Profumo di tenebra
di Violet Tyrell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
09/04/13, ore 13:14

Salve, eccomi qui a recensire questa storia. sono Daniel Light(il ragazzo che ha commentato in quel gruppo facebook), e volevo dirti che questa storia, ora come ora mi attira molto, il cercare di rendere Anastasia una non Mary Sue mantenendole però caratteristiche tipiche delle Mary Sue, non è cosa da poco. Fino a qui mi ha colpito come scrivi, e sono curioso di come renderai Tom, spero non OOC.
Ciao Davide

04/06/12, ore 18:07

Ciao Vio!
sono infine giunta al termine di questa splendida ff! *-*
Inizio con il dirti che mi è piaciuta davvero moltissimo e che anche il finale non mi ha affatto deluso.
Avevo iniziato a sospettare che Anastasia si sarebbe messa con Dorian e come ti avevo scritto trovavo difficile immaginare che sarebbe tornata con Riddle dopo un comportamento come quello che lui aveva tenuto. Ho trovato quindi molto naturale il fatto che i due si siano allontanati, anche se a tratti la passione e la debolezza di Anastasia si fa sentire.
Lei torna ad Hogsmeade dopo tutto quel tempo e lascia che Abe vedo i suoi figli, penso che dimostri che almeno un minimo tutto l'odio e il rancore verso il padre naturale è stato superato.
Quanto a Dorian... be' Riddle rimane il mio preferito, ma ammetto che ci vedo più lui accanto a Anastasia ( anche se il dettaglio delle mogli morte è un attimino inquietante O.O ). Magnifico anche l'incontro ad anni di distanza e la non tanto velata minaccia di Riddle di farla pagare ad Anastasia.
Che dire, è stata una ff intensa, piena di colpi di scena e personaggi originali molto ben caratterizzati. Riddle è rimasto IC fino alla fine, un pizzico di rimpianto per qull'odore di viole che è rimasto ad aleggiare nell'aria, ma la determinazione a proseguire nel suo cammino per le tenebre che sembra non averlo mai abbandonato.
Mi è piaciuta la trama, la protagonista, il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti: davvero complimenti per questa ff che è splendida. Leggerò sicuramente anche "Tinto di rosso", sono molto curiosa di sapere di questo nuovo OC e del rapporto con il padre. Immagino che anche Anastasia sarà coinvolta nella storia, giusto?
un saluto e un bacio

04/06/12, ore 14:36

rieccomi u.u
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Anastasia che cerca di riprendersi la sua vita, la scoperta su cosa aveva spinto Caroline a quel gesto estremo, la relazione con Riddle (inutile dire che questa è stata la parte che ho preferito).
Tom che dice di capire tanto bene le persone stavolta ha preso proprio un granchio: crede che l'esperienza che ha subito Anastasia l'abbia spinta verso il lato oscuro, mentre al contrario è servita a darle la consapevolezza di quanto sia sbagliato ricorrere alle Maledizioni senza perdono.
La parte che ho adorato maggiormente è stata ovviamente il dialogo con Evan Rosier e lei trasformata in una tenera farfalla, spettatrice di quel dialogo a dir poco inquietante. Il tuo Evan mi piace: è spietato e privo di scrupoli morali, arriva persino a chiedere a Tom se potrà usare Anastasia quando quello ha finito, neanche fosse un oggetto. E Tom... oh, che bei piani aveva in mente per la ragazza! Renderla una spia grazie alla sua abilità di Animagus, indirizzarla indirettamente verso un lavoro che gli avrebbe fatto comodo... Poi vabbè, l'apice l'ha raggiunto quando ha parlato di "sporcarla": dubito fortemente che dopo questo discorsetto Anastasia si faccia convincere di nuovo, nondimeno avranno una figlia, quindi forse c'è qualche speranza.
Il caro Dorian in questo capitolo è scomparso, non saprei dire che preferisco fra i due. Probabilmente Tom, ma anche Dorian è affascinante e soprattutto sembra tenerci davvero ad Anastasia, a differenza del caro Riddle.
Vado a leggere il capitolo successivo, un grosso bacio

28/05/12, ore 23:42

Forse sto capendo come possa finire: DORIAN E ANASTASIA *____* EH!? EH!? *______* Lasciamo stare, mi hai messo paura con questa Anastasia sotto Imperio assassina: ad ogni modo sta maturando e continuo a pensare che sia una signora Mary Sue affatto detestabile, semmai è un bel ciclone che matura ed è ben lontano dall'essere perfetto o definito chiaramente. È un personaggio che tramite le sue peripezie matura e si rende conto in che razza di guaio si stia lanciando XD

28/05/12, ore 23:33

"Ti amo e poi ti odio, poi ti odio e poi ti amoooooo". Ok, lasciamo dove sono le canzoni di Pavarotti e di Céline Dion per descrivere Anastasia e Dorian XD Da quello che ho capito, Anastasia è stata ricatturata e ha dovuto pagare amaramente i giochetti fatti su Dorian. Insomma, continuo a non sbagliarmi su Dorian, l'amore rimbambisce di brutto xD ma lo trovo Figo forte, ad ogni modo, anche se si trova Conrad davanti XD XD Tom è così adorabilmente viscido..... Mi piace!

28/05/12, ore 23:25

Sorpresaaaaaa! Sono tornataaaaa! Non ci speravi più eh? E invece me ne sono ricordata! Tra un esame e l'altro ce la faccio a ritagliarmi un po' di tempo!!! :D Ok, Dorian mi aveva affascinato per un motivo e per tutto questo capitolo ne sono rimasta decisamente affascinata e si ho pensato pure io alla Sindrome di Stoccolma! E mi piace la resa psicologica che hai saputo tirare fuori in Anastasia, che non è di certo una Mary Sue facilotta, ma rimane una signora Mary Sue decisamente complessa ed intricata che deve tenere a bada i propri istinti e furie. Brava! Capitolo decisamente intenso ma oramai sono un tuo tratto distintivo!

28/05/12, ore 16:21

Ciao Vio!
capitoli davvero molto intensi, il rapimento di Anastasia, Gellert che si rivela un aguzzino feroce, il Ministero della magia che brancola nel vuoto...
Questo nuovo personaggio, Dorian, mi piace parecchio. Per caso ti sei inspirata al Ritratto di Dorian Gray? Non so perché ma me lo ricorda u.u
Molto interessante anche la lettera di Andra. Si tratta di uno spoiler ma in fondo era noto che il caro Igor sarebbe stato ucciso proprio da Gellert e che Andra avrebbe avuto un figlio. Tom continua le sue ricerche, non vedo l'ora di scoprire se Anastasia riuscirà a scappare o se sarà lui a salvarla ( o magari il caro Albus che non mi sembra si stia dando tanto da fare >.< )
Bello il modo in cui lei riesce a mettere fuori combattimento Dorian e la parte in cui è tentata di ucciderlo. La frase ch hai usato di Silente è molto bella e ci stava benissimo nel contesto. Vio complimentissimi per questa ff è veramente stupenda! Spero di riuscire a finire presto anche gli ultimi capitoli che mi mancano
un grosso saluto  e un bacio
Ely
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 04:21 pm)

26/05/12, ore 18:20

Ciao Vio!!
Shock. Davvero un colpo di scena del genere non me l'aspettavo proprio... Ma partiamo dall'inizio u.u
Anastasia Animagus che si trasforma in una farfalla *-* Sappi che ti adoro, uno perchè gli Animagus mi affascinano già di loro, due perché la farfalla ha un significato speciale per me, quindi leggerne mi fa sempre piacere. Tom che la rinchiude in una bottiglia di vetro è troppo sadicamente lui.
Bellissimo anche l'incontro con Abe, il modo in cui hai descritto i sentimenti di Anastasia è stato crudo e vero, veramente stupendo.
Infine il bacio, in mezzo alla tormenta di neve, con Anastasia che cede lentamente di fronte a lui. Complimenti oltre per la scena in sè per essere rimasta coerente con il personaggio, cosa molto difficile.
Infine... l'entrata in scena di Gellert. O.o Come detto non me l'aspettavo affatto e la cosa mi ha piacevolmente stupito. Sinceramente non avevo mai considerato Gellert come personaggio fino a quando non ho letto due ff che mi hanno fatto riflettere sulla sua figura. E una di queste è proprio quella di Enide, che seguo con grande interesse. Quindi insomma... si è capito che questo cap mi è piaciuto un sacco? XD
complimenti e a presto!

25/05/12, ore 15:15

oddio, la canzone del Cappello è bellissima! *-*
Complimenti, ho una vaga idea di quanto sia difficle scrivere qualcosa in rima e mi sembra che tu te la sia cavata benissimo!
Quanto al resto del capitolo... O.o Il tentato omicidio di Anastasia non me l'aspettavo proprio. Caroline che vuole affogarla per gelosia... be' davvero un bel colpo di scena, con Tom nelle parte del salvatore! * Ely con gli occhi a cuoricino* Solo una domanda: ma mica Caroline la passerà liscia così, vero? Voglio dire se Silente sa cosa ha fatto non può essere sufficiente una lavata di capo, è una cosa a Azkaban questa.... mmm immagino che per scoprirlo dovrò dedicarmi al prossimo capitolo.
Narkissos invece che deulsione! La tormenta tutto il tempo e poi ammette con tutta tranquillità che non avrebbe mai e poi mai commesso un gesto simile per lei u.u La parte in cui Anastasia abbraccia Tom e lo bacia sulla guancia mi è piaciuta tantissimo, così come hai descritto i suoi sentimenti.
Vado a leggere i prossimi capitoli, un saluto e un bacio

23/05/12, ore 10:36

Il mio intuito non sbaglia mai! ahahahah Modestia a parte, ho fatto bene ad inserire questa tua storia tra le seguite! Mi piace davvero tanto!!!! Complimenti! Trovo che tu sia molto brava: la storia si legge con piacere, scorre bene e senza intoppi, lo stile è semplice e senza fronzoli - proprio come piace a me! - e la trama è sempre più interessante.
Tom secondo me è descritto bene. Un tipo schivo, che se ne sta sulle sue, che non da tanta confidenza, silenzioso, ma che quando parla dice solo cose intelligenti. Anche io non lo avrei visto sghignazzare verso Anastasia nell'ultima scena.... no no, Tom è uno serio!
Le amiche di Anastasia sembrano simpatiche, e Caroline-la-futura-tettona fa scassare dal ridere! E' proprio un incrocio delle peggiori pettegole di Hogwarts, eh?! Minerva è diversa da come la immaginiamo, ovvio. Non sarà sempre stata con i capelli grigi e i vestiti di tartan, no?! ahahah E' stata giovane anche lei! XD

Comunque, brava! Continuerò la lettura!

Tua, Marti

22/05/12, ore 23:38

Appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondata a leggere, anche se ero certa che sarei stata accompagnata, per tutta la lettura, da una tristezza incredibile.
Se penso, però, che ci sarà un continuo, un po' mi torna il sorriso. E tu stai sicura che leggerò e recensirò anche quello, perché sono talmente affezionata a questa storia che un "arrivederci" è certo meglio di un "addio".
Comincio subito a leggere, sperando di riuscire a dire qualcosa di intelligente, ogni tanto v.v
Ho appena terminato la lettura, ed ho così tanto da dire che ho anche paura di non trovare le parole, ma ci proverò.
Prima di tutto, apro una piccola parentesi sul tuo stile, che mi pare di non aver mai commentato, né in questa, né in altre storie.
Sono sempre stata incuriosita dal tuo modo di scrivere: a volte, mi è parso anche complicato trovare aggettivi adatti a descriverlo. I periodi che utilizzi non sono brevi, ma neanche lunghi: dici il giusto, e questo è ciò che rende piacevole la lettura.
Usi parole svariate, alcune più utilizzate, altre meno, e questo rende il testo perfettamente bilanciato, non stancante. Anche se in alcuni punti mi capita di pensare "qui ci vorrebbe una virgola, perché così non suona bene", è solamente una cosa "passeggera": le virgole sono a discrezione dello scrittore, alla fine.

Avevo appena terminato una lunghissima recensione, mi mancava soltanto la parte finale... e be', ho cancellato tutto, non volendo.

Così, devo ricominciare dal principio ç_ç

Ebbene, ho cominciato con una piccola – grande – parentesi sui personaggi.

Prima di tutto, ti voglio fare i miei complimenti per il personaggio di Anastasia; so quanto sia complicato creare un personaggio dal nulla, soprattutto in un fandom in cui cadere nel banale è così semplice, eppure tu ci sei riuscita senza problemi, e di ciò mi complimento, perché è difficilissimo.

Non esagero se dico che lei è uno dei personaggi meglio caratterizzati che abbia mai visto.

Una ragazza forte, orgogliosa, che trova il coraggio di non perdere la ragione neanche nei momenti di difficoltà. Una ragazza come tante altre, che sperimenta, sbaglia, che s'innamora, anche. Una ragazza come poche, che non perde la testa o la dignità per l'uomo che crede di amare.

Poi, loro. I grandi, quelli difficilissimi da trattare: Albus e Tom.

Credo di averti detto più e più volte quanto ti siano riusciti bene, entrambi.

Albus è così ambiguo, da sembrare onnisciente, a volte. Ma è questo a renderlo affascinante.

Se c'è una cosa che odio, è quando si pensa a lui come una divinità, e, pertanto, come un essere che non ha diritto a sbagliare. Cosa un po' ipocrita, dato che sbagliamo tutti. Tutti.

Comunque, questo non c'entra con la storia xD

Cosa mi piace del tuo Albus? Tu sei riuscita a cogliere alla perfezione tutti i lati del suo carattere, l'ambiguità, l'amore per la propria famiglia, e, perché no, anche l'insicurezza e l'esitazione. Ma, soprattutto, l'umanità.

Tom è un personaggio ancor più complicato, volendo. Non è solo ambiguo, è incomprensibile.

Credo che nessuno possa capire realmente cosa gli passi per la mente, nessuno.

Forse neanche lui.

È stato bravo ad ingannare non solo Anastasia, ma anche noi.

Un altro personaggio che mi ha colpita molto è stato Aberforth. Per quanto sia difficile immaginare che un padre possa rinunciare a sua figlia, è comunque da prendere in considerazione il suo amore per Megan ed il suo iniziale incolpare sua figlia. Ha creato un solco profondo tra sé e sua figlia, e, ad un certo punto della sua vita, non ha saputo neanche perché quella storia continuasse. Ha sentito il bisogno di perdonarla, di tornare ad essere suo padre, di essere qualcosa di più di uno sconosciuto per la carne della sua carne; cerca di trovarla, di salvarla, e manda al diavolo il suo orgoglio, che in certe situazioni è inutile, a dir poco.

Credo si sia capito che ho un po' rimandato il discorso “Dorian”, e lo ammetto, perché di lui ho già parlato un sacco.

Credo che per parlare di un buon personaggio voglia dire riconoscergli pregi e difetti, errori e buone azioni, al di là di gusto personale o meno.

E io penso di averlo fatto, e anche abbastanza. Ho elogiato il suo fascino, il suo cambiamento graduale, credibile. Perché credo che tutti possano redimersi, non per niente uno dei miei personaggi preferiti nei Promessi Sposi è l'Innominato. E Dorian l'ha fatto.

Ha sbagliato, indubbiamente. Ha fatto male ad Anastasia, anche solo essendo complice di Gellert, anche solo facendogliela pagare per ciò che ha fatto. Ha tentato di rimediare ai suoi errori, ma ha sbagliato.

Credo quindi che la mia non totale passione per lui sia dovuta, più che altro, ad una questione di “pelle”. Un po' come Severus Piton.

Non mi piacerà mai, anche se lo ammiro molto.

Comunque, chiusa la parentesi personaggio, mi permetto di spendere due parole sul finale alternativo, e ti dico che, se tu avessi scelto di usare l'altro, non mi sarebbe piaciuto minimamente.

Questo non per essere scortese o altro, ma credo che sarebbe stato un grande scivolone per la storia, e che avresti rinnegato l'intero personaggio creato, mostrando Anastasia come una ragazza che non impara dai propri errori. Sarebbe stato anche poco verosimile che dopo un trauma del genere non imparasse a stare lontana dal Lato Oscuro, perché, in fondo al suo cuore, lei non c'è mai voluta stare più di tanto.

D'accordissimo sulla scelta di mantenere Dorian in vita, è molto più bello così, sarebbe sembrato solo troppo sdolcinato. Gli hai dato la possibilità di mostrare un altro lato del suo carattere di rimediare ai propri errori, cosa che dimostra che non tutti quelli che diventano cattivi debbano pure morire, e che agli errori si può porre rimedio.

Quando ho visto che avevano quattro figli inizialmente mi era venuto un infarto, te lo giuro xD Concordo anche io, Cynric è anche il mio preferito, anche per Tinto di Rosso v.v

Un'apparizione breve, ma significativa... e so già che lo amerò ♥

Non oso immaginare ciò che Tom farà ad Anastasia, perché se ci provo mi monta una rabbia tremenda ti giuro ._.

Questa recensione si è protratta per giorni, e credo si capisca che non riesco a dire addio a questa storia, che mi ha presa completamente, e che si è guadagnata un posto speciale nel mio cuore, cosa che succede con ben poche storie.

Ti ringrazio per questi bellissimi mesi, per questa storia meravigliosa, per questi personaggi fantastici che hai creato. Ti ringrazio anche per aver creduto in me, appena iscritta. Per esserti fidata di me ed avermi affidato le correzioni di Tinto di Rosso.

Ti ringrazio di tante cose, anche di quelle che ho dimenticato.

E non riesco a finire questa recensione, ma prima o poi dovrò farlo.

E la finisco proprio così.

Grazie.

Mari

21/05/12, ore 15:22

E siamo così giunti alla fine.
Ecchecavolo...
Il fatto che io sia in lutto, per la fine della tua storia, deve renderti estremamente felice: perchè vuol dire che mi è piaciuta, che mi ha appassionata e che l'ho amata dal primo all'ultimo capitolo ^^
Ed in effetti è proprio così...ricordo ancora quando ho lasciato una recensione al primo capitolo.
Non mi sembrava vero di aver trovato un'altra storia con pairing Tom Riddle/OC ^^
Insomma...questa storia è stata bellissima, scritta divinamente e fantastica dall'inizio alla fine. Mai scontata, mai noiosa e particolamente reale: in special modo per quello che riguarda il rapporto tra Tom e Stacy.
Chi l'avrebbe mai detto che, alla fine, le strade dei nostri due beniamini si sarebbero divise?!
Certo, dopo quello che Tom le ha fatto era probabilmente inevitabile...però, una piccola parte di me sperava ancora nel lieto fine alla Mulino Bianco xD
Povero Tom...condannato per sempre ad avere come unica compagnia Burke e Sinister...urgh...mi vengono i brividi solo al pensiero!!
Ma passiamo a questo attesissimo epilogo.
Narkissos ed Evangeline si sono sposati!!
Lo sapevo. Ma guarda, lo sapevo che quel Narkissos non me la raccontava giusta. Io, ancora in tempi non sospetti, l'aveva preannunciato che sarebbe finita così...quel mascalzoncello di Narki ha davvero un debole per le belle Corvonero.
Bah...ma secondo me i bimbetti nascono ancora biondi...è il gene dominante della famiglia Malfoy xD
Però, almeno per qualcuno, c'è il lieto fine. Beati loro.
Stacy che va a fare uno "stage" in Germania?! Dekan che le propone di insegnare Volo a Durmstrang?!!
Oh santo Salazar in mutande di cotone (ndTom: O.o): non me lo sarei mai e poi mai aspettato!! Avevo un piccolo sospetto che, alla fine, l'uomo della vita di Stacy sarebbe stato Dorian e mi stavo giusto chiedendo come i due piccioncini si sarebbero rincontrati.
In pratica, il preside ha servito a Dorian la sua bella su un piatto d'argento.
Colleghi, che lavoro gomito a gomito, ventiquattr'ore su ventiquattro, sette giorni su sette...e quasi nove mesi all'anno, se non tutti e dodici!!
E ci credo che dopo un pò la cara Stacy ha ceduto: già il fascino del profe era prepotente quando la teneva imprigionata, figurati in una situazione come quella in cui si sono ritrovati!!
E poi si sono sposati, ma che bellini *________________________*
Pollici in su per Dorian che ha fatto centro!!
La scena alla Testa di Porco è stata davvero favolosa!!
I bambini sono spettacolari: bellissimi!! Sento già di adorarli come se fossero dei miei nipotini!! Che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xD
Ammetto di non aver afferrato subito che il gatto tormentato da Alfea era la povera McGranitt xD
Insomma...bello. Bello, bello, bello, bello, belloooooo!!
E l'incontro finale con Tom?!
Un colpo di genio, per non dire del tutto inaspettato!!
Avevo capito che più o meno il periodo era quello in cui anche lui tornava ad Hogwarts, ma non avrei mai sospettato - nè sperato - in un loro ultimo confronto!! Decisamente, al caro Riddle od Oscurissimo che dir si voglia brucia parecchio aver incontrato la sua "ex" insieme al marito, felice e contenta!!
Decisamente non può accettarlo.
Decisamente deve fare qualcosa per spezzare l'armonia u.u
Spero davvero che ci sia un seguito.
Lo seguire con davvero tanto piacere :)
Sei bravissima. Non ci sono parole!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro un grandissimo in bocca al lupo, affinchè tu possa vincere il primo premio di questo concorso ^^
Ancora tantissimi complimenti.

Un bacio. Latis.

21/05/12, ore 14:58

Una recensione veloce veloce, per dimostrare che ho letto il capitolo!! xD
Ma anche perchè voglio lasciare il meglio per L'ULTIMO CAPITOLO...noooooooooooooooooo!! Perchè?! Perchè!!?? Non posso sopportare questa cosa: questa storia mi piace da matti, ma perchè deve finire...!!
Ah sì, perchè c'è la giudicia...
Insomma...Anastasia è incacchiata come pochi: e ci credo!! Ha appena scoperto che Tom è un bugiardo, doppiogiochista ed infame!! (ndTom: qualcos'altro no?!) ah sì, pure permaloso!!
Comunque ha fatto bene ad arrabbiarsi e a cercare di incontrarlo il meno possibile.
E' già bello che non lo ha affatturato, ogni volta che lo incrociava nei corridoi.
E il bellimbusto che, nonostante sia in torto marcio, ha pure il coraggio di chiedergli perchè lo stava spiando!! (ndTom: e avevo le mie sacrosante ragioni u.u è stata lesa la mia privacy!!)
E' inutile. Non cambierà mai.
E il fatto che abbia impreso il Marchio Nero sull'avambraccio di Anastasia è l'ennesiam e schiacciante prova.
Ma è fuori come un poggiolo?!
E' ammattito del tutto??
E' fuori di testa questo ragazzo...gliela do in testa la prova d'amore.
Si vede che Tom, in questo capitolo, mi ha particolarmente fatta arrabbiare?! Spero di sì!!
Povera Stacy...ma come ha fatto poi a spiegare quella brutta ferita??!
E' una cosa traumatica, secondo me...ci credo che poi non abbia voluto più parlare con nessuno!!
Ed infine: CHE DIAVOLO E' SUCCESSO NELLA CRIPTA??!! A volte, nonostante la mia mente più che perversa, arrivo a questi livelli di ingenuità imbarazzante...ammetto di aver dovuto leggere il paragrafo due volte, prima di capire cosa fosse successo.
TOM NON MORIRA' VERGINE!! EVVIVAAAAAAAAAAA!!
Stavamo seriamente cominciando a preoccuparci ;)
Scappo a recensire l'ultimo capitolo.

Un bacio. Latis.

21/05/12, ore 11:24

Carissima...(tu non mi conosci U.U ma io leggo metà delle tue storie xD)
Inizio con il dirti che seguo la tua storia dal prologo e che l'ho trovata fantastica dall'inizio alla fine.
Non avevo molto tempo (o voglia xD) di recensire, ma aspettavo sempre impazientemente il seguito :3
Mi ero ripromessa che ti avrei recensito all'ultimo capitolo della storia e quindi....eccomi qui :3
Quindi...iniziamo dalla trama.
Trama:La trama è sempre stata molto coerente con quello che succedeva prima ed anche con quello che comunque succede ad Hogwarts in quegli anni. Giustamente era un po' ingarbugliata, ma per riuscire a fare tutto in 19 capitoli (compresi epilogo e prologo) credo che non potessi fare diversamente.
Inizialmente non è che la storia mi convincesse tanto...credo che fosse troppo statica, non succedeva niente in pratica :P
Dal capitolo del rapimento (ma comunque anche da qualche avvenimento prima -il diario, la tentata uccisione-) è stato tutta un'altra cosa *_* E' stato un colpo di genio, complimenti! L'epilogo...oddei non me l'aspettavo O.O Sono contenta per Anastasia, però :3 Con Dorian *___* Certo che Riddle è tutta un'altra cosa, ma ci arrivo dopo a lui...Tu e l'epilogo mi avete fatto venire una voglia assurda di leggere il seguito di questa storia...Com'è nata Crystal? O.O Appena ho tempo mi leggerò a leggere anche quella.
Anastasia: Personaggio decisamente complicato. Mi ha colpito fin da subito, anche se non saprei dire se positivamente o negativamente. Alla fine sicuramente positivamente ^_^ La scelta di non seguire Riddle, di sposare Dorian....fa tutto parte della sua maturazione psicologica...E non stona affatto con il personaggio..anzi è proprio quello che mi aspettavo da lei. Secondo me sei riuscita  a giostrartela bene per tutta la narrazione ^^
Riddle: Oh, amore mio *_* Inizialmente non mi convinceva molto, forse perché cercavi di dare più spazio, giustamente, ad Anastasia ai suoi pensieri etc etc. Ma come l'hai reso alla fine *_* Oh! Quanto lo amo <3 Sei riuscita a rendere perfettamente l'idea che, secondo me e secondo tutte le pazzamente innamorate di lui xD, lui ha dell'amore: la possessione. *_________*
E anche il fatto del Marchio Nero...non me lo sarei mai aspettato *_* ma ora che ci penso è geniale. La scenata di gelosia è da lui, sì assolutamente U.U
Povero cucciolo, lasciato così da Anastasia :( Sono curiosa di vedere cosa succederà in Tinto di Rosso U.U
Altri personaggi: Dorian è qualcosa di magnifico e sono già perdutamente innamorata di lui *_* Sono contenta che alla fine sia cambiato anche lui e abbia fatto questa bella famiglia con Anastasia :P Grindelwald, Albus e Aberforth non mi sembrano per niente OOC. Ok che di Grindelwald non sappiamo praticamente niente e di Aberforth sappiamo molto poco, ma io me li immagino così :3 Anzi penso che Aberforth sia quello tra i tre riuscito meglio ^_^ mi convince U.U Silente è complicato da trattare, quindi credo che tu te la sia cavata magnificamente :D I tuoi pg inventati non hanno mai stonato. Evangeline e Narkissos *_* Oh mi piacciono particolarmente. Mi piace anche da morire Iris, il ministro :D E' fantastica ^_^ Sei riuscita a creare una storia spettacolare in così poco tempo *___*
Veramente tanti complimenti...
L'unico appunto che ho da farti....Anche io scrivo una storia su Riddle (con molta calma, un po' più melensa e decisamente noiosa v.v) e quando arrivo all'Amortentia mi sono scervellata anni per trovare un profumo convincente che sentiva Riddle nell'Amortentia...e il giorno dopo aver pubblicato il mio capitolo tu pubblichi il tuo...e che cosa sente il tuo Riddle? La stessa cosa del mio Riddle! Viole, violette...stiamo lì....:S
Ci sono rimasta male T^T Credevo di aver avuto un'idea geniale, ma anche stavolta non è stato così D:
Ok..finito il mio sclero...Complimentissimi ^_^ Spero che la giudicia ti nomini vincitrice :D Te lo meriti.
La storia è fantastica...ah sto aspettando ancora il continuo di "Aspettando Hogwarts", era interessante U.U
Bene, un bacio :D
MD.
PS: Se ti va passa a leggere la mia storia, ma non credo sia all'altezza delle aspettative degli altri D:
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 02:40 pm)

20/05/12, ore 22:57

Ed eccomi giunta all'epilogo. Non sai quanto ho adorato questa storia e sono contenta del finale. Finalmente Anastasia trova chi la ama veramente e ha ben quattro bambini. Si riappacifica con Ab e, soprattutto riesce a staccarsi definitivamente da Tom. A questo proposito, mi é piaciuto molto il colloquio tra Anastasia e Tom, lei gli fa capire che l'ha posseduta, ma non succederà piú. E il povero Tom si porta a casa due sconfitte. Eheh Albus ha sempre ragione XDXD (quanto sono parziale per il mio personaggio preferito) Mi immagino benissimo Anastasia che insegna Volo, in fin dei conti era una bravissima giocatrice di Quidditich. Non ti preoccupare, Tom ti é venuto benissimo, é sempre lui in ogni circostanza. Quanto ad Anastasia, che é senza ombra di dubbio il tuo OC che amo di piú, l'hai tratteggiata benissimo e hai fatto bene a farla agire in modo cosí determinato sia con Gellert sia quando sceglie di staccarsi da Tom, se non l'avesse fatto, non sarebbe stata Anastasia e sarebbe sembrato strano che volesse proseguire con le Arti Oscure dopo che ne aveva visto l'effetto su di sé, certo é dovuta fuggire, ma alla fine ce l'ha fatta. Immaginavo che Crystal fosse figlia di Anastasia, altrimenti da chi avrebbe preso quei suoi occhi azzurri? Povero Albus, ha nella sua scuola una nipote e neanche lo sa LOL Questa storia é finita, ma mi consola il fatto che incontrerò,di nuovo Anastasia in "Tinto di Rosso" Tanti baci BluBabuska P.s. In fin dei conti Dorian non é cattivo, anche se ha ucciso le precedenti mogli, infatti aiuta sempre Anastasia quando é imprigionata e anche quando Anastasia cerca di fuggire servendosi di lui, quando si vuole vendicare si ferma sempre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]