Se la vita ti sorride ha una paralisi facciale
di Ladynotorius

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ma... WTF XD XD XD

Sono palesemente in ritardo (un pò come te :P), ma.... oh cazzarola, ma io mi piscio addosso sempre più ad ogni capitolo XD XD questo sembrava un chiacchiericcio molto confuso e delirante tra più persone, solo che non erano nella stessa stanza! E l'ho adorato, c'era una scia d'isteria che pervadeva il tutto, e mi è mancata, sai, mannaggia alla sfiga che ti fa ritardare sugli aggiornamenti -_-
Suppongo che questo sia un capitolo più di transizione che di altro, perciò non ho davvero molto da dire, se non una domanda che da un pò di tempo ti porgo....
Ma il romanticismo?? XD XD XD

Mi scuso per il ritardo, ma essendo periodo di esami il tempo è quello che è.
ma veniamo al capitolo! andres e mark mi fanno morire con il loro scambi di battute e la dovizia con cui si dedicano al blog di rosa.
ma venendo a rosa: quanto è sfigata? i prodotti farmaceutici sono una fregatura a causa del prezzo poco economico che hanno. poverina, non c'è mai limite al peggio!
e la storia del bancomat... assurda! morirei senza la tesserina più utile al mondo!
scusa la recensione poco produttiva, ma l'ho letto stanotte e ora sono un po' di fretta... spero di ritrovare presto un tuo capitolo, perchè le avventure di rosa sono fantastiche!

Ciao! Ti ho letto in fretta e furia e - per quanto so che hai aggiornato appena oggi - già non vedo l'ora che giunga il prossimo aggiornamento. XD Le vostre sfortune sono impagabili! Io in genere non sono una persona che scoppia apertamente a ridere, però più di un sorriso le vostre disavventure me l'hanno strappato. :D Mr. Antipatia e Mr. Figaggine li ADORO. Basterebbero i siparietti tra quei due per tirar su una commedia. Spero in un prossimo aggiornamento repentino, così che posso continuare a leggere. XD
PS: Se volessi darmi in privato il tuo nome su FB ti aggiungo. :)

26/03/12, ore 20:59

Rosa ha le palle, l'ho sempre pensato. Congratulazioni per l'assunzione da Bottega Veneta e congratulazioni per avere avuto il coraggio di dire le cose come stanno, senza filtri. Aldilà di tutte le sue divertenti e buffe disavventure, mi sembra una ragazza con un cervello funzionante che non si fa schiacciare dalla mediocrità delle persone che spesso incontra. Ora sono molto, molto curiosa di vedere come se la caverà in uno spazio angusto e con la sua nuova collega.
Grazie, mi fai sempre sorridere.
Stefania

23/03/12, ore 16:27

ciao! finalmente mi sono messa in pari con la storia. mi piace molto, strappa più di un sorriso.
devo dire che i diversi stili di narrazione sono accattivanti, mescolati sapientemente e invogliano a leggere. davvero, trovo geniale il fatto di mischiare la scrittura di un blog con la narrazione classica. rende la storia diversa e mette molta curiosità.
i personaggi sono straordinari. non solo rosa con la sua sfiga e la sua ironia, ma anche mark e andres. nonostante i personaggi non vengano approfonditi con descrizioni introspettive e quant'altro, spiccano tramite i racconti virtuali di lei, e le battute tra i due.
e ora ha trovato lavoro da selfridges... come commessa di bottega veneta. non male, direi, anche perchè scommetto ci regalerà tante risate!
la leggo veramente volentieri, complimenti!
a presto, Cris.

22/03/12, ore 13:51

*fuochi d'artificio*

Se questa non fosse narrativa - e quindi finzione (MA PARLIAMONE!!!) -  andrei quasi ad accendere un cero a Lourdes per la grazia ricevuta XD
Finalmente un lavoro!!! E questo cosa implica? Una fonte di denaro e di benessere materiale, ma soprattutto un motivo in più per guardare il mondo da un angolino ed osservare i beceri che lo popolano, come prima e più di prima XD che bellezza, sono convinta che dal prossimo capitolo mi divertirò ancora di più con i deliziosi commenti sulla gente inutile!!!!
Avrei voluto dilungarmi un pò di più sulla trafila dell'aeroporto, del viaggio e dei preparativi matti & disperatissimi nel bagno, ma quando ho letto le ultime righe, contenenti lo sfogo sodomizzante, furbissimo e incontestabile di Rosa, mi si è resettato il cervello e sono rimasta così : 0_o. Devo dirti che quasi ci speravo, che una cosa del genere spuntasse fuori! Ma non avrei mai creduto che l'avrebbe detto davvero XD è stato un momento da Oscar!
I due Mister sembrano molto colpiti dalla signorina, e ora che hanno avuto un assaggio memorabile della sua linguetta tagliente, chissà come andrà a finire.... Io confido nella coerenza che metterai nel racconto, che hai etichettato come "Romantico" :D!

22/03/12, ore 12:58

Leggo i tuoi aggiornamenti sempre con grandissimo piacere! :)
Quando mi accorgo che hai pubblicato un nuovo capitolo, mi ci fiondo sopra, letteralmente, anche perché sono sempre più curiosa. La storia si sta avvicinando al nodo principale, almeno così mi pare, e sono super curiosa di vedere questo nuovo personaggio.
Oltre a leggere la parte romantica, che aspetto con impazienza crescente! Chi sarà? Mr Figaggine o Mr Stronzaggine? Io voto per la stronzaggine! Eh, beh, sono pur sempre una donna... ^^
Comunque brava! Davvero!

18/03/12, ore 12:34

Come sempre ho riso di sano gusto leggendo la storia della vita di Rosa :'D
Ma, per caso, è finita? Sembrerebbe di si da come hai concluso e dal fatto che hai fatto i ringraziamenti ... Mi dispiace sinceramente, questa storia mi mancherà D:

Appena sono riuscita a smettere di ridere per il titolo, ho cominciato a leggere.
Dopo nemmeno due righe incappo nel navigatore per la sfortuna ... bellissima!
Per la scena dell'areoporto, secondo me la sfiga non c'entra niente ... non so perchè ma in quei posti si incappa sempre in una famiglia italiana del genere.
Però i pidocchi e la luce che salta ... è proprio vero che non c'è mai limite alla sfiga ... quando pensi di averle viste tutte, eccola lì a dimostrarti che ti sei sbagliata.

Ogni promessa è debito :D e devo riconoscere che questa volta mi sono pentita di non essere corsa SUBITO  leggere XD Con il ciclo mestruale di mezzo, sono una donna che oscilla tra la rabbia più funesta e la tristezza più misera, adesso sto un pò meglio.... ma ti immagini quante segate mi sarei risparmiata facendomi due sane risate - ma anche 4 - con questo capitolo?! XD

Bambini prepubescenti con la bocca di un mafioso siculo, bimbe "adorabili" nate solo per giocare a baseball coi coglioni altrui, cornuti coi trolley, neve del cazzo, madri che rovescerebbero interi quartieri, voli cancellati, corrente elettrica che salta lasciandoti ad un romantico lume di candela XD e io posso immaginare piuttosto facilmente che tutto questo sia vero e plausibile XD XD XD lo so che non dovrei ridere, ma perdonami XD le scrivi troppo bene, certe sventure!!!
Ti sono vicina, in quanto anche io spesso mi ritrovo circondata da personaggi singolari di questo genere 0_o ma devo ammetterlo: neanche impegnandomi sarei capace di avere così tanta iella!!! Si dice che persone come Rosa siano "unte dal Signore", ma diobono, il Signore poteva anche asciugarsi la mano nel tovagliolo prima di toccarla, a 'sto punto!

Questo è forse il più bel capitolo - per il momento, of course - del tuo racconto. Non solo sei intelligente, simpatica, ironica e buffa, ma sei sopratutto una fantastica autrice. Sai tenere i tempi e mi fai stare con il fiato sospeso. E' geniale che il blog di Rosa sia letto anche da Mark, naturalmente all'insaputa di lei. E Rosa è troppo sveglia, ha sempre la risposta pronta e questo dimostra il suo grande acume. Quindi Selfridges si avvicina. Bene, bene. Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Grazie cara, saper divertire le persone è un'arte sottile e difficile e tu sei molto abile in questo perchè ci riesci sempre benissimo. A presto,
Stefania

Tu cara mia hai un talento naturale nel fare scompisciare le persone dalle risate :')
A-D-O-R-O la tua storia, Rosa è così simpatica che quasi quasi mi assomiglia xD Mannaggia a te, mi ero pure truccata e per copa tua ho tutto il rimmel sparso per il viso ahahah! Continua così u.u

PERCHE' NON PUBBLICHI PIU CAPITOLI? CWC
HO BISOGNO DELLA TUA STORIA, SAPPILO, PERCIO' MUOVITI A POSTARCI IL CAPITOLO NOVE *-*
#SELAVITATISORRIDEHAUNAPARALISIFACCIALEFANS.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 07:27 pm)

Ahahaha ... non è possibile: l'aereo non arriverà mai in tempo!
E quanto si divertono anche quei due? Arrivare a leggere il suo blog e chiederle un appuntamento proprio quando lei non può è un po' da str***i.
Aspetta che lei lo scopre e poi vedi quante te ne fa passare!!!
Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento per potermi fare ancora una sana risata in compagnia di Rosa.
Un bacione.

Mi scuso per il ritardo D: sono stati dei giorni apocalittici per i motivi più disparati. Che Rosa sia contagiosa con la sua sfiga?... mediterò al riguardo.

Sarò ripetitiva, ma qui la cosa si sta facendo davvero interessante, noto dei passi da gigante nell'approccio XD ed è divertentissimo, perché i dialoghi così formali si contrappongono meravigliosamente ai pensieri più infidi e acidi XD
Il pc rotto.
Io penso di essermi danneggiata il diaframma per il troppo ridere, e non sono sicura di voler sapere se le bacchette del cinese siano più o meno utili nel campo dell'ingegneria meccanica/informatica/elettronica... E' stata una roba esilarante, insieme alle coinquiline opportune come un dito un culo XD XD XD se è successo davvero, mi arrendo e ti dico finalmente che sì, sei la mia domestica eroina :D
Troverà mai pace la nostra fiera protagonista? (NO)
Arriverà mai il momento in cui ci sarà da bombare come non mai? (SPEREREI DI Sì)
ma soprattutto... questa ventola, continuerà a girare senza scherzi? (SECONDO ME NO)
XD attendiamo fiduciosi un'altra avventura, e io personalmente terrò d'occhio il rapporto tra datore di lavoro ed impiegata! Fantastica come sempre!

Hahahahahaahaha prima o poi questi qui mi faranno morire. Giocare a carte e a domino hahahaha rischio il collasso xD Storia molto carina e davvero divertente! Mi piace un sacco *-* Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]