The Butterfly Effect
di Doralice

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/03/14, ore 16:06

Ciao..è passato un bel po di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma nn posso fare a meno di chiederti xk nn hai concluso questa storia che fino ad ora è stata molto bella e articolata..ci hai lasciato sul più bello!!!!
Va be comunque se mai vorrai fare un epilogo ci starebbe d'incanto, giusto x chiudere il cerchio, anche se è facilmente intuibile la fine dal prologo..
Ancora Complimenti x la storia comunque..ciaoooo!

01/05/13, ore 18:19

Ho appena constatato (con immenso dolore) che l'ultimo aggiornamento risale a un anno fa :( Davvero un peccato!
Le mpreg non sono decisamente il mio genere preferito, nonostante ne abbia lette parecchie e tutte piene di fluff e ovvietà a iosa...ma questa!! Questa è davvero bella *-* Ho apprezzato molto come hai descritto i personaggi! Paurosamente IC, Sherlock è così lui che fa venire i brividi...e John...è il solito John super apprensivo, che si preoccupa per tutti...il solito sentimentale <3
Ho apprezzato anche la citazione sui Talking Heads e l'acido acetilsalicilico, sintetizzato giusto ieri in laboratorio <3
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo...anche se ne dubito .-.
A presto (?)

25/06/12, ore 22:21

Quando cominciai a scrivere una long mpreg in cui (prima John, poi) Sherlock rimaneva incinto le reazioni dei lettori furono sostanzialmente di pura sorpresa, della serie "cosa diavolo è saltato in mente a questa audace mentecatta?". Ero forse l'unica a non trovare strana l'idea che Sherlock potesse essere un mammo plausibile...Poi sei arrivata tu con questa bellissima storia e ho avuto la conferma alla mia teoria: SI. PUO'. FARE! XD
Mi è capitato, bazzicando per il fandom, di leggere altre tue storie: le ho apprezzate tutte moltissimo, ma The Butterfly Effect ha qualcosa di speciale che la rende la mia preferita (e no, non è solo la presenza dell'mpreg)...E' arguta e sagace, un po' struggente e un po' crudele -o almeno, io la vedo così. Sherlock è talmente IC da far venire i brividi.
S'è capito che mi piace, sì? XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti,

Marta

30/05/12, ore 10:16

Oddio, qui un commento ci vuole proprio.
"Sono Sherlock Holmes, sono un genio dal QI altissimo e sono un perfetto imbecille."
Da prenderlo a schiaffi.

10/05/12, ore 10:31

Non ci sono parole adeguate x descrivere quanto sia scossa dopo la lettura di ogni capitolo. Altro che fluff, io lo vivo in modo molto angst! Il capitolo precedente, che commento qui, è tutto tecnico ma ci vuole. E sei stata bravissima nel raccontare in modo perfetto e comprensibile tanti e difficili aspetti scientifici, sui quali immagino ti sei documentata. Questo capitolo invece è una vera mazzata al cuore! A partire dalla notte insonne dI John e da tutti i suoi pensieri, che andavano e venivano come palloncini. Che dire del paragone tra vivere, morire, amare, Sherlock e l'Afghanistan? Perfetto. Mycroft sempre presente, mi piace un casino come lo descrivi. Poi arriva la scena in auto... Un gioiello che mi ha mandata in confusione di emozioni. Così intensa, così bella ma che mi faceva anche pregare che finisse presto per la troppa angoscia che provavo. Da una parte c'è il fatto che i due fanno fatica a comunicare quando si tratta di certi argomenti (cosa tristissima perché in altri casi si capiscono con un sol sguardo e anche comprensibile perché ognuno di loro è la metà che manca all'altro), dall'altra mi sembra che Sherlock voglia scegliere il male minore, cioè far soffrire John un poco adesso x non farlo soffrire troppo dopo. Non so, ho questa impressione, mi viene in mente il padre di Clark Kent che teme di poter perdere il figlio se venissero scoperti i suoi super poteri perché sarebbe destinato inevitabilmente alla sperimentazione scientifica. Ciononostante John mi fa una gran pena, mi sembra che si sia verificata la cosa che desiderava più al mondo, che se la sia persa, che teme che non potrà mai più verificarsi, che Sherlock gliel'abbia banalizzata come più non si può (insistendo col sesso e non con l'amore, da qui il fatto che non parlano la stessa lingua) e che sia destinato a essere infelice x sempre. E tutto il discorso sul non essere pronti. Mi sovviene una frase di Duchovny in merito alla gravidanza della moglie. "non ti puoi preparare prima. Sei pronto quando tua moglie è incinta". Ancora i miei complimenti, splendida storia <3

04/05/12, ore 21:46

Ho già letto il capitolo tre volte, ma non sono riuscita a commentare finora...
Va beh, sai già che sto avendo un forte momento di fangirling interno molto intenso, ma enfatizziamo in breve un paio di dettagli:
– Mi hai sentito. –
A John si spezzò il fiato in gola.
– Forte e chiaro. –

Bello, bello, bello... Non solo il breve dialogo, ma l'idea della connessione profonda fra loro due. Mi commuove, poi, vedere i sentimenti di Sherlock. E forse proprio per questo la parte migliore è:
La dimensione ovattata dei sedativi lo accolse nelle sue soffici spire. Ci si abbozzolò, l'anima ripiegata su sé stessa in infiniti strati. Chiuse fuori il mondo esterno in quella labile barriera. Ci si chiuse e lì rimase, nel blando, disperato tentativo di difendere loro due.
Che cosa tenerissima...
Un applauso, ovviamente, al bacio e a Mycroft che arriva sempre a sproposito e che dà del tu a John a sorpresa e al nostro John, l'uomo più coraggioso che conosciamo! :)

NB: io dico che se giriamo questa fic al Gatiss, il secondo episodio della terza serie sarà basato proprio su di essa! ;)

04/05/12, ore 19:06

accidenti! sono davvero colpita, questa ff diventa più bella ad ogni nuovo capitolo!
nonostante l'idea di partenza sia abbastanza strana (o anche assurda, ma in senso buono ^^) lo sviluppo della trama eè interessante e ben fatto :D loro due poi sono semplicemente stupendi e decisamente IC, il che mi piace molto, e in particolare ho apprezzato i capitoli in cui i pensieri di john erano riportati sotto forma di blog e quelli di sherlock come appunti, è stata anche la parte che mi ha fatto ridere di più, anche se non so quanto la comicità in quei momenti fosse uno dei tuoi obbiettivi...
se posso fare una critica piccina picciò devo dire che a volte non si capisce quale dei due personaggi stia pensando perchè in alcuni passaggi c'è un rapidissimo scambio di narratore e mi confondo un po', ma se volevi dare un tocco di dinamicità al tutto allora non ho niente da obbiettare :D
continua così!

04/05/12, ore 09:58

Capitolo meraviglioso! Quei due mi riempiono il cuore ogni volta! E John, ah John, sembra proprio che si sia sbloccato alla fine. Ora voglio sapere cos'è successo alla bambina... è salva si, ma dov'è? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di emozionarmi ancora come ho fatto con questo! Grazie per averlo scritto, aggiorna presto, Saso

03/05/12, ore 19:55

Mpreg scritte così bene se ne trovano davvero poche ed anche di così originali. Lo stile è lievemente contorto in alcuni punti ma credo rispecchi anche la situazione descritta, le emozioni provate dai vari personaggi. Leggendo, ho notato che conosci bene i termini medici e mi chiedevo se tu sia studente in medicina XD spero di non aver fatto una gaffe! La storia mi ha presa molto ed ho deciso di seguirla; quindi ci vediamo al prossimo capitolo! Georgina

02/05/12, ore 23:03

Capitolo MERAVIGLIOSO! Ho riso come una matta. E che bello, arriva anche Mycroft! Sono tutti così terribilmente IC: Mycroft completo con l'inseparabile ombrello, Sherlock odiosamente pomposo come gli capita spesso anche nella serie (avrei voglia sia di prenderlo a schiaffi che di stringerlo forte forte), John che attraversa tutti gli stati d'animo di questo mondo.
Il dibattito sull'aborto e sull'uso della parola esperimento è stato l'apice del capitolo. A mio avviso, Sherlock ce li ha eccome i sentimenti, ma non è abituato a gestirli e così è sufficiente che usi una sola parola al posto di un'altra per mandare tutto all'aria. John passa in un attimo dall'apparente e finto disinteressamento a voler combattere per il suo - loro- figlio. Troppo tenero quando è infervorato così. Avrei voluto entrare nella storia e gridare loro Ma piantatela lì! Baciatevi, sposatevi e coccolatevi il vostro bambino! ^__^
Mi sta piacendo sempre più.

02/05/12, ore 20:24

Parecchio complesso come capitolo, devo ammetterlo. Ho fatto un po' fatica a seguire il corso degli eventi, ma credo di aver afferrato il punto: Sherlock e il bambino sono salvi, giusto? E John e Sherlock stanno cominciando a capire cosa provano l'uno per l'altro. E che dire? Tanto amore mi riempie di gioia <3

02/05/12, ore 16:57

E frignamo di contentezza! Questi due storditi finalmente realizzano quello che noi sappiamo da piú o meno sempre (prima puntata della prima stagione circa): l'amore é una forza ineluttabile <3 giuro che a volte sono intelligente ma oggi non é una di quelle volte. Sto sbrodolando amore dal primo capitolo perció facciamo che la mia umiliazione finisce qui, per questa volta. Quando il livello di salute generale dei personaggi rasenterá l'invulnerabilitá allora piangero cuoricini e sará davvero un momento inquietante. Spettacolo come al solito. Baci baci. (Grazie per marina & the diamonds, lei ha una voce da brivido e ascoltarla aiuta a scrivere anche i temi con banale traccia da esame di maturitá. Anche il mio ipod ringrazia per aver arricchito le schiere di gruppi che nessuno conosce che lo affollano da quando facevo le medie.)

02/05/12, ore 15:44

Finalmente un altro capitolo di questa storia meravigliosa! Sono stata un po' in pensiero per Sherlock, fino alla fine. Per fortuna stanno bene tutti e due! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Descrivi perfettamente luoghi, situazioni ed emozioni senza usare troppi dialoghi. Bello. Un beso

26/04/12, ore 14:38

Grasse risate in questo capitolo, sin dalle prime righe. A partire dalle tonnellate di test di gravidanza eseguiti da Sherlock ai viaggi a curvatura, passando per la domanda definitiva e Amanda la logopedista o alla battuta su come, se hai una mente troppo aperta, il cervello rischi di caderti fuori.
Tutto lo scambio di battute in auto verso Baskerville e i continui sbalzi di umore di Sherlock sono un piccolo gioiellino, per non parlare dell'atteggiamento di John che sembra tanto "Non guardate me! Io non c'ero. E se c'ero dormivo"!
Da come era finito il primo capitolo, pensavo che Sherlock non fosse già incinto, anzi. Che si accingeva da zero a mettere in atto un progetto tanto ambito. Ciononostante, adoro gli sviluppi  e sono contenta di aver cambiato idea e di essermi cimentata nella lettura di questa originalissima storia.

24/04/12, ore 01:48

Oddio che finale di capitolo! Ansia! Cosa sta succedendo? Minacce d'aborto? Poveri quei due! ç_ç Speriamo che tutto si risolva! Tornando al capitolo, devo dire che questo l'ho adorato particolarmente! Sembra scritto diversamente dal resto della storia, ma anche dalle altre tue storie, sembra più ragionato (forse per questo c'hai messo tanto ad aggiornare?) e anche più sentito. Non che gli altri capitoli o le altre storie non lo siano state, chiariamoci, ma questo lo è in maniera intensa. La scena dell'ecografia e il conseguente silenzio in macchina (con l'elenco dei vari tipi di silenzi tra loro) poi è qualcosa di magnifico, poesia! Complimenti davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un abbraccio, Saso

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]