Di Pensieri e Ricordi
di __Astronomy__

22/01/13, ore 22:23

Ciaoooo! :D
Allora, prima di iniziare la recensione ci tengo a precisare due cose:
1) In quanto latinista e amante della cultura latina, ho apprezzato tantissimo il titolo! Ricorda: le citazioni in latino sono sempre le benvenute! Le trovo fini ed eleganti :)
2) Ho notato che hai messo una citazione dei metallica *_* Ascolti metal? O rock? Perché allora posso ufficialmente annunciare che ti adoro *_* ( ti adorerei comunque, eh, tranquilla! :) )
Detto questo, passo alla storia :)
Ho apprezzato molto questa divisione della flashfic in due parti: la prima, con uno Zero cacciatore e ad uno stato primordiale, come giustamente lo hai definito, e la seconda, con uno Zero più umano, che si comporta da amorevole marito :)
Bella, davvero! Visto che ormai ho letto quasi tutte le storie che hai pubblicato finora, mi sento ( in dovere!) di dire che questa raccolta è una delle più belle, se non la più bella, che io abbia mai letto :)
E per questo, ti ringrazio :)

22/01/13, ore 22:11

Ciaoooo!
Cosa, cosa, cosa?! Non sai scrivere scene dolci? BASTA! Toglitelo dalla testa! u.u
Mia cara, questa drabble è una meraviglia! E' dolce, sentimentale quanto basta e ricca di emozioni *-*
Ho amato certe frasi che hai scritto, tipo: "Con maschere a nascondere il viso, a liberarli per pochi istanti da ruoli imposti da altri." ; "Indossavano maschere, tuttavia non erano mai stati più sinceri."
Sai cosa penso? Che tu dovresti andare a continuare il manga al posto della vera autrice ahahahha  xD
Sei stata magnifica in questa fanfic e non avresti potuto fare di meglio! :)
Comunque non ti scusare per gli spoiler, anche io cado sempre nel loro tranello :D
P.S. Davvero Yuuki nel manga ha pensato quella frase? *_*

22/01/13, ore 22:04

Eccomi qui, mia cara, a recensire un'altra bellisima drabble, per quanto triste!
Lo ammetto amo le storie malinconiche e introspettive, ma quelle troppo tristi mi angosciano tantissimo!
Ovviamente non vorrei mai che finisse così la storia. Dopo tutte le vicissitudini che hanno passato, vorrei ben sperare che Zero e Yuuki finiscano insieme! u.u
Vabbè, tornando alla recensione, devo dire che questo aggiornamento mi è piaciuto soprattutto per le immagini poetiche e immaginifiche che hai utilizzato e per la fine, che, come al solito, non si smentisce mai :)
Bene, ti faccio i miei complimenti :)

22/01/13, ore 21:39

Ciao, complimenti per le 100 recensioni e per l'anno della storia!
A me non sembra diversa la drabble dal solito.
Comunque sia mi è piaciuta molto, certo c'è un pò di malinconia e tristezza però secondo me è molto dolce e la frase di Yuuki l'ho trovata davvero di una tenerezza immensa.
Alla prossima, kiss

20/01/13, ore 14:49

Ciaooo :3
Queste 3 fanfic sono BELLISSIME e si vanno ad aggiungere alla lista delle preferite u.u
Hai scelto proprio i momenti più significativi del numero 15, anzi, quelli perfetti :)
Ho adorato ogni singola parola che hai scritto e ogni singola emozione che mi hai trasmesso e per questo ti ringrazio :)
Nella prima fanfic hai reso pienamente l'atmosfera tesa che si è creata tra Yuuki e Zero, mi sembrava di essere lì, anonima spettatrice, ad osservare la scena.
Nella seconda mi è piaciuta tantissimo l'immagine dell'insieme caotico di presenze che anima la mente di Yuuki e, poi, l'entrata in scena di "un' esistenza distinta, materiale": Maria.
Nella terza, così come ho notato in una delle tue ultime drabble che ho letto, è evidente il crescendo delle emozioni e , inoltre, la suspance che porta con sè ogni "passo" di Yuuki :)
Detto questo non posso che ripeterti che sei bravissima :)

20/01/13, ore 14:35

Ciaoooo!
*O* Che bella drabble passionale ed intensa *-*
Ti faccio dei vivi complimenti per le parole e le espressioni che hai usato, hanno creato un bel crescendo di emozioni :) ( o climax, alla greca xD)
Tra l'altro la cosa positiva è che, pur parlando di baci ed effusioni, non scadi mai nel volgare, quindi sei doppiamente brava per aver scritto una storia così intensa e per averla resa fine :)
Ah, ho notato che nelle note hai parlato di OOC e, sinceramente, io non ce lo vedo. E' vero che il carattere di Zero è freddo e distaccato, ma ciò non vuol dire che non possa divenire dolce e appassionato se innamorato.
L'errore che spesso si fa, almeno secondo me, è quello di stereotipare i personaggi ed è una cosa sbagliata :)
Appena un autore caratterizza un personaggio in maniera leggermente diversa ( con le dovute motivazioni di fondo, ovvio!) spesso lo si accusa di aver creato un OOC!
Certo, se poi si stravolge in maniera del tutto immotivata ed incontrollata il suddetto  personaggio, allora è un altro discorso.
Bene, scusami per lo sfogo personale, è che mi andava di esprimere il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia xD
Tutto questo poema per dirti: no, cara, non sei scaduta nell'OOC :) xD
Un bacio :)

20/01/13, ore 14:18

Ciaoooo :3
Wooow, che drabble fluffosa! *-*
E' vero, come noti giustamente tu, c'è una vena un po' malinconica che permea tutta la storia, ma è proprio il connubio tra questi due toni di narrazione che rende questa fanfic particolare :)
E' bella ed insolita l'immagine della chiesa antica e dei giochi di colore delle vetrate :)
E che dire del titolo? Molto efficace :)
Brava!
Asterion :)

17/01/13, ore 20:38

Rieccomi! :D
Che profondità e che intensità in questa drabble! E' incredibile come tu riesca a entrare nella mente dei personaggi in modo così preciso :)
Il tuo stile, poi, è così immaginifico! Mi è sembrato di avere Yuuki e Zero davanti agli occhi!
Ho adorato, tra l'altro, quelle ripetizioni che hai inserito " e suonava... e suonava..." , sono d'effetto! u.u
Brava, brava, brava! :3

17/01/13, ore 20:30

Hi!
Mi è piaciuta molto questa drabble per due motivi: 1 ) perché è simbolica ( lo sai che i simbolismi mi piacciono tanto *-*) ; 2) è insolita.
Penso che il secondo punto sia molto importante perché l'originalità è un fattore significativo in una storia, anche se non è tutto ovviamente u.u
Ho apprezzato molto l'idea di questo Eden  il cui equilibrio è garantito dalla figura del Re. Sei stata molto brava e non so come tu faccia a partorire idee così geniali *-*
Le frasi che mi sono piaciute di più sono: " Perché tutto ciò, questo [falso] paradiso creato dal Re, nascondeva almeno un po’ il dolore di un’infanzia perduta" ;" Eppure entrambi sapevano che l’ingranaggio impazzito correva sempre più veloce verso la fine dell’Eden."
Ah ci tenevo a sottolineare un'altra cosa: ho notato che nelle note a fine capitolo ti scusi sempre per il ritardo ed è una cosa giusta in effetti. Però, quello che ci tenevo a dirti è che un autore deve prendersi il suo tempo, quindi non preoccuparti se sei in ritardo o non aggiorni entro la data stabilita! :)
A presto cara :D

17/01/13, ore 20:20

Ciaooo!
Ok, sappi che sono rimasta così: *O*
Anche questa drabble entra ufficialmente tra le mie preferite, sei stata FENOMENALE!
E non venire poi a dire che non sai scrivere fanfic di questo genere, te l'ho detto che sei polùtropon! <3
E' bella dall'inizio alla fine, ma ti cito lo stesso i passaggi a mio parere più significativi: "i respiri, brucianti come fuoco liquido."; "i pensieri razionali, che implodevano su loro stessi al passaggio delle mani di lui, e che si ricomponevano in un caos animalesco e sconosciuto." ( questa è STUPENDA); " il nero dolore di un’innocenza perduta"
Una parola per definire questa drabble? PERFETTA.
Un bacione <3

17/01/13, ore 20:12

Ciaoooo! :D
Caschi bene, anzi benissimo, con questa Flashfic perché ne ho scritta una sulla stessa scena xD
Molto bella la storia, incentrata proprio sul dilemma interiore di Zero e sul suo rapporto col gemello ( bellissima questa frase: E quella sofferenza fisica che si procurava da solo era semplicemente un altro modo per scontare la pena.)
Come sempre noto nelle tue fanfic, c'è una certa profondità che trapela dalle parole che usi  e che indica che c'è un rilevante coinvolgimento da parte tua riguardo ai sentimenti dei personaggi!
Adoro il tuo stile ( e 103! xD)

17/01/13, ore 20:07

Hola!
Questa drabble è  un piccolo capolavoro!  E' metaforica, intensa e studiata nei minimi dettagli!
Questa frase, poi,  è semplicemente bellissima: "E galleggiava nel cobalto quell’indifferente luna, illuminando di vermiglio le ferite che si rincorrevano – quasi giocose – lungo la pelle, ed il sangue che colava sinuoso al loro passaggio, ma soprattutto lei. L’esile guerriera, unica vincitrice emersa dal campo di battaglia."
Adoro il fatto che tu utilizzi i simbolismi e le figure retoriche, penso sia una scelta stilistica molto raffinata :)
Brava! ( per la 102esima volta <3 )

17/01/13, ore 20:00

Ciaooo! :)
Questa drabble è molto dolce e intensa, davvero un ottimo lavoro! :)
Infatti mi chiedo come tu faccia a dire che non riesci a scrivere storie fluffolose *-*
Molto bella l'immagine di Yuuki madre finalmente felice :)
P.S. "E Zero pensò che Yuuki – la madre dei suoi figli – non gli era mai parsa più bella" il climax della dolcezza *-*
A presto, un bacione!

16/01/13, ore 21:13

Aloha!
Non so se l'hai notato ma questa è....
.... LA CENTESIMA RECENSIONE! *___*
Bene, ora posso passare al commento vero e proprio xD
Questa drabble è tenerissima, forse la più dolce di quelle che hai scritto finora, e ciò è un bene, indica che hai una grande versatilità come autrice! :3
Ebbene sì, sei una scrittrice polùtropon :)  ( non potevo mettere le lettere in greco, pardòn u.u Spero tu abbia capito xD)
Complimenti! :D
Kisses&Hugs

16/01/13, ore 20:59

Aloha!
Ma come fai a dire che non ti piace questa Flashfic?
Io l'ho trovata intensa e emozionante , soprattutto perché rappresenta alla perfezione ciò che potrebbe pensare la Yuuki del manga!
E poi,  vabbè, perché è introspettiva alla massima potenza e io adoro quel genere alla follia <3
Ah, non ti avevo ancora detto che amo quando lasci le cose sottintese, in modo che il lettore le debba interpretare ( come le "notti insonni" di Zero o , appunto, la "bambina dagli occhi chiari")
P.S. Il titolo è stra-mega-faigo *_*  principalmente per due motivi: 1) ha un significato simbolico ( e io amo i significati poetici e simbolici!); 2) è musicale :3
Kisses&Hugs