Albus Potter, la storia cambia
di __avatar__

29/12/12, ore 15:08

Ahahahha Rose è proprio una ragazza xD (mi ricorda un sacco certe mie compagne di classe, sempre pronte a fantasticare su chiunque si scambiasse uno sguardo o un sorriso xD)
Bene, dopo questo inizio travolgente (??) fingerò di andare con ordine: mannaggia a te che continui ad inserirmi un mistero dopo l'altro, non fa a tempo a risolversene uno che ne crei uno quasi peggiore.. e io son curiosa, fosse un libro cartaceo avrei già letto l'ultimo capitolo per vedere come va a finire, caspiterina xD
Poidunque. Ma quella Bianca che problemi ha?! Me la devo tenere a mente, che conoscendoti me la farai saltar fuori di nuovo tra un po'.. e come minimo me ne sarò dimenticata! Comunuqe, ero convintissima che avrebbe mandato quella lettera, infatti pensavo: cavoli, anche la Rowling avrebbe risolto tutto con una o due lettere ben piazzate, ogni tanto.. ma figurarsi se la inviava! E poi credo di conoscerti.. aahaha xD
Ilmiopoveroalberomartoriato. Sappi che sono in lutto, però sono anche felice che James si stia lasciando un po' andare con Scorpius e Tyler, e Fred Jordan è un genio! (sì, lo so che non c'entra niente è.é)
E poi Alex e Draco. Aiefkhnkedshbfakjsdfnkjagbs già gli voglio bene. Chissenefrega della madre di Scorpius, quella donna si attacca xD Shipperò Dralex (?) a vita, ormai xD
Ora scappo..
Alla prossima ;D
Deeryl

26/12/12, ore 15:04

Oh my Hagrid! E Fred e George (o Gred e Forge ahah xD)
Questo capitolo riprende un sacco i libri, mi piace molto! E' la tua storia ma potrebbe essere quella originale, e anche il tuo stile sta diventando sempre più scorrevole, più pulito e veloce da leggere <3
Unica pecca? Io voglio shippare Albus e Scorpius, non Scorpius e Rose! Ahahahah, vabbè, scherzi a parte la storia procede davvero molto, bravissima <3
Ora voglio sapere chi era in quella stanza!
Un bacio, Deeryl
ps: buon Natale anche a te!

03/12/12, ore 17:32

Ci sono ci sono ci sono ci sono! In mortale e odioso ritardo, ma ci sono!
Dunque.. Mi piace che tu contestualizzi la storia, che spieghi anche tante situazioni più laterali che altrimenti rimarrebbero sconosciute. In questo modo si capisce meglio e poi saltano fuori anche tanti altri dettagli, sempre di più!
''Ringraziamo anche che Rita Skeeter non sia venuta a conoscenza dello “scoop”'' mi fa ridere ogni volta, già me l'immagino vecchia e rinsecchita, avvolta nel suo cappotto verde acido, ad origliare tutto appollaiata in cima alle scale con la sua Penna Malefica in mano xD
Poi, ovviamente, non sono mancati i miei ''checcariniii!'' (con scuoticinate annesse e connesse che per pura bontà non descrivo nei dettagli) quando Draco difende Harry.. sarò anche una fan della Darco-Ron, ma un po' di Drarry ci sta sempre xD
Poi che dire? Le mie reazioni le hai avute tutte in diretta quando me l'hai letta, mi ricordo ancora l'ansia irrazionale quando mi hai detto delle liste rubate e io ero tipo: ''Noo! E adesso? Cioè. Frena! Sono tutti nei casini così!!'' ;)
Aspetto il prossimo capitolo, ma tanto mi farò dare taanti tanti spoiler prima :3
la tua fedele adepta, Deeryl..

ps: GIURO che appena mi parte il pc di casa copio anche la recensione per il ventiquattro! Perdonooo!!

16/10/12, ore 21:42

Si lo so sono un mostro avrei dovuto recensire ore fa ç____ç
Chiedo perdono.
Umilmeente perdono.
Quindi...
Eccomi! :D
Neville come Babbo Natale proprio non me l'aspettavo, mentre leggevo le ultime frasi dicevo: ah-haa!! Sarà questo, me lo sento! Oppure quello! O quello ancora! Ma Neville proprio no.. anche se ora voglio vedere se il nostro professore se la cava con i regali xD
Poidunque. Il tempo che impieghi a scrivere è tuo e, sinceramente parlando, fregatene. Io odio aspettare che la gente aggiorni le storie, ma è anche vero che un capitolo non si può scrivere se non si ha voglia, quindi è meglio aspettare e scrivere un bel capitoletto succulento piuttosto che scriverne uno che non faccia passare nulla :3 E a me questo piace!!!
Resto quiindi in attesa di scoprire quali altre diavolerie ti inventerai per farmi dire ''Ma noo!! Come?!'' che sono i momenti migliori, perché AMO le sorprese! xDD
Tanto ammoreHH (credo che scriverò una fanfiction della tua fanfiction in cui Albus e Scorpius si mettono insieme),
la tua caaara Deeryl! :D

08/10/12, ore 16:34

oddio!! ho sempre pensato che albus finisse a grifondoro e saperlo a serpe verde mi ha scioccato!! ma sono felice che non sia scontato!! continuerò a leggere presto!! :)

12/09/12, ore 20:04

Ooooh eccomi!
(si, continuerò a ripeterlo, SONO UN'IDIOTA! xD E il bello è che metà recensione era già scritta!!)
Dunque, parto dal capitolo prima perché ho snobbato pure quello (urgh ç__ç).. Ho adorato la zia Alex in macchina con l'alligatore.. ops, navigatore, stavo morendo dalle risate e non riuscivo ad arrivare in fondo alla pagina (il che non è un bene u.u) xD E Albus fa bene a farsi valere su James, sissì. Che gliela faccia vedere, a quel Grifondoro! xD
E infatti.. capitolo 22! Yeah, James deve ricredersi!! Quando ho letto come avevi trasformato Lucius ci sono rimasta un momento, non me l'aspettavo per niente.. però l'idea di questo caro bel vecchietto tanto gentile mi piace assai, quindi ti perdono! (anzi, io lo vestirei da Babbo Natale alla prima festa!! Secondo me ci starebbe benissimo!)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.. E' vero, in questo capitolo non è successo molto, ma sono belli anche questi capitoli più descrittivi, con meno azione.. a me è stato detto (e l'ho preso per buono) che servono a spezzare e rallentare un po' il racconto, l'importante è non metterne troppi!
#scrivere una fanfiction: lo stai facendo nel modo giusto! :D
Un abbraccio, la tua Deeryl!

19/08/12, ore 12:42

Si ALbus! Fatti valere! E poi che male c'è ad avere un Malfoy come amico? Io farei i salti di gioia. C'è i Malfoy sono figi! No scusate confusione madornale. I Malfoy generazione Draco lo sono. Spete il fratello di Lady Gaga mica tanto.
Sai è proprio una bellla storia.
Ciao :D

19/08/12, ore 12:30

Sii una storia in cui Albus è Serpeverde! Lo sapevo che il carino figlio della piattola e dell'ebete era un Serpeverde! Lo sapevo da quando ho visto il film e poi tutti lo mettono in Grifondoro. E' come con Draco se il capello fosse stato indeciso Serpeverde poteva diventare anche Grifondoro. Anche se lo vedo meglio in Serpeverde nn xk lo dice la Rowling ma xk gli dona il verde!
Vada a leggere tutti gli altri capitoli
Ciao
ps: ti va di leggere e recensire le mie storie?

23/07/12, ore 20:33

Allora ti dico subito una cosa. Ho fatto davvero molta fatica a leggere, hai usato davvero dei caratteri minuscoli... Cos'è un 10 o un 12?
Praticamente mi serviva la lente di ingrandimento!
Ed è un peccato anche perchè così sembra che il capitolo sia corto, quando in realtà è più lungo di quanto appaia

Passando alle note positive:
La cosa che forse mi è piaciuta di più di questo capitolo è che mentre leggevo ciò che accade ad Albus la mia mente tornava sempre a ciò che accadde ad Harry anni prima! In pratica facevo i paragoni in modo automatico xD
Però sarebbe stato tutto più bello se solo avessi narrato con più dettagli. Insomma, alla prima riga si trova sul treno, e 10 righe dopo sono già arrivati. Potevi descrivere meglio sensazioni, emozioni, riflessioni.
Boh, forse sono io che non sono mai sazia di leggere e vorrei vedere sempre tutto fatto in grande. Resta sempre il fatto che più dettagliato è sempre meglio!
Hai descritto abbastanza bene le sensazioni che prova quando viene smistato in Serpeverde.

Se vuoi un consiglio non avere paura di dilungarti troppo.
Se il capitolo è lungo non significa che sarà noioso, anzi significa che è più bello!
E poi, per favore, fai in modo che tutti riescano a leggere con facilità... Ingrandisci le scritte, grazie :)

Ps. Ho una domanda... perchè dividi Ciocco rane, Serpe verde? E' un errore di battitura, vero?

13/07/12, ore 20:38

Ehi __avataaaaar__ ma è lunghissimo! :D
La storia mi sta prendendo un sacco, questa cena della vigilia mi ha ricordato le serate che passavano i giovani Harry, Rom e Hermione a Grimmauld Place, 12! xD Mancavano solo le orecchie oblunghe degli Weasley per origliare qualche conversazione.. anche se noto che i ragazzi sono molto intraprendenti, dei piccoli detective! ;)
Come al solito non vedo l'ora di sapere più dettagli, sicuramente se fosse un libro mi sarei già letta la fine per sapere cosa accade x°DD
Posso farti una domanda (niente spoiler, giuro!!)? Ma tu hai già tutta la storia in testa, almeno nelle linee essenziali, o si crea mano a mano? :D
Un abbraccio e al prossimo capitolo, Deeryl!

07/07/12, ore 17:21

Ciao ^.-!!
Mi immagino la faccia di Ron: :O!!! Ahahah XD
Poi che inizia a sparare bestemmie a gogò!! Ahah XD
Capitolo molto bello davvero!! Un bacione grande Ali :3

26/06/12, ore 22:19

Povero Al *.*
Deve essere preoccupato per il padre :o
E chi non lo sarebbe! La scena divertente nella mia testa è stato quella
del casino che combina Ron con la famiglia Malfoy!
Ahaha, scusa lo so che questo capitolo non è per ridere, ma non ho resistito XD
Ron e famiglia non hanno mai provato "amore" per i Malfoy ^.^
Complimenti per il capitolo
Un bacione grande Ali :3

p.s. scusa se recensisco solo ora, non ne avevo avuto il tempo prima c:

24/06/12, ore 22:44

l'inizio è interessante e mi piace soprattutto che, almeno da quanto ho capito in questo primo capitolo, non c'è troppa competizione tra Albus e James. un consiglio: usa più punti e meno virgole, la lettura risulterà più scorrevole e sarà più facile seguire gli avvenimenti.

24/06/12, ore 21:42

Oh, ma come non ti convince?? Dobby. DOBBY. I mean (perché in inglese rende meglio), quando ho letto Tippy l'elfo domestico sono andatra in estasi e poi mi hai nominato anche Dobby.. *non capisco ufficialmente più nulla. Okay, mi hai scoperto, ho una passione malsana per gli elfi domestici xD*
Okay, ci sono.
Arghhh, ora voglio aapere che succede con i Mangiamorte!!
E la Gazzetta del Profeta?? Che cosa vede Albus??
Mannaggia a te, che mi fai aspettare il prossimo capitolo!! xD
Mmmm, sappi che ti torturerò per avere dei dettagli e degli spoiler scabrosi! ;)
Un abbraccio, Deeryl (che sta ancora pensando a Star Wars xD)
ps: non dire MAI più che è una storiella da quattro soldi, okay? :D

17/06/12, ore 18:35

Ciao ^.^