Parole
di PeaceS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/11/12, ore 14:05

Ciaao ! Ho scoperto da poco questa FF , mentre cercavo qualcosa di nuovo , e devo dire che non avrei potuto trovare di meglio. Amo tutto di questa storia..!! Lily , che ha nell'anima quel piccolo frammento del male di Voldemort , e scappa , scappa perché non vede altra scelta di allontanarsi , per salvare i propri cari da quella che potrebbe essere una catastrofe , un massacro. Den , il vampiro più bello , dolce e speciale , che abbia mai avuto l'onore di conoscere nella mia fantasia. L' "amico" di Lily , quello che si è preso cura di lei , che le ha insegnato a controllarsi , che ha imparato ad amarla anche se sapeva di essere solo l'altro , che il suo cuore apparteneva ad un'altro , ma all'amor non si comanda ! Scorpius , che la pensa sempre , anche dopo cinque anni di pura tristezza. Il papà , il bambino sopravvissuto , più comunemente Harry , l'uomo che ha fatto di tutto per trovarla , e non si è dato pace , finché non è stata lei a oltrepassare la porta di casa e annunciare il suo ritorno. Non era contento , se non l'aveva tra le sue braccia , non era tranquillo se non stava sottocontrollo ventiquattr'ore su ventiquattro, se lui non era con lei. Ma infondo è così che si sente un vero padre. È poi c'è la madre , la piccola Ginny , la persona più dolce , materna , che accetta tutti nella sua famiglia , e riesce a far sentire di nuovo amato Den , con quel sentimento che gli mancava tanto , di cui è stato privato alla morte della vera madre. Per non parlare delle coppie ! Beh se c'è qualcuno più cuccioloso di Albus e Rose o non ha mai letto la loro storia o è un pazzo , due sono le scelte. Il loro amore impossibile , che poi tanto impossibile non è (ehehehhehe) , non li ha separati. Continuavano la loro relazione infischiandosene di tutto e tutti , continuando a pomiciare a destra e manca. Lo sai , a me sarebbe piaciuto di più se a stare insieme sarebbero stai Lily e Den , invece di quel rompiscatole di un Malfoy ! Avrei voluto vederli innamorati , uno dell'altra , a coltivare il loro amore , farlo diventare piano piano qualcosa di grande , più grande di loro. Invece , quello Scorpius di .. Mhhh .. Doveva restarsene a casuccia bella a piangere sul grembo della sua non amata , mentre i due piccioncini si dimostravano amore eterno , ecco che doveva succedere ! Mi è dispiaciuto troppo leggere di come Den ha trattato Lily per farla allontanare da lui. Si certo , l'ha fatto per il suo bene , infondo si dovevano lasciare , e questo era il modo più efficace , ma è comunque difficile vedere come due amici per una , e amore per l'altro , si debbano lasciare dopo tutto quello che avevano passato in sieme, è crudele ..!! Almeno ha trovato il suo ultimo e vero amore , la piccola Gioia. L'immagine di questa ragazza cicciottella , che lavora in un bar non tanto popolare , mi da l'idea di essere una persona bisognosa di affetto , di amore , di protezione. Tutto ciò che ha trovato in Den , e che lui poteva offrirle. Il loro tenero amore , mi ha fatto capire che il vampiro aveva assolutamente bisogno di qualcuno per cui vivere , di qualcuno come lei , che gli facesse passare i suoi attimo da umano. Ma poi tutto è finito, alla battaglia decisiva , nella scena più brutta , quando muore il mio personaggio preferito nella storia , non so quante lacrime ho versato. Non una , non die , non tre , ma una cinquantina di lacrime aveva bagnato il mio viso silenziose , e altrettanto in silenzio qualche singhiozzo mi squarciava il petto , e non ci potevo credere che la "persona" più importante per me nel contesto della storia stesse morendo , mi stesse lasciando. È stata molto carina l'idea di seppellirono vicino ai nonni della dolce Lily , una grande idea ;) Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è il fatto che si sguainavano le spade o si impugnavano le pistole , invece del solito uso delle bacchette. È stato molto più interessante così ! Vabbè , ho voluto scriverti un piccolo pensiero sotto forma di parole .. Vado a leggere qualche tua altra long , spero ci risentiremo Un bacione James e Lily are in love

07/08/12, ore 01:07

ho finito solo ora di leggere questa storia che ho scoperto per caso, ma ti voglio fare lo stesso dei complimenti. la storia è stupenda, sei riuscita a metterci davvero del nuovo e molta inventiva nella trama, nei personaggi e nelle relazioni (rose e albus erano i miei preferiti, ho un debole per le storie che sembrano impossibili :3). perciò non vedo l'ora di leggere il sequel di Parole e gli altri tuoi racconti..e complimenti davvero.
ps: ci sono rimasta troppo male per Gioia e Den..lui si meritava proprio di vivere una vita normale con quella ragazza..
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 01:11 am)

22/07/12, ore 18:52

Ciao! In primis volevo farti i complimenti  perchè la storia è carina, piacevole da leggere e mi piacciono molto i tuoi personaggi.
Solo due cose non mi sono tanto piaciute: il fatto che i maghi non potessero usare la magia contro i vampiri. Insomma è una FF su Harry Potter avrei preferito leggere di qualche Avada Kedrava e Expelliarmus nella guerra, invece che Colt o AK 47! :)
La seconda cosa, però più che una critica vorrei semplicemente farti notare una svista: tu scrivi che la storia è ambientata attorno al 2015 (mi pare di aver letto questa data) però c'è un incongruenza: Lily è nata del 2008 quindi nel 2015 avrebbe circa 7 anni, mentre tu la descrivi una donna adulta! Non so come l'hai giustificato però, se ciò è voluto, faresti meglio a inserire un "vezzo" che lo giustifichi!
Anch'io sto scrivendo una FF sulla nuova generazione, ho passato dieci minuti a fare conti su conti ahahaha :)

Comunque ho seguito con piacere la storia e adesso mi cimento nel seguito :)

08/05/12, ore 16:03

ok non l'ho letta ieri sera, e non l'ho letta tutta d'un fiato... però finalmente l'ho finita! e sono sconvolta... mi dispiace così tanto per Den e Gioia però tutto il resto è stupendo... Lily e Scorpius mi piacciono moltissimo e sono felice per James e Albus, con le rispettive Malfoy... che ironia i Malfoy e i Potter... sembra così strano...
beh sono felicissima per Lorcan e Lysander e amo moltissimo Luna.. davvero dal profondo!
Draco, comunque, è sempre il mio personaggio preferito!
comunque solo una domanda: hai letto twilight? è una curiosità perchè ho notato parecchie affinità con il libro della Meyer, di per sè affine a molti altri libri -.-

07/05/12, ore 15:58

ok devo andare a studiare perciò non posso continuare a leggere, ma stasera la finirò, o almeno questa è l'intenzione... detto questo volevo solo dirti che amo questa storia... è la prima lily x Scorpius che leggo e devo dire che mi affascina ogni secondo di più...
mi è dispiaciuto così tanto per il piccolo gemello di Lys, speravo che fosse un modo per vendicare la morte di Fred creando nuovi gemelli che avrebbero vissuto, ma non è stato così, purtroppo
mi dispiace così tanto per Scorpius e spero davvero che si mettano di nuovo insieme, con Lily intendo... ah penso che Den si metterà con Lys, o lo spero XD
ps: vorrei proprio vedere questa Elizaveta (una cretina) senza più sangue nelle vene.... W i vampiriiii.. e già li amo e amo che ci siano, finalmente, anche in Harry Potter! ok recensirò anche stasera...

02/05/12, ore 23:06

Credo che un finale così mi abbia un pò spiazzata..dopo la morte di Den avevo perso tutte le speranze di un finale felice! Ma è questo il trucco degli scrittori: saper sorprendere. Ora vado a leggermi il seguito di Parole,buon lavoro continua così!
Un bacio,
Blue :)

02/05/12, ore 21:26

Oh, povera Gioia. Non come vezzeggiativo, ma Gioia proprio. Io non ho capito però.... non era innamorato di Lily? °° Boh, dammi delle delucidazioni. Sono contenta del bel finale, e della Lily grassona :) Mi dispiace un sacco per Den D: Povera anima, era ritornato vampiro alla fine? Sarò scema io, ma perdo pezzi per strada °_°
Comunque, bel finale! E grazie per avermi menzionata, mi scalda il cuore :3
Spero che scriverai presto di nuovo di loro due, se hai voglia!

02/05/12, ore 17:57

ciao! oh Gioia :'( mi dispiace tanto...erano così innamorati, li avrei visti così bene insieme... vabbè staranno assieme ''dall'altra parte''...
dolcezza infinita per il matrimonio, specialmente per la scena di Rose e Draco! mi stavo sciogliendo mentre lo leggevo. coooomunque, mi hai sorpresa un'altra volta, e così avremo Den Malfoy, che tenero :)
un degno finale della tua storia...per fortuna c'è il sequel!
un bacio, manson. :)

02/05/12, ore 17:48

ciao bella :) finalmente ho avuto un pò di tempo per accendere efp e vedo che hai completao la storia e iniziato un seguito??? ma io ti adoro *.*
ok, parliamo del capitolo: DEN. no! non può essere morto, non lui, il mio Den. nonostante non volessi la sua morte, mi è piaciuto il fatto che si spegnesse tra le braccia di Lily...non se ne poteva andare diversamente, secondo me.
la battaglia invece, l'ho trovata molto bella, descritta bene e con il giusto carico di adrenalina...
bravissima, corro a leggere il prossimo capitolo, un bacio!
manson.

02/05/12, ore 02:21

La storia e scritta veramente bene con una bella trama anche se mi sarebbe piaciuto che non morisse il vampiro avrei voluto tanto che anche per lui ci fosse un bel' finale ma anche così la storia e bella spero che tu ne scriva presto un altra bella come questa!!

01/05/12, ore 22:41

Lo devo ammettere, nella prima parte mi stava proprio scendendo la lacrimuccia. Leggere della distruzione di Lily, per cui Denholm era tutto e anche di più, mi ha proprio commossa. E poi tu l'hai descritto così bene *___*
Ho sempre amato il personaggio di Lily, ma qui mi ha veramente commossa perchè ha fatto uscire, finalmente, il suo lato umano. E come ti ho scritto anche nella recensione al capitolo precedente, anche se soffre così tanto sono contenta di leggere che è per Den, perchè io il loro rapporto l'ho sempre adorato *____*
Devo farti i miei complimenti per la pensata di seppellirlo a Godric's Hollow! E' una grande idea! E mi piace pensare che così Den è diventanto ancora più a buon diritto un membro della famiglia Potter ;)
Per quanto riguarda Gioia...cavoli, non me lo sarei MAI aspettata! o.O Ma proprio mai!
AHA!! Lo sapevo che il figlio di Lily e Scorpius si sarebbe chiamato Denholm! LO SAPEVO! Era ovvio, insomma! Muahahahah! Che tenero lui *_____* Non fa troppo figo Denholm Malfoy??
Devo ammettere invece che al matrimonio di Rose ho avuto un attimo di smarrimento quando hai parlato di Amethyst: all'inizio ho pensato che lei fosse figlia di Lily e Scorpius, e che Denholm fosse già il secondo figlio, poi mi sono ricordata che anche Ginny era incinta xD
Ti dirò, credo che lo scorso capitolo sia più conclusivo di questo: perchè in fondo questo, a parte il primo pezzo, racconta di quanto accaduto dopo la guerra, mentre l'altro ne racconta la vera e propria fine. E infatti l'altra recensione è molto più seria xD
Ah, non ho ancora trovato spazio per ringraziarti della dedica! *________* Non so che dirti, davvero, perchè credo di averti già detto tutto nelle mie recensioni e nel mio seguirti sempre. Grazie, grazie, grazie *_*
Ah, un grazie anticipato per il seguito che ti appresti a pubblicare xD Non credo che sarà la stessa cosa, perchè qui c'era Denholm e là non ci sarà più (non ti ucciderò, tranquilla, te l'ho fatto capire anche nell'altra recensione!), ma so che sarà comunque bellissimo.
Quindi, ancora una volta, e con grande gioia, alla prossima!
Nip.

01/05/12, ore 22:35

Ciao! Questa è la mia prima recensione, sono nuova del sito perciò non molto esperta. Spero di riuscire ad inviarla correttamente. Comunque ho letto diverse storie che mi sono piaciute molto, ma la tua è l'unica che mi ha fatto scendere una lacrima! Davvero complimenti. Non ti sei allungata inutilmente e hai fatto bene. All'inizio devo ammettere che il personaggio di Den non mi piaceva molto, ma solo perchè non lo avevo ancora inquadrato bene come persona. Man mano che andavo avanti con la storia però mi sono ricreduta. Non solo lui, ma anche gli altri personaggi mi hanno colpita!
Non ho più niente da dire perciò ti saluto.
Fede =)

01/05/12, ore 22:28

Ho visto adesso che hai postato già anche il prossimo capitolo, però ci tengo a commentarli separatamente. Per tranquillizzarti, ti dirò che ho letto e poi sono dovuta uscire, quindi ho avuto un saaaaaacco di tempo per metabolizzare la cosa.
Tranquilla, non ce l'ho con te, come mai potrei avercela? Den è un tuo personaggio, l'hai creato tu e puoi fargli accadere quello che vuoi. Io stessa ho pensato di far morire un personaggio della mia long, anche se alla fine non lo farò xD
Ti dirò, tutto sommato l'ho presa bene la morte di Den xD Non me l'aspettavo, proprio no, però bo, non è che mi abbia distrutta più di tanto. In un certo senso, ci sta. Ci sta perchè Den aveva formato Lily per questa guerra, era in un certo senso un rappresentante di questa lotta, e in fondo anche lui si meritava di trovare un po' di pace. Mi dispiace solo per la povera Gioia ç_____ç
E sono davvero felice (sì va bè, più o meno xD) che tu abbia deciso di far morire Den e non Scorpius. Perchè così ho potuto vedere Lily che reagiva, diventava invincibile e polverizzava quella stronza di Desdemona come reazione a una cosa successa a Den. L'ha fatto per lui più che per gli altri, alla fine. E tu lo sai quanto mi sia sempre piaciuto il legame tra Den e Lily. Bo, credo che in un certo senso sia stata una giusta fine. Lily l'ha vendicato, dato che non è riuscita a proteggerlo. Ma ha trovato in lui, anche se morto, la forza di combattere e distruggere, proprio come quando lui era vivo.
Quindi no, non l'ho presa male e non ce l'ho affatto con te =)
Per quanto riguarda il resto, già lo sai che adoro le scene di battaglia! Draco che fa di tutto per non sporcarsi di sangue e poi finisce nella pozza è fenomenale xD E anch'io ho avuto la sua stessa reazione quando ho letto del salto mortale di Scorpius xDDD
Ah, un pezzo che mi ha davvero colpito è quando hai scritto che a Harry faceva male la cicatrice perchè in sua figlia rivedeva Voldemort. Fra un po' mi venivano i brividi!
Bè, non posso dire di non essere triste essendo alla fine della storia, ma i commenti strappalacrime li lascio per l'ultimo capitolo (e adesso mi vado proprio a leggere l'ultimo che hai postato ^_^).
A fra poco ;)

P.S. Ma sul serio tua sorella ti ha colpito in testa con lo scolapasta?? No perchè ho troppo riso leggendo il tuo sproloquio iniziale xDD

01/05/12, ore 21:13

Ciao,
ho letto la tua storia tutta d'un fiato.
Non posso crederci che sia morto Den, oddio un pò me l'aspettavo ma ho sperato fino alla fine che fosse solo una mia brutta idea.
Poveretto: proprio ora che si era innamorato!
Dopo il dolore, la felicità: il matrimonio di Rose e la nascita di Den (:
Mi piace tantissimo la tua storia, complimenti: sai scrivere davvero bene.
Grazie per avermi regalato una così bella emozione: guerra, amore e magia.
Baci,
Giulia

27/04/12, ore 18:53

ciao peace.
innanzitutto voglio dirti grazie, per avermi emozionata così tanto con questo capitolo, e per aver avuto la forza e il coraggio di condividere con noi cosa tu stai provando, che posso solo immaginare quanto sia difficile. perché sono certa che in quelle bellissime parole tra harry e lily ci sia un pò di realtà, un pò di riferimenti a te stessa.
in secondo luogo ho trovato il capitolo molto bello e dolce, alla fine l'amore trova sempre la via e sono davvero felice.
aspetto curiosa il prossimo capitolo!
Un bacio, per quanto possibile ti sono vicina.
A presto, manson.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]