Until My Dying Breath
di emilianadarling

12/03/12, ore 16:26

ho letto giorni fa e sono ancora sotto shock. come si puòòò? come? çç kurt sa come farsi odiare, questo sicuro.
traduzione impeccabile come sempre :)

09/03/12, ore 22:53

O. Mio. Dio. ° °
Mi aspettavo un dramma e qualcosa di truculento, ma temo che questo capitolo abbia superato le mie più cupe aspettative; sto parlando della scena finale se non si è capito. Povera Amita, non meritava di fare questa fine, spero che abbia avuto almeno la "consolazione" di aver lottato per difendersi (ma che diamine sto dicendo?! Scusami, sono ancora sconvolto dal capitolo).
La vera sorpresa è stata conoscere la storia di Kurt e della sua rinascita da vampiro. Avevo dato per scontato anch'io che la sua prima esistenza risalisse al '700 ma trovo ottima l'idea della Seconda Guerra proprio perché inaspettata. Abbiamo potuto sentire l'eco della sua sofferenza da mortale dietro la sua fredezza da vampiro e non è per niente poco dopo tutto quello che gli abbiamo visto fare; ma credo proprio che, ora come ora, sia impossibile continuare a provare pietà per lui... forse nemmeno lui sembra volerla. Tutto parte dal suo primo omicidio; mi si è agghiacciato il sangue nelle vene.
Non oso immaginare come ne uscirà (se ne uscira) Blaine. Ormai temo solo il peggio.
Come sempre, complimenti per il capitolo.
Ciaoooo!!!!!

09/03/12, ore 16:31

Oh mio Dio.
OOOOOOOOOOOOOOH MIO DIO.
Mio. Dio.
Scusami, ho l'ansia a mille, non riesco a dire altro.

09/03/12, ore 15:18

Oddio che cosa non mi ha messo addosso questo capitolo, non puoi immaginare.
Un'agitazione mai provata.. mamma mia.
Questa è senza ombra di dubbio una delle storie che preferisco, è scritta in maniera esemplare ed è assolutamente emozionante e coinvolgente.
Ogni emozione ti si incolla addosso, ciò che prova Blaine è così chiaro e reale che mi ritrovo sempre nelle sue stesse condizioni.
Parlando di questo capitolo, devo dire che mi è piaciuto un sacco.
All'inizio della conversazione avevo davvero paura che Kurt avesse scoperto il piano di Blaine, ma poi mi sono persa nel racconto della sua storia e ho provato davvero tristezza per lui, per il modo il cui è stato ucciso. E quando ha raccontato a Blaine del modo in cui ha ucciso il padre (del modo in cui si è sfamato) non ho potuto che restare incredula, proprio come Blaine.
Blaine. Povero piccolo, combattuto, impaurito, e ora di nuovo solo.
La scena finale è davvero raccapricciante, degna dei migliori film orror, sul serio. Soprattutto l'atmosfera. E' quella che mi lascia sorpresa e incantata ogni volta.
L'atmosfera pesante, di attesa, paura aspettativa. Ora che ogni speranza è andata in frantumi sono davvero curiosa di vedere cosa farà Kurt.
Perchè Kurt vuole Blaine in maniera ossessiva, così come una piccola parte di Blaine desidera Kurt. E io sono combattuta.
Non so cosa aspettarmi.
Ti ringrazio per lo splendido lavoro che stai facendo.
Un abbraccio, alla prossima

09/03/12, ore 14:59

ok sono ancora nella fase del tipo: oh cazzo!!! penso di non essere mai stata più sulle spine! perché è veramente stata una gran trappola e devo sapere come va! vabbhe scusa il mio sclero... comunque il capitolo è meraviglioso, partendo dal racconto di kurt (scritto benissimo, sembra un flashback da cinema) che riesce perfino a farti provare una pietà assurda per poi shockarti con la parte di burt... e anche la scena della libreria fatta davvero bene (mi sono immaginata tutto il tempo blaine che camminava tipo a rallentatore tra gli scaffali guardandosi intorno terrorizzato) e non vedo l'ora che arrivi il prossimo! ne ho bisogno!!! ely

08/03/12, ore 23:50

oddio ho le mani che mi sudano dall'ansia. Questo capitolo è stato così, così intenso...la storia di Kurt  meravigliosa per quanto terribile e oddio la parte finale: sono entrata io nel panico per Blaine. Diamine ho l'ansia per il prossimo capitolo

08/03/12, ore 23:42

Se lo sclero su FB non ti è bastato, mi sembra giusto concederti il bis.
Per prima cosa: MI HAI DEDICATO IL CAPITOLO. È IL BEST GIFT EVER, perlomeno della giornata *_* non sai che giornataccia è stata per me oggi, e trovare questo (QUESTO DANNATO CAPITOLO) tradotto e postato è stato il mio raggio di sole nell'oscurità (ah, quanto sono poetica. Ricoveratemi.)
Mi piacerebbe dire parole sensate ma temo che uscirà un grande ammasso di versi inconsulti, tuttavia ci proverò.
Andiamo per gradi:
Blaine. Blaine mio cari Blaine. Tu vuoi Kurt, lo vuoi, lo vuoi e lo vuoi ancora, anche se tu provi a negartelo, anche se provi a scappare, lo vuoi. Io credo che essenzialmente lo voglia perché si è insinuato nella sua testa e nella sua anima, ma diciamo anche che Blaine è buono ed a volte vede anche al di là del mostro apparente. Beh, vede al di là lui o perlomeno vedono bene i suoi ormoni che non gli risparmiano certo l'eccitazione mentre Kurt ti picchietta le dita sulla porta e ti chiama dolcezza. Già. Dolcezza. Io non sopravviverò più ogni volta che sentirò questa parola.
Povera me.
Sì, dicevo. Ci sono delle battute realmente geniali in questo capitolo, a partire da quella del doppio senso sul venire. Kurt ha pure il senso dell'umorismo, ovvia Blaine, cosa aspetti a farti vampirizzare? CORRI. No, non via, corri tra le sue braccia.
Parlando davvero seriamente, sono rimasta ammaliata dalla storia di Kurt: inizialmente pensavo che avesse capito le reali intenzioni di Blaine (ed in effetti...) però è stato carino come abbia deciso di raccontargli tutto, (anche se, evidentemente, era per deviare) mi è piaciuta la sua storia e com'è stata raccontata. È come aver subito uno stacco dalla realtà e sembrava di vedere degli spezzoni della sua vita su una pellicola color seppia, l'uno dopo l'altro. Riuscivo ad imamginare tutto e come Blaine, provavo pena.
Ho provato pena per il modo in cui è stato vampirizzato ed ho provato un certo brivido per come ha ucciso suo padre. Ovviamente era confuso, io sono convinta che tutto sommato lui non volesse davvero, ma che non abbia ben capito come sia successo. Era stato appena creato, penso che per quanto sia una cosa orrenda, lui non volesse davvero farla, o almeno non consciamente. In fondo il vampiro ricorda un po' un animale, pronto ad attaccare in caso di bisogno. Certo, è comunque sconvolgente.
Al solito mi sono ritrovata nei panni di Blaine, riuscivo a capire perfettamente il suo stato d'animo nel sentire quella storia e sentivo il suo bisogno di sapere di più.
E poi beh... e poi la fine di questo capitolo è un tocco assoluto. Io sono qui, davanti allo schermo, ridotta a niente mentre aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Perché NON posso rimanere indifferente a questa scena finale, passato lo schifo per i pezzi della (povera) Amita sparsi qua e là, inevitabilmente la tua attenzione viene catturata da Kurt e Blaine. E Blaine, tesoro mio, adesso sei in trappola sul serio.
Non può cavarsela, non vedo come potrebbe riuscirci, e devo essere perfida? Non voglio che se la cavi. Voglio che Kurt lo faccia suo e... oh. Oh, la mia sanità mentale andrà via totalmente così, ma non m'importa.
E non intendo rileggere questo commento, so già che sarà sconclusionato e pieno di frasi senza senso, ma mi vuoi bene lo stesso, vero?

Buona festa della donna anche a te cara, non sai quanto ti adoro per il lavoro che fai!!
Alla prossima,
una Flan sclerata.

08/03/12, ore 23:19

Ecco.
Diciamo che quando ho letto il capitolo in originale ho avuto una reazione simile a quella di Blaine.
Stavo per mettermi ad urlare quando ho realizzato cosa ci fosse dentro la scatola...brrrrrrrr...agghiacciante!

A parte questo, altro eccellente capitolo che, letto col senno di poi si gusta anche di più devo dire.
Io adoro questa autrice, riesce davvero a trasmettermi tutte le emozioni che descrive.
La parte del sogno? Wow! Eccelsa!
E la descrizione di Blaine al suo risveglio?
Potevo quasi toccare la sua vergogna e la sua frustrazione con mano!

08/03/12, ore 22:50

Meraviglioso capitolo! Aspetto sempre con ansia che aggiorni questa meraviglia e ti ringrazio infinitamente per il lavoro che fai! Veramente bellissimo non so che dire, questa storia mi smuove qualcosa dentro! E poi dopo tale conclusione, non posso che dire che sono assolutamente ansiosa di leggere il continuo *_*
Grazie mille per il lavoro *_*
A presto,
xoxo RenoLover <3

01/03/12, ore 22:02

Come faccio a non amare questa fic? Senza contare che tu migliori nella traduzione sempre di più.
Questo capitolo, come anche l'altro, mi è piaciuto molto. Questi capitoli riflessivi non mi hanno annoiata e mi hanno fatta un po' "respirare" senza contare che mi hanno permesso di crearmi un po' di idee sull'eventuale svolgimento della storia.
Sarò sincera, credo che Blaine stia tentando soluzioni che saranno completamente vane: un po' perché forse non vuole "davvero" uccidere Kurt. Credo che ne sia terrorizzato quanto affascinato ed ormai sedotto. Non credo ci riuscirà ma è una mia sensazione, mai dire mai. Questa donna poi... è strana. Interessante, ma strana, credo che Blaine dovrebbe ascoltare bene l'avvertimento di Jack.
LA storia di Amita è stata forte, indubbiamente, anche incisiva e credo che sarà molto importante per capire alcuni suoi atteggiamenti futuri, già si è visto che in realtà per lei quell'accaduto non è esattamente acqua passata, come ogni ricordo.
Mi piace che l'autrice si soffermi sui dettagli e permetta sempre di vedere in modo nitido i personaggi, quasi come se ne stesse facendo un disegno.
Insomma, ormai sai che sono una grande fan di questa fic, e purtroppo non trovo molte parole per descrivere questo capitolo ma sappi che aspetto con taaaaanta ansia il prossimo. Non vedo l'ora che ricominci l'azione perché, diciamocelo, Vampire!Kurt comincia a mancarmi.

Alla prossima cara, ;)
Flan

01/03/12, ore 21:45

Se solo sapessi quanto ho amato questo capitolo! E il motivo? L'ambientazione in una libreria stracolma di libri e con un'aria che sa di carta stampata, inchiostro, libri vecchi e chi più ne ha più ne metta. Ed io amo un posto che ha tutte queste caratteristiche.
La storia sta veramente prendendo una piega "ad alta tensione" e ad ogni capitolo, mi aspetto sempre di vedere Kurt uscire da dietro un angolo, pronto a ritornare all'attacco e credo che ormai manchi poco.
La storia di Amita è stata veramente agghiacciante ma ci ha dato la possibilità di conoscere un altro lato del suo carattere, soprattutto attraverso le parole del marito verso la fine. In genere, i personaggi come lei, alla fine, tirano sempre fuori qualcosa di inaspettato; spero solo che sia per il meglio e che non capiti un dramma (anche se dovrei aspettarmelo da una storia a rating rosso).
Continuo a ringraziarti per il lavoro che stai facendo con questa traduzione.
Ciaooooo!!!!!

26/02/12, ore 16:15

Finalmente recensisco anche questo capitolo!
L'ho trovato introspettivo ma non per questo meno interessante e credo anche estremamente funzionale alla storia; non so se sia solo un caso e non so se tu (o l'autrice) abbia letto Dracula di Bram Stoker, ma ad impatto la figura di questa donna mi ha ricordato il ruolo svolto dal Professore/Dottore Van Helsing nel libro! Certo la funzione è diversa, ma la figura a primo impatto me l'ha ricordato molto... perché anche lui studia i movimenti di Dracula e decide di affrontarlo intellettualmente e con armi che non ricorrono alla forza "brutale" per così dire - e che sarebbe piuttosto inutile in questo caso.
Il capitolo al solito è ben tradotto e scritto ed io sono profondamente innamorata di emiliana. Non so, posso dedicarle tutto il mio amore? E posso dedicarlo a te per aver tradotto questa storia ed avermela fatta conoscere? Era dai tempi di Dracula che non rimanevo così affascinata dalla figura del vampiro.
Blaine ha paura, ne ha ed anche tanta, ma vuole risolvere la situazione e forse per la prima volta lo vedo un po' incoraggiato. Certo, ho provato quasi dei brividi quando lui vede una speranza al di là dello schermo, quasi come se fosse un bagliore di luce. Si riesce a sentire tutta la disperazione ed è tanta, davvero tanta.
Mi è piaciuto il discorso sull'insinuarsi nella mente e credo che Blaine purtroppo (o per fortuna) abbia più di un piccolo frammento nella propria. Certo, ho come il sentore che questa situazione e questo tentativo di allontanare Kurt sarà un vero e proprio buco nell'acqua. Blaine è troppo preso sia nel bene che nel male, è affascinato e terrorizzato da Kurt e questo credo che non gli permetterà di combatterlo come pensa...
Bello anche che l'autrice non sia ricaduta nei soliti cliché e banalità sul come sconfiggere i vampiri, si intravede la volontà di fare uno studio più attento in proposito e questa è un'altra cosa che mi è piaciuta molto.
È normale che io sia rimasta inquietata da questo capitolo in cui c'era ben poco d'inquietante? Bah, il mio cervello funziona in maniera strana!
Alla prossima, non vedo l'ora!

Flan

19/02/12, ore 12:08

penso sia la prima recensione che lascio alla storia...scusami =) la trovo veramente bellissima, è diversa dalle solite storie Klaine...mi piace proprio x questo!!!!è veramente intrigante, sono troppo curiosa di capirte che piega prenderà da questo cap in poi!!!oh dio chissà cosa succederà ora che Blaine ha trovarto un aiuto!!!non ho ancora capito come mai Kurt non lo abbia ucciso quando ne aveva la possibilità...mah!!!!mi sa che presto lo scoprirò =P complimenti comunque...^.^

19/02/12, ore 02:46

Posso tirare un sospiro di sollievo?
Cavoli, vedere blaine ridotto in quello stato, senza più orari, senza più una vita, solo paura e terrore e sogni confusi....mi stava uccidendo!
Sono contenta di questo nuovo personaggio, speriamo che lo aiuti almeno un po'....in effetti mi spiace che stiano organizzando di uccidere kurt...in fondo è sempre kurt!
Ma nutro sempre un po' di speranza, una piccola goccia di speranza....che in fondo a kurt ci sia ancora qualcosa di buono, non credo che neanche un vampiro possa stare tutta l'eternità senza un po' di dolcezza, senza un po' di amore. soltanto che magari kurt si comporta in modo diverso da come farebbe un essere umano e ha i suoi modi per dimostrare le emozioni che prova.
Bravissima, la traduzione è sempre perfetta :)
un bacio,
The Pirate Wife

18/02/12, ore 22:17

Ed ecco che abbiamo avuto una svolta, finalmente, dopo quasi un'intera storia passata nell'appartamento di Blaine aspettando che Kurt arrivasse alla porta per portare terrore e desiderio.
Il personaggio di Amita mi incuriosisce molto, ma preferisco non sbilanciarmi troppo, almeno per il momento, visto che con i nuovi personaggi (siano essi del telefilm o di una fanfiction) vado sempre con i piedi di piombo (vedi l'esempio di Sebastian). Ma riconosco che la sua presenza potrebbe movimentare le cose.
Adesso ogni cosa sembra acquistare un suo "perché" con questa piccole riflessioni e scoperte, anche la faccenda dei sogni.
Aspetto il prossimo aggiornamento. E sempre i miei complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione.
Ciaoooo!!!!!!