Angeli sbagliati
di pleinelune

09/04/12, ore 00:45

Soniiaaa ciaoo! ho deciso di iniziare a leggere questa history! ti dico con piacere che avevo letto la prima parte del capitolo stamane e stasera sono tornata per la seconda, contenta di avere un po' di tempo per leggerla! Insomma mi sembra interessante il tutto, scritto in uno stile semplice e poco sfarzoso però la narrazione è chiara e mi ritrovo in vari atteggiamenti della protagonista come quello di estraniarsi quando si è in pullman (io mi farei giri di ore ed ore con la musica nelle orecchie) e anche il sentimento di cotta passata. Chi era questo tipo a cui ha detto che erano fidanzati? tadaaan
Leggo ancora, un bacio :))

07/04/12, ore 01:12

oddeo non ero riuscita a trovare un secondo però sono passata ora perchè poi devo partire come sai^^ secondo me davvero ti fai troppe paranoie e ti capisco per questo perchè è normale rispetto alla storia però alla fine di cose ne sono successe, la storia sta procedendo, certo non nego che magari altri dieci capitoli con un nulla di fatto magari potrebbe diventare snervanti però effettivamente mi sembra che ad ogni capitolo il tutto proceda anche se lentamente mi sembra che ci siano delle nuove concquiste. Non ho però ben capito la parte delle note in cui hai parlato di loro due. Cioè ho capito il discorso sul loro non essere nulla al momento però non quello in cui dici che resteranno sempre così perchè voglio dire se restano sempre così poi la storia come procede?XD cioè comprendo la differenza tra lui e guglielmo e secondome dieci capitoli ma anche quindici venti, trenta quanti te ne servono vanno bene per costruire qualcosa però mi riesce difficile pensare che permangano nella situazione di non essere nulla l'uno per l'altra, ma non perchè c'è bisogno di appendere i manifesti però boh spero che in un senso o nell'altro qualcosa si smuova andando avanti.
Secondo me la tiritera che io non considero tale è il bello della storia, queste piccole scene di loro due hanno una loro delicatezza e una loro semplicità quotidiana che le rendono credibili e gradevoli, è giusto che tu protragga il tutto per il tempo che ritieni oppurtuno però ovviamente è una storia e ci si aspetta che a un certo le cose evolvano o regrediscano, che cambino insomma. Non so se mi sono spiegata a inizio a dubitare di aver compreso a pieno il senso delle tue noteXD
cmq a me il capitolo è parso molto ricco invece di piccoli momenti interessanti. Come sai mi piace molto edoardo geloso è qualcosa che apprezzo tanto e amo anche che perla penda più verso di lui e che non viva quella condizione che nella vita reale nessuno vive tipica dei telefilm cioè quella in cui a una ragazza piacciono esattamente allo stesso modo due persone. Secondo me in questa ricostruzione dei suoi pensieri stai facendo un ottimo lavoro perchè c'è molta coerenza nella cosa^^
insomma non non vedo il problema per le tue paturnie dato che la storia è seguitissima tutti commentato contenti e i capitoli procedono alla grande ;)
comprendo che magari essendo la prima originale e anche la prima storia così lunga che scrivi tu ti ponga dei problemi sul seguito però fidati ci sono tante storie ignorate in questo sito e invece tu sei riuscita a catturare chi è passato di qui che ora legge con piacere quindi non c'è da angosciarsi a vuoto ;)

07/04/12, ore 00:33

Ovviamente anche questo capitolo a me è piaciuto.
Mamma mia quanto sono monotona, ti dico sempre le stesse cose..

E comunque io per la cronaca adoro i tira e molla, i "ti rincorro io" e "mi rincorri tu". Ovviamente solo se sono ben costruiti. Nel tuo caso questo fatto non è trattato in modo banale, come magari accade in altre storie.

E poi comunque questo a me sembra un capitolo decisivo in cui finalmente si capisce quello che prova Edoardo, o meglio Perla lo capisce dai suoi comportamenti (perchè noi già da un pezzo l'avevamo sgamato il ragazzoXD).
Perla che alla fine se ne esce dal bagno dicendogli "ritenta sarai più fortunato" è stata la ciliegina sulla torta. Ora che sa che a Edo piace fa bene a farsi desiderare, anche se credo che cederà prestoXD. Io con uno così ce la farei per poco a fare la sostenuta.

Il povero Guglielmo diventa sempre più sfigato ma tanto la riceverà pure lui una ricompensa. Deve trovare qualcun'altra che non sia Perla, che momentaneamente ha la testa occupata da altro. Non potrà mica essere sfigato a vita sto ragazzo?

Sono curiosa di conoscere questo Filippo di cui si è detto tanto poco. Personaggio misterioso...

Per la cronaca adoro Petronio <3
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 12:36 am)

06/04/12, ore 22:45

Capitolo ad alto tasso emozionale!!!
Ahahaha...secondo me hai fatto molto bene ad aggiungere le note, ma non tanto perchè devi qualche spiegazione ai lettori (alla fine è importante che le cose traspaiano dalla storia, e che uno le colga) ma per una questione di chiarezza e di costruzione delle dinamicheXD E' importante che la storia fra Perla e Edo si evolva a mio avviso, principalmente perchè è fisiologico nella realtà che le persone cambino e così anche i loro rapporti, perchè i veri ostacoli ai rapporti e presentano proprio quando il traguardo sembra raggiunto, quando stare insieme davvero diventa complicato nel far convergere due persone diverse e tute le loro nevrosiXD
Sai bene che il mio Gu così vilipeso mi rattrista un sacco, e spero sinceramente che trovi la sua dimensione prima o poi, che trovi la sua "strada" anche senza Perla^^
Petronio è il top e già lo amo ahahahah Come potrei non amare Petronio???? <3<3<3<3
Sono contenta comunque che la tua PAM sia giunta al termine e che ci allieterai con nuovi capitoli e nuovi momenti**
Io già fremo per la OS su Federico l'amico invisibileXD Se hai bisogno di aiuto per il casting fammi un fischioXD

06/04/12, ore 22:25

bellissimo il capitolo! uhuhu edo è geloso ù.ù XD povero gu  mi dispiace x lui in fondo nn merita di essere trattato cosi , ma dato che all'amore nn si comanda.... beh cmq il capitolo mi è piaciuto da morire.
DENNIS
P.S. petronio è fantastico cm nome!! XD

06/04/12, ore 22:14

Paranoie inutili, veramente veramente veramente inutili. CORRIDOIO!
E sai perchè? Perchè io adoro questo capitolo.
Lo adoro perchè finalmente Edoardo si scopre e Perla capisce che è lui che vuole. Si iniziano a vedere le prime gelosie e i primi contatti fisici. CORRIDOIO!
Mi è piaciuta tanto la scena del... CORRIDOIO! Nonostante non ci sia stata la lingua. Ma ci rifaremo presto. Lo so.
PEDO - WE WILL PREVAIL!
By the way, Gu ha finalmente avuto un bel due di picche. YEAH
Certo, ora che ce l'abbiamo come copertina del gruppo, un po' mi dispiace dirlo ma lo sai che... IL TRIANGOLO NO! NON L'AVEVO CONSIDERATO-O-O. <3
Quiiindi, viva i due di picche.
Quelli di fiori non ci piacciono. (?)
Questo capitolo è diventato il mio preferito. YO
Anche a me piace il loro gioco. TROLLFACE

Ma ora vado.. CORRIDOIO!
Ah, sappi che se mi rispondi con due parole contate pure a questa recensione vengo lì e ti stacco le mani. E poi le do in pasto a Petronio (we <3 Petro), tiè.
Baci baciosi (?),
Rob. <3

05/04/12, ore 21:46

Inanzitutto ti chiedo scusa per non aver commentato il cap precedente, non ho scusanti per il mostruoso ritardo.
Cap 9:
L'avvicinamento tra Edo e Perla è bellissimo e stupendo, quei due li amo alla follia, amo il loro rapporto frizzantino così come ho amato i momenti di avvicinamento sia in classe che in pizzeria, ovviamente le cose non potevano andare lisce ci doveva essere per forza qualcuno o qualcosa che li interrompeva.
Tenero Gu che si è dichiarato, è stato proprio un amore <3.

Cap 10:
Il video iniziale è stupendo <3
Anche questo capitolo è bellissimo,la reazione di Perla alla dichiarazione mi è piaciuta moltissimo, ora che lei aveva rinuciato ad un "noi" Gu arriva e la scombussola, senza contare che non sà cosa prova per Edo. Gu è la sicurezza mentre Edo è il rischio.
Ancora sottosopra và al concerto o per meglio dire il suo corpo è presente è la sua mente a essere assente e poi il colpo di grazia intravede Edo e Astrid baciarsi.
Edo è stato un amore ad accompagnarla a casa <3.

Un bacio

02/04/12, ore 22:46

Bellissima la canzone dei Purple**
Oh mio Dio sono un po' confusa da questa girandola di emozioni in questo capitolo...Gu e Perla? Edo e Perla? Che è successo davvero quella notte? E dov'era Guglielmo allora?
Mi dispiace un po' per lui, povero cuore, però effettivamente il suo tempismo non è il massimo.
Edo comunque ancora non ha il beneficio del dubbio con me. Sarò arida e cattiva, ma uno che fa 'ste uscite da super cavalier servente un attimo dopo aver pomiciato allegramente, non mi piace "Niente di importante" un corno! Ai sentimenti altrui non ci si pensa?
Scusa lo sfogo ma sento arrivare la sofferenza di Guglielmo che io non sarò in grado di gestireXD
'Sto già in ansia per il prossimoXD

02/04/12, ore 22:01

Gu...mio piccolo e adorabile Gu sento la sua sofferenza povero cucciolo**
Lo so che dovrei essere super estasiata per la piega fra Edo e Perla (e una parte molto cattiva dentro di me lo è anche...lui è piuttosto faigo ad essere sincera) ma il mio piccolo animo gentile piange per Guglielmo...anche lui però cavolo, decidersi un po' prima no eh?
Edo suona? Ecco cacchio, questo potrebbe anche farmelo piacere oltre il lecito ù__ù

02/04/12, ore 21:18

E' stato un po' stordente, in effetti, questo capitolo. La consapevolezza di Perla è una mazzata per lei ma anche per me, che sono stata catapultata in questa nuova cosa con Edo senza essere veramente pronta ahahaha
Le cinque fasi del dolore della Ross le ho studiate a scuola ahahahaha Mamma mia che questione triste ç__ç
E mo' che succede??? vado a leggereXD

02/04/12, ore 20:36

Ahi ahi ahi....qui le cose cominciano a farsi complicate...chi è la bionda trecciuta? E mo' pure Aurora s'è impigliata con Edo? Son problemi, effettivamente, e il tutto si sta incasinando oltre misura e non vedo l'ora**
Gu adorato secondo me ci rimarrà di cacca povera stella (mal che vada lo consolo io ahahahaha)
Parliamo del messaggio di Guglielmo a sopresa come cliffangherone finale??? Ancora su di lui sono dubbiosa, lo ammetto, però sono pronta a cambiare opinioneXD

02/04/12, ore 19:26

Che è successo a Edo? Com'è che adesso è così affabile??
Perchè so che il mio adorato Gu soffrirà come un povero cagnolino preso a calci nel sedere???
Ora ceno e poi mi butto allegramente nella prossima letturaXD

02/04/12, ore 19:25

Visto che dopo aver letto il post sul gruppo Fb mi sono sentita tanto in colpa per non aver commentato il capitolo e detto che mi è piaciuto tanto, ora te lo scrivo.XD Ho provato a non provare pena per Gu nello scorso capitolo ma proprio non ci riesco. È più forte di me. Mi fa troppa tenerezza. Dai povero! Poi sai che io lo shippo tanto con Azzurra (e mi sa che sono l'unica dopo Giuls) quindi spero che avrà le sue rivincite. Praticamente è servito solo per far ingelosire un pó Edo. Edo invece diventa sempre più amabile. Chitarrista, geloso e pure premuroso. Troppo carino che riporta a casa Perla. Lei peró alla fine non doveva dire che Gu non gli interessa. Ora che l'interesse di lui è evidente secondo me lei si doveva fare un pó desiderare. Comunque sono curiosa di sapere ora come si evolve la cosa dato che le carte sono tutte in tavola. Ah alla fine ci avevo azzeccato che Astrid stava nel gruppo. XD Mi raccomando esci dalla fase PAM che io devo sapere.XD

02/04/12, ore 17:16

Che bello Gu adorato*__*
Edo è una vera cacca, ma in senso buono, ha già capito tutto anni luce prima di Gu e pure di PerlaXD
Scorgo odore di triangolo e con ciò sai che lo ameròXD Gu tutta la vita <3

02/04/12, ore 16:55

Guglielmo creepy adorabile**
Non smetterei mai di leggere di lui...sì, lo so che la questione ormai è tipo Perla e Edo e che mi devo rassegnare, però la mia stima per quel brav'uomo di Gu è instancabileXD Non ci posso fare niente, è più forte di me, Edo ancora non ha fatto breccia nel mio cuore gelido ahahahah