Remember me Rick
di SerePellizzari

22/11/16, ore 23:58

Sto facendo una maratona di lettura di questa storia, intervallata con la lettura di nuove storie. Sto piano piano per arrivare all'ultimo capitolo.... chissà se nel frattempo riuscirai a completare?! Il recupero della memoria di Rick sta procedendo lentamente, ogni tanto ci sono dei flash. Mi piace vedere Kate che lo guarda dormire, in un altra situazione avrebbe detto : it's creepy! E intanto lui le rivela l'identità del suo vero padre!

21/11/16, ore 22:37

Effettivamente forse hai messo un po' troppa carne al fuoco, diverse trame parallele e complesse e forse si potrebbe creare una certa confusione. E perché mai Rick non si ricorda i bei momenti passati insieme a Kate? Perché non ce ne sono stati molti nelle prime quattro stagioni! Solo situazioni estreme di pericolo e parecchie tragedie sfiorate!

21/11/16, ore 21:58

E come sempre ne succedono di tutti i colori, naturalmente, sempre a loro due. Ma hanno una calamita che attira tutte le sventure su di loro?! A parte che spesso si mettono loro stessi nei guai, anche per la caparbietà di Kate nel perseguire i suoi obiettivi. E anche per l'amore cieco di Rick che vuole seguire lei anche nel precipizio!

19/11/16, ore 00:47

Appunto, cerca di non far morire di nuovo Castle altrimenti non ti leggo più! Praticamente tutto si svolge quasi esattamente come la volta precedente! Castle a un certo punto pensa proprio di non riuscire a sopravvivere e quindi rivela a Kate l'esistenza del pacco nella sua cassaforte. E finalmente arriva la cavalleria a salvare i nostri eroi!

19/11/16, ore 00:30

E ancora una volta i Caskett sono riusciti a mettersi nei guai! La storia si ripete! Che strano, un'altra volta imprigionati in una cella frigo! Ma l'esperienza non gli ha insegnato niente? L'unica cosa positiva è che Castle si ricorda dell'episodio precedente. Però.... devono sempre succedere delle tragedie per recuperare la memoria? E oltre al freddo c'è anche la ferita!

19/11/16, ore 00:17

Anch'io cancellerei la parte relativa al drago, anzi facciamo una cosa : catturiamolo subito così poi non ci pensiamo più! Il ritorno di Castle al distretto è salutato calorosamente da tutti e lui è così generoso che arriva con i regali per i bro, non due biglietti per una partita ma ben due abbonamenti per l'intera stagione! E poi arriva il misterioso pacchetto. Che sarà mai?

17/11/16, ore 21:55

Questa volta il capitolo mi ha convinta! Lunghezza giusta, nessuna cosa inverosimile, stile fluente e piacevole da leggere, senza conclusioni sbrigative e frettolose. Inoltre, mi è piaciuto il flash di ricordi che Rick ha avuto quando è stato preso in ostaggio. Ha quindi detto : è la seconda volta. Allora si può dire che gli ha fatto bene a rientrare al distretto! E poi c'è la sorpresa Gates! Chi l'avrebbe mai detto?

17/11/16, ore 21:12

Questa poi! Non me l'aspettavo proprio! A me sembra veramente un' idea un po' bislacca! Mi sa che adesso mi viene da ridere quando mi metto a leggere! Ma Roy lo sa? Naturalmente hai scritto questa storia, anzi questi capitoli, un secolo fa, prima della stagione 5, quando siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di Jackson Hunt, che mi pare un po'più verosimile come padre, anche perché gli assomiglia tantissimo, a parte il colore degli occhi! Adesso vediamo cos'altro ti inventerai! 😁😁😁

17/11/16, ore 15:03

Adesso la devo smettere di rimproverarti e dire cosa fare o no....Ma è più forte di me! Probabilmente non leggerai neanche le mie recensioni ma non importa. Non devi avere fretta di pubblicare, cerca di curare un po' di più la forma ( ripetizioni, errori lessicali, congiuntivi etc.)
Non ho capito il sorrisetto beffardo della Gates, cioè la vera Gates è peggiore o migliore di questa? Lo vedremo!

17/11/16, ore 14:54

Mi sembra che ti stai facendo un sacco di problemi, più o meno le storie di fanfiction alla fine si somigliano un po' ma se tu leggessi quelle recenti ne troveresti qualcuna che ha preso ispirazione da te, per cui...basta con le menate! 😁😁😁 E poi, non è assolutamente necessario allungare il brodo, le storie nascono nella tua testa, come ti pare e le puoi concludere quando vuoi (possibilmente in modo logico....Ah ah ah😀😀😀

17/11/16, ore 00:36

Quando arrivi a "Parola all'autrice" tu ti scateni e ti lasci andare! Non sono necessarie tutte le giustificazioni, tu scrivi quello in cui credi e vai tranquilla! Anche a me era rimasta impressa la scena in cui Castle lancia il bicchiere contro il pannello, e che fan sarei se no? Peccato che il primo ricordo che ha di Kate sia legato a quell'episodio di arrabbiatura! Per fortuna arriva l'ultima battuta, il vecchio e il nuovo Rick!

16/11/16, ore 23:25

Beh sì, effettivamente il ricordo di Alexis è arrivato in modo un po'troppo frettoloso! Nei vari capitoli della tua storia si alternano momenti in cui la narrazione è ben dettagliata ad altri momenti veramente "frettolosi" come dici tu e spesso tiri avanti in modo un po' sbrigativo! Ma non importa, tanto la maggior parte dei capitoli è già scritta, almeno spero!

15/11/16, ore 23:41

Però,tosta la ragazza! Si rivolta come una biscia davanti al nuovo capitano e le risponde a tono. E non solo, la convince a riammettere Castle al distretto, momentaneamente, per facilitare il suo ritorno alla memoria. Lanie, un po' perplessa, la obbliga ad uscire insieme, vorrà sicuramente soddisfare le sue curiosità riguardo a Rick!

15/11/16, ore 22:46

E vissero felici e contenti! La conclusione mi sembra fluffy e forse un po' precipitosa. Comunque va bene così, Castle ha perso la memoria ma da subito ha la sensazione che con Kate ci sia del feeling, si fa raccontare brevemente quello che è successo, senza entrare nei dettagli e nelle motivazioni. E Kate è un po' spiazzata ma tutto sommato....ci sta!

15/11/16, ore 16:57

Anche se breve è un capitolo carino anche questo! Mi sembra di vedere il quadretto : le tre donne attorno a lui, le regine del castello! Kate è tutta trepidante, non sa bene come comportarsi. Ma Martha la trae dall'impaccio semplicemente presentandola come sua fidanzata. E con il racconto di sua madre Rick comincia a ricordare qualcosa, ma solo relativi a lei. Avrà sicuramente detto : mother!