Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

28/01/12, ore 17:51

Che bello , che bello , che bello !!! Un capitolo carico di tanta roba e che preannuncia tanti colpi di scena e tanta tanta , ma tanta e , suspence !
Capisco bene il perché la nostra Shiho sia tanto guardinga con Kyr , con l'esperienza che ha avuto con la sorella a causa di Akai anche io sarei cosi sospettosa .
Gin mi inquieta sempre di più , ma che vuole da Sherry ? Speriamo che Shinichi e l'FBI lo aggiustino bene , mi sta talmente tanto antipatico ...
Sei stata bravissima e mi lasci con la curiosità di sapere quale intenso e coinvolgente seguito ci aspetta nel dodicesimo capitolo.
Aggiorna presto mi raccomando
Baci
Kishra

28/01/12, ore 17:40

Ciao! Bellissimo anche questo capitolo... hai descritto benissimo le azioni dell'organizzazione viste tramite la telecamera di Ai, peccato che poi Rena (a proposito, non si scrive Reina? o.O) gli ha tolto i contatti con l'FBI... mi sta simpatica Kir, secondo me Sherry deve fidarsi di lei...
aspetto con ansia che tu metta il prossimo capitolo! ^-^
CiaoCiao -Alex-
P.S. bella l'idea dei saluti in lingue diverse! :))) molto...originale xD ;)
Ciaoo!

28/01/12, ore 16:16

Oèèèèèè :D Rieccoci qui, che bello hai aggiornato finalmente! Sono così felice! Che bel chappy, le immagini si sono stagliate nitidamente riga dopo riga, sembrava che stessi guardando un episodio di Conan. Sei fantastica, la tua BREVITAS (eh eh =]) mi stupisce sempre di più. E' incredibile come tu riesca a scrivere in poche parole i sentimenti dei tuoi personaggi. Allora cosa dire? Partiamo con relativo ordine. Immaginare Gin che teneva Sherry stretta a sè mi ha fatto deglutire. Mamma mia! E poi io ti adoro, lo sai? E' paradossale, ma amiamo ed odiamo gli stessi personaggi, Vermouth.. che odio! E' una donnaccia INUTILE ed odiosa, sono contentissima che Gin la odi a quel modo *.* mi rendi la ragazza più felice di questo mondo, lo sai?!?! Non potrei sopportare l'idea di un flirt fra loro due u.u Gin deve avere SHERRY, la sua Sherry. u.u Vermouth può anche friggersi in padella, per lei le lasciamo Vodka, che ne dici? CHE COPPIETTA CARINA *.* ahahahaha!!! XD Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, soprattutto se descriverai un altro incontro fra Shiho e Gin. Speriamo di si :D Beh, vedo che la storia è sempre ricca di supsence, e io già non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.. ahhh, che ingorda! Ahahah :)
Un bacino grandissimo <3 <3 <3
-Aya-

25/01/12, ore 19:30

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, scusami tanto mi sono distratta qualche giorno per via degli impegni di scuola e mi ritrovo con 2 capitoli arretrati, perdono erano stupendi ma questo era decisamente meraviglioso, hai reso l'idea benissimo, mi sembrava quasi di vedere quella sigaretta che si consuma e la scena è davvero realistica, sembra davvero la descrizione a parole di una scema dell'anime. Bellissima ma alla prossima ci sarò. Ciao!
Ran Mouri

24/01/12, ore 16:44

Macciao! :)
Che bello ^^ Mi è piaciuto tanto l'incontro di Shi-chan con Gin! *---* *lovelove per lui* (anche se non so come si possa amare Shu e poi Gin xD .. va be' ,tralasciamo !)
Sei stata splendida come al solito :')
Parlando dell' INCONTRO (così ti faccio capire cosa ne penso).
1. I personaggi sono molto IC ... l'unica cosa è Miyano così coraggiosa... secondo me ha del fegato da vendere, ma non posso giudicare avendola sempre vista impaurita quando si tratta dei MIB. Ma penso che sia forte ... e che arriverà presto nel manga la vera Shiho spaccaculi xD. Ultimamente la biondina in questione sta diventando il mio personaggio preferito ! !!
2. Alternanza battute//varie... Yeah! Very good, girl !!! Resa molto bene...soprattutto :: Gin sorrise sprezzante: “Ci chiedi troppo Sherry. Non credo che tu sia nella condizione di trattare.”

“Invece sì. Se saprò che avete torto anche un solo capello alle persone che sono venute in contatto con me, allora mi rifiuterò di collaborare. Userò ogni mezzo. Anche togliermi la vita, se necessario.”

La voce e lo sguardo erano determinati. Parlava sul serio.

“Per il momento, li lasceremo stare. Ma fai un passo falso, e sono tutti morti.”

Shiho sentì un brivido correrle lungo la schiena. Annuì.

“Datemi un appartamento e un laboratorio e farò quello che volete.”

Gin le si avvicinò.

“Vedo che ci intendiamo, Sherry.”

Si fece ancora più vicino. La sigaretta per terra era ormai ridotta all’osso. ::
3. Introspezione... perfetta, la mia parte preferita. I sentimenti di Shi-chan sono spiegati e commentati molto bene..davvero!

Ciaociao!!!! :3

xDDD Al prossimo chap xDDD

24/01/12, ore 03:58

Però, molto entusiasmante questo capitolo, devo dire che mi è venuto quasi da ridere quando Gin rideva, non so perchè ma mi è venuto spontaneo farlo, l'intuito di Sherry è davvero incredibile, conosce molto bene Gin anche dal cattivo odore della sigaretta che stava fumando, Gin è davvero perfido, probabilmente ha un piano diabolico in serbo e gli serve Sherry per poterlo mandare avanti, Sherry ora è svenuto per colpa di una puntura al collo, ma chi è che gliel'ha fatta? Shinichi e quelli ell'fbi che cosa faranno ora? Come sempre aspettiamo con molta emozione il tuo prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più, splendido capitolo anche questo, complimenti.

23/01/12, ore 22:05

Waaa questa fanfiction si fa sempre più avvincente!
Intanto ti faccio i miei complimenti, perché mi piace proprio :) mi dispiace non aver potuto lasciar prima una recensione ma non ne avevo mai il tempo, causa studio.
Comunque, tornando alla storia:
Mi piace come scrivi, i personaggi sono IC e i tempi sono giusti, nel senso: le cose non succedono troppo in fretta o troppo lentamente, riesci a dare, secondo me, il tempo giusto per ogni avvenimento; un'altra cosa buona è che c'è un buon numero sia di dialoghi che di descrizioni: una descrizione in particolare che mi è piaciuta è quella in questo capitolo, quando Sherry è sull'autobus, visto che con la descrizione di quello che succede fuori e di come lei NON reagisce, riesci ad esprimere i suoi sentimenti in quel momento.
Ora sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti e che cosa dovrà fare per l'Organizzazione! Anche a me ha insospettito questo "richiamo" da parte di Gin... non è che tramano qualcosa? E avranno scoperto la ricetrasmittente? E cosa faranno Shinichi&Co.?
Ok la smetto di far domande, credo si sia capito che mi sto appassionando agli avvenimenti! Ahaha

A presto,
Benny

23/01/12, ore 20:58

Ciao! Non sai cosa ho provato a leggere questo capitolo... ti giuro, ero anche più agitata di Ai xD Gin lo odio... ma lo odio veramente tanto....
Non dirmi che è morta, non dirmi che è morta... D: noooooooooooooooooooooooooooooooooo non può essereeee... :'( Sheryyy... noo... non può morire, non deve T_T
Adesso mi viene l'ansia e voglio sapere assolutamente cosa succede dopo >.<
Mi raccomando scrivi presto e metti un altro capitolo, ;) CiaoCiao -Alex-

23/01/12, ore 17:52

Accidenti. Non vorrei ripetermi troppo nei complimenti! Ho paura di cadere nel banale eppure...beh, la tua storia è troppo bella.
Ogni scena è descritta nei minimi particolari: dal gatto che le attraversa la strada, alla sigaretta che brucia per terra, a Ran che osserva la strada, al viaggio sull'autobus.
Ecco, non so bene perchè, ma ho trovato quella scena particolarmente bella e malinconica.
Mi ha ricordato molto quei film dove il protagonista deve finalmente prendere una decisione e decide di sacrificarsi per il bene degli amici o semplicemente degli uomini.
Dunque, si aprresta al suo ultimo viaggio. E tutto sembra fermarsi: il tempo, lo spazio.
E' stata una focalizzazione su tutti i particolari, come se i sensi fossero amplificati: il vecchio che cade, la bambina che passa le dita sul vetro, la persona che chiede se è libero... emozionante.
E poi...finalmente l'Incontro con la I maiuscola!! ahahah ma come sono contenta <3
Ma questo Gin ci fa proprio penare. A parte che secondo me la sua era solo una scusa per palparla...comuuuunque*____*
E Akai e Shin si sono dimostrati veggenti: tutto è andato secondo i piani!
Che grandi....:)
Ahhh, serve dirlo? Serve dire che attendo con trepidazione il capitolo11?

23/01/12, ore 17:42

No , ma che crudeli che sono i MIB , degli autentici s*****i !
Gin poi è il più viscido di tutti , fa venire il voltastomaco , speriamo che Shinichi arrivi presto con il cavallo bianco da principe azzurro a salvare Shiho altrimenti la vedo male , mooolto male .
Poi c'è stata una parte del capitolo che mi ha fatto temere per la nostra protagonista

"Sentiva il dito di lui sfiorarle la schiena lentamente. Si mordeva il labbro per trattenersi: avrebbe voluto strappargli di dosso la sua pistola e scaricargliela contro. Quando poi il dito di lui si fermò sul gancetto del reggiseno, sentì un vuoto allo stomaco. Raggruppò tutte le sue forze per rimanere calma. Non doveva insospettirlo. Alla fine, quell’odioso contatto cessò."

Ti giuro che qui ho temuto il peggio ma poi mi sono sollevata quando ho letto il resto .
Capitolo bello come sempre , avvincente e originale , sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo.
Aggiorna presto
Baci
Kishra

23/01/12, ore 15:46

Oooh che bello!

Davanti a lei c’era una donna bruna che continuava a digitare messaggi, ma Shiho non sentiva il ticchettio dei tasti. Un anziano seduto dall’altra parte cadde cercando di avvicinarsi alle porte, ma Shiho non accorse ad aiutarlo. Un uomo le chiese se il posto accanto a lei era libero, ma Shiho non gli rispose. Una bambina continuava a dare ditate sul vetro, urlando che una casa nelle vicinanze veniva divorata dalle fiamme , ma Shiho non alzò lo sguardo per vedere la colonna di fumo che andava ad annerire il cielo.

Questa parte mi è piaciuta moltissimo. L'ho trovata molto suggestiva. In quel momento, era come se Shiho fosse fuori dal mondo, sia perché non voleva coinvolgere nessuno nella sua situazione, sia perché, secondo me, voleva isolarsi un po', a prescindere dalla sua "simpatica" avventura con l'Organizzazione.

...
...
Sentiva il dito di lui sfiorarle la schiena lentamente. [...] Quando poi il dito di lui si fermò sul gancetto del reggiseno, sentì un vuoto allo stomaco.

é Eheh, devo dire che qui, nonostante le tue raccomandazioni, mi sono spaventata non poco! *floravik è diventata una maniaca pervertita*

Ahah, a parte questo, tanti complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ciao by floravik

23/01/12, ore 15:24

°O°
*Rimane sconvolta di fronte al computer*
*Inizia ad arrabbiarsisul serio*
Gin, brutto *censurato*...
...E sei anche *censurato*...èOé
...Non si tratta così la povera Shiho!! èAé
*Si accorge di aver iniziato la recensione*
...Ops...°//°
Eh eh...^^'
Ciao! ^o^"
Mi sono lasciata leggermente andare....^w^
Torniamo normali (?).
Hai aggiornato! *w*
Me felize! ^O^
Non hai dimenticato di mettere tanta suspance e un pizzico di sarcasmo....che blava...*-*
Questo chappy è scritto benisshimo...**
Io non sarei riuscita a fare di meglio! ^O^
*coff*nonsareiriuscitaascrivereunaficcosìdettagliata,veramente.-.*cooooooff* ^-^"
Shiho l'hai caratterizzata alla perfezione e anche Gin! ^w^
...Ma aspetta, io sono arrabbiata con lui! è3é
*Mette il broncio*
Ma tu guarda se doveva far addormentare Shiho...è_é
Adesso ci vorrebbe proprio l'entrata in scena del mitico Shinichi che, sopra un cavallo bianco, va a salvare la sua Shiho....*O*
...Cosa sto dicendo?? ._.?
Ripensandoci, la scena che mi ero immaginata è alquanto esilarante!!! X°°°°DD
Magari Shinichi cade da cavallo... x'D
Ci deve essere una cosa che quello non sa fare! éoé

Evviva! Siamo al decimo! ^O^
Traguardo importante....ùwù
*Rilegge le note dell'autrice*
....MA COME SOLO 17 CHAPPY?!?!? OwO
Nooooo....come farò io...çAç
Tu non pensi a noi lettori. èOè
Questa tua fic è un bellissimo appuntamento a cui non posso mai mancare...** (??)
Ma quanto sono poetica oggi! :3
Però ora è meglio che vada, i compiti mi chiamano a granvoce....=.="

Quaderno di Storia: Muoviti che devi fare gli schemi di Sparta! èwé
Libro di Matematica: E poi devi fare gli esercizi! èOé
Alexia: ...Piantatela!! èWé

....Vado! ^^"
Al prossimo chappy, Flacchan! :3 *speriamopresto*.**
Chu!  ❤

Lecchan che minaccia i suoi libri..ne sarebbe capace sul serio! XD

23/01/12, ore 15:22

Credo che questo fino ad ora rimane il mio capitoletto preferito *_* OMMIODDIO!!! E' troppo bello! Decisamente sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultimo *-* Mamma mia che bello Gin, potrei sciogliermi anche io ora (perché io e te abbiamo le stesse idee?! AHAHAHAAHAH, mi sento esaltata da questa cosa aahah, mi sembra di leggere la mia storia in chiave diversa ahaha) Comunque, apparte tutto questo, è ovvio che siano molto diverse, tu possiedi il dono della brevitas e devo dire che lo utilizzi in maniera DIVINA. Ogni singola parola in questo capitolo era perfetta, al posto giusto, al momento giusto. E quella sigaretta che si spegneva lentamente, consumandosi in maniera pressochè estenuante.. ommioddio, sto per morire anche io! Salvatemi dal fascino dell'uomo in nero! XD mannaggia, mi hai fatto rimanere con la tremarella e con la voglia di scrivere il mio prossimo capitolo. (peccato che ora mi aspetti un paragrafo di storia intitolato "I tre capisaldi della svolta autoritaria del fascismo" -.-).
Ma cosa succederà alla dolce Shiho?!?!?!?!?!?!? Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy cara :) Un bacione e ancora complimentoni, hai dato proprio il meglio di te qui!

<3 <3 <3

P.S: SONO LA PRIMA A COMMENTARE! *-*

(Recensione modificata il 23/01/2012 - 03:23 pm)

23/01/12, ore 14:10

Wow! Questo capitolo è stupendo! io amo i momenti in cui i nodi vengono al pettine, in particolare quando si parla delle relazioni tra i personaggi.
Hai trattato caratteri molto particolari, controversi e sicuramente poco approfonditi (chiaramente) nel manga...wow! Voglio dire, trovo molto più facile parlare del dolore di Ran piuttosto che di quello di Akai....Akaiiiii
No, ma è troppo bello. Di fianco a lui, anche Shin (quasiXD) viene messo in ombra. E' un personaggio così enigmatico che mette i brividi.
La differenza tra la sua apparenza serena e sicura, rispetto al tumulto che ha dentro, è qualcosa di spettacolare. Beh, in questo capitolo tu l'hai centrato in pieno!
Così come la rabbia di Ai e Jodie...soffrivo per loro. Il fatto è che entrambe hanno 'perso' la persona che più amavano: Ai sua sorella, Jodie Shuichi. Mi sembra strano che Ai non abbia pensato anche solo un momento al fatto che Akai potesse davvero essere innamorato di Akemi...più che altro, credo che Ai sia molto più impulsiva e passionale di quello che vuole far credere. Mi viene solo da chiedermi se sarebbe stata diversa se non fosse stata acciuffata fin da piccola dalle grinfie dell'Organizzazione.
E poi Jodie. Anche lei è sicuramente un carattere molto forte e coraggioso. (Come credo gran parte dei personaggi femminili del manga - mi è venuto in mente ora che effettivamente Gosho ama le donne!<3) Coff coff...comunque....Anche lei sta soffrendo tanto, eppure non lo da a vedere nemmeno per una briciola. Forse in questo Akai potrebbe essere più sensibile...Ommioddio, sto divagando!
E' che questo capitolo mi ha preso particolarmente:) sì sì mi è piaciuto proprio tanto^^
Complimentissimi per la cura e l'attenzione che hai dedicato all'analisi dei personaggi e dei loro sentimenti - perfetta!
Un bacione:)

21/01/12, ore 21:30

Flamiiiiiiii :) Perdonami se ho letto questo chappy con ritardo!
Purtroppo non sono state delle belle giornate, un po' di problemi in famiglia etc, lo studio, la scuola.. e quindi ho dovuto rimandare ad oggi. Ma finalmente eccomi qui, è questo l'importante, no? :) Bellissimoooooooooo *-* Povera piccola Ai/Shiho, quando ha cominciato a tremolare sentivo la sua ansia crescere!! Non preoccuparti per la parolaccia, capita a tutto dirle, e poi è piuttosto verosimile detto da Shiho, piuttosto che da Ai! (alla fine loro hanno pressochè diciotto anni, può capire a tutti! eheh). Effettivamente mi sarei aspettata l'incontro fra Ai e Gin ma a quanto pare vuoi farmi dannare fino all'ultima riga, non è così?! Aspetterò allora il prossimo con ansia *_* NON VEDO L'ORA!!!!! *_* Comunque anche questo cap è scritto benissimo, d'altronde come sempre <3
Un bacino :) E scusa ancora per il ritardo!!!