Until My Dying Breath
di emilianadarling

18/02/12, ore 19:27

OMMIODIO!!!!
Otto capitoli ti paura e ansia. Otto.
E adesso arriva la speranza, veloce, inaspettata, meravigliosa speranza.
Capisco Blaine, chi non sarebbe felice al suo posto? Abbiamo tirato un sospiro di sollievo con lui, al solo ricevere la mail.
Questo nuovo personaggio da una svolta davverro decisiva alla storia, che credo si possa dire, cominci ora.
Sono però seriamente combattuta, da una parte è vero che ora Blaine ha i mezzi per combattere Kurt, e tutto ciò ritmo alla storia portandoci in nuovi territori, dall'altra però mi dispiacerebbe vedere la fine di Kurt, non so perchè.
Comunque, come sempre ti ringrazio, stai facendo davvero un'ottimo lavoro con questa storia, la adoro.
Alla prossima

12/02/12, ore 14:40

Normalmente preferisco recensire a caldo perché le emozioni sono più vivide e riesco meglio a poter dire ciò che mi passa per la testa ma, tuttosommato, hai già visto il mio sclero in diretta su FB quindi hai una minima idea di cosa mi abbia causato questo capitolo.
Ribadisco: EMiliana è un fottuto genio! La conversazione a fine capitolo mi ha letteralmente stesa - in tanti sensi, i miei ormoni ormai sono impazziti da un po', - c'è una tensione sessuale e non da tagliare l'aria. Credo ancora di più che qualunque lettore di questa fanfic si possa sentire Blaine, usato e gettato via allo stesso modo. Eppure, Blaine dovrebbe essere "felice" in un certo qual senso, di essere il suo prediletto, la sua "dolcezza". C'è un che di romantico, è normale che io trovi romantico le parole di un vampiro affamato? Non lo so, forse è meglio non porsi questa domanda.
Blaine vorrebbe tanto trattenersi, povera stella, ma dubito che esista un umano che non si sarebbe eccitato. La parte finale di questo capitolo è qualcosa di spettacolare, combinare il terrore al sesso ed in quale modo ad una specie di perversione. Blaine non riesce ad espellere da sé la prima immagine che ha avuto di Kurt e questo ora grava su di lui e sulla sua mente. Non è forse geniale? Io credo che Emiliana sia riuscita benissimo nel far trapelare ogni emozione e questo capitolo lo dimostra apertamente.
Inutile dire che mi sono sganasciata all'idea che Kurt usi il pc e che Blaine s'illudesse che non sapesse farlo, quasi come se i Vampiri fossero antiquati e non sapessero nemmeno l'esistenza del pc X'D poooovero Blaine, illuso. Seriamente, è una delle parti più divertenti della fic almeno fin dove siamo arrivati, non posso non immaginare Kurt col suo solito ghignetto mentre stalkera le varie informazioni della sua "meraviglia". Aw Kurt stalkera anche m- no okay, forse è meglio di no!
Come mi pare di aver letto in giro qualche giorno fa, io non leggo di un vampiro così da quando ho letto Dracula, e dio solo sa se non è uno dei miei libri preferiti!

Attendo con (im)pazienza il prossimo capitolo! La traduzione al solito è davvero ottima :) immagino quanto sia impegnativa ma stai facendo un lavoro notevole e non mi stancherò mai di ripetertelo!

Alla prossima,

10/02/12, ore 22:04

Ciao meraviglia, I'm here!
Questa fanfiction è sempre un colpo al cuore e al mio precario stato mentale ogni qual volta la rileggo, mi dispiace solo che stupide e umane distrazioni come l'università mi impediscano di seguire con tutta la dovuta l'attenzione anche questa traduzione.
Ma questo capitolo ...questo capitolo merita un discorso a sè, merita di essere letto e adorato più e più volte, non me ne vogliano gli altri, ma qui solo per la genialata della zia e della bacheca emiliana meriterebbe un premio.
Oddio non ricordo quanto sono rimasta sconvolta, estasiata e divertita tutto nello stesso tempo quando lo lessi!
E devo ringraziare Kurt per questa preziosa lezione sullo stalkeraggio...io ovviamente dopo i suoi consigli ho messo tutti i miei numeri ben visibili, cosìcchè se volesse chiamarmi.... non faccio la schizzinosa quanto Blaine io u.u

No!Mi ero ripromessa di essere seria! Non è possibile che ogni qual volta  parlo di questa ff finisco per formulare indecenti proposte a Kurt!
Devo ammettere che rileggere questo episodio, alla luce degli ultimi capitoli ,mi mette in una posizione di vantaggio perchè posso finalmente capire a pieno il senso delle parole di Kurt quando spiega che Blaine è "come gli altri" ma al contrario degli altri "ne vale la pena", oppure del "Oh there you are", che a prima vista potrebbe sembrare solo una macabra parodia della romantica dichiarazione originale,mentre qui, per quanto sembri assurdo o inquietante, ne assume esattamente lo stesso significato.
Certo con contorni più sadici e moralmente discutibili...ma ha esattamente lo stesso dirompente significato. La parte più romantica di me vuole trovare un senso alla trasformazione e al dolore di Kurt, a tutta l'insensata  crudezza che ne è ricavata e dire che era l'unico modo che aveva per arrivare a Blaine.

Amo amo amo in maniera malsana e insensata cucciolo-terrorizzato Blaine. Credo di aver provato perfino più goduria di kurt nel vedere con quanta umiliante velocità si è affrettato a rispondere al cellulare,in preda al panico, rassicurando Kurt sul fatto che fosse lì. You can judge me, tanto so che ormai i miei confini morali si sono leggermente spostati in questa fanfiction.
è illuminante leggere il punto di vista di kurt, vedere come considera gli umani al pari di insetti, come se la morte oltre ad essere del tutto insignificante fosse anche causale. Mi ha fatto sentire in colpa per tutti coloro che accidentalmente calpesto e uccido.  E se quella formica aveva un Blaine che lo aspettava a casa? :(
Scusa, non devo infettare la recensione con le mie insensate tare mentali. DIO se mi sento idiota in questo momento but...tornando alla storia, oh giusto la telefonata. Posso ammettere anche di aver trovato  romanticamente inquietante quando kurt dice che immagina che tutti siano Blaine? Dà un 'idea di quando Kurt sia perennemente ossessionato dall'idea di avere Blaine,anche quando non va a tormentarlo fuori la porta, anche quando non si mostra, è come se ormai vivesse in funzione di Blaine. Questa idea si fa ancora più forte se penso ai capitolo successivi, quando sono a casa di Kurt e Blaine nota che è arredata, con pentole, e ben tenuta con tutto il cibo necessario perchè Kurt l'aveva preparata per lui, in attesa di quel giorno.
E amo questo conflitto interiore e morale che consuma Blaine, è meraviglioso. L'autrice ha fatto una vera e propria meraviglia. Innanzitutto la lotta più eclatante, quella col suo corpo, era tutto così sbagliato. Eccitarsi mentre ascoltava i gemiti di Kurt eppure è accaduto. Inoltre non dovrebbe sentirsi usato dopo la chiamata di kurt, come se fosse un qualsiasi ragazzo normale che lo prende in giro o lo usa solo per il sesso, è un mostro senza scrupoli, non dovrebbe stupirsi per cosa e come lo sfrutta, eppure sembra quasi che Blaine si senta ferito.
è un punto che mi ha colpito molto.
E ti dirò, anche quando si rende conto che lui e Kurt stanno parlando quasi come due persone normali....non ne sembra dispiaciuto, o schifato.Lo trova strano, destabilizzante, ma non deplorevole. è come se a frenarlo fossero solo i suoi limiti umani, la caterva di etica che ci portiamo dentro, ma in qualche modo, il suo vero essere, è già irrimediabilemente attratto da Kurt. Lo so che ti sembreranno insensate o ovvie queste considerazioni, ma ora che sto rileggendo alcune cose mi appaiono più chiare, come ad esempio la facilità con la quale Blaine si abbandona subito a Kurt dopo essere stato trasformato.
Al momento mi era sembrata frettoloso, invece tutto acquista perfettamente un senso.

Inutile dire che ho adorato il riferimento al kurt umano del telefilm e al suo imbarazzo per il sesso.Questi piccoli riferimenti sono sempre chicche che mi fanno impazzire, oh god.
Posso dire, con assoluta certezza ora che ho letto un pò delle sue storie, credo tutte quelle klaine, che questa è in assoluto la migliore di emiliana. Anche perchè qui è mille volte più difficile da trattare il rapporto, riuscire a farti amare la klaine anche in questo modo così torbido e sbagliato,Tutto ha perfettamente un senso.
Sono convinta che recensendo a caldo riesco a ascrivere quasi la totalità delle cose che mi vengono in mente quando leggo, in realtà la metà delle cose che volevo scriverle sento di averle dimenticate. Damn. Spero di riuscirtele a scrivere in un 'altra occasione. Ecco che significa essere solo una stuoida umana.
Capisci KURT, se tu mi trasformassi ora ... ok ok, capito, la finisco.Non c'è bisogno di minacciare di bruciare la mia collezione di copertine di cd. Sto zitta, I promise.

La traduzione è semplicemente incredible, tanto quanto la storia.
Un abbraccio !

09/02/12, ore 23:36

Questo è un pessimo periodo ma, quando vedo certi aggiornamenti, mando tutto al diavolo, mi rimbocco le maniche e scrivo una recensione.
Con questo capitolo siamo arrivati a vere e proprie torture psicologiche. Certo, già i sogni sono qualcosa di inquietante ed ossessivo, e questo si era capito, ma quest'ultimo è stato tremendo e doloroso; riesco ad immaginare quella sensazione di impotenza che ti coglie mentre sei nel dormivegli (dico dormiveglia perché in genere accade in questi momenti, specie se abbiamo il pensiero forte di dover essere svegli, come Blaine che deve aspettare la telefonata di Kurt).
Continuo a domandarmi fino a quando Blaine resisterà, perché sembra che sia ormai arrivato alla frutta e Kurt fa di tutto per favorire una tale situazione.
Una parte di me vorrebbe passare subito all'azione, ma leggere capitoli dove accade tutto e niente riesce a coinvolgere maggiormente chi legge e a fargli provare le stesse sensazioni, la stessa attesa terrorizzante che sta provando Blaine.
L'autrice è un genio * *.
Complimenti per la traduzione ; D
Ciaoooo!!!!!

Lusio

P.S. Mi sono accorto adesso della frase che Kurt dice nel sogno: "E' una vita che ti aspetto". Un vero e proprio rovesciamento della Klaine nel telefilm. Geniale.

09/02/12, ore 15:48

C'è crisi..c'è crisiiii.. ma come faccio a non recensire QUESTO capitolo??

Momentaneamente sono senza parole.. e il respiro affannato ce l ho io cacchio. Cioè mi sono fermata 3 volte a leggeere questo capitolo. Bad!Kurt è qualcosa di indescrivibile. Mi chiedo però: Kurt una volta che ti sei "mangiato" Blaine il divertimento termina... e che ci sta di bello??è come dire: una botta e via, no?? io fossi Kurt lo farei durare..un goccio oggi..uno domani.. il sangue si rigenera.. niente morte e tanto sesso. no?

Poi un'altra cosa, forse sono io..ok credo che Kurt si infiltri nella mente di Blaine e lo faccia sognare e poi..queste scene sono solo sogni??Cioè ma quando avremo una bella scena Kurt e Blaine.. VERA??

Bene.. si vede che tipo sono appassionata si questa storia??? se non si è visto..lo dico io: LA AMO!

La cosa che più mi piace è che la figura di Vampiro qui è descritta come cacciatore spietato..non un teenager che ama. Non c'è amore..c'è attrazione e ossessione da parte di Kurt.. e Blaine povero secondo me sta uscendo pazzo. Crede di pensare una cosa ma il suo corpo e il suo cuore vanno da tutt'altra parte.

Vediamo cosa succederà... e meno male che ci sei tu che traduci. Non potrei aggiungerla a tutte le FF inglesi che sto leggendo e tengo aperte. Forse IO ne uscirò pazza!
Un bacione..Bea ;D

30/01/12, ore 01:18

Mio dio.....sono senza parole davvero!! Cavoli non credevo che kurt sarebbe arrivato fino a tanto, ci metterò ore per riprendermi XD Già avevo intuito qualcosa appena blaine ha visto la scatola...è qualcosa di spaventoso e raccapricciante... Chi sarà la ragazza del cuore? Cosa farà blaine adesso? Mamma viene paura a me per lui povero...e allo stesso tempo sono triste perchè il mio kurt, dolce e sensibile..qui è totalmente diverso, senza cuore o sensi di colpa... Ora vado a dormire, sempre se ci riesco XD Un bacio, The Pirate Wife

29/01/12, ore 19:51

Questa storia è sempre più impressionante(nel senso positivo) Quando ha trovato il cuore e il messaggio sono stata tipo dieci minuti in silenzio davanti al pc. Credo che con una ff non mi sia mai capitato!
Sarò ripetitiva ma questo Kurt e tremendo ma allo stesso tempo intrigante e ogni rigo che leggo mi viene l'ansia perchè voglio sapere il momento in cui riuscirà ad avere la sua "meraviglia"(amo quando lo chiama così)

29/01/12, ore 00:17

E come i vampiri che escono solo di notte, ecco che anch'io, passata la mezzanotte, mi accingo a recensire questo capitolo.
Che dire se non che la presenza di Kurt si va dacendo, di capitolo in capitolo, più asfissiante nella sua assenza, perché lui non c'è ma, al tempo stesso, c'è attraverso la paura e l'attrazione di Blaine, attraverso questi incubi, se così possiamo chiamarli, questa snervante attesa del suo arrivo notturno. Alla dine verrebbe voglia di aprire la porta di quell'appartamento e dire: "Entra e facciamola finita!"
Ma persiste sempre quell'attacamento alla vita che mai ci abbandona. Anche se, da quanto mi sembra di aver capito leggendo questo capitolo, Blaine dovrebbe iniziare a temere la non-vita più che la morte visto che sembra quasi che Kurt gli stia mostrando la possibilità di essere vampirizzato da lui, o almeno questo mi ha fatto capire quel "Non deve essere la fine". Cosa può significare se non quello che penso?
La scena finale è stata una cosa allucinante, ti giuro che sono sbiancato e stavo per sentirmi male nel leggere una descrizione così meticolosa di quel cuore; dopo una cosa simile temo che Blaine sia arrivato al limite e posso solo immaginare cosa farà.... Ma chi voglio prendere in giro; non riesco nemmeno ad immaginare quello che farà.
Non mi resta che aspettare l'aggiornamento di questa tua ottima traduzione.
Bravissima.
Ciaooooo!!!!!

28/01/12, ore 15:54

D'ora in avanti twilight mi sembrerà ancora di più una barzelletta e probabilmente anche tante altre fanfiction sui vampiri.
Questa fic è sconvolgente, contraddittoria, inusuale e oh, io non so neanche se ho le facoltà mentali per recensire adesso. Ho ancora i brividi che mi percorrono il corpo, non penso che mi riprenderò poi tanto presto.
Sono sconvolta dall'atteggiamento di Kurt. È pura crudeltà, è proprio ossessionato da Blaine, ma a livelli indicibili e probabilmente anche solo per metterlo lì, nella sua collezione. Però sai che un fondo di lui non è "mostruoso" non so come mai, ma so che a Blaine non riserverebbe l'atteggiamento delle altre vittime, allo stesso tempo però non si può non mettersi nei panni di Blaine. QUesto essere fa indubbiamente paura, e tanta anche, ma affascina cazzo se affascina.
Affascina pure quando ti regala un cuore umano e qui mi viene da pensare di avere qualche problema: sa di gesto così insano eppure... così romantico (sia chiaro, io avrei reagito come Blaine e sarei anche andata a vomitare, sono sensibile per queste cose.)
Blaine è un concentrato di contraddizione: è chiaramente eccitato da Kurt, forse perché si sente considerato, o forse perché spera sempre di vedere del buono in lui, perché spera che ci sia in tutti, però ha anche (GIUSTAMENTE) paura. E continua ad averne, e tanta. E l'autrice rende in maniera favolosa questa sensazione, il modo in cui si riempie la cucina per non uscire mi ha messo i brividi, è come se vedessi il terrore costante nei suoi occhi.
Cavolo, c'è da dire che questa fic è un vero e proprio capolavoro del fandom, per com'è scritta ovviamente. Ci sono cose che ti colpiscono tanto da sembrare un film o un vero e proprio libro. Non ci sono stupidi cliché, c'è un umano impaurito ed una creatura sovrannaturale che sgozza le persone senza alcun rimorso.
La scena del sogno mi ha affascinata tantissimo, per com'è descritta sembra trasmettere un vero e proprio senso erotico! Anche quando Kurt succhia il sangue di Blaine, sembra che sia una scena programmata come vero e proprio sesso.
Comunque, sonoa ncora traumatizzata dalla fine e suppongo che mi ci vorrà qualche ora per realizzare. La smaliziata dolcezza di Kurt che cozza totalmente con la sua cattiveria riesce a dare i brividi.

Ovviamente poi faccio i complimenti a te, stai traducendo in modo impeccabile questa fic. È un lavoro davvero, davvero impressionante.
Complimenti ed al prossimo capitolo,

19/01/12, ore 19:23

Questo Kurt fa tanta paura quanto sesso. Fossi in Blaine avrei forse più paura eppure continuo a sentirmi malata nel pensare che mi scateni così tanto gli ormoni.
Blaine non ha scmpo, letteralmente, e Kurt continua a fargli una sorta di terrorismo psicologico. Ormai penso di poter dire che abbiamo capito che Kurt avrà Blaine, l'unica domanda è... quando? Di fondo, Blaine ha paura, però sembra proprio che non riesca minimamente a sfuggire dall'influenza che Kurt ha su di lui, sia negativa che, in un certo senso, sessuale. È un meccanismo strano, ma Blaine mi fa davvero tanta... tantissima pena. Non posso fare a meno di pensarlo. Inoltre trovo che sia davvero spaventoso come Kurt sia languido, sensuale, così attraente tramite le descrizioni ma anche così spietato. Sono sempre più affascinata dall'andamento della storia, merito tuo (modo per rinnovarti i complimenti) che traduci così bene e merito dell'autrice, che ha reso così spaventosamente vivide le descrizioni.
Adesso attendo con ansia (davvero ansia,) il prossimo capitolo! Complimenti ancora,

19/01/12, ore 15:21

Scusa se recensisco solo adesso ma in questi giorni mi sto regolando col contagocce e poi, dopo questo capitolo, avevo bisogno di un po' di tempo per riordinare le idee.
Se avevo ancora qualche dubbio, adesso non ne ho più: questa autrice riesce a tenermi con batticuore e col fiato sospeso e a farmi sentire, in modo nitido e reale, tutte le sensazioni che vuole esprimere. Se, come hai scritto, hai intenzione di tradurre altre sue storie, io ti assicuro che sarò uno strenuo lettore delle tue traduzioni.
Il terrore allo stato puro di Blaine, il suo voler convincersi che, se resta nascosto è perché non vuole darla vinta a Kurt quando, in realtà, sa benissimo che lo fa per quell'attaccamento alla vita che accomuna ogni essere vivente, è tra le cose più reali e belle che io abbia mai letto. Dalla prima all'ultima parola. Come anche quella latente attrazione che sembra provare per Kurt, che ha tutto il fascino pericoloso tipco del vampiro.
Infatti, il modo di comportarsi di Kurt, il suo sussurrare le parole, caricandole di intimità e di dolcezza, il suo passare le unghie contro la porta come se stesse quasi "accarezzando" Blaine da lontano, come se quella sottile porta non esistesse nemmeno. Sa che, comunque andranno le cose, sarà lui a vincere; o che Blaine tenti la fuga o che, alla fine, si arrenda alla sua fame, sarà lui a vincere.
Non smetterò mai di farti i complimenti per il tuo modo di tradurre.
Ciaoooo!!!!

19/01/12, ore 00:24

Ommmmmmiodio che angoscia!!!!
Mi stanno sudando le mani, e ho i brividi da quanto ho empatizzato con Blaine in questo capitolo!
L'autrice riesce a descrivere ogni singola e anche impercettibile emozione provata da Blaine: che sia terrore, colpa, disperazione, forza...
Ho provato tutte queste sensazioni insieme a lui, forse non aver letto ancora l'originale sotto questo lato mi fa apprezzare ancora di più le tue traduzioni, ma non so se riuscirò a resistere fino alla fine viste le vostre reazioni agli aggiornamenti, soprattutto l'ultimo!

18/01/12, ore 18:55

La ragazza che ha scritto questa storia è riuscita a trasmettere ogni minima emozione di Blaine. E anche tu con la tua perfetta traduzione.
Questo Kurt è un misto tra eccitazione e paura. Adoro il modo in cui lo chiama "dolcezza" oppure quando dice che è suo, rende tutto più emozionante e spaventoso(?)
Poi parla con una naturalezza che ti fa rabbrividire se pensi alle sue intenzioni.

18/01/12, ore 17:27

Sai è un bene rileggere la storia alla luce dell'ultimo capitolo perchè tutto acquista maggiormente senso.
Il modo in cui Kurt già ammette che gli piacca Blaine, e lo fa con una spontaneità e una naturalezza che a primo impatto non mi davav credibilità. O ancora la sua spiegazione sul non essere malvagio ma sull'essere semplicemente non umano.
Ok forse su quest'ultimo punto ho ancora un pò di dubbi ma ...è un bene che ora Blaine sia trasformato, vedere il modo in cui lui agisce da vampiro sarà un parametro per giudicare realmente Kurt.
La cosa peggiore è che dal suo punto di vista tutto fila liscio, è così dannatamente ammaliante da convincere anche me. Non ...ehm....non è normale trovare diciamo romantico quando dice che anche se avrebbe impiegato anni lui l'avrebbe sempre inseguito vero? Vero?
Vampire!Kurt mi sta rubando l'anima altro che Blaine e il patto con il diavolo :D

Come dicevo prima....Blaine terrorizzato, povero amore! Amo la riflessione sull'autrice sulle debolezze e sulle ipocrisie umane, sul bisogno di sopravvivenza che ci spinge ogni oltre limite di viltà e codardia (quanto è attuale questa riflessione?), e sul fatto che cerchiamo di giustificarsi per mettere a tacere i sensi di colpa, quando sappiamo esattamente che la giustificazione è magari insensata. Ho letto anche un 'altra storia di questa autrice, e è che mi abbia entusiasmato, questa è decisamente decisamente 10 livelli sopra, anche per queste regressioni che fa al di là della storia in sè.

Ora quanto è adorabilmente cinico Kurt? Sul serio Blaine, amore mio, cucciolo abbandonato e senza cibo, una chiamata anonima? You're adorable, non smetterò mai di dirlo.E poi AMO il contrasto tra le  uscite ingenue e innocue dell'uno e le osservazioni sferzanti dell'altro. Kurt a suo modo, un modo assolutamente malsano e amorale, si prende cura di Blaine. Ora è chiaro. Quel "care about you" mi urla ancora in testa non ci far caso, ma è come se avessi avuto la rivelazione. Tiene a lui in modo assolutamente egoista e intollerabile in una relazione "normale", ma amo come l'autrice, con forse la scusa del sovrannaturale, abbia sul serio scavato nelle pulsioni e nei desideri più amorali che forse tutti covano. Non nel dissanguare qualcuno ci mancherebbe (oddio forse c'è qualcuno a cui piace), ma nell'essere egoista.Nel volere qualcuno solo per sè, alla propria merce. nel desiderarlo e prenderselo, senza scelta, infiltrandosi nei pensieri e bloccandogli ogni via di fuga.
è quasi toccante quest'ossesione malata di Kurt. Ed è toccante vedere come nonostante tutto Blaine possa ricambiare, anche da umano, anche nella piena coscienza di sè, anche se sa che è sbagliato. Con la scusa del sovrannaturale secondo me offre molti spunti di riflessione e analisi.
E io sto parlando sempre oltre di cose che non c'entrano NIENTE, sorry.

Mi blocco qui, ma devo devo dire due parole su quanto sia perfetta la traduzione. Non ricordo se fosse proprio la scelta dell'autrice, ma ho amato la ricercatezza nella scelta di alcuni verbi come "infuse speranza" o altri che hai usato qua e là in particolare contesti. Mi ha davvero colpito.
Non ho nulla da dirti se non farti complimenti ^_^

09/01/12, ore 00:15

OK, è ufficiale! Questa fa parte delle mie preferite in assoluto!!! cioè, mi sarei aspettata un carattere più leggero e sdolcinato (un pò alla Twilight x intenderci). Invece, meraviglia delle meraviglie, è (scusa il termine) FOTTUTAMENTE DARK!!! :D
Io l'avevo già scritto, ma AMO i vampiri e lo stile gotico! Onore e gloria all'autrice e complimenti a te che la traduci perfettamente! Siamo ancora all'inizio, ma la AMO già!!! Grazie a te, sto vivendo quelle stupende emozioni di terrore e sensualità che sono tanto rare e che ritrovo solo negli autori ottocenteschi. Grazie grazie grazie!!! XD