Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

05/02/12, ore 20:29

WOOO bellissimo questo capitolo, scusa il ritardo nel recensire, ma non ero a casa mia.
Comunque finalmente c'è qualcosa su cui scervellarsi :)
adesso che Gin ha scoperto il "piano" di Vermouth che cosa farà?
e ora che sa che anche Shin è vivo e vegeto come reagirà?
lo scuoierà oppure si limiterà a scornificarlo? XD
ma sopratutto, e dico sopratutto, riuscirà Shuichi a capire che Jodie lo ama e scorderà definitivamente Akemi?
Se dare risposta a queste domando sopratutto alla penultima è tua decisione XD
comunque non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire ciò che succederà... ;)

05/02/12, ore 19:42

Vorrei consigliare questa storia per le scelte perchè lo merita.
Non solo è descritta ogni singola azione o pensiero in modo impeccabile, ma privo di ogni qualsivoglia genere di errore grammaticale o di battitura.
La lettura è piacevole e ogni capitolo diventa più bello di quello precedente.
La storia non tralascia alcun particolare al caso, mirata nel descrivere ogni piccolo gesto o luogo alla perfezione, con una precisione che si avvicina di molto a quella dell'autore originale dell'Anime.
Questa Fanfiction altro non è che una possibile conclusione della trama originale della serie “Detective Conan”, ancora incompiuta.
Personalmente ho avuto modo di leggere molti tentativi nel riprodurre una cosa simile, ognuno differente dall'altro, ma secondo me questa è una delle poche che merita davvero il posto nelle 'Scelte'.
Ogni parola, sensazione e sfumatura arriva dritta al cuore, grazie alla grande capacità dell'autrice di descrivere tutto il necessario a regola d'arte con il minimo numero di frasi.
Nessun personaggio è lasciato in disparte: ognuno possiede un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia che, a mio parere, non aspetta altro che essere premiata.
Spero prenderete in considerazione la mia proposta e che l'autrice venga ricompensata adeguatamente per il duro lavoro svolto.
Grazie infinite per l'attenzione.

Alexia_Chan

05/02/12, ore 13:16

Bellissimo :D
La parte Gin-Shiho è venuta bene, sì. *____*
E poi, oddio O.o Shinichi, ti hanno scoperto ._____. '' Chissà se lo prenderanno (sììì, vero? Sìì ^^) <---(Shin sono con te, ma per il bene della storia è meglio se ti prendano o, cmq, non ti prendano. Ma, in questo caso, deve esserci sotto un gran lavoro da ìl punto di vista strategico *__* (che non è mancato....)..)
Oddio, quante parentesi O.o Scusami ^^
Mi è piaciuta molto anche la parte dove Shinichi rilegge i messaggini di Ran o quelli che le ha mandato. Che cucciolo *w*
Poi, l'SMS risposta di Mouri è perfetto. :3 Rispecchia il suo carattere, dolce ma anche testardo. :D E' per questo che mi fa impazzire xD
Ehmmm... i saluti <3
Hai proprio voglia di complicarci la vita, nè? -.- <3
Poi, che grazie a noi! Tu scrivi benissimo... certo, noi ti diamo la voglia di continuare, ma non siamo lì con te a scrivere *____*
Wooow!  ( parlo per me, poi se ci sono persone che sono tanto superbe o.O :P)
Ciaoooo:D
_N! :)

(Recensione modificata il 05/02/2012 - 01:18 pm)

04/02/12, ore 23:10

*Arriva un essere biancastro trascinandosi*
*Le mani penzolano mentre si sfrega gli occhi con un palmo*
Buonasera...=3=
Si vede che ho un po' sonnino? xD
Ma io mi ero prefissa l'obbiettivo di recensire! 8D *posa da supereroe*
Perciò se la recensione sarà un po' cortina, perdonami...ç3ç

Awww....*-*
Shinichi che non può fare a meno di non pensare! X3
Non è nel suo DNA rilassarsi...ùwù
Quella parola non esiste nel suo vocabolario...UwU
Il suo cervello deve essere sempre attivo e deve fare sempre preoccupare Ran dicendole che non tornerà più. *coff*nonèchemimancheràpiùditanto.-.*coff* ^^'
Sempre a notare i piccoli dettagli, secondo me Jodie si è inciampata ma non lo vuol far vedere...u_ù (???).
Lo so, non ha alcun senso logico, ma sono le undici di sera, cosa pretendi? D:
Il pezzo di Shiho e Gin mi è piaciuto da morire! *w* *si scioglie e si ricondensa*
Evviva la nostra Shiho-nella-corazza-di-tartaruga! xDDDD
E' unica! :°D
Tanti complimenti, caVa. UoU
Mi sono vista l'intera scena di fronte agli occhi...*w*
Andrò a dormire felice! ^o^
Sopratutto perchè Shinichi si deve muovere e salvare la sua dolce Ai...èwé

*legge bene le ultime frasi dell'angolo dell'autrice*
Ah, quindi se non ci capirò una cippa non è un problema? ._.
Peeeeeeeffetto! ^O^
Anche perchè sono sicura che io non capirò niente fino alla fine, se non oltre... .///.
Eh eh, la mia mente bacata! ^_^"

*Inizialmente non capisce nulla delle parole nelle altre lingue*
*Si ricorda del giochino dell'indovinarle*
*Si sdraia sul Computer*
Flami, ti arrabbi se ti dico che non ce la faccio e che mio padre mi sta minacciando di andare a letto? =3=
Sarà per la prossima volta, scusami! >3< *si inchina più e più volte*
Tu sei incredibile...ùwù
..Incredibilmente brava a scrivere...*-* *occhi sbarluccicoshi (?)*
Insomma, me molto curiosa di sapere come continua! ^O^
Perciò non abbandonarci qui e anche a costo della vita (???) aggiorna presto! è3è *mezza minaccia, mezza faccia amorevole, come dice lei "sguardo minacciosamente tenero"*
Ora scappo, mio padre altrimenti ricorre alle maniere forti!! >w<
*Il padre tira fuori una padella*
Ehm....Oyasumi, Flami-chan! ^_^'
Vediamo se lo indovini, questo! ^-°
Chu! <3

Lecchan che vola a nanna. ^O^

PS: Ancora una cosa! °-°
Ricordi la sorpresa? Quella di cui ti avevo mezza avvertita?
Beh, credo che entro domani sera tu scoprirai cos'è! ^O^
Non è nulla di speciale, a mio parere, ma per una volta il mio cervello si è reso utile... .-.

04/02/12, ore 20:28

Sisi, la parte Shiho-Gin è venuta proprio bene, come tutto il capitolo, del resto!
E bravo Vodka, per una volta (immagino la prima e ultima) fa qualcosa di buono! Mi sembrava stesse lì solo per fare la solita coppia di alto e magro + basso e grasso (un po' come Kogoro e Megure, per intenderci).
Chissà dove si trova Shiho... Qualcosa mi dice che è un posto che Akai conosce, non so perché, non so neanche che posti conosce Akai... Boh, non farci caso... @_@
Oh, che dilci i messaggi che si sono scambiati Shinichi e Ran! Io adoro quei due... Sono i classici tipi che si amano tanto, ma poi quando sono assieme sono timidi e si vergognano ma poi si baciano e finisce tutto bene <3 (perdonami per il simbolino truzzo, mi sembrava ci stesse bene...).
Bellissimo capitolo bellissima storia e... Oh! Noooo! Mancano solo 5 capitoli? Noooooooooo!!!
Vabbè, dovrò farmene una ragione.
Tanti complimenti,
Ciao by floravik
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 01:07 pm)

04/02/12, ore 19:54

E noi siamo fieri di esserlo!
Oddio questo capitolo è troppo bello. E' come essere entrati in un vero poliziesco, con tanto di suspence, tensione, intrecci, storie d'amore che ci sono/non ci sono, sorrisetti in sospeso, misteri...mamma mia mi gira la testa!
Non avrei mai creduto che la storia avrebbe potuto prendermi fino a questo punto!
Direi che il colpo di grazia me l'ha dato proprio questo capitolo stupendo:)
Già il sorrisetto di Shinichi ha fatto sorridere anche me, e direi che questo è già un buon inizio. Ma se penso anche a tutte le riflessioni dei personaggi...mi sono immaginata benissimo quei pensieri 'addosso' ad ogni personaggio. Così come mi è piaciuto molto il bisogno vitale di impegnare la mente, così la necessità di libertà di Shiho...è strano, capita proprio a fagiolo. Proprio oggi ho deciso che farò la tesina di maturità su alcune donne importanti e indipendenti della storia, poi vengo qui e leggo di Shiho: è un segno! Vuol dire che ho fatto la scelta giustaXD
Ah, una cosa importantissima: ti giuro, ho amato lo scambio di mess di Shin e Ran. Io ti ringrazio, in ginocchio, per non aver dipinto per l'ennesima volta (non da parte tua ovviamenteXD) la solita Ran che è stufa di aspettare e si arrabbia: finalmente una Ran vera, che ha fiducia! *tanta soddisfazione*
L'incontro tra Gin e SHiho è stato grandioso: non avrei immaginato fosse lui ad averla afferrata...mi hanno incuriosito parecchio i suoi pensier^^ Gin è uno difficile da interpretare e...chissà....qui gatta ci cova <3
Mi dispiace che Vermouth ti stia antipatica, io la adoro:) Mi incuriosisce, un po' come Gin con Shiho, il suo 'interesse' x Kudo e la sua 'personale battaglia'...non c'è possibiltà di farti cambiare idea su di lei, vero? ^////^
Ok, non potevi dare una fine migliore a questo capitolo...sono tutta in tensione!
Sempre più brava:)

04/02/12, ore 18:27

E' molto bella questa storia, sul serio! Adesso vorrei solo sapere se continuerai perché mi è piaciuta un sacco! Bene, allora spero di sì. Grazie :)

04/02/12, ore 18:19

Beh, appena ho visto che avevi aggiornato non ho potuto resistere, dovevo commentare e leggere immediatamente!!! :)
Ogni volta andavo a cliccare sulle seguite ma vedevo che non aggiornavi, pensavo fosse successo qualcosa ahahah, magari il file era andato persooooo.. NOOOO! Ok, ok. Per fortuna il cappy 12 è qui, fra le nostre manine di lettori :)
Che dire... Partiamo con ordine, o mi lascio come sempre trasportare dall'entusiasmo.
La prima parte mi è piaciuta molto, è così tenera, specialmente quando Shin pensa a Ran, alla necessità di dover salvare "Ai" .. Che dolcezza quei due, a me piacciono moltissimo *-* (nonostante parecchi odino Ran XD invece io la adoro u.u). Mi è piaciuta moltissimo l'introspezione psicologica e la resa *-* scrivi benissimo come sempre, certe frasi mi stupiscono proprio per il loro essere "secche e taglienti" e per certe espressioni che rendono dannatamente l'idea *_* Sembra che tu sia in grado proprio di cogliere le perifrasi giuste per esprimerti *.* Sei un genio!
E poi... Eh.
Come non poter morire allagando casa della propria bava??? Quell'uomo è troppo affascinante, hai reso splendidamente Gin <3 <3 <3 mi sembra di vederlo, fumare avidamente e con le braccia appoggiate lì, a 'godersi' il suo giocattolino. Gh gh... Shiho poi, sempre bellissima come sempre, fra il cinico ed il sarcastico. Anche se entrambe sappiamo che sotto sotto.. se la fa SOTTO. Ahahahah :)))
E' volato proprio questo chappy, mannaggia >.< Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento *_*
(Arriverà anche il mio, è che è un punto delicato XD)
Sei la meglio u.u
Bacini grandi.
P.S: per i saluti, non ho proprio idea, ma suppongo che l'ultimo sia cecoslovacco, può essere?! XD

04/02/12, ore 16:45

Sono contenta che il mio nick ti piaccia ... veniamo a noi adesso , come sempre non mi deludi mai , capitolo all'altezza dei precedenti .
Poi Gin che fa domande su Shinichi ... oddio , oddio , oddio !!!
Secondo me lui sa tutto ed ha fatto a Shiho solo una domanda retorica , prevedo guai ulteriori a quelli che già ci sono .
Come sempre Gin è odioso .... non vedo l'ora in cui farai piombare sul suo capo la giusta punizione .
Aggiorna presto , mi raccomando
Baci
TammyTam

01/02/12, ore 20:33

Quest'inizio mi ha davvero colpito e ora mi appresto a leggere gli altri capitoli.
La storia, ne sono sicuro, avrà moltissimi colpi di scena ;).
Comunque il primo capitolo è bellissimo e ora leggerò il seguito che, sono sicuro, sarà altrettanto bello ;).

30/01/12, ore 19:04

Non ho la più pallida idea di che lingua hai usato...quindi sparerò a caso perchè non ho voglia di usare Google Translater! ahaha
Per la rec...arabo? Per le seguite...tedesco?
ahahah cannato in pieno eh?!XD
Ma torniamo serie...(sì, serie, ma chi ci crede)... Sono sempre più presa da questa storia! MI piace molto la cura che hai per i particolari, per il luoghi, per tutta l'ambientazione che rende tutta la storia molto verosimile.
Mi pare che tu abbia centrato in pieno il carattere di Rena, soprattutto per la sua voce ferma e i suoi occhi limpidi.
Mi è piaicuto molto anche il pezzo 'visivo', dove Shin riusciva a immaginarsi tutte le mosse di Gin solo sentendo i suoni...mi ha ricordato un po' la parte dell'autobus dello scorso capitolo che mi era piaciuta tanto.
Povera Ai (non riesco a chiamarla ShihoXD) adesso si sentirà sola, senza Shin al suo fianco...ma spero che in Rena possa trovare una leale alleata (arg, mi si è incartata la lingua solo a pensare a quello che ho scritto!ahah)
Beh, non ho proprio null'altro da dire se non ripeterti: bravissima!!:)

30/01/12, ore 15:38

Si sentì il rumore di uno sportello che si apriva, poi il rumore di uno sportello che si chiudeva, poi un altro sportello aperto, un fruscio, uno sportello chiuso, il tintinnare di un mazzo di chiavi, il rumore di una porta sbattuta. Passi pesanti, di nuovo tintinnare di chiavi, il rumore di una serratura che scatta.

Shinichi chiuse gli occhi e lasciò che quei rumori guidassero la sua immaginazione. Poteva vedere tutto. Gin che apriva lo sportello e lo richiudeva dietro di sé. Gin che apriva lo sportello posteriore, prendeva in braccio Shiho, richiudeva lo sportello. Gin che estraeva un mazzo di chiavi, spalancava il cancello del dell’abitazione, Gin che camminava con passi pesanti, Shiho ben stretta in braccio, Gin che apriva la porta della casa.

^
Ecco, il mio pezzo preferito *—* mi hai fatto impazzire (:
Sei stata perfetta, sì. Davvero.
Ormai le recensioni a questa storia mi sembrano monotone O_____O'' <3
Ma che blava la nostla _Flami_ :D
Vermouth.... accidenti a te! <.<'' bè ormai da 2 chap. siamo nel vivo della storia.. che è sempre più avvincente.
Scopriranno Kir/Kyr? E Shiho? E Shinichi, con la microspia distrutta? E Ran... where are you x'D (sono ben consapevole che non c'entra un fico qua...:P)
ALLA PROSSIMA PUNTATA
_N!

29/01/12, ore 14:00

*Si vede in lontananza un puntino*
Sono in ritardoooooo!!!! >O<
*Il puntino si avvicina, correndo*
*Il puntino, che altro non è che la stupida Alexia, va a sbattere contro la porta di casa di Flami*
Flami: Cosa è stato? O.o
*Flami apre la porta e si trova una frittella appiccicata all'ingresso*
Alexia: C...ciao...@_@
Flami: =.="

Eh eh, entrata in super-ritardo! ^^'
Macciao, Carerrima! (?) ^O^
Evviva!!! Il chappy 11! *O*
Finalmente sappiamo cosa è successo alla povera Shiho...**
Ma sai che sono tutti incredibilmente IC in questo chappy? *.*
Non che non lo siano anche negli altri, sia chiaro, ma in questo è stato molto difficile renderli veramente IC...
...E tu, la mia eroina, ci sei riuscita! *wwww*
Ma io ti adoro troppo! :3

Rispondendo alla tua risposta alla mia recensione nello scorso chappy...(?)
In realtà, a me Gin non sta per niente antipatico! ^O^
Figuriamoci....è così misteriosho...*q*
Solo che nel decimo capitolo ha addormentato Shiho, e questa non gliela perdono! è3è

Tutti: Ehm, Alexia: sei consapevole che questa non è la vera storia di DC ma solo una meravigliosa fic? o.o
Alexia: ... .-. [due minuti dopo] Tanto presto sarà la storia che darò a Gosho! è3è
Io sono avanti...ùwù

Secondo me, in questo bellisshimo capitolo sei riuscita a rendere tutti alla perfezione: Shinichi preoccupato per la sua "Ai-chan" (♥.♥) ma non troppo (maledetta ragione, e dichiarati! èAé), Vermouth così....così Vermouth (anche se non mi sta molto simpatica èwè), Gin così misterioso e freddo (**), Rena così gentile, Akai così...non mi viene la parola D:...sarcastico? , Vodka così cagnolino che ubbidisce al padrone :3 e l'FBI sempre agli odrini del Detective del 3000 8D.
Insomma, geniale as always, Flami-chan! *w*
 Visto? Anche io mi do alle lingue! **
Dai, che lingua è? Indovina! ^O^

Tutti: Non è così scema...-.-'
Alexia: Ma guardate che è difficile! >3<

Uhm...l'idea di usare diverse lingue per ringraziare è davvero Bellerrima (?)!! ^O^
Allora..mettiamo alla prova il mio cervello traduttore...(ergo, Google Traduttore XD)

Salamat vuol dire "Grazie" in Filippino! ^O^
Tack, Grazie in Svedese...
Faleminderit dall'Albanese...
Ed Esker non saprei dirti D:
Maledetto Google! èwè

Brava, bravissima e braverrima come sempre!! ^O^
Forse sto cadendo nel banale, ma dico solo la pura verità! UwU
*Ad Alexia viene un'idea*
Uh....che idea geniale! O.o
Me lo dico da sola! XD
*Flami è curosa*
...Tanto non te la dico! ùwù
Sarà una sorpresa! ^w^
*Flami la guarda male*
Ora scappo, la pancia reclama cibo...xD
Al prossimo chappy, cara Collega! :3 (non so neanche perchè "collega" .-.)
Chu! <3

Lecchan affamata che scappa da una Flami furiosa. :3

29/01/12, ore 07:15

carissima flai, devo proprio dire che questo capitolo ha dato perfettamente l'idea in generale di quello che sta succedendo, gin sta capendo che c'è qualcosa che non va e capisce che kir e vermouth gli stanno nascondendo qualcosa, shinichi è molto preoccupato e si nota subito che lo è e ai non sa bene se fidarsi o meno di kir anche se sta dalla parte dell'fbi, devo proprio ammette che è perfetta la decrizione del quadro completo, i miei complimenti davvero, ci vediamo al prossimo capitolo.
P.s grazie per il grazie in svedese=tack, per quello filippino=salamat, per quello basco=esker e per quello albanese=faleminderit (tranquilla, anche noi bariamo)

28/01/12, ore 23:00

Ciao! Non preoccuparti per il ritardo, personalmente non me ne sono accorta nemmeno... E poi alla fine il capitolo è arrivato, no? Uh, che avrà in mente Vermouth? E Shiho può fidarsi di Kyr, vero? Ahah, bella l'idea di utilizzare lingue diverse! Ora lo faccio anch'io: ista historia pulchra est!!! Mmmh... Ti scriverei anche in greco, ma verrebbe un bruttissimo traslitterato e non sarebbe la stessa cosa... Tanti complimenti, bellissimo anche questo capitolo! Ciao by floravik