Di Pensieri e Ricordi
di __Astronomy__

15/04/12, ore 13:57

Tre cosette: usa meno avverbi in -mente che puoi (rendono ridondanti i periodi senza aggiungere molto), occhio agli aggettivi aulici ("sopita", "labili" ecc. - non sono scorretti ma usarli bene, in modo che non stonino col resto, è difficile) e con "aver paura/temere che" usa il congiuntivo ("aveva paura che si aprisse presto..."). Poi non ho ben capito cosa intendi col "più vicine" dell'incipit - forse sarebbe meglio parlare di frequenza degli attacchi?
Un tema classico e sempre verde, comunque, quello del livello E. E' un buon inizio. Se vuoi continuare a sviluppare i tuoi componimenti brevi, ti consiglio molta poesia :) conosci Yeats? Penso che ti piacerebbe!
...La frase finale è bellissima. Potente. Ispirata a I pirati dei Caraibi, vero? Anche saper scegliere bene le proprie fonti è fondamentale, nella scrittura creativa :D
Alla prossima, e buona scrittura!

15/04/12, ore 13:37

Piccoli appunti (spero non mi tirerai addosso pomodori marci XD sappi che divento pedante solo quando vedo del vero potenziale!): al posto di "aspettato" avrei usato "atteso", più corretto; avrei omesso "poteva" - alleggerisce la lettura senza togliere niente al senso - e preferito "incurante" a "inconsapevole", perché credo renda meglio quel che intendevi. Ah, e quando usi un'incidentale a fine periodo ricorda di non ripetere il trattino: in chiusura ci vuole solo la punteggiatura richiesta, punto, punto di domanda o di esclamazione che sia.
Comunque, bello scatto di un momento che ho apprezzato parecchio nel manga! Mi è piaciuto :D

15/04/12, ore 13:25

Ho scoperto ora la tua raccolta e son rincuorata dalla sua esistenza :D
Ho dato un'occhiata ai primi due o tre drabble: mi è piaciuta molto la loro intensità. Se accetti un consiglio, cercherei solo di organizzare le subordinate in modo più equilibrato (questo primo drabble, ad esempio, è un po' appesantito da tutti i periodi secondari - tieni conto che è un componimento breve) e soprattutto di dosare gli aggettivi; a volte comunica di più un sostantivo ben scelto, preciso, che non uno generico infarcito di mille specifiche.
Buon lavoro e alla prossima!

11/04/12, ore 21:50

Ciaaaaaaaaao!!!
Ho appena letto la tua risposta all'ultima recensione che ho fatto e quando ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata a leggere la Drabble nuova!
Ho trovato questa D. molto delicata e allo stesso tempo concisa... (non so se ho reso bene l'idea di quello che volevo dire). Insomma in pochissime parole rendi perfettamente le emozioni che Yuuki prova, emozioni in parte inconsapevoli! Dicendo (*scrivendo ahahaha!!) che Yuuki sprofonda in un limbo privo di preoccupazioni, e la consapevolezza della fine dell'Eden, lasci il dubbio che Yuuki non abbia del tutto perso la memoria della sua infanzia e che sappia di doversi godere il presente, prima che tutto venga sconvolto! Dicendo questo spero di aver capito giusto!! (*me molto pensierosa)... faccio dei ragionamenti molto strusi ultimamente!
Il mio abbraccio sostenitore arriva inmancabile anche questa volta XD con la speranza che riesca a sostenerti quando ti trovi in difficoltà!
Kizz
Kam

11/04/12, ore 16:51

Mi piace molto l'idea della suddivisione delle drabble e non vedo l'ora di leggere le altre 2
a presto

11/04/12, ore 16:06

Ciaoooo
che bello questo chappy!
Non preoccuparti per il ritardo!Dato che oggi sono in ritardo per questo ti assolvo
Aidou:Ma che stai dicendo -.-'''
Me:"fa la linguaccia ad Aidou"
Aidou:Sembri una bambina di 5 anni -_-''
Me:Sta zitto!!"da calcio ad Aidou"
Ok ora la smetto ^^''
Shiro-chan come ti ho già detto sei bravissima e attendo il prossimo chappy!
Un bacio
Eu_chan

10/04/12, ore 19:31

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, sei ampiamente giustificata! ^_^
E poi ti perdono anche perchè nella terza drabble metterai l'happy ending fra Zero e Yuki! XD Scherzo ti avrei perdonata comunque ovviamente!
Questa drabble non è azzardata, anzi è più mistica secondo me e introspettiva, ma comunque bella...
Alla prossima, a presto, kiss
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 07:33 pm)

01/04/12, ore 12:09

Ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca dall'emozione!!! O.O
Questa Drabble di "questo" genere.... è stupendamente stupenda! E direi che il mio commento di prima lo conferma!
Sono talmente emozionata che non so nemmeno cosa scrivere in questa recensione!!! Che vergogna (*pacca sulla fronte)
Bando alle ciance!
Mi è piaciuta soprattutto la parte dei baci Voraci che non si distinguono dai morsi disperati... O.O ma anche i respiri che bruciano come fuoco liquido... e anche le lacrime non sofferte... ok la smetto... mi piace tutta, davvero tuttissima! (*ride nervosamente senza senso)
Complimentissimi <3
Un abbraccione da questa schizzoide pazza delle tue Drabble
Alla prossima
Kizz Kam

01/04/12, ore 11:57

Ciau!
Non è assolutamente banale... è uno dei momenti più struggenti dei Flash Back a singhiozzo dell'infanzia di Yuuki e Zero insieme all'arrivo di quest'ultimo! è molto ben scritta e il livello E' ALTO! Stai tranquilla! ;) L'ultima frase a mio parere coglie perfettamente l'espressione che sul volto di Zero quando Yuuki gli poggia la mano sul collo! Secondo me ha provato davvero sollievo e conforto in quel momento, e azzarderei a dire che questa frase regge e conclude perfettamente la Shot!
Ancora complimentoni e un abbraccione sostenitore per il futuro!!
Kizz Kam

31/03/12, ore 16:03

Che carina!!!♫♫♫
Non ti preoccupare,hai superato la fatidica prova (capiscimi...) cmq secondo me l'innocenza c'era una volta,quando erano due bambini,poi è sparita con il passare del tempo...
Ancora complimenti :D

29/03/12, ore 19:54

Ciao, beh direi che te la sei cavata benissimo, tu l'hai definito un altro azzardo, ma mi è piaciuto molto allora questo azzardo. Descritto in modo poetico, ma anche erotico e sensuale. Se tutti i tuoi azzardi sono così, siamo messi bene direi! Quindi aspetto la prossima eh?! Mi raccomando! ^_^
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 07:55 pm)

29/03/12, ore 19:26

Shiro-chan questo chappy è bellissimo *_*
Sei un genio te lo ripeto!
Questo è un chappy bellissimo*_*
E sentiva i baci, che erano diventati all’improvviso voraci – quasi indistinguibili dai morsi disperati di Zero – assolutamente incuranti del loro bisogno di ossigeno.

E i respiri, brucianti come fuoco liquido.

E i pensieri razionali, che implodevano su loro stessi al passaggio delle mani di lui, e che si ricomponevano in un caos animalesco e sconosciuto.
Questa è la mia parte preferita in assoluto di questo capitolo *_*
Sei bravissima.
Un bacione enorme ovviamente di chiedo di aggiorare presto U_U.
Adoro questa storia.
Kiss Eu

29/03/12, ore 18:16

Ciao^^
Questa Drabble è molto bella.Sei brava a scrivere.God Job Cenere.Sai io non sono il tipo da sentimentalismi ma devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere.
Il mio capitolo preferito di questa Drabble è questo.Quando Kuran schiatta.Muahahahaha Io non lo soppporto a KuranU_U
Baci baci Aoi

29/03/12, ore 15:27

Ma cosa dici?!? Non è assolutamente banale,fidati u.u E' molto bello il modo in cui hai espresso sia il profondo tormento e l'enorme sollievo è molto bello.
Mi raccomando,continua così

26/03/12, ore 22:43

Ciao, ti dirò, questa è una delle scene fra di loro che amo di più, quindi il tuo azzardo di scrivere una drabble con questa tematica che poteva essere scontata non mi è affatto dispiaciuto; anzi, la tua paura di rendere male Zero è infondata perchè a parer mio l'hai reso molto bene. Ho trovato il tutto malinconicamente dolce.
Bella davvero, aspetto un altro tuo azzardo! ^_^
A presto, kiss