Tra l'odio e l'amore - Dalla parte di Lui
di _Bec_

24/01/12, ore 15:17

Sarò molto breve e ti chiedo scusa per questo, ma devo scappare a studiare latino in vista di un'interrogazione quindi... occhei, non dovrei essere qui.
Ma, te la meriti davvero questa mia recensione. Insomma, sei bravissima! Davvero, ti adoro. Leggo le tue storie da un'infinità di tempo, le conosco tutte a memoria. Pochi mesi fa ho riletto per intero 'Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio' -merita davvero.- e solo pochi giorni fa ho finito di rileggere tipo per la terza volta 'Kidnapped by love'. Hai bisogno di altre spiegazioni?
Ahahahahahahaha però seriamente, adoro le tue storie. Poi quando su fb ho letto del continuo... santo Dio, non vedo l'ora! Ti prego, fa' in fretta per me è davvero importante. Non vorrei forzarti, ma... voglio ritornare a leggere di Lore, Ali, David e Allison. Mi mancano tanto!
E per quanto riguarda questa storia, riscrivila tutta. Io voglio sapere momento per momento quello che ha provato Lore, non voglio una raccolta! Non so cos'abbiano detto le altre ragazze ma il mio pensiero è questo. Sperando in aggiornamento a breve, saluti;
Keshia

22/01/12, ore 21:45

Non ci credo....che sorpresa! Stavo rileggendo per l'ennesima volta questa stupenda storia e ho trovato questa meravigliosa sorpresa. Mi sento in colpa perchè ti ho lasciato solo una recensione, quando in realtà adoro questa storia, però non so mai che cavolo scrivere!!Già solo l'idea dei Missing Moments mi esaltava...figurati la possibilità di rivivere tutta la storia nella testa di Lorenzo. Spero che deciderai di riscriverla tutta :)
Dalla prima opinione di Lore su Alice si capisce quanto siamo stupidi gli uomini (eheh) sapendo come andrà a finire.
Sono contentissima se non lo si è capito. baci baci

19/01/12, ore 16:48

Ciao:D Davvero fantastico questo capitolo:D Avevo già letto la storia vista dal punto di vista di Alice,ma non ero ancora iscritta su EFP quindi non ti ho recensita,ma ti posso dire che la storia è bellissima!!:D In questo capitolo ti sei intrufolata benissimo nella mente dei ragazzi,ottimo lavoro!!:D Non vedo l'ora di leggere la storia dal punto di vista di Lore!Un bacio,Blue_95:D

06/01/12, ore 21:38

E' ufficiale: mi sono innamorata del personaggio di Andrea! Rido troppo quando se ne esce con le sue battutine perverse!
Inutile dire che io mi rileggerei nuovamente l'intera storia dal punto di vista di Lorenzo. Sono curiosa di vedere come si evolvono le cose nella sua testa nei confronti di Alice. Adesso la schifa, ma quali pensieri affolleranno la sua testa fino al momento in cui ammetterà di essersi innamorato di lei? Sarebbe troppo bello saperlo :)

03/01/12, ore 14:47

La storia principale mi è piaciuta moltissimo, non l'ho commentata solo perchè l'ho scoperta da poco e l'ho letta tutta di un fiato già finita, praticamente divorata :-) Quindi non vedevo l'ora di leggere un seguito e di sapere come quei due testoni orgogliosi se la cavano; secondo me sono personaggi che avrebbero molto da dire anche adesso che la loro storia è iniziata, credo abbiano tutto il potenziale per incasinarsi a dovere come sempre :-). Ecco perchè l'idea di leggere il pdv di Lore non poteva non piacermi. Ti seguirò fedelmente, continuando a sperare in un seguito. Complimenti Lau

30/12/11, ore 22:59

Ciao Bec
inizio col dire ke adoro la storia "Tra odio e amore c'è la distanza di un bacio, l'ho letta tutta d'un fiato e adoro da morire i due protagonisti, ho sempre desiderato leggere tutta la storia dal punto di vista Lore, sai per sapere cosa pensa lui di Alice. ke dire di più continua così e spero di leggere presto un nuovo capitolo.
*Ukyou*
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 11:02 pm)

30/12/11, ore 16:16

Sììììììììììììì!! Me lo sentivo che in questo periodo natalizio avresti aggiornato con qualcosa su Lore e Aly!!! Sììììì!!!!
Cosa dire di questa tua fantastica idea?? Mitica, assolutamente mitica!! Ti avverto subito: io voto per la quasi totale riscrittura della storia principale!! XD (scherzo.... o forse no?!)
Scritta in modo, secondo me, eccellente è riuscita a farmi provare un sacco di emozioni! Devo ammettere che non pensavo che Lore all'inizio odiasse così tanto Aly: sì, insomma, avevo capito che non la sopportava, ma non addirittura da "odiarla"! Capitolo fantastico! Dimenticavo: mentre leggevo l'odio di Lore verso Aly pensavo 'eehhhh, vedrai poi cosa farai con quella Barbie insopportabile!!' e ridevo come una pazza (lo so, sono da manicomio!)
Grazie mille perché cominciavo a sentire una forte mancanza nei riguardi di tutti i personaggi di questa storia (sì, anche del professor Ramones, di cui non interessa niente a nessuno!)
Ancora grazie per avermi fatto passare dei momenti magici! <3

30/12/11, ore 12:26

cosa posso dirti????ma ben tornata tesoro!!!!questo capitolo è fantastico, non credere che lo dica solo perchè sei tu...ahah...no proprio...la prma cosa che ho pensato è stata.....Vergata con mel???woooooaaaaaa.......ci sarebbe veramente da ridere!!
bia bia bia....ma è sempre in mezza da subito???accipicchia..
per il fatto dei capitoli...io avevo letto nella mia ormai passata gioventu un libro dove c'erano le due parti, lei e lui, e andava capitolo per capitolo, era bellissimo e posso dirti che sei stata bravissima ad esprimerti come un ragazzo, penso anche io che i discorsi siano molto più diretti e semplici, causa forse dell'unico, e povero aggiungo io, neurone che tutti gli adolescenti maschi si ritrovano?chissà..ora ti devo lasciare ma non vedo l'ora di rivederli dopo la gita....baci e buon annoooo

30/12/11, ore 11:34

Ciao Bec, ti recensisco sempre una volta sì e mille no (rimando sempre tutto e alla fine mi dimentico...u_u) (anche se ti leggo sempre), ma oggi ho pensato fosse necessario... E avevo anche voglia di lasciare una recensione, sì.
Che sorpresa gigante trovare questa meraviglia! (avevi avvisato, ma mica me lo aspettavo così presto!)
Devi assolutamente continuarla. Inizialmente ho pensato "no, scrivere tutta la storia dal POV di Lore sarebbe noioso, stancante e avrebbe poco senso", poi ho finito il capitolo e mi sono ritrovata nuovamente innamorata della storia e ho capito che, se non ti annoierai tu, mi piacerebbe proprio rivedere le cose tutte dal punto di vista di Lore. Ho sempre adorato i suoi POV e inoltre vedere quello che pensa lui dà una visuale delle cose più completa.
Questo primo capitolo, appunto, mi ha riportato ad amare la storia, tanto che sono rimasta un po' delusa -anche se lo sapevo già da prima di iniziare a leggere- nel pensare che c'era un solo capitolo disponibile per la lettura immediata.
Sapere già come tutto andrà a finire e ritrovarsi a leggere i pensieri di Lore che, ovviamente, ancora non lo sa, è magnifico. Il suo ripetere più volte quanto debba essere pazzo chiunque si fidanzi con Alice mi ha fatto sorridere.
Perciò, continua a farci esplorare i pensieri di Lore, fino alla fine!
Aspettando un aggiornamento o un missing moment (*-*)...
Maria Paola.

30/12/11, ore 00:14

Ciao :D
mi piacciono da morire i capitoli dal punto di vista di Lore, quindi spero che questo esperimento vada in porto e che prosegua :D la prima impressione che lore ha di Alice non è certo delle migliori, non le piace nemmeno fisicamente ... ma caro Lorenzo le cose cambiano ahah :P
Sembra che Lele ha notato subito un cambiamento nell'amico, causato dalla presenza della nuova arrivata. un cambiamento di cui lo stesso lorenzo non si è accorto :)
Continua così che vai alla grande, sei bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... un bacio :*

29/12/11, ore 23:41

dunque. le tue recensioni assomigliano sempre alla progettazione di una tesi di laurea. non che io abbia mai progettato una tesi di laurea, eh, però lo sforzo psichico deve essere più o meno lo stesso. (: questa volta ho superato me stessa: ho addirittura preso appunti, tanti appunti.
andiamo con ordine, però, altrimenti faccio casino. per cui..

ecco, così va molto meglio. direi di iniziare con il fatto che messer latini di mattina possiede una finezza invidiabile, non c'è che dire. cioè, ci vuole una certa tecnica per dire così tante parolacce diverse di prima mattina.
tra l'altro "quella stupida e orribile mensola blu" ce l'ho anch'io, proprio sopra il letto, con tanti graziosi peluches appoggiati sopra. però il tizio che ha fatto la mia camera ha avuto il buon senso di metterla un po' più su, così evito di prendere inutili craniate - e di dar fiato ad un intero vocabolario di insulti.
poi, procediamo. vergata, parliamone. anche lui, insomma, come fa ad essere così.. non lo so, cretino è una delle poche parole che mi vengono in mente per descriverlo in modo efficace. e alle sette e mezza del mattino, poi. comunque, caro vergata, volevo dirti che kla - bec, ma che cavolo di nomi usi? - non te la darà mai, rassegnati. e perdona la poca finezza. (:
una cosa che non c'entra nulla - no, in realtà mi è venuta in mente perchè vergata pensa che mel sia lesbica - l'altro giorno stavo facendo avanzare i remagi (o re magi? bah) nel presepe (o presepio? ribah) e mi è venuto in mente daviddi, solo che è stato terribile, perchè non riuscivo a collocarlo, a capire chi fosse, se un mio compagno di scuola, qualcuno preso da un film.. e poi mi è venuta l'illuminazione. vedi, il mio cervello mi manda dei segnali, mi dice che devo rileggere le tue storie.
okay, andiamo avanti, che ho già sonno. noto una certa conoscenza dei mezzi pubblici a milano.. sarà mica autobiografica? no, perchè mi vengono in mente certi insulti che mi hai rivolto perchè non sapevo distinguere la campanella del tram da.. da che? non me lo ricordo neanche più. va beh. comunque è un'utile guida pratica agli autobus di milano.
-Sono le otto del mattino, come cazzo credi che vada?- ecco, penso che adotterò questa frase come motto, la scriverò anche come messaggio iniziale del telefono. è perfetta, riassume tutta la mia vita. e l'ha pronunciata lorenzo latini, rendiamoci conto. che tristezza.
oddio, aspetta, mi devo riprendere. cioè, insomma, LOLLO. ahahahahah, santo cielo. mi fa venire in mente i chupa-chups di infima marca, quelli del discount che mettono nelle calze della befana che si comprano al discount. "lollo, il leccalecca che ti farà arricciare la lingua.." okay, no, ci sono decisamente troppi doppi sensi per concludere questa frase. siamo pur sempre in un posto pubblico, insomma.
comunque la conoscenza delle taglie di reggiseno di questi giovani potrebbe essere utile per un futuro impiego da intimissimi, sai? e poi lore non stava mica cercando un lavoretto pomeridiano? ecco qua, quattro ore tutti i giorni a guardare tette, circondato da reggiseni. il suo sogno, praticamente. dovrebbero assumermi in un ufficio di collocamento, non c'è che dire. o in un'agenzia matrimoniale, visti i precedenti.
Non mi preoccupai troppo di accertarmi che nel suo cervello non si fosse formato un nido di vermi è un'altra di quelle frasi che ti rimangono impresse per sempre - o di quelle che ti fanno sputare il tè sulla tastiera, con conseguente ira della madre. insomma, c'è da dire che, per come la vedo io, il nido di vermi è già ben impiantato tra i due neuroni polverosi che costituiscono il cervello di questo esemplare maschio della specie umana, ma possiamo sempre essere fiduciosi e credere che per lui ci sia ancora una speranza.
latini però è proprio stronzetto, eh? cioè, ridere in faccia a lele che racconta i suoi problemi sentimentali non è esattamente un atteggiamento maturo o corretto. va beh, lasciamo perdere, sulle liti di questi due ce ne sarà da dire per i prossimi 1490324 capitoli.
devo dire che anche pettegola come solo le donne -e Lele- mi ha fatto morire abbastanza, comunque.
poi. latini, santo cielo, datti una regolata. cosa sono queste manie di protagonismo? cioè, come può credere seriamente che alice abbia cambiato scuola per lui, per stare in classe con lui? ahah, santo cielo, gli uomini sono proprio deficienti.
per poi concludere con Nessun ragazzo sano di mente l’avrebbe sopportata, poco ma sicuro. ha qualcosa di profetico questa frase, sai? ecco.
ho messo una riga perchè è finita la parte idiota della recensione. qui dovrebbe esserci la parte seria, ma non credo di essere in grado di scriverla. posso sempre impegnarmi, però.
prima di tutto, complimenti. sì, sono monotona, però non si può non innamorarsi dei tuoi personaggi. sono tutti così irresistibilmente broccoli che.. ecco. ti viene voglia di ammazzarli uno dopo l'altro.
poi, di nuovo, complimenti. non è da tutti riuscire ad entrare così bene nella testa di un ragazzo. io non sono un ragazzo - ahah, che genialata questa frase - eppure tu rendi bene l'idea. c'è quell'alone di stupidità, di "sessoparolacceeplaystation" che si vede praticamente ovunque.
tutto il resto credo di averlo già detto duemilasettecentoventisei volte, e poi questa recensione sta diventando davvero troppo lunga.
un'ultima cosa, per cui tutto il resto delle tue fan mi odierà. per come la vedo io, la storia intera ripetuta sarebbe.. non lo so, pesante, in un certo senso. diciamo che vedrei di più una raccolta, o comunque qualcosa di più breve, con anche dei momenti diversi. però non devo mica deciderlo io, devi scriverlo tu. ecco, a questo proposito.. non è uguale, santo cielo. devi scegliere tu che cosa scrivere, è a te che deve venire l'ispirazione. ti prego, te lo chiedo in ginocchio e sono anche disposta a sopportare un cuoricino: non scrivere per forza.
detto questo, direi che ho finito - aaaalleluiaaa.
al prossimo papiro, carissima.

29/12/11, ore 20:30

ciao Beeeec!!!! questo primo capitolo dalla parte di Lore è fantastico!! so quanto può esser stato difficile immedesimarsi nella mente di un uomo, perché anche io sto scrivendo - o meglio, sto cercando di scrivere - una fanfiction che comprenda anche qualche sprazzo di mente maschile (ovviamente il giorno che comincerò a pubblicarlo, sarà a data da destinarsi) ma leggendo questo, e i prossimi capitoli, capisco che non potrei mai arrivare al tuo livello! sei troppo brava nello scrivere, nell'immedesimarti assolutissimamente bene nella mente maschile!!! se non l'avessi capito, mi piacerebbe, barra desidererei tanto, che continuassi a scrivere tutta la ff con il pov - magnifico, stupefacente (tenderei a dire) pov - di Lore!!! sarò una di quelle matte che ti seguirà fino allo sfinimento! =P e, beh che dire... si, lo ammetto, mi è piaciuto moltissimo già dall'inizio la visuale da parte di Lorenzino! ;)
bacioni
Monia!!

29/12/11, ore 16:54

Ciao! :D Ho letto la storia un po' di tempo fa e l'ho trovata stupenda, scritta benissimo e capace di trasmettere emozioni vive al lettore. Davvero, merita di essere letta. I protagonisti sono descritti davvero molto bene e anche qualche parola che sbocca un po' non è che nuoccia più di tanto e anche ci sta perché attira molto di più la massa. Uno stile moscio che non ti sa attirare nel contesto non attrae ma tu non hai problemi in questo perché ho letto i tuoi scritti e me ne sono innamorata <3
Il personaggio di Alice non è assolutamente lo stereotipo di ragazza, perché sebbene sia la ragazza che sogna il principe azzurro non è "innocente" e ha un bel caratterino che evidenzia quanto sia ammirevole *-* Non credo che se la tira come dice Lore, casomai è lui che vuole cercare un pretesto perché è già attratto da lei e lo si capisce nei capitoli futuri.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per la storia <3
Un bacione

Dear Juliet

29/12/11, ore 16:30

Emm Ciao! Io sono Nicole, o meglio Nichi. La tua storia " Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" l'ho letta in poco tempo, rendendomi subito conto che è una storia meravigliosa e con due protagonisti che a volte gli avrei presi a sberle , ma nonostante questo li ho adorati subito.
 Quando ho letto poi il soprannome che Lore ha dato ad Alice sono scoppiata a ridere come una scema!
Alice che definiva Lore "Mister Simpatia" e lui che definisce lei "Barbie".
 Mi sono sempre chiesta con chi messaggiasse Lorenzo alla mattina, e adesso ho la risposta! Mi piace anche il personaggio di Andrea, con i suoi modi molto..emm fini!Quando ho letto l'inizio , che chiamava Bia mi stavo arrabbiando!
Questo capitolo, non è per niente noioso. Secondo me dovresti scrivere tutta la storia dal punto di vista di Lore, però anche le parti più importanti dal suo punto di vista vanno bene :)
Non sai quanta gioa è stato vedere il capitolo dal punto di vista di lui nel gruppo!
Bacioni Nichi ^^

29/12/11, ore 12:58

Personalmente credi che questo capitolo sia uscito veramente molto ma molto bene :D
è divertente vedere come pensa Lore ;) diciamo che è molto esplicito, nn per questo significa che sia monotono, anzi.. adoro già questo punto di vista :D e secondo me la si potrebbe fare tutta la storia dal suo punto di vista, non solo alcuni capitoli.. poi ovviamente la scelta spetta a te!!! Ma sappi che qualunque decisione tu prenda continuerò a seguire questa fantastica storia.. ;) bacioni Sharon ;)