Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

27/02/12, ore 22:09

Ma...ma...
*Rimane impiantata davanti al computer per una manciata di minuti*
*Inizia a tirarsi schiaffi a più non posso*
Ok, ci sono. D°:
Repeat. u.ù

Ma...ma...D:
Povera Shiho....T^T
Sono riuscita a sentire tutto il dolore di questo capitolo. Tutto. çwç
E' già tanto che non ho pianto. Non ancora, almeno. D:
Però, andiamo per gradi.
*la sua espressione muta in una alla-Conan/Shinichi-quando-ha-risolto-un-caso*
Lo sapevo che l'ombra era Akai! UwU
Mi sento realizzata! :°D
...Forse non dovrei esserlo in un clima così teso... .-.
*Regala fazzolettini ai lettori
Non fate complimenti, ce n'è bisogno. TT_TT

Un risposta semplice, breve, immaginabile. Una risposta che bruciava da morire.
Un dolore mai provato, qualcosa di più tagliente di una spada.
Shiho non c’era più.

Questa cosa mi ha sconvolta.
Così semplice, così diretta e così piena di significato. Blava. :')
Ho adorato questo capitolo, fa addirittura male da quanto è scritto bene.
Tu mi lasci sempre senza parole. Ed è raro! O_O

Grazie, Shiho. Fu questo il suo unico pensiero. Aveva gli occhi lucidi, lo sentiva. Eppure si sforzava di non piangere.
Annuì. Aveva tempo per raccontare.
Ora, sentiva il dolore bruciare di meno. Ran gli stava dando forza, la forza che gli serviva per andare avanti.
Chiuse gli occhi. Che strano. Aveva sempre considerato Ran come la luce della sua vita. In quel momento, invece, Ran era il freddo che gli stava impedendo di sciogliersi sotto i colpi del sole del dolore.

WOW.
Dico solo questo. W O W.
Sai, non mi aspettavo che la storia sarebbe 'finita' così, davvero. E a me piace quando la gente mi sorprende. ^^
All'inizio mi immaginavo la storia come una Shinichi/Shiho, ma, sai, credo che mi piacerà anche se è una Shin/Ran. (Non che io abbia qualcosa contro questa coppia, anzi. Devo dire che non mi dispiace; ma se dovessi scegliere, sceglierei la prima. :) ).
So che tu riuscirai a farmi piacere questa fic in qualsiasi modo la terminerai, ne sono certa.
Perciò stai tranquilla, una fan per il finale ce l'hai già prenotata! ^O^

In sintesi, ti faccio tanti, ma tanti complimenti. Comesenonnericevessigiàabbastanza._.
Riesci a farmi amare ogni singolo capitolo, non so come tu faccia. D:
Oggi sono abbastanza triste. (??) *eovviamentequestononcentra*
Ah, giusto per essere in tema delle cose che non centrano (??), il saluto era Vietnamita...ma da dove le tiri fuori queste lingue? O.o
Tornando alla tristezza (??), oggi Shiho è 'morta', ho dimenticato di mettere a lavare il mio costume per nuoto così domani devo usare quello vecchio e ho perso le cuffiette del cellulare. ToT
Della serie: Machegiornatadeprimente.ToT
Ma, ovviamente, questo non interessa a nessuno anche perchè domani mi tornerà il buon umore. [Oui, I'm aussi moody...(??) Misto di Inglese  e Francese, ti rendi conto? D:]

Io giuro fedelmente che, alla fine di questa storia, la suddetta Fic scivolerà immediatamente tra le Ricordate. ù3ù *giura*
Ok, non centra un'emerita mazza, ma mi andava di dirlo. u3u
Guarda che mi aspetto molto dal capitolo finale, deve rimanere impresso. U3U *se non si fosse capito, è mucho curiosa (?? E Aridaglie con le lingue D:)*
 Adesso vado a deprimermi perchè manca solo un capitolo e perchè non trovo le cuffiette, con permesso. uwù
Al prossimo chappy -nonripeterlecheèl'ulitmoaltrimentisideprimepiùdioraùwù-, cara Flami. :3
Ti voglio bene ma ti voglio male perchè scrivi troppo bene. <3 (???)
Chu! <3

Lecchan depressa perchè, come se non bastasse, mercoledì verrà interrogata di Storia. D:

PS: Acc...questa volta non sono prima. Però conti lo sforzo, vero? ç3ç
PPS: Rispondendo alla tua risposta alla mia recensione nello scorso chappy...(?) [cit.], sto già pensando di scrivere su DC, ma magari ti mando un messaggio privato, non voglio fare publicity. ùwù *la inquadrano mentre beve un EstaThe.*
 PPPS: Giusto, ho scordato una cosa -epoilapiantocon'stiPS-: Aggiorna Presto, purtroppo non posso minacciarti perchè Sherry è stata nolleggiata da un tipo che la voleva per rendere più 'reale' il suo vestito di carnevale, ma sappi che troverò un'altra cosa per minacciarti di aggiornare. U3U *spunta con lo Swiffer (evviva la publicity :D)*

27/02/12, ore 21:55

Flami.. sono pronta per la lettura :)
Comincio subito!
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che Shin sta bene. Ed il modo in cui ha riconosciuto Ran è stato bellissimo.. Nelle prime righe tutto sembrava più leggero, ovattato, proprio come dovrebbe essere la mente di Shinichi, ancora vittima di ciò che ha passato.. E' stato così delicato, che mi ha estraniata ancora di più da ciò che mi circondava.. sono entrata nella storia a mia volta.. :)
L'ingresso di Heiji è stato molto realistico: sicuramente, se dovesse succedere una simile situazione anche nel manga, sono certa che avrebbe reagito così.. e magari gli avrebbe anche tirato uno 'scapellotto'.. Si è letta la preoccupazione del suo migliore amico, sei stata molto brava a trasmettere tutte queste sensazioni.. :)
"Non ci fu bisogno di spiegazioni. Lesse nello sguardo dei suoi amici la risposta. Un risposta semplice, breve, immaginabile. Una risposta che bruciava da morire. Un dolore mai provato, qualcosa di più tagliente di una spada. Shiho non c’era più." .. nel più profondo della mia anima, me lo sentivo.. ma ho sperato fino all'ultimo che non fosse così. Lo sai che ho le lacrime agli occhi? Perchè con questa tua storia, mi hai fatto amare ancora di più il personaggio di Ai.. l'ho saputo leggere dal tuo punto di vista, ed è stato bellissimo.. Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuta dalla prima riga che parlava del suo sogno nel primo capitolo, all'ultima immagine dello scorso.. quella bellissima ma allo stesso tempo tristissima immagine finale..
"Shiho non c'era più" .. Quando l'ho letta, i miei occhi si sono sgranati ed ho sentito una stretta al cuore.. hai fatto diventare questi personaggi talmente reali che anche la sua scomparsa è stata sentita..!
Con quel "Shiho non c'era più" .. mi hai emozionata tantissimo..
E morta anche Vermouth? Mi dispiace anche per lei, è l'unico personaggio dell'Organizzazione che mi sia mai piaciuto.. ma piuttosto di lei, avrei salvato mille volta Shiho. Akai è distrutto.. voleva proteggere Shiho, non voleva che facesse la stessa fine di Akemi.. è stato un altro momento toccante, veramente..!
"Tre persone in una, morte una dopo l’altra. Shiho aveva cessato di esistere quando era entrata nell’Organizzazione. Sherry era morta dopo averla lasciata. E Ai aveva detto addio a questo mondo ingoiando una pillola." .. questa frase è la mia preferita.. è.. non ho parole.. dice tutto da sola..
"E allora, perché, anche se era sopravvissuto, sentiva comunque l’anima scivolargli via?" .. anche questa frase è stupenda.. esprime il concetto benissimo.. ormai più nulla ha senso, l'Organizzazione è condannata, e la vendetta non serve a nulla.. Shiho non c'è più.. il dolore è troppo esteso, troppo grande..
"Aveva sempre considerato Ran come la luce della sua vita. In quel momento, invece, Ran era il freddo che gli stava impedendo di sciogliersi sotto i colpi del sole del dolore." Ok, anche questa è la mia frase preferita.. ce ne sono troppe! Sono tutte magnifiche e bellissime in maniera differente.. Sei una Scrittrice con la S maiuscola, fidati.. :) Non lo dico tanto per dire.. prova a rileggerti questa ultima frase che ho citato.. e trova il coraggio per dire che non è magnifica e scritta da una penna impeccabile.. :)
Non ti giudico affatto una pazza per aver fatto morire Shiho.. io al tuo posto, credo che avrei fatto lo stesso.. Non sminuisce per nulla la bellezza della fiction, anzi.. forse, la rende ancora più indimenticabile, emozionante e profondamente amabile.. E' stato il finale giusto, sono d'accordo con te..
Io la amo.. sono tentata di eliminare buona parte delle mie storie tra le preferite, mantenendo questa, perchè non c'è confronto.. Si deve assolutamente inventare una nuova categoria..
Questa storia è bellissima anche per la trama in sè, indipendentemente dalla presenza dei personaggi di DC, ed in più dentro si riscoprono dei valori profondi ed inalienabili, dal mio punto di vista.. Lo so che manca ancora un capitolo, e so anche che nel prossimo faticherò per commentare, avendo già detto tutto in questa e nelle precedenti recensioni, ma non mi stancherò mai certo di dirti che sei stata magnifica in ogni riga della storia, e che l'hai fatta vermanete tua..
Io ti stimo profondamente, sappilo.. per quanto questo possa sembrare importante :)
Ci sarò sicuramente nell'epilogo.. non posso mancare :)
Grazie a te,

Dony

27/02/12, ore 20:43

Sigh sigh... :'-(
Questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... Proprio come a Shinichi...
La morte di Shiho è stata un evento davvero toccante, ma le considerazioni sul fatto che quella poveretta sia nata e morta per quattro volte... Beh, quella è la mia parte preferita, benché lunga solo poche righe. Quella è stata la parte che mi ha fatto aprire gli occhi su un personaggio che, devo ammatterlo, non mi è stato simpatico fin dall'inizio, ma col tempo ho imparato ad apprezzare per la sua complessità, i suoi tormenti, le sue esperienze.
Quindi, se ora ti dico che non ho nulla in contrario con il fatto che sia morta, non è perché la odio, ma perché forse questo era l'unico modo per donarle la tranquillità, la pace che ha sempre meritato.
Una bambina mancata, anche se lo è stata per ben due volte, una ragazza sola, anche se è sempre stata circondata dalle persone, una donna divenuta tale troppo in fretta. Questa è una vita che non augurerei a nessuno.
Oltre a queste considerazioni personali, non ho altro da aggiungere. Mi hai lasciata, ancora una volta, senza parole.
Ah, si, una cosa c'è: noooo manca solo un capitolo! :'-(
Ora ho davvero finito.
Complimenti,
Ciao by floravik
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 08:44 pm)

25/02/12, ore 12:21

Bel capitolo!!! =) La frustrazione di Shiho/Ai è scritta molto bene!
Anche stavolta,non ho nessun errore da segnalarti,sei proprio brava a scrivere =)  presumo che la stanchezza mentale di Shiho non potrà fare altro che peggiorare,data la situazione creatasi... le domande che adesso si pongono i tuoi lettori/lettrici aumenteranno sempre di più, proseguirò la tua storia presto... sei in gamba!!! =)

24/02/12, ore 13:43

OMG questo capitolo è bellissimo! È anche il mio preferito da questo momento e immagino che sia il preferito di tutti i lettori!

Allora, scusami, ti prego, per questo mio terribile ritardo (il fatto di essere finalmente in vacanza mi ha dato alla testa).
Il capitolo è stupendo: le deduzioni argute di Shinichi, l'arrivo di Gin... Lo scontro tra i protagonisti era veramente emozionante, perfetto il modo in cui lo hai descritto. Ah, Gin e la sua amata Sherry... Anche lui ha dei
punti deboli... Mmh mmh...
Oh, la parte in chi Shinichi è corso da Shiho è la mia preferita in assoluto, era così tenera (e io sono una Shinichi/Ran, convinta, eh)! Penso che ci si possa comportare così anche tra buoni amici e questa ne è la dimostrazione (anche se Shiho stava per dire a Shinihi che lo amava, o qualunque cosa gli volesse dire).

Aaaaaaah sono troppo emozionata dopo aver letto questo capitolo! Non hai idea! E ora sono anche molto ansiosa di sapere che cosa attende i nostri eroi. Sono ancora vivi? Ed era davvero il sangue di Shin quello? Secondo me era di Gin perché Akai gli ha sparato... Mmh...

Brava, brava, bravissima!
Baci, floravik
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 07:50 pm)

24/02/12, ore 13:00

Carissima Flami, devo ammetterlo, sei stata formidabile in questo capitolo, mettendo una serie di colppi di scena veramente stupendi, ma incominciamo a parlarne:
Devo ammettere che non mi aspettavo il travestimento di Vermouth in Jodie, la doppiogiochista sa usare bene le sue carte anche se è stata scoperta subito da Shinichi, anche se si è ribaltata la situazione dalla sua parte, è davvero furba Vermouth, vuole ricattare Shinichi attraverso Jodie che non si sa dove sia nascosta oppure vuole essere aiutata in qualche modo? In effetti quando dice la sua battaglia è possibile che intenda rinunciare all'Organizzazione e mettersi dalla parte dell'FBI, la situazione precipita quando ariiva Gin che sentendo tutto quello che ha detto la donna sapeva benissimo che cosa fare, doveva ucciderla, perchè ha finalmente capito che lei voleva abbandonare e doveva uccidere pure Shinichi che lo aveva fregato una volta salvandosi dalla morte, infine si mette di mezzo pure Shiho che non voleva che Shinichi fosse ucciso per mano del suo stesso veleno e si para davanti, Gin non voleva sparargli, per qual motivo? Sentiva per caso affetto nei confronti di lei? Vermouth lo provoca senza riuscirci e alla fine è lei a sparare a Sherry, Gin con quel gesto perde il controllo e comincia a sparare all'impazzata mentre il corpo di Shiho cade per terra e Shinichi che va a salvarla, non ci credeva nemmeno lui a quello che è successo, poi attraverso le parole di Shiho si capisce una cosa, lei lo amava anche se non è riuscita a dirlo e Shinichi pieno d'angoscia che la guarda morire, infine Gin che gli punta la pistola contro e si sente uno sparo, lui cade a terra, è morto per caso? Akai dove è finito? cosa accadrà ora? I dubbi restano e solo tu potrai darci le risposte a queste domande, splendido capitolo, uno dei migliori della fanfiction, lo devo riconoscere, hai dato il meglio di te nel scriverlo, complimenti.

P.S: grazie per il grazie in portoghese
P.P.S: sei perdonata perchè mi è molto piaciuto il capitolo
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 01:18 pm)

24/02/12, ore 12:58

Porca vacca. No, scusa, accidenti:)
Questo capitolo è stato...da togliere il fiato.
Non mi aspettavo per niente un risvolto tale della vicenda. Non mi aspettavo una sparatoria. Nulla di tutto quello che è effettivamente succeso! Forse per questo mi è piaciuto mille volte di più. Ero davvero emozionata leggendo: vedevo davanti a me tutta la scena, prima 3 figure, poi 4, poi 5. Tutto che si mescolava alla pioggia, un artificio che ha così tolto di mezzo la presenza di 'estranei', cioè cecchini e altri...geniale.
E cos'è lo strano sentimento che ha impedito a Gin di sparare? Viene quasi difficile associarlo a uno come lui, sembra incapace di provarne. Eppure...tu sicuramente l'hai reso più umano, anche se va beh, il nostro Gin rimane pur sempre Gin.
Mi spiace che Vermouth ti stia così antipaticaXD perchè io la adoro! Non sono riuscita ad odiarla nemmeno dopo questo capitolo, anzi...
Ma soprattutto, più di ogni altra cosa, mi sembra impossibile che Shiho sia morta così. Spero che esista una scappatoia, qualsiasi cosa, lo spero davvero. Immagino sia Akai l'ultimo arrivato (sì, dai, per una volta mi sbilancio)...certo che se è lui, avrebbe anche potuto evitare che Vermouth sparasse a Shiho...spero che abbia una scusa valida...
Davvero, spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Voglio scoprire che ne è stato di loro...ne ho bisogno!:)
Veramente bravissima, capisco perchè questo capitolo sia il tuo preferito...ed è stato bello ritrovare qui ciò che ha dato il titolo a questa bellissima storia!
un bacione:)

24/02/12, ore 12:43

Ok, sono imperdonabile, lo so. Il problema è che ho letto subito questo capitolo...ma non ho avuto il tempo di recensirlo! Che disastro..va beh, dai, eccomi qui pronta a rimediare al dannoXD
Waaa, sento la tensione!!! Te l'ho già detto che mi sembra un vero e proprio poliziesco? La prossima volta, accendo il computer, mi preparo una ciotola di popcorn e mi metto a leggere^^
Ahah, Gin è proprio crudele, ma non perchè voglia uccidere Shinichi ("dai, Gin, non fai più paura a nessuno. Ci hai già provato a uccidere Kudo e non ce l'hai fatta, non credi che sia ora di lasciar perdere?" "Non ci penso proprio, sta a vedere che adesso ci riesco" "certo, Gin, certo...") ma perchè ha definito Vodka un senza cervello: ma poverino! ahah a me fa così tenerezza Vodka <3
Comunque l'avevo azzeccata: era proprio Vermouth!! Non l'ho detto perchè avevo paura di spararla troppo grossa...per di più, magari qualcuno non l'aveva capito e io gli avrei rovinato la sorpresa! Non si fa, proprio no:)
Devo dire che la scena alla fabbrica è stata molto suggestiva, mia cara. Già il fatto che fossi lì a dire: "oddio ma gli ubriachi sono agenti dell'FBI? Fa' che non li scopra, fa' che non li scopra...troppo tardi" (sì, ti rendo partecipe delle conversazioni con me stessaXD)...ma soprattutto la voce di Shin che giunge all'improvviso facendo capire a Shiho chi sarà la vittima del veleno e poi il 'flashback' si Shin e Vermouth che chiacchierano allegramente sotto la pioggia.
"Un lampo squarciò il cielo. Un tuono fece tremare l’edificio. E la pioggia continuava a cadere."
Ecco, questa immagine mi ha fatto rabbrividire, come nei film!
Sei fantastica!
Corro a leggere il prossimo;)

23/02/12, ore 18:00

Ciaooooooo! Accidenti scusami non sono riuscita di nuovo a starti dietro con i capitoli! E' tutta colpa della scuola! Comunque ho recuperato tutto e sei riuscita a commuovermi in questo, è davvero un capolavoro ti credi che da il nome alla fic! Sei Fantastica! Aggiorna presto! (Anche se è strano detto da me xD)
Ran Mouri

23/02/12, ore 00:49

Allora, tu guarda solo l'ora in cui sto recensendo. E fatti carico delle lacrime che mi solcano le guance. Sentiti in colpa :(

Ma Santo Cielo! :( Non puoi farmi questo... Ok, cerco di calmarmi, cerco di recensire in maniera dignitosa perché questo è decisamente il capitolo più bello che tu abbia mai scritto, e forse, rimarrà il mio preferito a lungo, a meno che gli ultimi due (oh no ç.ç) non siano ancora più spettacolari di questo. Davvero, non ho parole.
Allora, inizialmente, vedendo che avevi aggiornato, non potevo non leggere, eppure poi ci si sono messe le solite contingenze maledette tipo: Devo studiare storia, devo andarmi a tagliare i capelli, devo leggere il libro per la tesina.. bla bla bla. E allora mi sono detta: pazientiamo fino a stasera e leggo con calma. Ho fatto uno sforzo immane e alla fine ho deciso che leggere col pc portatile a letto, era la scelta migliore. Allora esattamente alle 00.20 ho cominciato a leggere.
Nel silenzio della mia cameretta e nel buio, la scena è diventata ancor più vivida, frase dopo frase, descrizione dopo descrizione. Il ritmo sembrava raggiungere progressivamente l'acme e sono stata a tremare per tutto il capitolo ç.ç (cavolo, mi hai lasciato una sensazione di vuoto allo stomaco .. ç_ç). Inizialmente quando Shinichi e Vermouth hanno iniziato a parlare mi sono detta che sarebbe stato un capitolo normale, e invece.. e invece... la situazione ha preso a peggiorare, con la comparsa di Gin. Dico io, in questo capitolo lui è qualcosa di sublime, di fantastico e di estremamente figo. Eppure.. Quando è subentrata Shiho e lui doveva spararle, mi sono sentita male :( insomma, ogni parola è stata perfetta, ogni parola era lì al posto giusto, al momento giusto, sembrava essere "partorita" per starsene sospesa nelle innumerevoli frasi che si susseguivano rapide. Che carino lui, che non riusciva a spararle perché quegli occhi glielo impedivano... :'( tu sei un genio. E che bastarda maledetta Verm :(((( perché l'ha fatto? MALEDETTA. Ora ho un valido motivo in più per odiarla terribilmente. Che rabbia, DIO!!!! Voglio ucciderla u.u :'''( Che bella Shiho, è perfetta, è lei, è meglio di quella di Gosho Aoyama, e loro due, Shinichi.. oddio :((( Non puoi concludere il capitolo così. Con quella frase spettacolare alla fine :( sei la crudeltà fatta persona.. ahahahah :((( Ma io come cavolo farò ora che mancano due capitoli? :( Due soli, splendidi capitoli? COME?! :( Ok, basta... cerco di fermarmi ahahaha e di non farti sentire abbastanza in colpa. (Non è vero, dovrai sentirti mooooooooooolto in colpa per quello che hai scritto u.u Sei perseguibile penalmente per aver attentato alla mia suscettibilità estrema xD!). Che dirti, questo è il mio capitolo preferito, rasenta la perfezione, mi hai emozionata, mi hai esaltato, mi hai sorpresa, mi hai fatto piangere maledetta! Non oso pensare a cosa saranno gli ultimi due :( E' vero che poi continuerai a scrivere altre bellissime ficcine tutte per noi? E per me u.u XD
:(((((( Non sono in grado di recensire oltre, ho finito i complimenti da farti, ma sappi che .. boh.
Ti voglio bene ahahah <3 ç_______________ç Non riuscirò a dormire sonni tranquilli stanotte, maledetta!

22/02/12, ore 20:21

Mi sono messa comoda comoda per la lettura..! ^^
Aspetta, piccola depressione iniziale: oddio, è il quindicesimo capitolo! Ne mancano due soltanto! T.T
Risollevamento del morale: ma hai ancora tre meravigliosi chap da leggere, visto che devi iniziare ancora questo u.u epppppoi... hai ancora l'altra sua long-fic da leggere *-* il giallo! *-* Uuuh, ok, sono apposto!
Iniziamo :)
E si parte subito con la grande deduzione di Shinichi.. Vermouth è messa nel sacco, non si può più nascondere u.u
“Che peccato, questa pioggia mi sta rovinando il trucco.” questa frase è veramente di Vermouth.. solo lei può dire una cosa del genere sapendo di essere circondata da agenti dell'FBI e da cecchini.. mi è piaciuta tantissimo, era proprio lei!
Ok, l'affermazione sopracitata l'ho scritta ancora prima di leggere la frase seguente, scritta da te, che la diceva.. non è la prima volta che penso a qualcosa, e un secondo dopo me la ritrovo sotto gli occhi nella fiction.. e mi piace scoprire che ho pensato esattamente cosa prevedeva la storia, mi fa sentire sulla stessa lunghezza d'onda.. :)
Oddio, quando in scena è entrato anche Gin..... >.< mi è venuto un brivido di terrore! Adesso sono tutti e quattro lì.. siamo veramente vicini alla fine.. Ovviamente non potevo essere realmente sorpresa come Vermouth quando è apparso Gin, ma credimi.. ho spalancato anche io gli occhi.. ero convinta fosse Akai! Ma dov'è quell'uomo?? Che si fosse accorto di Gin e che sia nell'ombra? Mah :)
"Shinichi non sapeva cosa fare. Era la prima volta, in tutta la sua vita, in cui non sapeva cosa fare." --> che strano *-* è strano leggere questo pensiero..!
".. in quel momento, lei non era più la bambina di nome Ai. Era la ragazza più coraggiosa che avesse mai conosciuto, una piccola grande donna di nome Shiho." bè, non riesco ad esprimere quanto ho adorato questa frase..! Non ci sono commenti.. Shin ha detto tutto, anzi tu hai detto tutto :) Bravissima..!
E ancora un'altra frase che mi è piaciuta tanto: "Sherry era sempre stata la sua preferita.", e "Aveva una forza dentro, una forza che la spingeva a dire quelle parole. La volontà di voler salvare lui." .. semplicemente stupende..!
"Perché gli occhi di quella ragazza gli stavano paralizzando l’indice sinistro? Perché non riusciva a sparare?" .. questa esitazione da parte di Gin è stata perfetta.. non potevi spiegare meglio la situazione esteriore ed interiore che ha provato. Gin è stato il mio personaggio preferito, in questa prima parte.. ma tanto quanto Shiho, che ha saputo dire no alla sua vecchia paura più grande..!
E il momento in qui Vermouth spara a Shiho? La scena si è bloccata un istante, per poi riprendere e.. caracollare nel caos più totale, di cui protagonisti erano Gin e la sua ira..
Mi rimangio una parte di quello che ho detto: Gin è stato un grande personaggio, in questo capitolo.. ma Shiho.. Shiho è stata la migliore.. la migliore, soprattutto in quei momenti successivi allo sparo, dove si sente più leggera.. io l'ho amata tanto..
La fine è stata eccezionale, anche se sembra strano dirlo visto che all'apparenza sembrano tutti morti.. o almeno, i due a cui tengo di più in quel momento..
Spero vivamente che la figura dietro Gin fosse Akai, e che abbia sparato a Gin.. e che a Shin non sia stata conficcata in fronte nessuna pallottola..
Anche se, lo sai, se dovesse finire nel modo più tragico, questa fanfiction sarebbe comunque bellissima, e non perderebbe nemmeno una briciola del suo fascino e della sua meraviglia..
Confermo a mia volta: questo capitolo è il migliore di tutta l'intera storia, li batte tutti, anche se gli altri sono stati comunque molto belli, profondi e ricchi di tante emozioni..
Il capitolo si intitola anche 'Sherry', e miglior titolo non poteva esserci..
Hai presente che ho una voglia matta di continuare questa recensione all'infinito? Andrei avanti ore a commentare dopo aver letto tutto questa quindicesima perla della scrittura.. Ho amato ogni singola parola, tutto, dal 'La' iniziale al punto finale.. non posso credere che non riesco ad esprimermi su quanto bella sia questa storia.. non trovo le parole, non mi escono.. le mie dita non fanno che ripetere frasi ripetitive.. perdonale..!
Direi che mi fermo qui, ma sappi che dentro di me continuerò a pensare a questo fantastico capitolo per le prossime ore.. non puoi capire quanto sia stato meraviglioso leggerlo, esploralro.. viverlo..!
L'obrigado va solo a te, Flami :)
Semplicemente bravissima..
Non mancherò al prossimo capitolo.. :)

Dony

P.S. Ho trovato la mia frase preferita di questo capitolo. E' l'ultima.
"Come se dal cielo fossero piovute gocce di sherry."
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 08:30 pm)

22/02/12, ore 18:46

Ciao :D spero di non essere in ritardo :D
Il Capitolo più bello di tutti i capitoli!!! *O* mi sono commossa!!!
;( ma povera Sherry... speriamo che si salvi! anche se sembra abbastanza improbabile, purtroppo!
La scena Gin x Sherry era bellissima! Ma che sarà successo a Shin? e il nuovo veleno? quante domande!!!
- 2 capitoli, giusto? wow, sono stracuriosissima *O*

La pioggia continuava a scrosciare, a sbattere sui loro corpi. Accanto a loro, il terreno bagnato era impregnato di rosso. Tante, piccole, macchioline rosse.

Come se dal cielo fossero piovute gocce di sherry.

Bellissima :D Gocce di Sherry... quando si arriva al titolo della fanfic, si può essere certi che il racconto entra nel pezzo migliore!
Mamma mia.... ora sono in ansia, aggiorna prestissimissimo! (ma proprio prestissimissimo eh! ;)
Sherry

22/02/12, ore 17:21

Ciao! Scusa se è qualche capitolo (credo) che non recensisco! ma eccomi adesso...
wow, questo capitolo è anche il mio preferito, è scritto davvero benissimo... mi stavo quasi mettendo a piangere, è molto commovente :'( p..però... non dirmi che sono morti D: no perchè se è così al prossimo capitolo giuro che piango davvero! (non scherzo eh!) sono impaziente di leggere il prossimo capitolo quindi aggiorna presto!
CiaoCiao -Alex-

22/02/12, ore 16:49

Ottimo capitolo!!! =) Soprattutto la parte iniziale,sognata da Haibara o per meglio dire,da Shiho.
Sei riuscita ad interpretare i sentimenti di un personaggio complicato, apparentemente Shiho è una ragazza forte, così tanto, che qualcuno potrebbe affermare che sarebbe in grado di "essere" la cosiddetta "medicina di se stessa", ovvero che a prima vista può badare da sola alle cose che non vanno in lei,senza alcun aiuto.
Ovviamente,sappiamo come Shiho sia bugiarda in questo senso,poiché credo che lei cerchi una persona che la stringa a sé e le dica che ora quella persona si prenderà cura di lei... ha bisogno di protezione...se riduciamo a fondo la questione potremmo affermare che Shiho sia troppo orgogliosa per chiedere aiuto...finora la tua storia è coerente con i miei pensieri verso di lei,andrò sicuramente avanti a leggerla e commentarla... hai fatto un gran bel lavoro =) =) =) brava!!! ;)

22/02/12, ore 11:31

Ma...ma....°O° *balbetta parole incomprensibili*
Tu! èwé *indica Flami con dito accusatore*
Come...come...*fumante di rabbia*
...Come diavolo fai a scrivere così bene? ç3ç
Io...Io come dormirò la notte? TAT
Non puoi lasciarci così, tu non puoi. èwé
Shinichi che pseudo-muore, Shiho che pseudo-muore, Gin che probabilmente-pseudo-muore, Vermouth che probabilmente-muore e la sagoma nera prima del buio? O_O (che sono quasi sicura sia Akai. U3U *si sente potente perchè ha formulato un'ipotesi sensata*)
E poi, la frase finale, Santo Cielo Benedetto (??), ma è bellissima. *-*

Come se dal cielo fossero piovute gocce di sherry

Davvero, l'ho adorata, questa frase. **
Finora questo è il capitolo che preferisco, ti dico finora perchè la fic deve ancora finire e non vorrei poi dovermi correggere.
Fatto sta che l'ho amato. L'ho mangiato tutto fino alla fine.
Al termine di quella frase, mi è rimasta ancora fame. Non so se hai capito il senso di questa patetica similitudine.
Vorrei leggerne ancora e ancora, all'infinito leggerei capitoli di questo capolavoro di fic.
Tutti IC, come sempre, tutti maledettamente IC. U_U
Sei una scrittrice fenomenale, quando finirà questa fic, *al pensiero piange per quarantecinque minuti* vorrei leggere qualcos'altro di tuo. u_ù
E sappi che tutti questi complimenti non li faccio a caso, amo questa fic. Sul serio.
Se potessi la sposerei. (??) U3U
E poi, dai, Shinichi è Shiho sono perfetti, sempre. *w*
Massù, guardateli, come si fa a non amarli? :3 *indica i due ragazzi*
Brava, bravissima come al solito, ma qui ti sei superata.
I complimenti non saranno mai abbastanza, e il ringraziamento è in Portoghese. u.u (??)
Lo so, non centra una cippa, ma altrimenti me ne sarei dimenticata. u.u
Ora vado, altrimenti non finirei più. D:
Scusa per la recensione penosa (çwç), ma mi hai tolto le parole di bocca con questa meraviglia. [cit.] ^_^
Grazie mille a te per questa storia, davvero. ç3ç
Ti voglio bene. :33 <3
Chu! <3

Lecchan che va a guardarsi un bell'Anime. ^_^

PS: Ah, ancora due cose °-°:
1. Aggiorna presto, caVa, altrimenti sai con chi avrai a che fare. u3u *indica Sherry la falce*
2. Sono di nuovo prima! *-* Questa cosa mi stupisce... ._.'