Gocce di Sherry
di Flami Destrangis

11/03/12, ore 21:22

Ok, eccoci ci siamo. Paradossalmente oltre agli impegni non ho proprio voluto mettere la parola fine a questa dolcissima storia, eppure mi tocca farlo, anche se ho posticipato di molto questo momento. Eppure, eccomi qui per lasciarti l'ultima recensione all'ultimo capitolo. Mi dispiace così tanto che sia finita, ma questo è un finale bellissimo, un finale come dire.. FANTASTICO, UNICO. E tremendamente malinconico. Nonostante sia finita "bene" mi spiace per Shiho, e anche per i Detective Boys... Sembra che tu abbia quasi messo la parola fine anche all'anime e al manga :') Anche se voglio sperare che non si concluderà così tragicamente xD ok, dopo ciò, passiamo ad una recensione globale.
Di questa fanfiction (chiamarla così mi pare riduttivo), mi è piaciuta qualsiasi cosa: lo stile, sempre così curato e conciso, il perfetto equilibrio che hai saputo creare fra momenti tristi, dolci, carichi di tensione, adrenalinici e riflessivi. Il linguaggio poi, sempre perfetto, come già ho precisato nelle altre recensioni sei davvero abilissima nel saper esprimere tutto con un lessico non eccessivamente spocchioso, ma chiaro, adatto, adeguato. Non ho nulla da correggere/farti notare dal punto di vista tecnico e lessicale.
Dal punto di vista emozionale invece, beh, sei una delle poche che sa come conquistare il proprio lettore grazie alle righe di un testo, che sa come far visualizzare le varie scene di fronte agli occhi di colui che le scorre rapidamente. Sei davvero bravissima, spero tanto che ti cimenterai nella scrittura di altre fiction cara *w* lo spero vivamente! Ho bisogno delle tue Fanfiction!!! :( Crudele u.u XD
Beh, il personaggio che mi è piaciuto di più è quasi inutile scriverlo: Shiho. Così perfettamente in linea con quella do Gosho, così legata alla sua libertà e al suo desiderio di essere davvero se stessa. E' vero, hai ragione. Molto spesso siamo sciocchi nel non dare il giusto peso a quel che abbiamo e alla fortuna che ci siamo in qualche modo 'indebitamente' guadagnata. Shiho invece ha dovuto lottare, ha dovuto affrontare le sue paure, ha dovuto sacrificare la sua vita per poter ottenere quello a cui ciascun uomo aspira, forse l'essenza più alta della vita di tutti noi. Essere artefici del proprio destino e non esserne incatenati è cosa grande, auspicabile. E lei è riuscita, anche se per poco, a sperimentare la dimensione più nobile della sua vita. Shinichi invece per me rappresenta il coraggio, la lealtà, la forza di volontà. E insieme a Ran è la felicità, la soddisfazione e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Akai è colui che ha avuto la tenacia per riuscire a voltare pagina, perché d'altronde non è mai troppo tardi per plasmare la nostra vita e per cambiare radicalmente, da cima a fondo. E' metaforicamente il tramite tra il futuro ed il passato, che come un'ombra segue l'uomo, ma che, come tale, non può far molto. E' solo un monito, non ci impedisce di continuare a camminare per la nostra strada.
Ed infine... spenderei qualche parola anche per Vermouth (finalmente ha avuto il destino che meritava, maledetta! XD), ma soprattutto per Gin.
Ecco, lui qui è la crudeltà, il sottile sadismo di colui che si diverte col suo giocattolino preferito. Il problema è quando quel giocattolino gli scivola dalle mani: solo allora si rende conto di quanto quello stupido oggetto potesse avere un significato, anche solo per il tempo che impiegava a rigirarselo fra le dita. Ma la fine è inevitabile, non si può tornare indietro quando quel giocattolo si rompe. Ha perso l'unica cosa che lo faceva sentire probabilmente umano. E non sarebbe potuto andare avanti.
Ok, ci siamo. Queste le mie stupide considerazioni su qualcosa che mi sfugge anche a me dalle mani. Questa storia è stata talmente bella che la porterò sempre nel cuoricino. Ti ringrazio per quello che mi hai fatto provare, per le riflessioni che hai fatto sorgere in me, ti ringrazio per tutto quanto, anche per l'affetto che spontaneamente nasce fra due persone che sono così lontane, che non possono neanche guardarsi, ma che ugualmente si stimano, e perché no, si vogliono bene :)

<3 Un abbraccio forte, Aya.

P.S: dimenticavo! L'ultima frase... è da oscar. E' veramente la frase più bella e significativa della storia intera. E'... speciale.
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 09:25 pm)

10/03/12, ore 17:00

Oddio, è finita. Non mi aspettavo di rimanerci così...
Hai scritto un finale meraviglioso. In realtà, credo sia stato questo il mio preferito. E' così toccante, profondo, vero.
L'allusione alla fiaba, a una storia a cui mettere un punto fermo e una da ricominciare. La tua storia, anche. Se proprio vuoi saperlo, credo che, come quella dei personaggi, nemmeno la tua storia abbia una vera fine. Non finchè rimarrà nel mio cuore e nella mia mente, e avrò l'occasione di pensarci e immaginare cosa starà facendo Shinichi in questo momento, o se Akai e Jodie stanno passeggiando insieme per le strade di Tokyo...
Ho amato il discorso di Shin ai giovani detective, così come la reazione di Ayumi, in particolare, coi lacrimoni. Mi fa un po' tristezza pensare che non sapranno mai la verità. E' come la morte di Shiho pesasse un po' di più, perchè rimane nascosta a loro, ma questo non rovina affatto la storia!
Fin dalle prime parole mi sono emozionata...sai, tipo col groppo in gola. E per questo, spero mi perdonerai se non spenderò tante parole in quest'ultima rec...ma quando rimango tanto emozionata, spesso le parole mi mancano perchè temo di cadere nel banale, e non voglio che succeda dopo un capitolo del genere.
Non so che dire, è stupendo, non saprei come altro descriverlo. Come hai detto tu, non hai scritto solo una fic, ma hai fatto un'analisi vera e propria, che coinvolge, incita a ragionare e a farsi prendere dalla vicenda, a patteggiare per i personaggi, a immedesimarsi.
Mi ha dato davvero un senso di completezza, questo epilogo. Non hai lasciato questioni in sospeso, è come se tutto sia sia 'concluso' come doveva...anche se come ho già detto, non tutto è finito davvero:) Come la storia avesse fatto il suo corso e riacquisito il proprio equilibrio, come un detective alle prese con le due parti della sua anima. Anche quello è un discorso che mi ha colpito molto, spero i detective boys sappiano fare tesoro delle parole di Shin!
Il personaggio che mi ha dato di più?
Uno è impossibile, due te li riesco a dire:)
Shiho mi è piaciuta tanto, per la sua determinazione ma soprattutto il suo amore per la libertà e il suo desiderio di riscatto. Il quale ha prevalso su ogni cosa, anche sulla paura della morte.
Gin, perchè alla fine anche lui ha ottenuto il suo riscatto. Proprio in punto di morte, ha scoperto un sentimento che l'ha reso più umano e, per qualche secondo, una persona migliore.
Ok, scusa, mi prendo anche il terzo!:D
Ecco, Shin è quello che amato di più. Forse perchè ho visto tutta la storia un po' dai suoi occhi, cercando di immaginare ogni momento quale fosse il suo pensiero, il suo timore, il suo sentimento. Vedere davanti a me il suo sguardo attento e dolce...leggere i suoi pensieri, quelli che tu stessa scrivevi...soprattutto, giusto per ripetermi, l'ho amato in quest'ultimo capitolo. Non dimenticherò mai come hai reso il 'ragazzino sveglio'.
Sono senza parole, davvero. E il bello è che non mi aspettavo nemmeno io così tanto: ho fatto l'errore di credere che tutto il bello fosse nel capitolo precedente...quanto mi sono sbagliata!
Complimenti, ma tanti tanti.
Spero di sentirti presto!
Un bacione grande

08/03/12, ore 19:10

La mia giornata di domani è pienissima, ma la pausa tra uno studio e l'altro non poteva mancare, sono venuta qua, e con piacere ho notato che hai aggiornato :) Questa sarà la mia ultima recensione a questo tuo capolavoro, e me la voglio godere in pieno..!
Sono felicissima che hai aggiornato prima che io parta per la gita scolastica, almeno non sarò corrosa dall'ansia di sapere, una volta abbandonato il mio computer fedele..!
Ma chissenefrega, quanto sono dispersiva! Parto con la lettura.. :)
Ok, se cominci il capitolo così, io piango prima della fine e muoio prima della fine per la bellezza delle parole. E del gesto di Shinichi di presentarsi di fronte ai Detective Boys.. è stata una scelta bellissima, quella di dire di aver voluto esaudire i desideri di Shiho. Sono contenta che ci sia presente anche lei in questo chap, nonostante non sia fisicamente lì.. Ma era ovvio che ci sarebbe stata, ci sarà sempre..
"E lui stava per raccontare loro un’ultima bugia. Una fiaba a cui loro dovevano credere." .. cioè.. no, hai presente.. i brividi?!? Ho capito il senso del titolo appena ho letto questa frase.. loro due sono stati come una fiaba, alla fine dei conti.. nonostante abbia avuto un finale totalmente diverso da quello che ci si aspetterebbe da essa, lo è stato.. ed è l'idea più geniale, dolce, carica che tu abbia avuto in questo capitolo.. non per far passare in secondo piano le altre cose, ma.. oddio, è stato davvero bellissimo..
E anche Akai riuscirà a vivere per Akemi, lo spero davvero tanto! Questo capitolo è stato bellissimo, perdonami se la parola 'bellissimo' l'ho utilizzata troppo spesso per indicare quanto ho aprezzato ciò che hai scritto, ma credimi che è la parola più adatta che riesco a trovare..
Non sei stata dispersiva, hai detto ciò che andava detto con la tua solita precisione con la tua solita bella penna.. non so che aggiungere, sai quanto ti aprezzo, e sai anche che amo questa storia come poche..! Credo che altri miei vaneggiamenti siano inutili, e ripetitivi, ma non posso non farti di nuovo i miei complimenti :) La trama è meravigliosa, la scrittura ancora di più, e questa fiction mi ha fatto provare tantissime emozioni.. e saper emozionare non è una cosa da niente, tienitela stretta perchè è una carta vincente!
Sì, hai davvero raccontato qualcosa in più di una fanfiction.. hai sondato i personaggi e l'animo umano, quindi per me l'obiettivo che ti eri posta l'hai raggiunto e superato alla grande :) Non ho critiche, ti rendi conto? nemmeno una.. e sono sincera, se ce ne fossero, te le direi perchè ti rispetto come autrice e ti vorrei far sapere il mio parere su quel qualocosa.. ma mi è impossibile.. ho amato e continuerò ad amare tutto di questa storia..!
Il personaggio meglio riuscito per me è proprio Shiho :) il mio personaggio preferito di tutta la storia.. ha comunicato tantissimo, ed è stata letta sotto il punto di vista che amo di più.. ho speso recensioni intere su di lei, non posso evitare di menzionare anche qui quanto ho amato la sua profonda umanità interiore :) Ma anche Gin mi è piaciuto tanto, sai? Quel capitolo dove me lo avevi descritto vittima di un sentimento umano ("Risveglio"), lo avevo decisamente apprezzato.. ero andata fuori di testa, ero euforica! Ma Shiho è stata Shiho, e non aggiungo altro :)
Mi mancherà leggere qualcosa di tuo (ma ho sempre l'altra storia XD), ma hai ragione.. mai pubblicare qualcosa se non si è già scritta (managgia a meeeeee! devo decisamente imparare queste lezioni di vita di EFP u.u)..
Flami Flami Flamiiiiii...! Grazie per aver condiviso questa tua storia con noi, io ne sono onoratissima! Mille complimenti, Scrittrice ^^
Ti aspetto sicuramente alla tua prossima creazione, non dubitare..!
Un forte abbraccio,

Dony

08/03/12, ore 17:39

Carissima Flami, se devo dirti la verità sono completamente daccordo con te, la libertà è una cosa che nessuno al mondo ci deve negare, e questa è una cosa che ci ha insegnato e ci fa riflettere su molte cose la nostra amica Sherry, ecco, è proprio lei che mi ha colpito di più, il fatto di essere così misteriosa e affascinante al tempo stesso mi ha davvero stupito, il modo in cui ne hai parlato poi è straordinario, secondo me poi tu le assomigli molto, il fatto di parlarne così misteriosamente e in modo molto riservato fa capire che tu ti specchi nel suo personaggio, ma ritorniamo al capitolo...che dire, alla fine Shinichi ha compreso quello che voleva dirgli Sherry prima di morire e ha soddisfatto i suoi desideri, è ritornato con Ran raccontandogli tutto anche se lei sapeva fin dall'inizio chi era veramente, ha detto una bugia ai Detective Boys per non farli soffrire di più insegnandogli la vera essenza tra l'essere umano e il detective e poi è andato nella sua tomba dove c'erano le loro tombe, quella di Shiho e quella di sua sorela finalmente libere dall'Organizzaione e di nuovo insieme, Akai nondimeno era triste, ma bisogna comprenderlo, era molto legato ad Akemi e non ha potuto salvarla, Shinichi lo conforta dicendogli che ormai il passato è passato e non bisogna rimpiangerlo e gli fa capire che bisogna andare avanti nella vita perchè Akemi non avrebbe voluto che lui piangesse per lui, voleva che lui continuasse a vivere la propria esistenza, dopo arriva Ran e vede in lei gli stessi occhi della sua ex-ragazza, Ran mette dei fiori facendo una preghiera sulle tombe delle sorelle Myiaho, poi prima di andarsene con Ran Shinichi gli dice di aver trovato l'amore e che è più vicino di quanto pensa sorridendogli e andandosene con la sua dolce Ran, Shuichi accenna un sorriso e incomincia a chiamare a Jodie nella speranza che possano vivere una vita felice anche loro restando uniti. Dopo questa mia impressione vorrei ringraziarti davvero per questa bellissima fanfiction che mi ha davvero commosso e mi ha rallegrato cappitolo dopo capitolo, i miei più sinceri complimenti, bravissima. Spero di rivederti presto con una nuova fanfiction, a presto.

08/03/12, ore 16:34

Ciaoo... peccato che questo è l'ultimo capitolo... hai ragione, mi sono resa conto che è stato meglio far morire Ai, è giusto così in fondo... poverini Genta, Mitsuihiko e Ayumi, meno male che hanno creduto alla bugia.. :( ... Ran sapeva già tutto allora... non è colpa di Akai se Akemi e Shiho sono morte, non è colpa sua.. meno male che ha deciso di voltare pagina e di iniziare una nuova vita insieme e Jodie...
Lascia che ti dica che questa sinceramente è la migliore storia che ho letto in assoluto, è davvero bellissima e sai esprimere molto bene le emozioni dei personaggi, in particolare quelle di Ai e Shinichi... per questo ora la inserisco anche tra le preferite :)
E' stata molto bella l'ultima frase che hai scritto " Era tempo di lasciarsi cullare dal dolce sentimento dell’amore, di lasciarsi annegare in un mare di delicatezza lontano dalle fredde montagne dell’insensibilità. Un mare leggero, dolce. Vellutato come un bicchiere di sherry." Wow, molto saggia e molto bella ^^
Non so che altro scriverti adesso, quindii... beh.. è il momento di dirti Ciao Ciao! -Alex-

08/03/12, ore 16:06

Fa un po' senso arrivare all'ultimo capitolo di questa fanfiction; mi spiego: mi ero abituata a leggere la tua storia a seguire i personaggi e le loro avventure, e mi dispiace che ora siano finite. :(
Però è stato un finale ben scritto a mio parere, e anche la storia è una bella long-fic ma non dispersiva e di quelle eterne. Come hai detto tu, esprimevi non solo i personaggi, ma anche dei temi attravero essi e pure io l'ho notato, e questo è uno dei motivi per cui mi piace molto la storia: va oltre il semplice buttar giù delle righe scritte bene!
Quindi complimenti più che vivi (insomma, siamo al finale, bisogna dirti tutti i complimenti che ti meriti :D)
Il mio personaggio preferito?
... sempre Shiho! Adoro quel personaggio, il suo modo di essere, come affronta le cose... e mi piace come l'hai descritta qui, come alla fine si sia ribellata, abbia deciso di "andare avanti" anche se sapeva che ciò comportava molto probabilmente la morte. Non so se la "Shiho di Gosho" ne sarebbe stata così capace (poverina, ce credo! xD), però chi lo sa cosa ci riserverà Gosho alla fine di Detective Conan...
Altro personaggio che mi è piaciuto come l'hai descritto è Ran :) Ad essere onesti come personaggio in sè lei non mi piace (mi dispiace per i suoi fans, ma sono gusti!), però qua non so... mi piaceva il fatto che lei avesse intuito chi fosse Conan (e forse anche chi fosse Ai), ma non avesse mai detto nulla; la fa sembrare molto matura.
Un probabile finale d'amore per Akai *-* che bello <3

Beh non so che altro dire,
Spero di riuscire a legger presto una tua nuova fanfiction!
Benny

08/03/12, ore 13:54

Ciao _Flami_! Ho trovato tutta la storia avvincente e stupenda! Ho scoperto questa fanfiction quando avevi già pubblicato 9 capitoli e giuro che ad ogni capitolo letto sentivo la voglia di leggerne un altro, e poi un altro, e un altro ancora! Ogni giorno venivo a vedere se avevi postato il seguito! Non vedevo l'ora di leggere il seguito! Ti ripeto che non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni, ma non ti voglio mettere fretta perché capisco che la scuola è una cosa importante che occupa moltissimo tempo! Il modo in cui scrivi mi piace moltissimo e invoglia a leggere: non rende la storia pesante! Il modo in cui hai descritto i personaggi è semplicemente fantastico! Ognuno di questi rispecchia il nostro animo e riflette ciò che vogliamo! La lotta continua tra la ragione e il sentimento rende questa storia incredibilmente reale! (ovviamente non per gli avvenimenti che sono più da storia che da realtà). Ti ringrazio tantissimo per avermi ringraziato e citato negli ultimi due capitoli, e soprattutto per aver scritto questa bellissima storia! :) Un bacione enorme.
Dolores1992

07/03/12, ore 21:28

Fatemi arrivare Prima, vi prego fatemi arrivare Prima, io, ora come ora, devo arrivare Prima! èwé
- Si avverte l'autrice di questa meravigliosa FanFiction che tutto ciò appena scritto non avverrà neanche tra un migliaio di anni, ma la preghiamo di contare lo sforzo di questa Baka. Grazie, la Direzione. -
-Ecco,lo sclero iniziale non promette niente di buono._.-
Sono...confusa. °°
Quando ho aperto la mia pagina degli Autori e Fic Preferite e ho visto che la tua era in cima con su scritto 'Capitolo 17' da una parte sono stata felice come una Pasqua, ma dall'altra una tremenda tristezza mi ha agguantata da dietro.
Cioè...sì, insomma...il capitolo...
Stop. Andiamo per ordine. ùwu

Cavolo.
CavoloCavoloCavoloCavoloCavoloCavoloCavolo...
...Eccheccavolo! èOé
Come diavolo fai a farmi piacere tutti - e dico tutti - i meravigliosi capitoli di questa FanFic (che credo sia una delle poche che merita questo nome)?
Cioè, l'ultimo capitolo...intitolato 'Fiaba'...macchebellaidea. *-*
- La scusi, un pomeriggio passato a studiare non le ha giovato alla testa, anzi. Le chiediamo di contare l'intenzione di questa svitata ragazza. Grazie. La Regia. -
Ehi! Mi fate sembrare scema! èAé

Tutti: Ah, perchè tu non lo sei. -.-"
Alexia: Ma ovviamente no! Vous Compriz? u3u
Tutti: E' 'Vous Comprenez'...lascia perdere le lingue. -.-'
*Alexia mette il broncio*

Shinichi mi è sembrato...davvero Shinichi. (?)
Cioè, se davvero succedesse una cosa del genere, scommetto sul mio cane (??) che Shinichi farebbe esattamente tutte le azioni descritte qui nel capitolo da te or ora (?) postato. ù3ù *convinta [cit.]*
Direbbe esattamente le stesse parole ai Detective Boys, ad Akai..insomma: Quello. E'. Shinichi. U3U
A proposito dei DB...ho amato quello che hai scritto. *-*
Cioè, ho amato ogni singola parola di questo capitolo. Ho amato l'intero capitolo. Ma quello mi ha colpito molto.
Insomma, Ayumi, Genta e Mitsuhiko, di nuovo, sono loro.
Dannazione, come fai? O somma Flami... ._. *si inchina*
L'anima del Detective divisa in due...che bella. *-*
Davvero, in questo capitolo ogni parola, punto e virgola sono messi al posto giusto e al momento giusto.
Quindi te lo dico e non mi stancherò mai di ripetertelo: Tu. Sei. Un. Genio.

Tutti i personaggi sono IC, durante tutta la storia ma sopratutto in questo chappy.
Poi il riferimento alla Fiaba, cavolo, ho amato anche quello. *w*

Tutti: Sì, hai amato tutto, abbiamo capito. -.-'
Alexia: Sempre a rompere le uova nel paniere voi, neh? D: -Evviva!Unproverbio!:D-

Il mio pezzo preferito? Non ne ho, sono tutti superbi. Davvero. Non ti sto prendendo in giro.
 A mio parere questa fin finirà nelle Scelte, anche a costo di riscrivere un'altra segnalazione. U3U

Sì, ho notato che hai dato ad ogni personaggio ogni desiderio umano.
Shiho la Libertà,e ti assicuro che è venuta benissimo.
Akai la Nostalgia, il Desiderio di far tornare una persona.
Shinichi la Forza di andare avanti, il Desiderio di vivere anche per una persona a lui cara.
Ran il Desiderio di una vita con la persona che Ama.
Ayumi il Desiderio di un'Amicizia infinita.
Genta il Desiderio di una vita Immutabile.
Jodie lo stesso Desiderio di Ran.
Vermouth il Desiderio di Vendetta.
Gin la Consapevolezza di tenere ad una persona, il Desiderio di esprimere i propri sentimenti.
E tutti gli altri che ora non ricordo, nonostante sia presto il sonno sta già prendendo il sopravvento. -alzarsituttiigiornialleseinonaiuta._.-
Almeno, questi sono quelli che io ho colto, s ehai qualche cosa da correggere o modificare, ben acceta. :D

Il personaggio che mi ha dato di più? .-.
Tutti. Ma so che questa risposta non ti basta. :3 Tu sei come me, vuoi delle risposte concrete. uwù
Uhm...°° *ci pensa su*
Shiho, sicuramente. Ma credo che anche Akai mi abbia dato qualcosa. :3 E pure Shinichi...°w°
Facciamo loro tre, va! ^^'

Insomma, Io ti Adoro. Questa fic scivola tra le Ricordate. e tu tra gli Autorti preferiti.
Davvero un Eccellente lavoro e, come al solito, le parole mi mancano a causa della tua Immensa bravura. E non sto esagerando.
Non vedo l'ora di rivederti all'opera con un'altra Fic (con la 'F' Maiuscola uwù), perchè sappi che sarò lì a recensire.
...Mi sono resa conto che in questa 'Recensione' uso eccessivamente le parole 'Cioè' e 'Insomma'. .-.
Perdonami. >.<
Ora vado, spero di non aver dimanticato nulla___
Oh, giusto. °-°
Grazie Infinite per questa Perla di Storia. Resterà nel mio Cuore e quando mi sentirò giù o avrò bisogno di leggere qualcosa che Realmente merita, la troverò.

Ti voglio bene, spero di riuscirti a sentire presto, mi sto affezionando. <3
Sei stata fortunata, non hai conosicuto Sherry, ma sappi che presto io e lei torneremo, solo che adesso ho un abbiocco e crollo del sonno. -o-zzz
A presto, Grazie ancora di tutto, Flami-chan. :33
Chu! <3

La Tua fedele Lecchan, che ama ogni volta di più te (?) e questa Fic. :333

PS: Sono di nuovo Prima! :D Tre volte di seguito, se i giramenti di testa a causa del sonno non mi ingannano. ^_^
PPS: Ti ho già detto che ti Adoro e che non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo? :33 Ma quest non è una minaccia, è un incoraggiamento. :3
PPPS: Sì, amo anche questa faccina -> :3 E' lunga la lista delle cose che Amo. <3

05/03/12, ore 14:51

Ho sperato fino all'ultimo che Shiho fosse ancora viva, che per un qualche caso fortunato lei si fosse salvata. Ciò non è successo, ma non per questo questa fic è meno bella, anzi. Nè te ne faccio una colpa. Non per forza una storia perde il suo fascino perchè il protagonista muore, anzi bisogna tener conto di come ciò avviene. Shiho è libera, e questa è la cosa più importante. Io credo che anche nel suo animo lei sentisse che l'unico vero modo che aveva per redimersi fosse quello di dare la propria vita per qualcun altro. e' bello perchè la persona in questione è shinichi, proprio colui che una volta (una sola?) le ha salvato la vita.
Hai trattato il tema con delicatezza, senza melodrammi inutili. Mi è piaciuto molto che tutto il capitolo fosse ambientato in ospedale, perchè hai dato più spazio ai personaggi stessi di parlare, di trasmettere le proprie emozioni.
Almeno Akai ha avuto una buona motivazione per arrivare tardi! Avrei potuto ammazzarlo, giuro...
Ho amato l'irruenza di Heiji, così fedele a se stesso. Così leale e dolce insieme.
Sono convinta che Ran sappia tutto, ma che non abbia bisogno di sapere altro per perdonare Shin...credo che Shiho le abbia dato le giuste motivazioni.
Non ti preoccupare assolutamente per la scelta sulla fine di questa fic, trovo che dovresti esserne fiera:) Non per ripetermi, ma la tua fic non ha perso un briciolo della sua bellezza, ci ha guadagnato. Hai dato una fine 'dignitosa' (la parola mi fa schifo, ma spero passi il concetto^^) alla piccola Ai, che si è finalmente riscattata come lei stessa desiderava.
Non ho altro da aggiungere, se non tanti tanto complimenti. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!
Un bacione:)

03/03/12, ore 14:51

Sai, alla fine è stato un finale degno di una storia come questa. Insomma, mi spiego meglio.. il finale non poteva non essere così drammatico, triste, nostalgico.. Un finale che ti lascia dell'amaro in bocca ma che non può essere diverso da quel che è.. è .. NECESSARIO.
Innanzitutto, carissima Flami, mi scuso immensamente per il ritardo, ma come sai, la gita a Madrid mi ha impegnata per molti giorni ed ora mi ritrovo a dover fare un casino di roba per scuola, comprese interrogazioni e compiti in classe.. eppure appena tornata da scuola non potevo non leggere questo capitolo. Beh, bello è dir poco, ti sei superata e capitolo dopo capitolo finalmente eccoci al triste epilogo. Shiho non c'è più, chissà che diavolo voleva dire a Shinichi con quell' io ti... e tra l'altro Gin... Gin.. :'( ma che finaccia, povero il nostro biondone, avrà bisogno di un riscatto anche lui, non è così?? :( povero.. si era affezionato alla biondina.. d'altronde com'è possibile non affezionarsi a lei??? :)
Il capitolo è scritto benissimo, come al solito ogni cosa è al proprio posto, ed ogni frase stavolta è una pugnalata dritta nel petto. Aleggia un'atmosfera piuttosto pesantina, Ran stavolta è strana.. o meglio, è strana la fine, l'ultima frase.. sono proprio curiosissima di leggere anche l'epilogo a questo punto <3 <3 <3 però cavolo, come mi dispiace che questa storia sia finita, ahimè, dovrò farmene una ragione :(( però mi dispiace così tanto mannaggia :( spero di leggere presto altre tue storie.. e comunque, non devi preoccuparti del finale o meno... anche se fosse stato diverso mi sarebbe piaciuto ma io così.. boh, lo trovo PERFETTO.
<3 Sei grande Flami, ci si risente all'epilogo.
Un bacio grande grande grande!
Salutoni anche da Madrid :D Hola!!

02/03/12, ore 00:48

Carissima Flami, apprezzo molto la storia, condivido e comprendo la decisione che hai voluto fare su Sherry/Ai, anche se probabilmente non molti apprezzeranno questa decisione tu ci hai fatto emozionare anche in questo capitolo, due cose però rimangono in sospeso, alla fine capirà shinichi quello che voleva dire ai? e poi per ultimo dirà la verità a ran oppure non dirà niente perchè forse capisce che lei aveva intuito da tempo il suo segreto? la risposta nell'epilogo che naturalmente aspettiamo con trepidanza, bravissima.

P.S.: grazie per il grazie in vietnamita
P.P.S: per darti un consiglio piacerebbe molto se ci informassi nell'epilogo qualcosa sulla prossima storia che scriverai e quando più o meno la incomincerai a pubblicare

29/02/12, ore 14:23

La storia è fantastica Flami!!! Mi hai fatto davvero commuovere!! Spero che tu abbia altre idee per altre storie perché sta sicura che, nel caso tu ne scriva altre, io le leggerò tutte! Questa è sicuramente la mia preferita! Mi piange davvero il cuore sapendo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo!! Aspetterò con impazienza una prossima storia :)

28/02/12, ore 21:40

Ohibò è da un po' che non recensisco questa storia! Ti chiedo scusa, ma ero in vacanza e quindi avevo sempre giusto il tempo di leggere il capitolo, dopo il computer me lo fregavano i miei fratelli =w="
Ma tralasciamo le mie "avventure" e passiamo alla "vera" recensione...

... Shiho!!! No, ma... ma... ma io pensavo che si sarebbe salvata! ç.ç
Povera dopo tutta la fatica per poter aiutare Shinichi! E poi... io volevo sapere che cosa gli volesse dire! Cioè ho una mia possibile idea, ma alla fine chi lo sa davvero è solo l'autrice, ovvero tu. u.u""
Mi ha fatto strano vedere Akai "scomporsi" per così dire, farsi prendere da una qualche emozione, anche se il personaggio non va in OOC a mio parere, visto che non si fa prendere del tutto dall'emozione, o perlomeno non lo dà a vedere; poi è una situazione comunque ragionevole, dato che è appena morta la sorella della sua fidanzata in pratica nello stesso modo. (non so se sono riuscita a spiegarmi)
E... incredibile ma vero, sto apprezzando la ShinRan! O almeno, in questa fanfiction. Credo che nel manga vero e proprio non ce la farò mai, ahahah.

Come sempre a mio parere scrivi molto bene, descrivi bene le situazioni, i luoghi e i personaggi, senza divenire prolissa.

C'è solo un piccolo errore di distrazione: non si dice "Era tutti accanto a lui. Tutti accanto al suo letto."
Ma "ERANO tutti accanto a lui"

Per il resto mi pare che vada tutto bene,
ancora complimenti ci si vede al prossimo capitolo!

Benny

28/02/12, ore 17:47

Ciao...bel capitolo, anche se un po' deprimente... povera Ai... ma è proprio certo che sia morta?? non che..magari...forse... non lo è?? :'( lo spero con tutto il cuore... e Ran? lei, sa già tutto? chi glie l'ha detto? e Conan, lui non esisterà mai più, vero? ... ...
visto che ne manca solo uno te lo dico qui: sei una scrittrice fantastica, questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto, davvero.
Non vedo l'ora che tu metta il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia.
Ciao Ciao
-Alex-

28/02/12, ore 16:15

Innanzitutto ti annuncio che,sì, sono perfettamente d'accordo con te, hai colto nel segno la personalità di Ai Haibara... in realtà lei è solamente una povera ragazza bisognosa di qualcuno che le tendi la mano dicendo metaforicamente:"Da ora in avanti,penserò io a te!" Il dialogo tra lei e Ran l'hai scritto eccezionalmente bene =) ... anche la svolta è interessante,adesso Ai non potrà celare più nulla a Conan... =) per quanto riguarda l'ortografia, non ho visto nessun errore... anche questo è importante,brava!!! =)