Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

12/02/12, ore 21:05

" La sua amica aveva diciotto anni, uno in più di lui, ma sembrava una donna in tutto e per tutto: nel modo di atteggiarsi, nel modo di parlare. La sua voce non era quella di una ragazza ingenua delle superiori: era la voce di chi, nella propria vita, ne aveva già passate tante e non aveva più la forza di credere realmente in niente. Guardandola così, con quei capelli castani tendenti al biondo che le ricadevano sul viso in ciocche disordinate, e con dei vestiti troppo grandi per lei, Shinichi dovette ammettere a se stesso che era una gran bella ragazza."
Ecco, hai presente? Da patita ShinxRan non ho avvertito nemmeno una lontana punta di irritazione. Momento perfetto, non poteva essere altrimenti, d'altronde.. se scritto da te :) Il momento in cui tornano adulti è stato scritto con vero realismo..! Ne ho lette di fic in cui è stato descritto quel momento, ma pochissime l'hanno saputo rendere senza evitare di sembrare tutti uguali e banali.. e la tua è stata eccezionale!
Sappi che ho adorato il momento dalla mezzanotte in poi. Shiho è resa benissimo, e l'ansia era palpabile! Sai trasmettere un sacco, e io mi crogiolo come una matta nella lettura delle tue storie! Si può inventare la sezione 'autori ad hoc'? Cavoli, dovrebbero inventarla!
E mi lasci così???? Muahhahhaha tanto adesso vado al sette! :) Spero davvero che Gin non si sia azzardato a baciare Shiho, perchè sennò mi infurio come una belva, quel viscido!
Corro corro :)

12/02/12, ore 13:37

*Arriva Alexia con le orecchie e il panciotto da Bianconiglio, continuando a guardare nervosamente l'orologio da taschino*
Sono in ritardo, sono in ritardo! >o<
*Alexia va a sbattere contro una ragazzina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri*
Alexia/Bianconiglio: Ah, sei Alice. Senti, sono un po' di fretta: vai sempre dritta per questo bosco, al primo semaforo gira a destra e fingi di cadere nel buco -insomma buttatici- e se per caso ti perdi basta chiedere informazioni per 'Il Paese delle Meraviglie'. Ci si vede! ^^
*Alice rimane spiazzata e segue le informazioni del Bianconiglio frettoloso*
*Alexia si riveste normalmente*

Eccomi Flamiiiii!!!! ^O^
Sono un po' in ritardo, lo so...çOç
Ma ieri non sono riuscita a recensire, avevo appena finito di vedere l'Anime di 'Kaichou wa Maid-sama!' e avevo gli occhi a cuoricino...avrei fatto una recensione indecente...uwù
...Beh, non è che questa sia normale... .-.
Cooomunque...ùoù
°-° <--faccina della serie 'ci ho capito meno di prima'
*rilegge con attenzione le righe finali dell'angolo autrice*
Fiù...-o-
Quindi se per la storia del bacio non ci ho capito nulla, è normale, giusto? °w°
Sono più tranquilla, pensavo di farci la mia solita figura! XD

Tutti: Beh, non è che ne hai fatta una bella...=.='

Allora, già ce lo vedo Shin infuriato con gli occhi di fuoco! *o*
Sempre a difendere Shiho-chan...ùwù
...Scusa per la descrizione delle pupille come fiammelle, colpa degli anime. D:
*impunta i piedi*
Concordo con Shinichi: SHIHO NON E' MORTA!!!! èOé *convinta*
...Anche perchè non sarebbe una Shiho/Shinichi se morisse...çwç *puppy eyes*
Akai è sempre così...così...misteriosho...**
E adesso ha dalla sua parte il Detective del 3000, guai assicurati! 8D
Insomma, sono curiosissima! >O< *coff*sopratuttoperlastoriadelbacio***coooff* ^^'
Chissà quale sarà questo 'Piano B' di cui parlano i due 'con-il-cervello-telepatico' xD (???).
Sono veramente curiosa di sapere come svolgerai il rapporto tra i nostri due piccini...*o*(?) *Shinichi e Shiho, per intenderci u_ù*
Voglio sapere come farai il loro incontro e come si metteranno insieme. *w* Perchè lo faranno...giusto?  ●ω● *super puppy eyes*
Insomma, mi aspetto molto da te, altrimenti cancello la segnalazione. U3U
...Scherzo, per quella non mi devi nemmeno ringraziare te la meriti! ^O^ >////<

Perciò aggiorna alla velocità della luce, ragazza-che-ringrazia-in-tedesco. xD
Al prossimo chappy! ^^ *chemetteraiprestooppurevengoacasatuaetelofacciopubblicareconlaforzaèOé*
Chu! <3

Lecchan che deve ancora mangiare e che deve riportare l'abito da Bianconiglio dove lo ha nolleggiato. ^-^

PS: Scusa per la recensione cortina, la fame fa brutti scherzi...çwç

12/02/12, ore 08:46

Carissima Flasi, devo dire che questo capitolo lo hai reso molto oscuro, quasi come se fosse un messaggio in codice, il piano che ha Akai è molto interessante, la storia con Jodie di non mettere l'amore con il lavoro probabilmente era una scusa per non farla deconcentrare dal lavoro, si vede subito che è innamorato i lei, lo stesso vale per lei, ma in questo momento devono seguire il piano, non possono fare altrimenti, Black sospetta qualcosa su di loro e si nota dallo sguardo che aveva appena li ha visti che voleva parlare in privato, il messaggio lasciato dalla loro spia potrebbe essere vero come potrebbe essere una trappola, sarebbe davvero un colpo di scena se fosse così, che dire di più? Si dia inizio all'operazione salvataggio.
Splendido questo capitolo che bisogna dire lo hai reso interessante in alcuni punti come la conversazione di akai tra shinichi e quella con jodie, davvero brava, cerca di chiarire le idee nel prossimo capitolo, davvero brava, alla prossima.

P.S. Grazie infinite per il grazie in tedesco, sei davvero molto gentile, ti vogliamo bene

11/02/12, ore 21:03

Aaaaaaaaah! Ho capito!!! Jodie in realtà è Vermouth! Eheheh *floravik si sfrega le mani con aria compiaciuta, perché per una volta ha capito... Perché ha capito, vero???*
Ihihih sarò felice di spiegarti tutte le mie teorie in un messaggio...
Ops... Ho rovinato la suspance...? Mi spiaaaaceeee, ma ero troppo gasata! Eheh... ;)
Ma come mai non ti soddisfa il capitolo? Io non ci trovo niente di male, anzi, è bellissimo tanto quanto gli altri!
Ma... Con quel piano Shinichi e Akai vogliono incastrare Jodie? Oppure quando devono andare lei è l'unica che si presenta mentre gli altri vanno a salvare Shiho in qualche modo?
Vabbè, non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo...
Tanti complimenti,
Ciao by floravik
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 10:26 pm)

11/02/12, ore 19:42

Ciao :D
allora, non trovo nulla da ridire su questo capitolo ;) forse non ti convince perchè c'è meno suspence rispetto agli altri...
anche a me ha suonato strano il pezzo del ginocchio di Jodie... ci deve essere qualcosa sotto! Ancora più strana è la chiamata di Shinichi, che dubito abbia sbagliato numero per caso... chiamando proprio Jodie...
Il bacio mi ha TREMENDAMENTE incuriosita!!! (e forse, come fan della coppia Akai♥Akemi, indispettita) all' inizio ho pensato di essermi saltata una parte del racconto...
Voglio capire qualcosa di più del piano di Shinichi e Akai. piano B, è il nome di questo capitolo... io dubito di avere capito anche solo il piano A! XD
La storia dell'incontro con Kir puzza... proprio come nel "assassinio" di Akai.
Questo capitolo mi ha davvero stuzzicato!! Non so più di che fidarmi e di cosa non fidarmi... che dire se non un sonoro : Aggiorna prestissimissimo!
Bye!!
Sherry

11/02/12, ore 18:52

La prossima che dici che non hai scritto un bel capitolo...giuro che ti strangolo! Con tutto l'amore che si può riservare a tale gesto ovviamente <3
ahah a parte gli scherzi...wow sono sempre più presa e soddisfatta man mano che la storia va avanti. Tra l'altro, questo capitolo mi è piaciuto molto perchè ha messo in luce uno degli aspetti di questa storia che più mi intriga e piace: il rapporto tra Shin e Shuichi. Oddio, insieme sono fantastici! Proprio perchè si intendono con uno sguardo, i loro pensieri sembrano essere costantemente collegati...un po' quello che c'è tra Heiji e sempre il solito caro Shin, che qui sta veramente dando prova di sangue freddo e versatilità. Credo che sia in grado di collaborare con tutti gli uomini più intelligenti del mondo, anche più vecchi di lui, e lui comunque ne esce come il migliore ^^ perchè alla fine è piccino, lui! Io alla sua età studio per la maturità, vedi te -.-
Ah già, la mia amica immaginaria Shiho mi ricorda che Shin collabora bene anche con le donne, vedi la suddetta Shiho e Jodie...
Potrei essere azzardata a dire una cosa del genere, ma forse forse forse ho intuito qualcosa riguardo la storia del bacio...ma terrò per me le mie elucubrazioni così alla fine saprò solo io quanto sono scema muahahaha (risata sadica da piano malvagio)
No guarda meno male che hai aggiornato...spero che il prossimo arrivi presto se no mi verrà prima un infarto*___*

11/02/12, ore 17:51

Ma che razza di lingua è mai quella? XD non potrei indovinare neanche con un traduttore! Ahahaaahah :D
Allora, ma sei pazza o cosa? Non ti convince questo capitolo? Basta, sei pazza. Ma se è scritto divinamente come sempre?
Dio santo, tu non puoi e dico, non puoi interrompere il capitolo così! Ma che sono tutti questi segreti?!
E il bacio fra Akai e Jodie? Ma che è 'sto casino?! Spiegamelo! Ahahaah :)
Noto con rammarico che non c'è ne' Shiho ne' Gin (<3) Avrai avuto un overdose dovuta al mio nuovo capitolo! Ahahaha XD
Che altro dire?
Ho sentito l'ansia salire vertiginosamente quando lui narrava del piano da effettuare! Ma wow, hai un'impostazione cinematografica da film hollywoodiano, mi sembrava di essere lì, con la pistola carica nella fondina per partecipare! Ahaha mi inserisci nella FF, così mi aggrego pure io alla squadra omicidi!?! Ok, sclero.
Che carino Akai *_* Mi piace mi piace mi piace ed ora sono curiosissima di sapere cosa succederà! Ma perchééééé mi lasci così? Sei crudele, infinitamente crudele quasi più di me ç_ç E Shiho? Se la sò magnati i gatti? :( (perdona il mio romano, ma ormai mi sento a casa quando recensisco la tua ff ahahaha). Sei fantastica, come sempre <3

"La strada era affollata, il marciapiede era un andirivieni di persone che camminavano velocemente all’inseguimento della loro vita quotidiana. E loro erano lì, come ogni detective che si rispetti, fermi ad osservare il mondo che li circondava."

Non so, una scena bellissima <3 I particolari mi piacciono da morire, continua così.

E aggiorna. E' una minaccia.

11/02/12, ore 16:23

Che peccato a Jodie !!! Si vede che è tanto innamorata di Akai ma lui forse pensa ancora alla compianta sorella di Shiho , Akemi .
Anche se il bacio se lo poteva risparmiare , se non era sincero , ha solo contribuito ad alimentare le speranze della nostra Jodie .
Questo capitolo mi ha caricata di tante aspettative , speriamo che il prossimo sia bello come questo .
Molto brava
Aggiorna presto
Baci
TammyTam

09/02/12, ore 16:39

Conan è geniale: infilarsi nella valigia.. sei un genio tu, mi devo correggere, per aver avuto questa brillante idea ;)
"Sherry. Quel nome lo innervosiva e gli piaceva allo stesso tempo. Era contento di essere tornato a darle la caccia." frase preferita di questo capitolo: a parer mio, che è discutibilissimo e poco importante, hai reso alla perfezione - vorrei sottolineare la parola perfezione! - il 'rapporto' che lega Gin a Shiho.. E' quasi un gioco per lui, è la sua preda, e perdere a questa caccia non gli piace. L'hai espresso benissimo! Sembro ripetitiva, ma è così u.u
Ma perchè Vodka non si chiude quella boccaccia?! Ma sempre a parlare, deve stare?? Gin non vuole discutere, è ansioso, e lui che fa? Si mette a parlare, facendo entrare in scena anche Shin, cha cavolo! >.< Ok, odio anche Vodka.. cancella quello che ho detto di lui nella recensione del capitolo precedente, apparte la mia considerazione sulla sua stupidità! u.u
Una domanda: quello che ha ucciso Vodka centra con la storia? Anzi, no, non voglio saperlo XD Sennò comincerei a gironzolarci su, perdendomi in chissà che congetture XD
E adesso? Oddio, muio di curiosità, ma lo studio chiama >.< stasera se ce la faccio passo a leggere il sei, sono troppo curiosa!
Per il momento ti lascio con queste mie recensioni da leggere :)
Ci sentiamo presto :) e continua così!

09/02/12, ore 16:10

"Sentì due braccia che la stringevano. E in un attimo, non fu più sola."
Oh, bè, se comincia già così il capitolo, sarà dura finirlo senza continuare a rileggere questa parte! Azzecatissima la reazione di Conan, lui vuole veramente bene ad Ai e non la vuole far rischiare per nulla al mondo. Sa che se tornasse Shiho, lei rischierebbe la vita, e non solo la sua (di Conan).. e sa anche che non si perdonerebbe mai il fatto di averle fatto ingerire un veleno. Shin è fenomenale.. ama alla follia chi gli sta attorno, e non inteso solo come Amore con la A maiuscola, che prova per Ran.. prova amore anche per i suoi amici, una forma diversa, certo, ma pur sempre appartenente a quel sentimento tanto forte..!
Sì, Ai in versione hacker mi ha fatta sorridere :) Ma d'altronde me lo aspettavo: una così intelligente e ex membro di un'Organizzazione simile ci doveva saper fare con i software :)
Oddio no! Oddio no! Sospetto mentre ho letto che Ai aveva provato ad infiltrarsi nel vecchio database 'Oddio, e se l'hanno rintracciata in qualche modo???', ma poi mi tranquillizzo un pochino.. Leggo che lo schermo diventa tutto nero, ma la luce che non è saltata mi provoca un brivido lungo la schiena (ti giuro, ho provato allarmismo io stessa!).. E quando leggo la frase scritta in neretto.. panico e altro brivido!
Certo che tu sai proprio giocare con le emozione, e sai farle provare al lettore! Oddio, mi sono troppo immedesimata, mai successo così, cioè di provare un'emozione così vera leggendo una ff! Bravissima, quindi! :)
Gin, che uomo orribilmente mellifluo e spietato anche attraverso lo schermo di un compiuter.. questo è veramente il personaggio che mi disgusta di più in tutto il manga/anime di DC, lo trovo un essere ripugnante, sul serio..! Anche a me di solito i cattivi affascinano, ma con lui zero.. mi sta più simpatico quasi Vodka, guarda.. forse perchè è un idiota e di cattiveria non ne emana neanche un po'?? Mah :)
"Rispondimi, Sherry." --> io, dopo una frase del genere, sarei morta dalla paura. Sembra quasi che te lo chieda gentilmente, ma allo stesso tempo si legge la nota fredda e tagliente, e soprattutto la sua anima carnefice.. sei riuscita a rendere Gin anche dietro allo schermo di un computer.. lo sai che è strabiliante??
Vado al cinque :)
Bravissima :)

Dony_chan
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 04:13 pm)

08/02/12, ore 21:42

E ti pareva che Shin non capiva che sotto c'era qualcosa?? Mai cercare di nascondere qualcosa a lui, mai!
Mi piace il legame che hai descritto in questi ultimi due capitoli tra Ai e Conan.. le parti dei loro dialoghi sono brevi, ma si legge che sono complici.. e questa cosa a me è sempre piaciuta! Sì, sono un'accanita ShinXRan, ma adoro comunque Conan e Ai assieme, perchè mi fanno sempre morire dal ridere il più delle volte e perchè.. bo, li vedo complici al punto giusto, senza esagerazioni :)
"Ai la stava guardando con un due occhi impregnati di tenerezza, che si facevano sempre più lucidi." ecco, qui ribadisci appieno il concetto che avevo menzionato nella recensione precedente: Ai non è un automa..
Credo che troverò sempre una mia frase preferita in ogni capitolo :)
Bellissima la parte con Ran.. è stata molto dolce ed è emersa chiara e forte la voglia e il bisogno di affetto che prova Ai.. non ci sono parole, è stata bellissima come parte!
Oddio, ci credi che per un istante, mentre mi dicevo 'ecco, Shin ha aperto lo stesso il laboratorio', ho anche pensato 'oddio, e se è qualcuno dell'Organizzazione??????'.. mi è venuta l'ansia :)
Vabbè, mi sa che mi gusto il quarto capitolo domani, non vorrei fare una recensione mezza addormentata e brutta.. voglio godermi il privilegio di recensire questa tua storia appieno :)
A domani!

08/02/12, ore 21:22

"Forse avrebbe dovuto bere un po’ di Sherry per tornare in sé" questa invece è la mia frase prediletta di questo secondo capitolo. '.. per tornare in sè', come se bevendo lo Sherry, ritrovasse se stessa. Mi è piaciuta proprio perchè la si può leggere e interpretare nella maniera che si vuole. Brava brava :)
Che carini Ai e Shin sui banchi di scuola.. Ai che lo fa copiare, poi.. cioè, Shin, ti riduci a copiare all'ultimo minuto? Oddio XD
Oddio, bello anche questo: ho sbarrato gli occhi assieme ad Ai quando Shin-Conan le ha posto la domanda.. Ah, sì, quasi dimenticavo: geniale e perfetto il modo con cui esplori la mente di Ai, cosa che non deve essere stata per niente facile! Ai sembra sempre fredda e indifferente, ma in realtà è un essere umano anche lei, e quindi pensieri ed emozioni.. può starsene anche ferma immobile, ma pensare a quel film, o a quella battuta, o a cosa vuole mangiare.. ma ci è sempre stata presentata come una sorta di automa.. e invece non lo è, ed è bellissimo il modo in cui lo stai sottolineando!
Ma perchè non ho cominciato prima a leggere? Perchè? Picchiami, ti prego! :)
Adesso leggo il tre, e forse ci sta anche il quattro prima di andare a letto :)
Un abbraccio,

08/02/12, ore 21:03

Oddio, ma hai presente la pelle d'oca? Io già dopo il sogno che hai descritto, ho pensato 'finita questa storia, Flami diventa una delle mie autrici preferite'.. te lo giuro, non sto scherzando, sei stata bravissima e delicatissima.. l'inzio è stata la mia parte preferita! Lei nel campo di girasoli, mi ha fatto tornare in mente una opening dell'Anime, se non mi sbaglio.. adoro quando riesco ad evocare particolari del manga o dell'anime..! Però c'è anche tanto di tuo, si sente, ed è bellissimo :)

"Se non ci riusciva nemmeno il sole da lassù, come avrebbe potuto il resto del mondo scovare il suo nascondiglio?"

Questa è stata la mia frase preferita :)
Oddio, per fortuna che davanti a me ho .. (vado a controllare) .. undici capitoli! Mi sa che commenterò ogni singolo capitolo, non ce la faccio ad aspettare di mettermi al passo..! Vedrò i tuoi aggiornamenti mettendoti nella lista degli autori preferiti :)
Non vedo l'ora del due, corro subito..!
Un abbraccio,

Dony_chan

P.S. Te l'ho già detto che è bellissima già dall'inizio? No: è bellissima, e sono solo al primo capitolo! :)

06/02/12, ore 07:22

Carissima flami, molto intrigante questo capitolo, si vede l'ansia che sta provando shinichi nei confronti di Ai e pure di Ran leggendo quella risposta al suo cellulare, si vede che gli manca tanto, il sentimento che prova è molto forte e la speranza che ha ran ad aspettarlo è davvero commovente, finalmente almeno aveva qualcosa da fare shinichi anche se non si è chiarito molto bene che cosa vuole fare, poi devo dire che è molto affascinante l'aspetto di Gin nei confronti di Sherry, le piace a quanto pare nel modo in cui gli parla in un aspetto misterioso e oscuro, ma anche affascinante, sembra come se la amasse a Shiho con il suo sguardo malefico e interessante che ha, alla fine ci aveva capito giusto Gin quando le ha deto di Shinichi e quindi forse ora sta andando a cercarlo o a pianificare un piano, Vermouth non si sa quello che vuole fare, probabilmente si metterà dalla parte di Shinichi facendo il doppiogioco sull'Organizzazione e forse lo ha capito Gin oppure no, chissà che succederà ora, non vedo l'ora di scoprirlo, mi affascina sempre di più questa fanfiction a ogni capitolo che fai, bravissima anche nel modo in cui scrivi, davvero stupendo come inserisci bene le emozioni e le azioni dei personaggi, i miei complimenti, al prossimo capitolo allora.

P.S grazie per il grazie in sloveno (Hvala) , per quello lituano (ačiū), per quello polacco ( dzięki) e anche per quello con i 2 quadraini (se faccio copia e incolla sul traduttore mi esce grazie in giapponese 感謝 )

05/02/12, ore 21:28

Complimenti, ho letto per intero la tua storia, e trovo (ti assicuro che non dispenso spesso complimenti) che tu scriva davvero molto bene, hai uno stile davvero interessante. E la storia, è altrettanto interessante e intrigante, mi ha davvero coinvolto. Mi sono appena iscritta, ma ho letto già da un paio di giorni la tua storia. Spero di poter leggere presto il seguito, ancora complimenti!