcosa que me gustaria mucho!!!
Attendo il prossimo capitolo...fate in fretta a tradurre pleaseeeee!!!!
Scherzo!!! XDDDD
No sul serio fate in fretta...LOL

29/03/12, ore 15:32

Ma questo Kurt mi vuole ditruggere tutta la stima che avevo per lui nella serie?
Il sogno mi è piaciuto molto, era una scena piuttosto dolce...ma il cuore!?
OMG!!!!
Sono ancora scioccata!!!!
Ho una paura boia!!!
Adesso Kurt lo costringerà a stare sveglio tutta la notte
Lo porterà alla follia vero????
VERO?
HO PAURAAAA!!!!!
Bel capitolo comunque XDDD

28/03/12, ore 21:38

OMG!!!
Okay, finalmente mi decido a scrivere una recensione perchè dopo questo finale non ce la facevo più!!!
"NON PROVOCARMI DOLCEZZA"
Possono queste semplici parole toglierti il sonno per non ritrovarti appena sveglio con il volto maligno di Kurt a pochi centimetri dal tuo collo?
A Blaine alla fine non è successo, ma mi sa che a me stasera succederà!!!
Giuro che mi ha fatto una paura atroce
Ma la storia prende spunto da Vampire Diaries vero???
Non ho letto le altre recensioni e ora non ne ho il tempo quindi so bene che è una domanda scontata che sicuramente avranno fatto ma era per sapere
Ho bisogno di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli...non riesco ad aspettare
E' bellissima questa storia!!!!!!!

24/03/12, ore 13:19

Sapevo che questa fanfiction mi avrebbe terrorizzato a morte... e l'ha fatto, più e più volte a dire il vero. E con questo, ha assolto pienamente il suo compito. Ma non credevo che avrei anche pianto a calde lacrime.
I genitori di Blaine (questi eterni sconosciuti) li ho visti in tutte le salse possibili ma questa mi ha commosso in una maniera incontrollabile, soprattutto per quanto riguarda il padre di Blaine; la loro conversazione è stata veramente... mi sto ripetendo in una maniera vergognosa.
Verso la fine ho sperato anch'io che Kurt facesse in fretta, peccato che chiedere un atto di clemenza ad una creatura malvagia è tra le cose più inutili che ci siano.
Adesso può solo accadere il peggio; lo so, lo sto ripetendo da quando è iniziata la fanfiction ma, stavolta, le mie sono parole definitive.
Al prossimo capitolo.
Ciaooooo!!!!!!!

Lusio

P.S. E' sempre sottinteso il fatto che le tue traduzioni sono tra le migliori in circolazione ; D

23/03/12, ore 22:58

No cioè...
Io, tu, noi, Kurt, Blaine, loro, essi... io... mentalmente non ce la posso fare. Io NON CE LA POSSO FARE. *ROSICA QUALCOSA*
Ti odio e ti amo e ti amo e ti odio, scegli tu la versione preferita dei fatti perché sto smaniando dalla voglia di leggere il prossimo capitolo e mi dispiace perché volevo fare una recensione quantomeno sensata, invece uscirà un'accozzaglia di parole indecifrabili e senza senso.
Emilianadarling mi ha, e tu pure, abbiatemi. Avetemi. Non lo so, fate voi. *cerca di riprendersi* *ma muore di nuovo*
No sai, mi sembrava giusto sclerare in una recensione per incentivarti, per farti capire QUANTO mi sia piaciuto questo capitolo e quanto mi abbia fatto dare di matto alla fine. Sembra di poter assaggiare il collo di Blaine quando poi SBAM cockblock. Peggio della pianola della 2x16. No peggio forse no, ma ce siamo vicini, ed io povera studentessa universitaria con duemila crisi di nervi non ce la posso obiettivamente fare.
Ho pianto per metà capitolo per i genitori di Blaine dicendo in ogni lingua del mondo: awww weeee ewww piccino, coccolino, amorini, povero cucciolo, mannònonmoriraidiventeraisolounvampirello per poi passare a tifare di nuovo per Kurt in un battito di ciglia.
Sono una persona squallida e miserevole.
E mi dispiace perché questa recensione non ha uno straccio di senso ma tu fai finta che ne abbia... va bene? va bene.
Tu traduci magnificamente ed io ti adoro, just sayn'.

23/03/12, ore 22:29

Questo Kurt l'ho trovato affascinante e terribile in tutti questi capitoli ma in particolare in questo l'ho odiato anche se non è un odio profondo ma comunque odio. E' la prima volta che in tutti questi capitoli si sono formate lacrime sugli occhi perchè diamine il modo in cui ha supplicato Blaine,la telefonata con i genitori viene descritto in modo che lo senti dentro come se fossi tu Blaine in quel momento!
Ora sono in ansia per il prossimo capitolo perchè questo Kurt sconvolge sempre di più

19/03/12, ore 14:38

Cara traduttrice, sei bravissima. I miei complimenti più sinceri e spassionati sono rivolti a te e all'autrice, che in questo capitolo ha espresso tutte le sue qualità di scrittrice facendomi emozionare come solo pochi fanno... tu traduci in modo impeccabile, sapendo bene quanto sia difficile trasportare nella nostra lingua descrizioni di questo calibro. Gli ultimi capitoli, devo essere sincera, erano molto prevedibili, risultando talvolta noiosi... ma quest'ultimo penso sia un ottimo lavoro! Non mi pento affatto di aver messo questo racconto fra i miei preferiti e salutandoti con grande rispetto, mi godo le ultime emozioni che solo voi due avete fatto nascere in me...

18/03/12, ore 14:48

Scusa per il vergognoso ritardo ma, di questi tempi, con i vari impegni, la mia long da scrivere, il tempo per recensire è ridotto proprio al minimo.
Sono rimasto col fiato sospeso per tutto il capitolo; ad ogni paragrafo ero certo che tutto sarebbe finito in un bagno di sangue, invece venivo ripetutamente smentito, fino all'inaspettata sorpresa dell'appartamento di Amita e Jack sul retro del negozio. Ma non sono in grado di tirare un sospiro di sollievo vista la piega irrimediabile che ha preso la storia.
Già sospettavo che Kurt avesse intenzione di vampirizare Blaine, non si sarebbe potuta spiegare altrimenti la sua ossessione continua nei suoi confronti.
Ho quasi paura di leggere il prossimo aggiornamento visto che prevedo ansia e tachicardia a duemila. Ma la curiosità è a diecimila, quindi....
Al prossimo capitolo.
Ciaooooo!!!!!!!

16/03/12, ore 22:25

CHE CAPITOLO!
Ho tenuto lo stomaco in subbuglio tutto, tutto il tempo!! L'ansia che avevo mentre leggevo è incredibile. Non riesco proprio ad immaginare i capitoli successivi della storia. Diciamo che di solito nelle storie riesci a capire qualche anticipazione, qui è tutto imprevedibile,pauroso e boh sto Kurt mi sta facendo impazzire!

12/03/12, ore 19:55

OH.
"LA" telefonata.
Kurt che chiama Blaine come fosse il telefono erotico xD
Questo capitolo è un mix di ironia e di passione, la parte di Facebook con la frase " A proposito, tua zia Amabel ti ha scritto Ciao in bacheca.” mi ha fatto scompisciare dalle risate!!!
Ahahah Kurt stalker è troppo figo, e Blaine povero stupidotto che si meraviglia per tutto!
Ma la parte della telefonata, con le parti dei sogni di Blaine sovrapposte alla voce eccitata di Kurt dall'altra parte del filo...boh io amo questa autrice, ma ormai che te lo dico a fare?